Visualizza Versione Completa : Gioca con la ciotola dell'acqua
Sto notando da un paio di giorni che Milù tende a giocare con la ciotola dell'acqua, cosa mai fatta prima. In questi mesi, al massimo, infilava la zampina dentro ritirandola subito. Adesso, invece, sono un paio di giorni che, praticamente, usa la zampa per spostarla, con relativo spargimento d'acqua, ovviamente. Avete idee sul perché lo faccia? Non ci sono stati cambiati, sempre le stesse ciotole, stesso cibo, stessa lettiera ecc.
Hai voglia a sgridarla, continua comunque a farlo. Consigli su come mitigare la cosa? Non posso stare sempre con la pezza in mano :(
Non so aiutarti, ma ciuffo l'ha sempre fatto; mette dentro le zampine, ci sbatte e cosa più antipatica ci va a buttare dentro le palline.
Anche qui succedeva....la sola soluzione è stata fissare la ciotola prima e la fontanella dopo con del bi adesivo a terra che ogni due tre giorni stacco x pulire il recipiente...in questo modo al massimo ci ficcano dentro la zampa!
Toporagno
12-12-2014, 08:12
Una soluzione potrebbe essere quella di mettere la ciotola dell'acqua dentro un contenitore più grande (un cesto per i panni, ad esmepio), così i danni che fa sono limitati....
Una soluzione potrebbe essere quella di mettere la ciotola dell'acqua dentro un contenitore più grande (un cesto per i panni, ad esmepio), così i danni che fa sono limitati....
Io di sotto metto una teglia in plastica coi bordi rialzati così l'acqua rimane li dentro.
Tra l'altro ne ho di diverse e ogni tanto vario, per adesso è a tema natalizio
Qui Miele (ed ora l'ha insegnato anche a Mew) gioca spesso con l'acqua, sposta la ciotola con la zampona e ci butta dentro i giochini... Ci sono periodi in cui non lo fa, poi ricomincia e per qualche gg di fila prende questa fissazione.. Io non ho trovato altra soluzione che fissare la ciotola come fa mr_ders, ma quando buttano dentro i giochini (o facendo la lotta greco-romana vanno addosso alla ciotola) un po' di acqua esce comunque...
Uhm, quindi mi sembra di capire che, come al solito, se la miss decide che così si fa, così deve essere...
Secondo voi, queste potrebbero essere risolutive?
http://t.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/ceramica/364667
Io ho dovuto spostare la ciotola, mettendola di fianco al lavandino.
Ogni volta che trovava quella della pappa vuota... ribaltava quella dell'acqua!:devil:
Io ho preso una megaciotolona da cane pesante e messa ad angolo in modo che sia più difficile spostarla. Ciò nonostante Charlie ci fa i pediluvi e Pillo le gare di tuffi dei pupazzi... qualche volta si fa anche lo shampoo ... è inutile!!!! :363:
Sabri*Ruby
15-12-2014, 13:28
Uhm, quindi mi sembra di capire che, come al solito, se la miss decide che così si fa, così deve essere...
Secondo voi, queste potrebbero essere risolutive?
http://t.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/ceramica/364667
Io queste le ho prese per Ruby e sono ottime, però lei non ci sguazza nell'acqua :)
Posso dirti che mia sorella le ha prese per i suoi due gatti, di cui uno amante dell'acquapark; è stata più o meno inutile. Le ciotoline stanno ferme ma a Django piace inzupparci la zampetta e poi scrollare l'acqua e lanciarla un po' ovunque: dal muro ai mobili :cool:
Ah ottimo. Io ho l'ho beccata sul fatto e non ci infila dentro la zampina (lo fa di rado) quanto piuttosto spinge con quella lateralmente la ciotola, per farla camminare. Nell'ottica del movimento, potrebbero essere utili, giusto?
Sabri*Ruby
16-12-2014, 11:20
Ah ottimo. Io ho l'ho beccata sul fatto e non ci infila dentro la zampina (lo fa di rado) quanto piuttosto spinge con quella lateralmente la ciotola, per farla camminare. Nell'ottica del movimento, potrebbero essere utili, giusto?
Si in effetti queste ciotoline stanno ferme, la struttura ha i piedini di gomma. Io ad esempio sotto ci metto anche un tappetino di gomma. Anche perché sono leggermente più pesanti di una ciotola in acciaio.
frankie79
16-12-2014, 12:17
Ciotolona pesante con tappeto sotto..unica soluzione qui...
Anche il mio gatto ci giocava!! La rovesciava la portava a giro... un disastro. Ho comprato la fontanella su zooplus e problema risolto.
Ho lo stesso identico problema, Regina appena vede l'acqua non capisce più niente, i primi tempi era un disastro perchè rovesciava tutta l'acqua ci sguazzava e lasciava impronte per tutta casa, poi ho cambiato ciotola, ne ho presa una all'auchan che ha la doppia vaschetta; questa ciotola ha un lembo per fissarla a terra o per bloccarla mettendoci un peso sopra, io ho optato per la seconda soluzione e ora la scodella resta sempre li ben ferma, però devo tenere poca acqua nella scodella altrimenti lei ci infila le zampe o ci getta le crocchette... e comunue è bene mettere sotto alle ciotole un bel tappetino in modo che anche se si rovescia qualcosa non è un disastro
Aggiorno per dire che la cosa è stata risolta con l'acquisto delle ciotole su zp, di cui avevo riportato il link. Un'ottima soluzione per evitare spargimenti d'acqua :micimiao06:
Aggiorno per dire che la cosa è stata risolta con l'acquisto delle ciotole su zp, di cui avevo riportato il link. Un'ottima soluzione per evitare spargimenti d'acqua
Benissimo!! Buono a sapersi!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.