PDA

Visualizza Versione Completa : Salto da due metri

yuna
16-11-2014, 21:49
Milù ne ha appena fatta un'altra delle sue: si è arrampicata sulla libreria e s'è lanciata dall'ultimo ripiano, all'altezza più o meno di 2 m. In realtà ha perso l'equilibrio tentando di scendere alla mensola inferiore, ha messo una zampa in fallo ed è caduta. È atterrata su quattro zampe, ma il mio dubbio è: può essersi fatta male? L'ho presa in braccio e sembrava che le zampe non le facessero male, e al tatto non sembrava avere fastidio, ma siccome ha appena sei mesi non potrebbe essere stato troppo alto il salto? Rassicuratemi! :cry:

frankie79
16-11-2014, 21:56
Cammina normalmente?
Si comporta in modo normale?
Strella a 7 mesi è caduta dal primo piano....fortunatamente illesa!

yuna
16-11-2014, 21:59
Si, cammina normalmente, adesso sta giocando con la pallina e prima l'ho beccata che voleva risalire di nuovo sulla libreria (testarda è testarda, eh). Se non noto differenze, dici che posso stare tranquilla?

frankie79
16-11-2014, 22:40
Secondo me se è già li che gioca puoi stare tranquilla ;)

violapensiero
16-11-2014, 23:22
palpa attentamente la pancia, addome e inguine. A volte cadute rovinose possono provocare delle ernie, dei piccoli rigonfiamenti. Ma se non ha nulla di tutto questo e gioca, io sarei ottimista.
Non farla salire nuovamente. E' ancora piccolina.

yuna
17-11-2014, 09:07
L'ho controllata e non noto differenze, inoltre non ha mostrato fastidio o dolore quando la toccavo, per cui credo che non si sia fatta nulla. In ogni caso, domani devo portarla dalla vet e farò controllare anche a lei.
Ho già bloccato le vie verso l'alto e la tengo d'occhio quando si avventura sulle mensole. È veramente una ninja! >.<

milka
17-11-2014, 10:24
A noi successe con Brillo che saltò dai pensili della cucina, altezza appunto sui 2 metri e anche lui era piccino piccino. Mi spaventai molto perché dopo il salto (fatto volontariamente per scendere da quel posto dove lui era andato ad esplorare) rimase immobile a terra, poi tentava di nascondersi e quando alla fine riuscii a prenderlo notai che tremava tutto. Si mise sulla sedia in cucina e rimase per un po acciambellato lì, fermo ma tremando tutto. Era proprio scosso come da brividi e io mi preoccupai molto. Così al pomeriggio lo portai dal vet per un controllo, per fortuna nulla di rotto, soltanto un forte spavento anche per lui.

Cmq preparati...se è un micio che ama i posti alti, come brillo, sarà sempre sopra qualche armadio, mensola, libreria...

yuna
17-11-2014, 10:50
Mi rassicura sapere che è già successo ad altri, senza incidenti. Solo che Milù, invece, non si è per niente spaventata, nonostante sia caduta e non si sia buttata di proposito, ma anzi dopo due minuti ha riprovato a salire (avete presente quando si fa un giro sulle montagne russe spaventoso, ma appena si scende si vuole risalire di nuovo? Ecco, è lei) e poi giocava con la pallina, come se niente fosse. Temo anche io che le piaccia l'altezza @.@

7M
17-11-2014, 13:12
Bene che non sembri essersi fatta nulla, ma falla comunque controllare al vet domani e se noti qualcosa di strano prima di domani portala subito!!! Certo che è "vivace" la miciottina!!!!