Visualizza Versione Completa : Maledetto prurito
Ciao amicici che mi avete consigliata molte volte :p:p. Il mio Oliver ha nuovamente problemi collegati alla cute!! Riassumendo in breve: a causa di un calcolo è da luglio che gli dò le hill's dossolution e a sintomi scomparsi sono passata alle hill's urinary per mantenere l'urina acida...MA ECCO!! arriva il prurito insistente alle orecchie ( cerume analizzato, niente acari) essendo un devon rex il cerume nero è tipico. Il vet mi da SUROLAN gocce per 15 giorni con iniezione con durata sempre di 15 giorni a largo spettro per varie infezioni. Dopo un milioramento iniziale è ripreso il prurito. Orecchie, collo,zampe ed acne felina sul mento. Anzi,alcune pustoline nere si son formate anche sul nasino e vicino ad un occhio che continua a lacrimare. La mia domanda è: che siano le crocchette??? Leggevo di queste hill's Z/D. Sapete dirmi nulla a riguardo? Grazie a tutti!:sleepy:
Hill's z/d sia umido che secco è un prodotto ipoallergenico che si dà nei casi di intolleranza alimentare (magari in attesa di scoprire a che cosa è intollerante il micio...).
Cosa mangiava Oliver prima dei problemi urinari?? Aveva ugualmente prurito, acne ecc?
Pensavo che se con il cibo precedente non aveva questi sintomi e il problema urinario è rientrato potresti reintrodurre il suo vecchio cibo... Dare lo z/d o un altro cibo se ha problemi urinari cambia poco, cioè nessuno dei due gli allevia i problemi urinari...
Il vet ti ha consigliato nulla riguardo l'alimentazione???
No, no. I problemi urinari sono risolti (parlando piano) e le crocchette che gli davo prima della cura per il calcolo davano comunque alcuni problemi sempre a livello cutaneo. Infatti ne ho cambiate moltissime (forza 10, vetline, ecc), ecco perchè ora mi chiedevo se forse non erano utili le Z/D
No, no. I problemi urinari sono risolti (parlando piano) e le crocchette che gli davo prima della cura per il calcolo davano comunque alcuni problemi sempre a livello cutaneo. Infatti ne ho cambiate moltissime (forza 10, vetline, ecc), ecco perchè ora mi chiedevo se forse non erano utili le Z/D
Allora puoi senz'altro provare z/d, che fra l'altro esiste anche umido, se il tuo micio apprezza...
Ciao io ti consiglio di dare anche il ribes per anche la mia fa questi periodi di forte prurito nelle zone dove dici tu,io faccio periodi con quello
Ciao io ti consiglio di dare anche il ribes per anche la mia fa questi periodi di forte prurito nelle zone dove dici tu,io faccio periodi con quello
Prese le z/d ma l'amore mio non le mangia se non un paio al giorno :(
Noto che oltre al prurito, un occhio gli lacrima ed il pelo è ruspietto....uff, che sarà??
babaferu
22-10-2014, 12:06
quoto il ribes pet, anche per il pelo, per avere un po' di sollievo (credo farà bene anche all'occhietto, riduce il prurito e rinforza cute e mucose)
ma bisognerebbe capire la causa...
bisognerebbe almeno cambiare queste crocchette che stai dando... se ti mangia un paio al giorno di crocchette z/d, io inizierei a sostituirgliele (mescolagliele gradatamente nella ciotola finchè non resteranno solo quelle), vedrai di fame non muore....
baci, ba
quoto il ribes pet, anche per il pelo, per avere un po' di sollievo (credo farà bene anche all'occhietto, riduce il prurito e rinforza cute e mucose)
ma bisognerebbe capire la causa...
bisognerebbe almeno cambiare queste crocchette che stai dando... se ti mangia un paio al giorno di crocchette z/d, io inizierei a sostituirgliele (mescolagliele gradatamente nella ciotola finchè non resteranno solo quelle), vedrai di fame non muore....
baci, ba
Grazie! Allora provo graduatamente togliendo le altre e riprendo il ribes ( l'anno scorso il ribes pet in gocce gli ha salvato la cute con l'echinacea e l'engystol) . speriamo !!!:o
babaferu
22-10-2014, 12:38
dita incrociate, facci sapere, povero miciolo!
baci, ba
dita incrociate, facci sapere, povero miciolo!
baci, ba
Lui se ne sta sul suo trono d'avorio ;)
POVERA ME:p
Lui se ne sta sul suo trono d'avorio ;)
POVERA ME:p
Puntura ogni 15 giorni di Convenia e ribes pet a palla! Evidentemente in questo periodo è più soggetto a certe cose. Il problema però è l'otite ora. Fortissima. Se ne sta con la testa piegata da una parte e soffre parecchio. La vet mi ha ordinato terapia di 5 giorni con Easotic. Qualcuno lo conosce? :eek:
Ma poverino, ne ha sempre una...
Non conosco il prodotto per l'otite, ma vi mando tanti incrocini :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.