PDA

Visualizza Versione Completa : variare umido kitten

Simo1908
31-10-2014, 08:11
alla mia micia di 2 mesi sto dando come alimentazione smilla kitten, animoda carny kitten, animoda rafinè patè kitten e miamor royal kitten e secco shesir anche se secco ne mangia pochino

secondo voi è giusto variare gli umidi? ho notato che fa i bisogni molli non vorrei sia dovuto alla variazione tra marche e gusti di umido; magari meglio dagli la stessa marca e gusto o non vuol dire? grazie

Neness
31-10-2014, 08:50
Anche la mia ha due mesi (anzi adesso quasi 3:o ) però ho sempre variato l'umido proprio perchè vedevo sempre pollo pollo pollo, ricco in pollo. Bisogni molli potrebbero essere dovuti o ad un umido particolare(intendo marca), le metti in frigo le bustine/scatolette che avanzano se non metti l'intera porzione? Visto che era successo anche a cleo ti rigiro le domande che fecero a me, sicura che non abbia parassiti intestinali? Comunque io non ho mai capito se era il "tacchino" hill's o se magari era il fatto.che non l'avessi tirati fuori abbastanza prima dal frigo.a me consigliarono di provare un umido alla volta così trovi il discriminante se pensi sia il cibo

Simo1908
31-10-2014, 10:09
Anche la mia ha due mesi (anzi adesso quasi 3:o ) però ho sempre variato l'umido proprio perchè vedevo sempre pollo pollo pollo, ricco in pollo. Bisogni molli potrebbero essere dovuti o ad un umido particolare(intendo marca), le metti in frigo le bustine/scatolette che avanzano se non metti l'intera porzione? Visto che era successo anche a cleo ti rigiro le domande che fecero a me, sicura che non abbia parassiti intestinali? Comunque io non ho mai capito se era il "tacchino" hill's o se magari era il fatto.che non l'avessi tirati fuori abbastanza prima dal frigo.a me consigliarono di provare un umido alla volta così trovi il discriminante se pensi sia il cibo

ok allora proverò una marca di umido e continuerò con quella; guarda quando l'ho presa era piena di coccidi e mi han dato un antibotico da dare per 3 giorni e poi gli ho portato le feci ed era tutto ok

7M
31-10-2014, 10:38
La micina è stata sverminata? Le feci molli spesso sono anche sintomi di parassiti intestinali.
Per l'umido io a Mew, sui 4 mesi vario spesso (soprattutto RC e Hill's, ma anche ProPlan, ClubProlife, Almo, ProfessionalPets, Applaws) e fra le altre cose ogni tanto riesce a papparsi anche un po' di quello dei grandi, ma ora che abbiamo finito l'antibiotico per la cistite, lui fa feci normali.. Come secco mangia RC kitten.

Max_79
31-10-2014, 13:24
E' giusto variare marche e consistenze, però nel tuo caso direi di no, per qualche giorno proverei a dare solo croccantini e vedi come va.

Simo1908
31-10-2014, 16:21
La micina è stata sverminata? Le feci molli spesso sono anche sintomi di parassiti intestinali.
Per l'umido io a Mew, sui 4 mesi vario spesso (soprattutto RC e Hill's, ma anche ProPlan, ClubProlife, Almo, ProfessionalPets, Applaws) e fra le altre cose ogni tanto riesce a papparsi anche un po' di quello dei grandi, ma ora che abbiamo finito l'antibiotico per la cistite, lui fa feci normali.. Come secco mangia RC kitten.

gli eran stati riscontrati coccidi e lho trattata con procox per bocca e all'esame delle feci non sono più stati riscontrati parassiti
come secco utilizzo shesir kitten ma di secco ne mangia pochissimo me lo snobba quasi

7M
01-11-2014, 10:38
E' giusto variare marche e consistenze, però nel tuo caso direi di no, per qualche giorno proverei a dare solo croccantini e vedi come va.

Sì se fa le feci molli e non sono dovute a parassitosi prova a dare solo secco per qualche giorno, anche se non lo gradisce molto. E se hai occasione prendi dei fermenti come Florentero o Enterofilus..

Simo1908
03-11-2014, 07:49
Sì se fa le feci molli e non sono dovute a parassitosi prova a dare solo secco per qualche giorno, anche se non lo gradisce molto. E se hai occasione prendi dei fermenti come Florentero o Enterofilus..

si le sto propio dando da venerdiì florentero in pasta
poi ho comprato i crocchi natural trainer e questi me li mangia più volentieri mentre i shesir me li snobbava ma ancora la fa mollina ma molto molto meno

7M
03-11-2014, 12:54
ma ancora la fa mollina ma molto molto meno

Bene, speriamo riprenda presto la consistenza normale!! Continua ancora un po' con il secco.

Simo1908
04-11-2014, 10:17
oggi ci siamo già;i bisogni hanno preso maggior consistenza non saprei se riprendere con l'umido o continuare di secco
come umido ho il pacco misto miamor ragout royal, poi smilla scatolette kitten e animoda carny kitten poi a nimoda vom fainstein patè kitten

Max_79
04-11-2014, 10:46
Io continuerei ancora un paio di giorni con il secco, poi reinserisci gradualmente l'umido poco alla volta.