Visualizza Versione Completa : Simil Furminator per persiano
caprettone
08-12-2014, 23:02
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il simil furminator della Trixie. Usandola sulla mia persiana sembra funzioni molto bene, il pelo resta più in ordine per più tempo. Io lo uso passando molto delicatamente e nonostante questo toglie tanto pelo. Alcuni però affermano che questo tipo di spazzola non è adatta ai persiano perché taglia il pelo. Qual'è la vostra esperienza al riguardo? Io pensavo di usarla solo 1/2 volte a settimana e quotidianamente cardatore più pettine in acciaio
L'allevatore da cui ho preso le mie Mc lo considera la peste bubbonica e ha detto che mai e poi mai lo userà. A questo punto mi fido e mi tengo il mio bel cardatore che usato bene da grande soddisfazione.
posso essere sincera?iO non sono allevatrice ma ho 2 gatti persiani usa 2 cose un ottimo cardatore e un pettine antistatico basta,credemi basta poco per tenere in ordine il pelo del persiano.
caprettone
09-12-2014, 10:38
Ok grazie, quindi mi limiterò ad usarlo solo su Gas che ha il pelo corto. Mi ero fatto convincere dai vari video in cui veniva usato sui persiani appunto e da lacune testimonianze positive trovate in rete. Scusa ma cosa intendi per pettine antistatico?
tipo questo http://www.prodottipergatti.it/index/it/prodotti/show/pettine-antistatico-greyhound-by-ashley-craig-beast-colori-assortiti.html sono dei pettini che non elettrizzano il pelo io ne uno in ferro
caprettone
09-12-2014, 11:20
Si li avevo visti, ma 38 per un pettine di metallo mi sembrano davvero una follia. Ho visto in un pet shop un pettine con manico a doppio lato: da un lato denti larghi e dall'altro denti stretti tipo questo
http://www.ebay.it/itm/Ferplast-Doppio-pettine-con-manico-Gro-5864-/131356432547?pt=IT_Stanza&hash=item1e957418a3&_uhb=1
Io il simil Furminator lo uso per quelli a pelo corto con i quali funziona molto bene. Per la persiana, che odia essere spazzolata e devo farlo il più in fretta e il meno a lungo possibile, ho comperato qualche gg fa (è arrivato oggi) il Furminator originale, approfittando del fatto che invece di 44.90 € costava su ZP.it 26.90 € e c'era anche in omaggio un tiragraffi orizzontale... L'abbiamo già provato e toglie tanto pelo morto, non mi sembra che lo tagli assolutamente da quello che ho visto!!
3zampineallegre
09-12-2014, 20:09
Ho il furminator e, per l'ennesima volta, confermo che non taglia il pelo. L'ho provato anche sui miei capelli e nessun problema
Amelie57
09-12-2014, 21:50
Anch'io ce l'ho. Ha tolto una gran massa di sottopelo a Poldino: ci siamo ritrovati circondati da palle di pelo grigio come quel micio sulla confezione.:D Però da quella volta (qualche mese fa) gliene viene via poco e niente. Evidentemente ha eliminato solo il sottopelo morto, riducendo quel vello impenetrabile sul quale il cardatore non poteva nulla. Io lo trovo molto valido.
Mordicchia
10-12-2014, 10:03
Anche io ho il furminator originale e sinceramente non ho mai notato che tagliasse il pelo. I miei mici però sono dei comunissimi ma bellissimi europei a pelo corto anche se Mordicchio ha un pelo foltissimo. Il mio ragazzo però ha un micio a pelo lungo (simil maine coon per capirci) e lo usa tranquillamente senza alcun problema. Durante il periodo di muta lo uso spesso e trovo funzioni molto bene infatti poi ho moltissimi peli in meno in giro per casa. Per spazzolarli durante il resto dell'anno uso quelle banali spazzoline soprattutto con Stella che è tutta ossa e ho sempre paura di farle male. Sinceramente non amano tutte le spazzole senza distinzioni..che sia furminator,spazzolina o guanto bisogna scappare e rosicchiare l'arma :micimiao64:
violapensiero
10-12-2014, 14:53
Non taglia il pelo assolutamente, ma funziona solo con mici che hanno il sottopelo.
Amelie57
10-12-2014, 16:29
Non taglia il pelo assolutamente, ma funziona solo con mici che hanno il sottopelo.
Infatti e' il sottopelo che viene giu' in quantita' industriale.:)
Pero' e' anche vero che esiste in svariati modelli, adatti a tutti i tipi di pelo, anche a quello lungo.
Pero' e' anche vero che esiste in svariati modelli, adatti a tutti i tipi di pelo, anche a quello lungo.
Io ho preso "gatti grandi pelo lungo" che era indicato per i persiani e devo dire che bastano due passaggi e a Milou viene via un sacco di sottopelo, però anche un po' di pelo morto della superficie secondo me. Purtroppo che con lei più di due passaggi a volta non riesco a fare, poi mi affetta le mani... Comunque un po' ogni giorno sono sicura che riuscirò a toglierne un buon quantitativo. Sono contenta di averlo preso, al prezzo pieno non avrei potuto, ma in offerta mi sono tolta lo sfizio (che poi non è un vero sfizio perché Milou necessita molta cura del pelo...)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.