PDA

Visualizza Versione Completa : Primo micino!!! "Chicco è sul Ponte"

Beba84
17-11-2014, 20:00
Ciao a tutti!1
Complimenti per il forum!!
Mi presento: sono Roberta e a breve adotterò il mio primo gattino!!
Io non ho mai avuto gatti (sempre cani) mentre mio marito si..
Sono inesperta su tutto!!!!

ho due bimbe di 3 e 5 anni, che non vedono l'ora!
Domani ho il pre affido con un volontario e se tutto va bene andremo poi a scegliere la meraviglia!!

Ho tantissimi dubbi!!!

La lettiera: ho comprato quella chiusa, e come lettiera quella in silicio.. se prenderò un cucciolo saprà entrarci? (pensavo di togliere la porta x i primi tempi..) ogni quanto si cambia?
Secondo voi posso tenerla in bagno? cioè dalla sala (luogo dove staremo maggior parte del tempo) lui saprà arrivarci?

Il cibo.. ho preso le crocchette almo nature kitten, e umido complementare miamor sempre kitten..
come glieli do?
cioè... quante volte al giorno? e mischiete o una volta secco una umido?

Cosa devo sapere?? ditemi tutto!!!

yuna
17-11-2014, 22:13
Benvenuta Roberta! Se non l'hai ancora fatto, presentati pure nell'apposita sezione del forum e poi magari ci presenterai il tuo cucciolo o cucciola.
Passiamo adesso alle domande:
- il cibo: se hai preso crocchi della almo, dovresti prendere un umido che sia della stessa linea, ma completo (referenza daily menu). Il complementare va bene per massimo 2 volte a settimana, poiché è sbilanciato. Come umidi completi, oltre alla già citata Almo, puoi provare Smilla, Animonda, Grau e Animonda von feinsten. Sarebbe una buona idea comprare piccole quantità di diverse marche, sia per testare i gusti del miciolo sia per fargli variare menu e non farlo fossilizzare su una sola marca. Per i crocchi, oltre alla Almo puoi provare la Royal, che fa degli ottimi crocchini kitten. Se puoi, acquista su zooplus: hai più scelta e risparmi.