Visualizza Versione Completa : Snack
Ciao a tutti! Ma voi cosa date ai vostri piccoli come snack/premietto? Io per la mia micina ne ho presi diversi nel tentativo di un minimo "addomesticamento" (ovviamente fallito), per dirle che è stara brava durante la spazzolata o il taglio unghie e cose così. Il problema è che lei li mangia ma senza entusiasmo, non c'è quell'effetto "droga" come un bimbo con le caramelle! :) se glieli do bene, altrimenti non è che me li chiede. Ho preso crocchette, biscottini, bastoncini di carne secca, crocche morbidedentrocroccantifuori... Ma nada. I gatti a casa dei miei adoravano i bastoncini, stazionavano miagolando ore davanti al mobiletto che li conteneva. E se li bevevano tutti felici!
Voi cosa prendete, e di che marca? Magari sbaglio prodotto.. O se posso usare anche del cibo per noi.. Tipo quadratino di sottiletta o ritaglio di prosciutto.. Ovviamente una tantum, non sempre!
Io prendo le caramelline al formaggio o al latte Gimpet e gli snack bastoncini AlmoNature, LifeCat (tonno al naturale) e Vitakraft.
Logicamente li do con moderazione, esempio uno snack lo dividono in 4 (Milou non può per i suoi problemi epatici e faccio in modo che gli altri lo mangino quando lei non c'è) o massimo 2 caramelle alla settimana...
Anche i miei li mangiano volentieri quando li do, ma non è che li cerchino e va benissimo così perché non sono molto salutari!!!
Ai miei piacciono moltissimo i Cosma Snackies al pollo (è carne disidratata in piccoli cubetti) unico difetto è che sono un po' cari.
Io li trovo solo su Zooplus.
babaferu
05-11-2014, 09:54
I gatti a casa dei miei adoravano i bastoncini, stazionavano miagolando ore davanti al mobiletto che li conteneva. E se li bevevano tutti felici!
beh non è un comportamento molto sano, veramente vorresti avere la micina che miagola epr ore davanti al mobile?!:shy:
Noi anche abbiamo provato un po' di tutto, alla nera piacciono i gamberetti o le acciughe liofilizzate, agli altri 2 invece quelle schifezze wiskas....
baci, ba
Milou nella sua vecchia famiglia mangiava anche 2-3 snack al giorno... Quando non voleva mangiare le altre cose, le davano quelli pur che mangiasse... ed ora Milou ha grossi problemi epatici... (fra l'altro da me mangia di gusto il suo cibo medicato).
Non dico che siano stati per forza gli snack, mangiava anche cibo da supermercato/discount o magari anche una predisposizione genetica, ma di snack qui di certo non si abusa!!
liftasail
05-11-2014, 12:10
Io ai miei non li ho mai dati, se devo dargli qualche premio gli metto una manciatina di crocchi nella ciotola, poi di rado perchè non è che facciano cose per meritarsi premi eh haha però ogni tanto vedendoli al pet shop mi è venuto in mente di comprarli, specialmente quelli della Gimpet, devo ancora decidere se lasciarmi tentare o meno :D
Starmaia
05-11-2014, 12:29
Bastoncini Vitacraft, se serve ne do un quadratino della lunghezza di un centimetro.
Di solito li abbino se c'è da fare qualcosa di brutto (tipo impasticcarli) altrimenti mi dimentico persino di averli.
Che non smanino per il cibo è una cosa di cui vado particolarmente orgogliosa ;)
Grazie a tutti! Penso che proverò a prendere quelle al formaggio della Gimpet, vediamo se gradisce!
No ma ovviamente qui si parla di uno ogni tanto! Anche se è parecchio pazzerella e scalmanata si fa fare tante cose in maniera tranquilla, tipo spazzolate, taglio unghie, pulizia occhi/orecchie (che dopo la rino si sporcano spesso), medicine.. E una coccola se la merita :) visto che però sono "schifezze", almeno che le piacciano e non che se le mangi giusto perché se le trova davanti..
@babaferu noooo ovvio, quelli erano dei pazzi! :) era solo per dire che, abituata a quei comportamenti mi aspettavo più entusiasmo.. Ma meglio così!
Io adesso i premietti li do soprattutto quando fanno i bravi tutti assieme. A Milou che non può mangiarli do qualche crocchino degli altri (con l'odore dello snack sopra...) e lei è contenta ugualmente!!!
E' giusto dare un premietto quando si fanno fare qualcosa di particolarmente spiacevole, tipo somministrare una medicina, tagliare le unghie, ecc....
Ah sì a Mimi e Miele (solo a loro) piace anche la pasta al formaggio e trota o formaggio e panna della Gimpet.
A tutti, tranne Mew, piacciono le pastiglie al lievito di birra, anche quelle io le uso come premio!
Miss Kenton
05-11-2014, 13:30
Io prendo le caramelline al formaggio o al latte Gimpet
Anche io! Ma veramente molto raramente, un paio di caramelline ogni... boh, non saprei, credo al mese. Ma giusto quando me ne ricordo e voglio farle una sorpresina :)
Damoncat
05-11-2014, 13:37
Quando ho scoperto che gli snack preferiti di Damon erano i Gimpet al formaggio ho provato a dargli come premietto (quando fa proprio il bravo bravo) dei quadratini di emmenthal...molto apprezzati...anche da me...a volte li mangiamo insieme:D
Però sono molto restia a dargli del cibo extra rispetto ai suoi consueti crocchi e umido (poco..)...è già un gattone:confused:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.