PDA

Visualizza Versione Completa : Giacigli per l'inverno


kaede
28-10-2014, 11:12
Ho bisogno di consigli su come poter sistemare le belve ora che arriva il freddo.
Lo scorso anno, in inverno, hanno avuto accesso giorno e notte alla camera - disabitata - di mia sorella. Dato che però lei è tornata, non ci possono più entrare.

Mi spiego meglio: la zona per i miei gatti, a casa mia, è un terrazzo di 12 metri per 3 circa, completamente chiuso con pannelli in policarbonato, quindi limitano tantissimo il freddo ed anche se le temperature raramente vanno sotto lo zero, sono costretta, almeno di notte, a tenere i gatti fuori perché io 12 gatti in camera non posso lasciarli, altrimenti non si dorme.
In casa è escluso che ci stiano, già non possono starci troppo, tutti insieme, durante il giorno, figuriamoci di notte..

Lo scorso inverno ho constatato che, nonostante le temperature non proprio calde ed una camera con lettone a disposizione, alcuni di loro preferivano la brezza polare e stavano, stoici, sul tiragraffi sul terrazzo.
Ok che ci sono tanti gatti che vivono in condizioni estreme e nemmeno con tutti gli agi dei miei, ok che non fa mai così tanto freddo da temere per la loro salute e ricordo anche di quando la Smì viveva fuori casa e le avevo comprato una cuccetta farcita di copertine di pile, con la neve che ci cadeva sopra e lei era anche felice.. ma cosa potrei usare, oltre le solite scatole di cartone imbottite?

Starmaia
28-10-2014, 13:46
Le cucce di pelo, quelle a igloo?

kaede
28-10-2014, 13:54
Cucce le eviterei perché ho un paio di gatti piscionissimi... e poi dovrei prenderne troppe e la spesa sarebbe esagerata :\ per questo chiedevo consigli sull'economico andante

rosa
28-10-2014, 14:01
io sono per l'economico bacinelle usate con paglia ho 4 gatti che dormono fuori e stanno da dio,i miei d'inverno piuttosto che le coperte cercano i materiali isolanti e la paglia e appunto un ottimo isolante

Starmaia
28-10-2014, 14:06
Cucce le eviterei perché ho un paio di gatti piscionissimi
Appena ho cliccato "invia" ho pensato che magari avevi il problema pipì ;)

Le scatole dell'ikea (tipo quelle che non ricordo chi usava come lettiere)? Imbottite di copertine di pile?

kaede
28-10-2014, 15:13
Ci ho pensato, dovrei trovarne di economiche da qualche parte. Ho letto che il polistirolo è abbastanza termo isolante.. magari vedo di recuperarne qualche pannello..

Starmaia
28-10-2014, 15:44
Polistirolo, assopuffamente sì!

Jalea
28-10-2014, 16:08
Ciao, io per i randagini che vivono all'aperto uso scatole di cartone rivestite di pannelli di polistirolo e un telo di plastica perchè non si bagnino; all'interno delle coperte di pile. Ne ho appena fatto scorta all'Auchan dove sono in offerta :78:

kaede
28-10-2014, 18:45
Alla fine credo di aver risolto: prenderò dei pannelli di legno non troppo spessi, farò un sandwich di legno ed in mezzo polistirolo, ovviamente kg di copertine di pile.. alla fine non stanno all'aperto, quindi dovrebbe essere sufficiente... e poi in inverno tendono ad agglomerarsi, si terranno caldo tra di loro, va