Visualizza Versione Completa : per risparmiare a chi serve il metacam
il Metacam è caro, e dopo sei mesi va buttato.
ho saputo che c'è un generico uguale molto meno caro ... MELOXICAM
il Metacam è caro, e dopo sei mesi va buttato.
ho saputo che c'è un generico uguale molto meno caro ... MELOXICAM
Che è sempre ad uso veterinario, giusto???
Lo chiedo perché proprio ieri su fb c'era una discussione in cui un'utente chiedeva che antidolorifico poteva dare al suo micio e alcuni su fb le consigliavano di dare tachipirina e altri l'oki, ad uso umano. :22::22::22:
Senza sapere che il paracetamolo, principio della tachipirina è LETALE per i gatti, anche in minimissime dosi mentre per l'oki, non ricordo il principio attivo ma mi sembra che nemmeno quello sia adatto ai gatti. E in ogni caso nessun farmaco ad uso umano andrebbe dato da un animale, cane o gatto che sia.
sì uso veterinario, ci sono farmaci uso umano che si possono dare, ma non il fai da te per le dosi , il guaio è la legge che multa i vet, che prescrivono farmaci umani. solito bisnis, .. mi daresti il riferimento di facebook di cui parli?
sì uso veterinario, ci sono farmaci uso umano che si possono dare, ma non il fai da te per le dosi , il guaio è la legge che multa i vet, che prescrivono farmaci umani. solito bisnis, .. mi daresti il riferimento di facebook di cui parli?
Cosa intendi per riferimento di fb? Devo darti il nome di chi ha messo la discussione?
Cosa intendi per riferimento di fb? Devo darti il nome di chi ha messo la discussione?
se non è vietato si.
come fai a vedere le discussioni relative ai gatti io non vedo mai nulla.
se non è vietato si.
come fai a vedere le discussioni relative ai gatti io non vedo mai nulla.
vorrei leggere.
Amelie57
16-10-2014, 11:20
In genere ci sono dei gruppi a tema. Io sono iscritta ad almeno 5 o 6 gruppi sui gatti, e se scegli di avere le notifiche, puoi leggere tutto quello che ti interessa.:)
boby, ti è arrivato messaggio privato?
Il mio vet a volte mi ha prescritto farmaci uso umano, l'Augmentin ad esempio.
Per gli antinfiammatori mi da quasi sempre le siringhe già con la dose per qualche giorno, quando Mia aveva fatto il Metacam me lo dava lui, compreso nel prezzo della terapia.
Poi aveva usato il Bute (anche quello predosato), che è fenilbutazone, lo avevo cercato in Internet ed è un antinfiammatorio usato per i cavalli. Ero un po perplessa ma alla clinica a Torino avevano detto che andava bene
boby, ti è arrivato messaggio privato?
Per gli antinfiammatori mi da quasi sempre le siringhe già con la dose per qualche giorno, quando Mia aveva fatto il Metacam me lo dava lui, compreso nel prezzo della terapia.
Poi aveva usato il Bute (anche quello predosato), che è fenilbutazone, lo avevo cercato in Internet ed è un antinfiammatorio usato per i cavalli. Ero un po perplessa ma alla clinica a Torino avevano detto che andava bene
ciao mia. ricevuto grazie. tu hai ricevuto la mia mail di ieri?
ho invito mail a te e a lei con i rispettivi indirizzi, ma non mi è tornata risposta.
Magari per gli antibiotici è diverso, non so...ma la cosa secondo me importante è che sia il vet a prescrivere questo o quel farmaco. Farlo noi da sole, senza le giuste conoscenze, potrebbe fare più male che bene. E invece in quel post sembrava che il fai da te potesse andare bene. Per fortuna, tranne due o tre persone che hanno detto di dare questo o quello tra i nostri farmaci, tutte le altre hanno detto di andare e chiamare un vet per un consiglio. Meno male!
ma la cosa secondo me importante è che sia il vet a prescrivere questo o quel farmaco. Farlo noi da sole, senza le giuste conoscenze, potrebbe fare più male che bene. E invece in quel post sembrava che il fai da te potesse andare bene. Per fortuna, tranne due o tre persone che hanno detto di dare questo o quello tra i nostri farmaci, tutte le altre hanno detto di andare e chiamare un vet per un consiglio. Meno male!
Quoto!!! Mai il fai da te quando si tratta di medicinali che possono avere controindicazioni importanti!!
Ah, no certo, io non faccio il fai da te nemmeno per cose che mi ha già prescritto, se non sono cose tipo fermenti lattici, meglio sempre almeno una telefonata.
Dicevo per il fatto che fosse vietato ai vet prescriverli.
Dicevo per il fatto che fosse vietato ai vet prescriverli.
Ah sì? Non lo sapevo...
Comunque non mettevo affatto in dubbio che tu chiedessi sempre al vet, il mio commento era rivolto alle persone su fb di cui si parlava e che davano consigli errati e pericolosi!!!
Ah sì? Non lo sapevo...
Comunque non mettevo affatto in dubbio che tu chiedessi sempre al vet, il mio commento era rivolto alle persone su fb di cui si parlava e che davano consigli errati e pericolosi!!!
Anche io non sapevo ci fosse proprio un divieto alla prescrizione di farmaci ad uso umano per i vet...sarà che finora i medicinali che ho avuto bisogno erano tutti, dagli antibiotici ai fermenti, passando per i vri antidolorifici, erano tutti ad uso veterinario. Credo che gli umici farmaci ad uso umano che ho usato sui mici sia stato il collirio colbiocin...non so nemmeno se il tobral sia ad uso umano o specifico veterinario...cmq, quando ho letto che una consgliava di dare la tachipirina sono intervenuta subito nella discussione e ho detto che è letale per un gatto dare paracetamolo (ricordavo di aver visto su sky, animal planet, una trasmissione in cui portavano un micio dal veterinario d'urgenza dopo aver ingerito del paracetamolo, erano negli stati uniti, e ricordo che nonostante gli sforzi il micio morì; mi colpì molto la cosa anche perchè io in casa la tachi ce l'ho e quando la dò ai ragazzi in forma effervescente poi lavo sempre subito il bicchiere perchè ho paura che magari i miei mici vanno a bere nel bicchiere. Insomma questa cosa me la ricordavo bene e sono rimasta un po così quando ho visto la superficialità nel dare medicinali...Ok se si tratta di un integratore, o dei fermenti lattici...ma per il resto, anche solo una telefonata in ambulatorio per chiedere se si può o cosa è meglio dare io la faccio sempre.
Ah sì? Non lo sapevo...
nemmeno io, lo ha scritto sotto boby
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.