Visualizza Versione Completa : novita ^^
:) ciao a tutte :) all'ora Vi ricordate http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=114850 ho iniziato a somministrare il cortisone alla mia gatta, gia da 11 gg ora sono a mezza pastiglia, la situazione è abbastanza stabile...anzi sembra stia leggermente meglio !! inizia a mangiare , seppur ci mette 3 4 minuti per ogni pezzetto, della carne di pollo cruda... per il resto non ne vuole sapere, continuo ad imboccarla io, e sembra gradire nel senso prima sputacchiava ora inghiotte... e si lecca....va di corpo regolarmente, volevo somministrare lo stargate , ma vorrei avere vostre esperienze, se no opetero per un integratore vitaminico che male non fa come vmp pasta chje ne pensate
Dai qualche miglioramento si inizia e vedere e ne sono felice per la tua gattina!! Non riesci a darle nient'altro che il pollo crudo? Non ha tanta sostanza e secondo me dovrebbe mangiare qualche cosa di completo (la carne è come un "complementare") per tirarsi su!! Neppure cibo molto appetibile???
Lo Stargate non lo conosco, vediamo se qualcuno ti risponde, altrimenti pasta VMP non so se sia adatta ai problemi renali, eventualmente senti il vet. Qualcosa di vitaminico secondo me però ci può davvero stare!!!
Per la micia :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11: Forza piccolina!!!
Che bella notizia!!! Rossovet carnitina gocce dà pure energia:
A Mia il rossovet ha aiutato a farle tornare un po' di appetito. Lo danno spesso ai gatti con irc ho sentito.
A Mia il rossovet ha aiutato a farle tornare un po' di appetito. Lo danno spesso ai gatti con irc ho sentito.
Io lo somministro a cicli alla mia Coca e devo dire che su lei ha un buon effetto
:kisses: ciao ragazze !! anche oggi ha mangiucchiato ma solo carne cruda , decongelata, :/ oggi ha mangiato un po di macinato... sapete quanta pazienza :shy: avete presente i fili del macinato ?? ecco quelli dovevo separarli e darli uno a uno :D 2 ore perche mangiasse 20 gr di carne ... è molto faticoso... ma quando la vedo mangiare da sola per me è un miracolo, ormai e gia qualche gg cosi, non capisco perche' di crocchette ( ne ho provate vari tipi ) non ne vuole sapere... :dead::dead: ascoltate mi stavo facendo delle ricerche su internet su questo rossovet carnitina, e ho letto che potrebbe far alzare azotemia !! lei sta facendo tutti i gg il ringer lattato cosa ne dite ???
al mio gatto faceva dare 10 gocce, aveva insufficenza renale. x sicurezza chiedi. è il boccettone grande x flebo che si può anche usare x via orale che è meno indicato. la formula è un po diversa.e costa meno.
ciao :) sto iniziando a diminuire con il cortisone siamo a mezza compressa da 5mg .... gia da 3 gg ieri ho notato che un rene si e rigonfiato solo uno l altro non si sente piu di tanto..... cmq ieri girovagando in internet http://cadigroup.eu/probinul-il-simbiotico-innovativo/ ho letto anche varie info... di persone che lo hanno provato serve a far abbassarw i valoro entericamemte e non con i reni... quindi li fa lavorare di meno
costa 15 euro ci sn 12bustine e se ne da mezza a stomaco vuoto l altra meta sigillata bene si conserva in frigo...... penso che lo provero anche io !!! e' un probiotico consigliato anche per irc e ne ha un sacco dentro... in pratica sostituisce azodyl che si trova solo in america... la micia sembra un po piu in forma
... ma di mangiarw crocchette non se ne parla le odora e le schifa... ora voglio provarw con altre marche renal.... e vediamo un po...:shy: mi sto trattenendo dall illudermi... xke so che la situazione e' abbastanza sseria pero ci spero sempre:dead:
marina1963
06-11-2014, 08:11
Per integrare il cibo crudo esistono degli integratori, ad esempio io che do il crudo una o due volte a settimana uso il Felini Complex (è una polverina da sciogliere in un pochino di acqua e poi mischiare alla tritata).
Del Probinul per l'insufficienza renale si è parlato anche qui su MM, se fai una ricerca con il bottone "cerca" troverai le varie discussioni e i pareri di chi lo usa.
Beh se vuole solo carne cruda dalle quello che mangia, ma piuttosto compra l'integratore di cui ti ha parlato Marina1963 altrimenti è come se la micia mangiasse solo cibo complementare...
Sono contenta che la miciotta sembri un po' più in forma, continua a starle vicino e ad aiutarla con amore e pazienza....
Io continuo con le preghiere e gli incrocini per lei :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
:sleepy: ciao ragazze.... eccomi qui.... la micia non mangia piu' carne.... ma è abbastanza reattiva, ma continuo ad imboccarla con siringa, con cibo renal....tra qualche giorno andro dal vet, e voglio chiedere se posso dare il rossovet carnitina, e vmp ... nel frattempo sto somministrando il probinul , mezza cortisone da 5, betotal, ranitidina e plasil.......... e omega pet.....l unica cosa è che non mangia da sola, cavoli , se solo riniziasse a mangiare da sola, mi accontenterei anche di 5 crocchette al giorno:disapprove::disapprove: in piu è triste, perchè vuole uscire, sono stata anche tentata.... facendo dentro la mia testa dei discorsi assurdi .... ( tipo chi sono io per rinchiuderla in casa e non farli vedere i suoi amici ) ma dopo una lotta con il mio Io piu' profondo, mi sono decisa a NON FARLA ASSOLUTAMENTE USCIRE.... qualche cane ridotta cosi potrebbe ucciderla, potrebbero picchiarla altri gatti.... cavoli ma possibile che non esista uno stimolante dell appetito potentissimo... per gatti, secondo me ha anche un blocco psicologico... non so spiegarvi.... tipo come se si sentisse sottomessa da un umano che la costringe a mangiare cose schifose, si perche lei le crocchette Renal le Odia, il solo odore li fa venire la nausea.... l altro gg ho acchiappato una cavalletta grande 5 cm circa insomma di quelle belle grandi... che a lei piacciono tanto...:p bhe l 'ha mangiata , all ora io mi chiedo, ma se ha la nausea perche' non c'è l ha per la cavalletta ??????????????:devil::devil: oltretutto mi chiedo se i topi quelli che si danno ai pitoni, potrei darli a lei, so che è una cosa crudele.... ma magari potrebbero risvegliare in lei un istinto a mangiare ??:dead::dead: che ne dite ? il mio ragazzo non è d accordo ... :confused: ma io vorrei provare.... a prestooo ps dimenticavo da qualche giorno ho notato dei piccoli vermicelli nelle feci ... sono bianchi e al centro del loro corpicino hanno tipo un rigonfiamento, che quando si muovono si sposta, saranno mica delle proglottidi di tenia pronte a rilasciare le uova ???' il vet mi ha detto di dare il drontal , ma io ho paura, perchè l ultima volta che gliel ho dato li ha fatto male, quindi vorrei dare qualcosa di specifico per quel verme... malefico
Amelie57
12-11-2014, 16:15
Se sei sicura che sia tenia puoi dare il Droncit, che adesso esiste anche in versione spot on. Cosi' come e' spot on il Profender, che tratta vermi di piu' speci.
Le proglottidi di tenia si manifestano come chicchi di riso mollicci :dead: che stazionano attorno all'ano del micio. Quelli che descrivi tu sembrerebbero piuttosto ascaridi, ma vediamo cosa ne dice chi ne sa di piu'.
tempo fa aveva questi chicchi di riso, che non si muovevano cosi il vet mi diede il drontal , ma questi vermi sono solo sulle feci:dead::dead::dead: e si muovono -.- :dead::dead: scusate l argomento un po schifoso:kisses: guardavo gli ascaridi, su internet e sono molto lunghi questi saranno lunghi un cm al massimo ^__^
:) ciao a tutte :) all'ora Vi ricordate http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=114850 ho iniziato a somministrare il cortisone alla mia gatta, gia da 11 gg ora sono a mezza pastiglia, la situazione è abbastanza stabile...anzi sembra stia leggermente meglio !! inizia a mangiare , seppur ci mette 3 4 minuti per ogni pezzetto, della carne di pollo cruda... per il resto non ne vuole sapere, continuo ad imboccarla io, e sembra gradire nel senso prima sputacchiava ora inghiotte... e si lecca....va di corpo regolarmente, volevo somministrare lo stargate , ma vorrei avere vostre esperienze, se no opetero per un integratore vitaminico che male non fa come vmp pasta chje ne pensate
portali al veterinario , comunque vanno eliminati .
Scusa ma l'idea del topo mi sembra orribile!
Non puoi provare a "giocare" con i croccantini? Ad esempio io a volte di lancio o li faccio rotolare, oppure li nascondo sotto un bicchiere di plastica o uno straccio. Gli ho anche preso una pallina con un buco nella quale mettere i croccantini in modo che debba giocarci per farli uscire però quella non ha riscosso molto successo!
marina1963
13-11-2014, 09:58
..... no ti prego il topo vivo no !!! :dead:
se gradisce il crudo, dalle la carne di pollo (magari tritata cos' fatica meno) e integra con felini complex (è una polverina che serve per integrare il crudo che è complementare).
E porta le feci dal veterinario per vedere di che parassiti si tratta ....
Oggi sta dormendo tanto :/ ma come mai il rossovet carnitina , è sconsigliato in gatti con irc per l azotemia ? ma facendolo con il ringer non la fa sollevare giusto :dead::dead::dead::dead::dead::dead::dead:
http://www.petsblog.it/post/30187/tenia-nel-gatto-i-sintomi-la-terapia-e-il-contagio-veterinario-petsblog ecco chi sono i vermi che ha, guardate il secondo video... -.-:cool:
Oggi sta dormendo tanto :/ ma come mai il rossovet carnitina , è sconsigliato in gatti con irc per l azotemia ? ma facendolo con il ringer non la fa sollevare giusto :dead::dead::dead::dead::dead::dead::dead:
Premetto che a me l'ha prescritto il veterinario, e che quando fa la flebo in vena da lui lo inietta direttamente nella sacca della flebo.
Ho cercato un po' in rete e non mi sembra d'aver capito che è sconsigliato ai gatti con irc, anzi, a molti viene prescritto insieme alle flebo: è vero che come effetto collaterale può far alzare un po' l'azotemia (urea), ma probabilmente viene bilanciato dalla fllebo. Mi pare d'aver capito che è sconsigliato solo se l'azotemia è molto alta. Quella di penny quanto é?
Comunque per toglierti ogni dubbio chiedi al tuo vet.
Tu la ranitidina come la dai? Via orale o sottocute? A me ha detto di fare un altro ciclo, mi ha dato le pastiglie.
da quanto ho capito va sempre associata a fluido terapia.... io la ranitidina la do con flebo sotto cute e anche il plasil cosi non stresso il gatto, oggi e ieri ha vomitato tanto , tutto quello che ha mangiato....:( sto iniziando a perdere le speranze..... per il mio vet il gatto è un morto che cammina....... l azotemia nelle analisi del 23 ottobre era due punti sopra mi pare... il fatto e che la mia gatta non ha valori renali cosi alti da farla stare cosi... ho letto di gatti che hanno la crea a 11 lei ha la crea a 2.7 e non mangia da 50 gg e piu se non fosse che la imbocco .. volevo provare a prenderli qualche stimolante dell appetito, ma penso che optero per il rossovet.... almeno fa bene anche per il vomito, è veramente una situazione assurda:cry:
Premetto che a me l'ha prescritto il veterinario, e che quando fa la flebo in vena da lui lo inietta direttamente nella sacca della flebo.
Ho cercato un po' in rete e non mi sembra d'aver capito che è sconsigliato ai gatti con irc, anzi, a molti viene prescritto insieme alle flebo: è vero che come effetto collaterale può far alzare un po' l'azotemia (urea), ma probabilmente viene bilanciato dalla fllebo. Mi pare d'aver capito che è sconsigliato solo se l'azotemia è molto alta. Quella di penny quanto é?
Comunque per toglierti ogni dubbio chiedi al tuo vet.
Tu la ranitidina come la dai? Via orale o sottocute? A me ha detto di fare un altro ciclo, mi ha dato le pastiglie.
Non penso che l'inappetenza sia data dai reni, allora. Mia l'ultima volta aveva urea 76 crea 4,5, ma quando la crea è sui 2 e qualcosa sta bene.
Vorrei provare anch'io a fare ranidil sottocute, con le pastiglie sbava un bel po'. La dose qual'è?
la mia gatta pesa 2 kg e 600 gr e fa 0,8 di ranitidina 0,5 plasil al giorno dentro 100 ml di flebo, hanno pensato possa avere un linfoma renale , visto i reni molto ingrossati, e visto anche che il gatto e felv positivo, io non ho voluto fare ago aspirato x non torturarla...sta mangiando solo ultimamanete qualche pezzetto di pollo ma è poco poco :disapprove::disapprove::disapprove:
Non penso che l'inappetenza sia data dai reni, allora. Mia l'ultima volta aveva urea 76 crea 4,5, ma quando la crea è sui 2 e qualcosa sta bene.
Vorrei provare anch'io a fare ranidil sottocute, con le pastiglie sbava un bel po'. La dose qual'è?
:shy::shy:
Ciao ragazze, all 'ora, qualche gg fa ho contattato il vet, per la carnitina.... o lo stargate.... lui mi ha detto di provare con lo stargate ( anabolizzante) da 2mg in pastiglie... sono al quarto gg di trattamento... ho effettuato anche la sverminazione con il droncit....ieri ero un po spaventata perche la gatta aveva le ghiandole perianali gonfie..... come due noccioline, ma poi è andata di corpo e si devono essere scuotate, e oggi sembra stia un po meglio riguardo a quello, ma per il resto sto notando in questi ultimi gg un decadimento, abbastanza evidente.... è magrissima, non mangia , beve tanto , si trascina un po la parte posteriore , alcune volte non c'è la fa ad arrivare alla lettiera, e fa la pipi in terra... :(:( tutto questo alternato a dei momenti dove mi cerca ... ma bisogna essere sinceri, forse lo fa perche non sta bene e si fida di me... ma non sicuramente perchè sta meglio.... io non so cosa fare, penso all eutanasia, ma poi quando si fa ora di decidermi e di chiamare il vet per prendere appuntamento,mi manca il coraggio.... e inizio a farmi domande, del tipo è giusto farla vivere cosi ? vorra vivere ancora ? è triste ? sta male ? cosa pensa? sara la cosa giusta? potra ancora accadere il MIRACOLO ..... continua con la terapia che è questa ringer lattato 100ml al mattino con ranitidina e plasil, poi la pappa, ( data con siringa) almeno 3 siringate ogni ora, stargate, dopo circa due ore cortisone , omega 3 omega 6, pomeriggio pappa...... la notte enacard... durante la notte mi sveglio ogni due ore per darli da mangiare e vedere se ha bisogno di qualcosa.... .....:disapprove::disapprove:
Io l'eutanasia la prenderei in esame proprio come ultimissimissimissima possibilità. Spero di non dover mai prendere questa decisione, ma chi ci è passato dice che sono loro a farti capire quando sono stanchi di lottare e vogliono addormentarsi sereni... Non credo che voi siate già a quel punto, quindi io proverei ancora a fare il possibile per regalarle altro tempo su questa terra.
Il vet cosa dice??? Ti sembra che stia soffrendo o è solo debilitata???
Per la micia io continuo a pregare e a sperare in un miracolo, a volte accadono...
:micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
è molto debilitata , perche non riesco a farla ingrassare, .... soffrendo sicuramente anche dal punto di vista psicologico secondo me, perche si vede imboccata, sempre in casa...è indolenzita, ma purtroppo sta gia prendendo il cortisone, piu di quello...:shy:ora vediamo un po con lo stargate.... ma la vedo grigia la verita'....... grazie maya che le tue preghiere si esaudiscano...
Io l'eutanasia la prenderei in esame proprio come ultimissimissimissima possibilità. Spero di non dover mai prendere questa decisione, ma chi ci è passato dice che sono loro a farti capire quando sono stanchi di lottare e vogliono addormentarsi sereni... Non credo che voi siate già a quel punto, quindi io proverei ancora a fare il possibile per regalarle altro tempo su questa terra.
Il vet cosa dice??? Ti sembra che stia soffrendo o è solo debilitata???
Per la micia io continuo a pregare e a sperare in un miracolo, a volte accadono...
Prima usciva?? Perché i miei stanno sempre in casa e non ne soffrono assolutamente, fra l'altro Milou, quella anziana FIV+, adora essere imboccata...
Pensi che abbia anche dolore? Il vet su questo dovrebbe saperti dare una risposta...
Comunque tu e solo tu vedi come sta davvero la tua gattina... Io al miracolo ci spero sempre e continuo con le preghiere...
Lo stargate non lo conosco, non l'ho mai usato.
Per l'eutanasia...io l'ho dovuta fare due volte. E' una decisione triste e difficile da prendere, vorrei tanto non doverlo fare mai più ma so che non sarà così.
Però ha ragione Franca...quando è il momento te ne accorgi...ti scatta qualcosa dentro. Finché ti chiedi se è il momento o no...non lo è. Poi arriva e lo sai.
Putroppo il passaggio dalla vita al Ponte è spesso così...un decadimento, ci si arriva piano piano...l'importante è evitarle il dolore, darle sollievo per tutto quello che puoi.
Un abbraccio a te perché so che molto dura.
:confused: ciao ragazze, vi ringrazio per il supporto , è un piacere trovare le vostre risposte.....la gatta prima usciva, l'ho presa randagia, qui c'è una specie di colonia piccolina fatta da 5 , 6 gatti... tra cui anche la mamma della mia gatta, lei era randagia fino a 7 8 mesi , poi con tanti sacrifici, sono riuscita a farla entrare dentro :) e ho provveduto a sterilizzarla... vaccini e test... purtroppo scoprendo che è felv positiva... come la madre , che avra' un 7 8 anni ed è grassa come un porcellino, che scorrazza sopra i tetti
penso che un po sia indolenzita, ma ormai da quanto è magra non sono piu in grado di capire, se i reni sono gonfi oppure talmente è magra che si sentono cosi....inoltre ho notato che ha un respiro strano, ma questo si vede solo osservando il torace durante i movimenti della respirazione, mentre prima era rilassato ora è spezzato doppio... non so se riesco a descrivervi bene la situazione, il problema alle ghiandole perianali sembra sparito..... come è andata di corpo, ho notato anche un po di sangue nelle feci.... sembrerebbe sangue digerito.... ... mhhh tra qualche gg andro dal vet....anche se ho un po paura a dir la verita... la vedra' cosi.... e mi dira che il gatto è in evidente peggioramento.......che voi sappiate ci sono antidolorifici da associare al cortisone ??... provero a proporglielo anche se l altra volta , mi ha parlato di questo Ketovet... :confused:
l eutanasia....mamma mia
ho letto un po su internet, sulle modalita' fortunatamente ora si fa anestesia e poi l altro medicinale.... ma mi chiedevo, durante l ultima puntura cosa succede??vorrei saperlo in modo da iniziare a prepararmi psicologicamente...perche' voglio esserci anche io quando e se succedera...e voglio essere preparata:disapprove::disapprove:
l eutanasia....mamma mia ho letto un po su internet, sulle modalita' fortunatamente ora si fa anestesia e poi l altro medicinale.... ma mi chiedevo, durante l ultima puntura cosa succede??vorrei saperlo in modo da iniziare a prepararmi psicologicamente...perche' voglio esserci anche io quando e se succedera...e voglio essere preparata
Non saprei dirti... la mia vet fa restare solo fino all'anestesia, dice che poi il pelosetto dorme e non sente più nulla e per il suo umano può essere molto traumatico (lei la pratiuca solo in casi estremi quando c'è una grossa sofferenza, l'anno scorso ha dovuto addormentare una delle sue gattine e, anche se è un medico, è stata una brutta esperienza...)
So che qualcuno qui sul forum è stato con il suo micio fino all'ultimo, forse loro possono aiutarti a prepararti, ma io spero sempre (e prego) che questo momento arrivi il più tardi possibile (o mai) per la tua gattina
Come sta oggi la micia???
ho letto un po su internet, sulle modalita' fortunatamente ora si fa anestesia e poi l altro medicinale.... ma mi chiedevo, durante l ultima puntura cosa succede??vorrei saperlo in modo da iniziare a prepararmi psicologicamente...perche' voglio esserci anche io quando e se succedera...e voglio essere preparata:disapprove::disapprove:
Io l'ho fatta una volta ad un cane e una ad un gatto.
Il mio vet ti lascia stare fino all'ultimo, se vuoi. Io sono rimasta perché mi sentivo meglio così, penso sia molto soggettivo.
Dopo l'anestesia dormono...dopo la seconda iniezione i miei non hanno fatto assolutamente nulla...né spasmi (ma ho letto che a volte capita) né nient'altro. E' stato il vet a dirmi che il cuore si era fermato. E' proprio questione di pochi secondi.
Io credo che sia un atto d'amore, un ultimo gesto che gli dobbiamo se c'è sofferenza che non si può controllare con i farmaci...ma è dura.
Melagrana81
19-11-2014, 13:07
Anche nel mio caso è stato così:si è addormentata mentre l'accerezzavamo e la tenevamo e poi subito dopo la seconda iniezione è spirata..spero in tranquillità. .
ciao a tutte .... se maiarrivero a decidermi....voglio restare fino all ultimo....detto questo vi descrivo i sintomi.... ha difficolta ad alzarsi... ma appena apro la porta del balcone seppur con camminata sbilenca corre e si agita xuscire..... ma capirete bene che non posso lasciarla da sola li ....perche rischio che cada di sotto...appena la metto dentro si agita molto , e mugugna....non so se questi li fa per dolore per il malessere generale o cosa... va nella ciotola dell acqua... e mette il muso dentro e resta tanti minuti li... ogni tanto fa il cenno di addormentarsi ... con la testa dentro... ha un respiro strano....ha le feci secche..... e sforza molto per falre..vuole stare sempre in braccio... e se la prendi e la sposti , miagola come per un lamento....con cosa potrei lavarli la zona intima.. che sia anche un disinfettante ? ...:dead::dead: ma secondo voi potrebbe essere l anemia a farla essere cosi debole o è il dolore ??
oltretutto ... cosa da non sottovalutare e la micia non mangia da 2 mesi e qualche gg...:( e sta iniziando a farsi la pipi addosso dove dorme...e ogni tanto la vedo respirare a bocca aperta.... ... cmq in questi ultimi gg ha avuto un peggioramento non indifferente...
Non so cosa dirti, sicuramente se mangia poco è debole per forza e anche l'anemia temo peggiori...
Non riesci ad alimentarla a forza, magari con le flebo? So che non vuoi accanirti, ma non puoi neppure lasciarla stare così (anche se probabilmente non ha dolore ma solo tanta tanta debolezza...). Io un estremo tentativo per tirarla su lo farei. La mia vet con le flebo ha salvato una micina di circa 40gg disidratata e debilitata che sembrava spacciata. Certo la tua gattina ha altri problemi, ma se puoi regalarle ancora qualche tempo dignitoso in tua compagnia perché no? Io tenterei tuttissimo come ti ho già detto prima di arrendermi...
Il vet non consiglia nulla???
Per la micia (Penny)?? :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
ciao Maya ieri avevo problemi con la connessione ... è nn ho potuto piu ' scrivere... inizio con quello che volevo dirti ieri .. io da due mesi alimento il gatto a forza... tutti i giorni. fa flebo prende integratori... ma la situazione stava degenerando... ieri notte è degenerata ancora di piu' la gatta è assente... ha qualche balzo di lucidita , di forze... ma è evidente , sta andando sul ponte....è come in uno stato di coma.... ora capisco cosa intendevate ... non ho piu nessun dubbio Lunedi la portero' a farla addormentare...non deglutisce piu' , oggi ho provato ad aprirli la bocca, ma ha le mascelle chiuse , dure, e non mi fa va di sforzarla... per cosa poi.... forse ho sbagliato mi sono accanita troppo.......non so... credetemi non lo fatto per egoismo , ma solo perche' in cuor mio speravo in un miracolo.... ha il respiro molto accellerato, e gli occhi sbarrati senza espressione... a presto
Capisco e non ho parole, solo lacrime per questa micia sfortunata, anche se non la conosco....
Stalle vicina più che puoi.... Una coccola dolce a lei e un abbraccio a te, sii forte...
Mi dispiace tanto, sono giorni tristi questi :(.
Io non penso che ti sei accanita: l'hai curata finché la cosa aveva un senso...ora da come la descrivi credo anch'io che sia ora di lasciarla andare, anche se è tanto tanto triste.
Una carezza a lei e un abbraccio a te.
mi spiace tanto, perchè non le concedi ovviamente tenendola d'occhio di stare un po' fuori????
se è il suo desiderio accontentala...
mi spiace tanto, perchè non le concedi ovviamente tenendola d'occhio di stare un po' fuori????
se è il suo desiderio accontentala...
concordo... a volte un piccolo piacere è miracoloso... almeno per la felicita' della micia... eppoi tanti incrocini anche se non mangiare da due mesi è un bel problema per tutte le funzioni biologiche compromesse della nanetta :( non disperiamo, però, e in bocca al lupo!!!!!!!! XXXXXX
ciao a tutte, amiche del forum.... oggi alle 2 del mattino la mia Pallina mi ha lasciato....era ormai in uno stato vegetativo, pupille dilatate... non si alzava piu' anche se ci ha tentato varie volte..... aveva il respiro accelleratissimo... ma secondo voi era un coma uremico ? oppure l anemia?.... o non mi do pace, sono troppo triste, non c'è la faccio a smettere di piangere, per me era troppo importante, ci ho instaurato un rapporto come se fosse una sorella, non so.. spiegarvi, so solo dirvi che quando guardo il divano e lo vedo vuoto , soffro tantissimo.... il bello e che a me i gatti non piacevano... pensavo fossero degli opportunisti.. che stupida, la mia piccolina invece mi ha insegnato ad amarli, come amo e amero' lei per sempre... spero che ora abbia smesso di soffrire, che tristezza, che tristezza,:cry::cry::cry::cry: Vi Ringrazio tanto, per me siete stati un appoggio, tutto questo periodo...mi avete dato la forza per insistere con le cure, e in cuor mio anche se è andata a finire cosi, so che è giusto... lei aveva voglia di vivere povera... ma quella non era piu' una vita da Gatto.... stasera l abbiamo portata in un bel posto, da li vedra' tutto il panorama piccola mia
Mi dispiace tanto....ogni volta è un dolore immenso.
Ciao dolce gattina, sii serena e vola leggera...:kisses:
Un'altra nanetta sul ponte :( Che dispiacere vederli morire :cry::cry::cry: Vi sono vicina e vi abbraccio!!!
Vorrei farvela conoscere ma non sono tanto brava con il pc, come si fa a mettere la foto ? mi manca troppo, penso sempre a lei:cry:
Mi dispiace tantissimo che sia finita così, la vita è davvero ingiusta...
Sii serena sul Ponte dolce Pallina, ora sei di nuovo in forma, non hai più dolore, non hai più la FeLV, dove sei ora c'è solo luce e prati verdi dove correre e giocare con tanti amichetti.
R.I.P. angioletto sfortunato, ma comunque tanto amato :littleangel:
@penny per mettere le foto devi caricarle su un sito esterno di condivisione immagini (tipo Flickr, Tinypic) poi fai copia incolla del link della/e foto sul tuo post. Poi quando avrai raggiunto i 50 messaggi (e te ne mancano davvero pochi) potrai creare un tuo album su Micimiao (o più di uno con massimo 50 foto totali). Mi farebbe davvero piacere conoscere la tua micia-angioletto...
Buon Viaggio piccola Pallina. ..:80:
purtroppo la felv non perdona..:83:
Mi dispiace tanto :(.
Buon viaggio sul ponte, Pallina.
ho trovato il modo di inserirla , cliccate nel link sopra
https://lh6.googleusercontent.com/-PTny1lC-pdI/VHNfcJ6ieXI/AAAAAAAAABM/oC6hYadEt24/w415-h553-no/2013-08-29%2B09.50.01.jpg
https://lh6.googleusercontent.com/-PTny1lC-pdI/VHNfcJ6ieXI/AAAAAAAAABM/oC6hYadEt24/w415-h553-no/2013-08-29%2B09.50.01.jpg
Era bellissima e dolcissima... :micimiao18:
R.I.P. piccolo amore sfortunato.....
Sii forte e, quando te la sentirai, adotta un altro peloso che cerca casetta, NESSUNO sostituirà mai la tua Pallina (che continuerà comunque a vivere nel tuo cuore e nei tuoi pensieri, per sempre...), ma almeno avrai dato una possibilità ad un altro micio bisognoso!!!
Meravigliosa!!!! Assomiglia tantissimo al mio Charlino :eek: Che possa riposare serena, ora.
I miei gatti sono sempre scappati perché non sterilizzati. Persi nelle campagne, appresso a chissa' cosa. Non posso immaginare il dolore di vederli morire :(
ciao a tutte , si era Bellissima , la mia piccola ... ieri guardavo le sue foto....è cambiata tanto in questi mesi.... anche la sua espressione.. è cambiata, spero tanto che abbia capito , quanto era importante per noi.... e quanto amore ci abbia dimostrato, gli ultimi tempi , lei se lo sentiva che sarebbe andata via... e voleva sempre stare sopra, e se cercavi di toglierla con quelle zampine spruzzate di bianco, si avvinghiava a te, come per dire , non lasciarmi ci resta poco tempo per stare insieme prossimamente mettero altre foto... anche io ho pensato di prenderne un altro, ma ora non mi sento pronta, i pretendenti fuori sono tanti , quella monella a sparso la voce, che qui si sta bene , e ora tanti gatti vengono a mangiare... e a farsi coccolare.... ma a me è lei che manca, non la presenza di un gatto
ma a me è lei che manca, non la presenza di un gatto
Lo so, e la sua mancanza la sentirai per tanto tempo purtroppo... Il mio consiglio non era volto a sostituirla, ma per dare casa ad un altro micio bisognoso!!!
Lei ti mancherà per sempre, Penny. Ognuno di loro è unico e insostituibile. Io sono stata un anno senza gatti prima di incontrare Mia, dopo che era morta la mia ultima micia prima di lei, ma sono sicura che prima o poi il destino ti porterà qualcun'altro da amare.
Io ho capito che per me è una consolazione dare una casa, coccole, pappa e amore a un nuovo arrivato, anche se quelli che ho perso sono sempre nel mio cuore.
Lo so, e la sua mancanza la sentirai per tanto tempo purtroppo... Il mio consiglio non era volto a sostituirla, ma per dare casa ad un altro micio bisognoso!!!
certo Maia , tranquilla, non ti ho frainteso uffa, sembro un anima in pena, sapete che certe volte mi sembra di vedermela arrivare nell'andito di casa... che rabbia Odio la Felv, ma non possono cercare una cura, cavolo... quanti gatti moriranno ancora per questa malattia del cavolo maledetta., è vero Mia ognuno di loro è insostituibile...
ragazze ho provato ad entrare nella chat di micimiao, ma non me lo fa fare come si fa ?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.