Visualizza Versione Completa : Il gatto mi dorme in testa
ElenaRolfi
01-11-2014, 18:38
Ciao a tutti! Ho un piccolo problemino. Il mio gattino norvegese delle foreste, di 6 mesi, Rudolf, è affettuosissimo. Talmente affettuoso che quando vado a letto (lo lascio entrare in camera e salire sul letto, perchè in teoria mi piaceva l'idea di dormire con lui "vicino"), si avvicina quatto quatto e punta al cuscino. Il mio cuscino. Sopra la mia testa. Non c'è modo di distoglierlo. Ho provato a spostarlo ovviamente, e ritorna. Ho provato a soffiargli addosso, e si riavvicina. Inoltre, quando si sveglia (direi verso le 6, in media), pensa bene di leccarmi la faccia e starmi appiccicato alla bocca. A quel punto scelgo il sonno e lo trasporto in sala, chiudendo due porte, altrimenti lo sento miagolare e non riesco a riaddormentarmi.
Ora, io lo adoro, è tenerissimo e dolcissimo; però mi piacerebbe che dormisse in fondo al letto, non sopra la mia testa. Come posso fare per insegnarglielo? O comunque per fargli disimparare a starmi sul cuscino?
:catdr:
liftasail
02-11-2014, 08:38
Anche Maija è uguale a Rudolf e anche lei amava dormirmi in testa o anche sul collo e poi al mattino presto, in genere verso le 4-5, partiva con il mix pasta-fusa-leccamenti vari in faccia, morendomi capelli, ciglia(!), naso etc e non c'era proprio modo di farla smettere così ci alzavamo e la mettevamo in salotto, però poi dopo un tot di tempo ci siamo veramente stancati di non riuscire più a dormire una notte di seguito e abbiamo deciso di metterla in salotto, come te con due porte nel mezzo, già dalla sera prima... abbiamo cercato in qualunque modo di farla smettere, sia stando immobili sia spostandola ma niente... magari crescendo smette, io ogni tanto me la porto a nanna comunque per testare, per ora è ancora coccolosa haha
Io invece vi invidio un po', vorrei tanto che i miei fossero così affettuosi, invece a mala pena il cucciolo dorme sul letto (nell'incavo delle mie gambe, mai vicino alla faccia....); qualche volta si alterna con Maya ma lei preferisce sedia con pile e/o termosifone...
I miei purtroppo mi svegliano anche loro di notte, ma quando giocano, corrono, fanno la lotta; non ho altro posto dove farli dormire se non la mia stanza (anche perché ormai sono abituati lì)
Anche a me dormono in faccia mi leccano le orecchie mi si siedono sulla bocca....insomma mi usano come una cuccia....oramai ci ho fatto l'abitudine! :)
Io invece vi invidio un po', vorrei tanto che i miei fossero così affettuosi, invece a mala pena il cucciolo dorme sul letto
Se vuoi ti presto cleo! Sebbene mia madre creda ancora che sia un pericolo mortale il fatto che ci dorme addosso, ci siamo abituati. L'unica cosa a questo punto è metterlo a dormire in un'altra stanza, i primi tempi potrebbe lamentarsi e offendersi però
Amelie57
02-11-2014, 13:34
anche a me dormono in faccia mi leccano le orecchie mi si siedono sulla bocca....insomma mi usano come una cuccia....oramai ci ho fatto l'abitudine!
:389::389:
La mia Milù a letto fa le cose più strane: una notte, saranno state le 4-5, apro gli occhi e me la ritrovo seduta a 10 cm dalla mia faccia, che mi fissava. Dire che sia stato inquietante è un eufemismo. :micimiao48:
babaferu
02-11-2014, 17:27
....rolfi verrà il giorno che rimpiangerai questi momenti....
nell'attesa,. credo che non ci sia altro da fare che quello che stai già facendo: cerca il più possibile di distoglierlo e di ignorarlo quando ti disturba, portalo in un'altra stanza senza incentivi tipo cibo....
oh povero gattino povero!;)
baci, ba
La mia Milù a letto fa le cose più strane: una notte, saranno state le 4-5, apro gli occhi e me la ritrovo seduta a 10 cm dalla mia faccia, che mi fissava. Dire che sia stato inquietante è un eufemismo.
Beh questo lo fanno anche i miei, soprattutto Miele e Mimi: si siedono sul comodino a pochi cm dal mio viso e mi fissano; Miele qualche volta mi lecca il viso o mi gratta in testa (se mi nascondo sotto le coperte), Mimi mi tocca con la zampetta (dotata di pugnali affilatissimi, dato che è impossibile tagliarle le unghie), ma dormirmi addosso PURTROPPO NO!!!
marina1963
03-11-2014, 13:14
Nero è una cozza di notte ... appiccicato e abbracciato per ciucciarmi meglio il bordo della maglietta e Macchia in testa che "lava" lui e me .....:micimiao66:
Però ogni tanto si stufano e si spostano sulle gambe ! Ancora non ho capito quale sia il male minore !!!!
DonPepeDeVega
03-11-2014, 14:17
Guglielmina si mette sul mio stesso cuscino,mi mette il sedere in faccia ed inizia a fare le fusa.. e dall'altra parte del cuscino c'e'Zuril..
.. e non ho un cuscino di un metro quadro, percio'immaginate come dormo.. :shy:
... ed io che credevo di essere la sola!
Nella mia vita ho sempre avuto gatti, ma nessuno mi ha mai dormito sul cuscino.
Poi è arrivata Trilly (adottata adulta in gattile). Inizialmente era molto diffidente e non si avvicinava al letto, poi piano piano ha preso confidenza ed ora di notte mi ruba il guanciale e mi costringe in un angolino, ma che amore!!! :micimiao49:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.