Visualizza Versione Completa : Sterilizzazione Milù
Come da titolo, oggi la mia piccolina verrà sterilizzata. Alle 14.30 saremo dalla vet e dopo gli esami del sangue inizieranno l'intervento. Spero vada tutto bene, ma ci mandereste un po' di magici incrocini? Sono in ansia per la mia ninja folle :confused:
Eccoci qui già incrociatissimi!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Chiedi alla vet di telefonarti non appena Milù si è svegliata, la mia lo fa sempre e non immagini quanto la chiamata mi tranquillizzi. Facci sapere!!
Eccoli!! :micimiao10::micimiao10::micimiao10::micimiao10:
Tanti :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Siamo tornate un'ora fa. Milù è incazzata come una iena e non si fa toccare. Ha ringhiato anche alla vet. Adesso è in camera sua, rintanata nella scatola di cartone e mi guarda storto ogni volta che vado a trovarla. Penso che non l'abbia presa bene questa storia!
Appena tornata è andata subito in lettiera, buon segno?
Secondo la vostra esperienza, entro quanto tempo smetterà di odiarmi? XD
Più che incazzata la mia era drogata :) sembrava non riconoscere nessuno, ti guardava ma non t guardava realmente, non so come spiegarmi.. Ma il giorno dopo è tornata normale, anche se un po restia alle coccole (io invece volevo riempirla d ammmmore ovviamente)
Anche la mia è andata subito in lettiera, ha fatto un po di scavi a vuoto ma poi ha fatto tutto, pare che sia un buon segno :) aveva anche un sacco d fame appena tornata a casa, le ho dato un po di complementare che si è divorata, qui sul forum m hanno consigliato di dargliene poco perché probabilmente era fame nervosa. Le ho poi lasciato una manciata d crocchi per la notte e il giorno successivo l ho tenuta un po leggera. Poi è tornato tutto normale
Ciao, Yuna
io ho sterilizzato tutti e 3 i nani 10 giorni fa ma loro sono maschi e la sterilizzazione è meno invasiva, comunque mi hanno soffiato dal momento che sono andata a prenderli dal veterinario fino a casa. Inoltre sbandavano come ubriachi e si soffiavano anche tra di loro. Passati i primi 3 giorni, dove non li riconoscevo e sembravano come imbambolati, sono tornati le pesti di sempre :) Il veterinario mi aveva raccomandato assolutamente di fare attenzione alle finestre e alle altezze in genere perché l'anestesia, anche una volta svegli, li avrebbe resi praticamente ciechi (loro "vedono" anche con le vibrisse e la loro operativita', dopo l'operazione, è al minimo)... poi ripartono alla grande, vedrai. In bocca al lupo e bacino a Milù :kisses:
Non ti odia, è l'effetto dell'anestesia :).
Stamattina, la piccola non ha voluto mangiare l'umido; le ho messo il suo preferito, ma gli ha dato solo due leccatine e poi ci raspava con la zampa vicino, come fa in lettiera. Così ho optato per i crocchini e quelli, fortunatamente li ha mangiati, più di una metà. Non ho fatto male a darglieli, vero? Non mangiava da 36 ore e qualcosa doveva pur mettere nello stomaco.
Adesso è sul mio letto che dorme, ma la vedo molto mogia, è normale? La vet ieri mi disse che sarebbe tornato tutto normale, ma per adesso non è ancora così. :(
babaferu
19-11-2014, 08:57
hai fatto benissimo ad assecondarla col cibo, ed è un buon segno che abbia mangiato.
è normalissimo che sia mogia! ci sono gatte che restano mogie mogie anche una settimana, e gatte che in un giorno saltano come niente fosse. ti dico per esperienza che è meglio che se ne stiano un po' a riposo, se riprendono a muoversi troppo in fretta come se niente fosse rischiano di farsi saltare i punti interni e procurarsi anche un'ernia.
quindi, va bene così...
un bacio, ba
Come ti hanno detto non ti odia affatto, è spaventata e stranita per l'intervento, l'anestesia, il dolore... Vedrai che si riprenderà completamente in fretta (anche se ogni micia ha i suoi tempi!). Hai fatto bene a darle i crocchini se aveva voglia di quelli, assecondala e se sei a casa falle fare piccoli pasti frequenti dato che è stata parecchio a digiuno.
Le mie esperienze:
Maya fu operata al mattino presto e all'ora di pranzo la vet me la riconsegnò (io ero a casa e la mia vet all'epoca abitava a meno di 10mn in auto da casa mia), non appena me la diede in braccio mi si avvinghiò tipo koala. Portata a casa schizzò letteralmente fuori dal trasportino e saltò sul letto e poi in terra con mio terrore naturalmente, poi si riaddormentò fino alle 17h, quando le ho dato un po' di umido da mangiare. La notte sembrava drogata, giocava e saltava ovunque, logicamente per me notte in bianco perché avevo paura si facesse male o si leccasse, dato che il collare elisabettiano non l'ha voluto mettere. Il giorno dopo era normale.
Miele ma per i maschi l'intervento è meno invasivo (anche se a lui furono estratti contestualmente i due canini inferiori che quando chiudeva la bocca gli bucavano il palato), anche lui operato al mattino e riconsegnatomi all'ora di pranzo sveglio, appena portato a casa ha iniziato a barcollare e le zampe posteriori non lo sorreggevano, faceva tanta tenerezza. Poi verso le 15h si è svegliato completamente ed ha iniziato a fare il matto; verso le 17h gli ho dato del pollo bollito da mangiare dato che con i crocchini poteva avere problemi di masticazione per via dei due crateri dei canini e se gli avessi dato l'umido il sughetto avrebbe potuto causargli irritazioni. La sera era quello di sempre
Mimi è stata operata nel pomeriggio ed è rimasta in degenza dalla vet che ha fatto il favore di tenermela ben 15gg dato che veniva dalla strada e non era socializzata (nel frattempo ho trovato un posto dove metterla per socializzarla), mi ha raccontato che ha mangiato come una lupetta la mattina successiva. Anche lei il giorno dopo era abbastanza normale, dico abbastanza perché per una micia ex randagia e molto forastica ritrovarsi in gabbione di degenza non è una cosa poi così normale!!
Milou era già sterilizzata quando l'ho adottata, ma a lei ho dovuto far togliere un occhietto affetto da un melanoma e lì il post operatorio è stato più lungo e difficile.... (micia senior FIV+)
Adesso il mese prossimo tocca a Mew :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Come è andata? Tra qualche settimana toccherà anche a Mia ed io sono molto in ansia....
Grazie per i messaggi :)
Abbiamo superato il giro di boa delle 24 ore e la piccola ha dormito per quasi tutto il giorno. Ogni tanto tremava, per cui l'ho avvolta in un plaid e sembrava così piccolina..
Ha mangiato appena 50gr dell'umido che le avevo messo, ma almeno ha mangiato tutti i crocchini, per cui per la notte glieli rimetterò, almeno mangia qualcosa. Sembra magrissima, sarà per la sterilizzazione?!
Domani mattina abbiamo visita di controllo dalla vet, speriamo che mi dia buone notizie sulla ferita, io sto cercando di fargliela leccare il meno possibile
Dopo l'anestesia sentono sempre freddo, io mi ricordo che Maya stava su un pile sotto al termosifone... Inoltre sembrano più magre appena operate... Quindi tutto nella norma!!
Solo fai attenzione che non si lecchi la ferita, non riesci a farle portare il collare elisabettiano o metterle una manica di maglione vecchio a mo' di tutina???
Grazie per le rassicurazioni :)
Purtroppo non si tiene nulla, è testardissima, ma il 90% del tempo, oggi l'ha passato a dormire, quindi si è leccata giusto un paio di volte e l'ho fermata sul nascere.
Adesso sta dormendo in braccio a me, sotto il plaid, e mi fa le fusa :micimiao18:
Purtroppo non si tiene nulla, è testardissima, ma il 90% del tempo, oggi l'ha passato a dormire, quindi si è leccata giusto un paio di volte e l'ho fermata sul nascere.
Attenta anche nei prossimi giorni perché la ferita inizierà a prudere e le verrà ancora più voglia di leccarsi e grattarsi. Io sorvegliavo Maya praticamente 2h/24h ma lo stesso è riuscita a togliersi un punto....
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.