Visualizza Versione Completa : carcinoma duttulare apocrino
Questo è il risultato dell'istologico sul nodulo di Moga.
Le dottore erano esterrefatte,pare sia una cosa rara porca putt...a.
Vi prego se qualcuno sa mi dica.
Mai sentito parlare...
Le vets che dicono? E' operabile? E' un carcinoma quindi direi di sì...
Per Moga tante preghiere :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Certo che è proprio un periodo di M...A.....
Franca,che ti devo dire...loro hanno anche richiamato il laboratorio perché pensavano si fossero sbagliati!!!!
Comunque il nodulo è tolto.il problema è che fa metastasi a fegato e polmoni....infatti a gennaio faremo una radio e poi tra sei mesi...come dicevo sembra sia un carcinoma raro. Infatti non sto trovando info.è un caecinoma di una ghiandola sudoripara di Mer...
Per vedere se Milou aveva metastasi noi abbiamo fatto una TAC total body con mezzo di contrasto, con quello si è visto benissimo tutto (non ne aveva grazie a Dio e spero sia la stessa cosa per Moga)...
Io continuo a incrociare e pregare che non ci sia nulla in giro.... :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Natuscia, un abbraccio!!!! Coraggio!!
Ma cavolo!
Non l'ho mai sentito prima d'ora. Mi straincrocio che sia una cosa localizzata :micimiao11::micimiao10::micimiao11:.
Noi per Mia dobbiamo fare eco addome e rx torace ogni 4 mesi, a gennaio le rifaremo. Certo, con la tac si vedono lesioni anche minuscole, ma forse per via della sedazione e del costo cercano di limitarle...
Ma cavolo!
Non l'ho mai sentito prima d'ora.
Guarda, mi sa che non l'ha sentito nessuno.... :(
La diagnosi completa:
Neoplasia intrapica multilobulata,focalmente ulcerata formata da proliferazione di epitelio cubico che si dispone in ampi tappeti solidi con interposizione di rare strutture di tipo duttulare.le cellule mostrano modesti caratteri di atipia quali anisocariosi e anisocitosi,nuclei vescicolosi.le mitosi sono.rare.alcune delle aree di proliferazione solida delimitano strutture di tipo cistiche a contenuto necrotico.
La diagnosi completa:
Neoplasia intrapica .
Volevo scrivere n. Intradermica,scusate...
PLEASE....se qualcuno se ne intende o sa dove trovare info mi aiuti.....grazie.
Toporagno
18-12-2014, 08:03
IO purtroppo non ti so aiutare, mi limito ad uppare il thread nella speranza qualcuno più esperto possa darti aiuto....
Certo, con la tac si vedono lesioni anche minuscole, ma forse per via della sedazione e del costo cercano di limitarle...
Probabilmente è così... A me a Milou hanno consigliato la TAC per la stadiazione del tumore e perché era il primo esame che faceva, così con un esame sk vedeva bene tutto... Poi se era tutto ok l'intervento all'occhio andava comunque fatto d'urgenza.... La cosa più pesante è che ha subito due anestesie totali nel giro di pochi gg (18 e 23 dicembre 2014), ma non si poteva attender oltre e le ha superate molto bene nonostante l'età e la FIV
Ho cercato questa patologia sul web ma sono tutte cose molto tecniche delle quali non capisco praticamente nulla. Le vet ti hanno spiegato un po' di cosa si tratta, a cosa può andare incontro ecc?
Ma Moga apparentemente come sta??? Per lei :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Probabilmente è così... A me a Milou hanno consigliato la TAC per la stadiazione del tumore e perché era il primo esame che faceva, così con un esame sk vedeva bene tutto... Poi se era tutto ok l'intervento all'occhio andava comunque fatto d'urgenza.... La cosa più pesante è che ha subito due anestesie totali nel giro di pochi gg (18 e 23 dicembre 2014), ma non si poteva attender oltre e le ha superate molto bene nonostante l'età e la FIV
Ho cercato questa patologia sul web ma sono tutte cose molto tecniche delle quali non capisco praticamente nulla. Le vet ti hanno spiegato un po' di cosa si tratta, a cosa può andare incontro ecc?
Ma Moga apparentemente come sta??? Per lei :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Senti le vet hanno solo detto che hanno fatto un taglio a margini belli ampi quindi secondo loro via il dente via il dolore SE non ci sono metastasi.... ma come scrivevo all'inizio mi sembra che veramente la cosa le ha colte di sorpresa.tra l'altro mi ha detto Silvia che i risultati li aveva già quando ho portato 'Nduja ma non ha voluto dirmelo.
Franca ti chiedo un favore grosso...siccome io.ho cercato ma non ho trovato nulla forse dall'agitazione che avevo.
.mi puoi mandare quando hai tempo le inicazioni dei siti che hai trovato che ne parlano?
Grazie mille
Come avevo già detto a baudelaire, a cui purtroppo poi non è servito, il prof. della clinica di Grugliasco risponde alle mail con richieste di informazioni, è molto disponibile in genere, anche senza vedere il micio.
Ti mando la mail in mp, se poi vuoi puoi provare a chiedere maggiori informazioni.
L'escissione ad ampi margini mi avevano spiegato che è fondamentale, purtroppo nel caso di Mia i margini erano esigui, quindi nel caso di Moga direi che puoi stare tranquilla. L'ideale sarebbe stato esame istologico anche dei margini, ma mi sembra di aver capito che la ciste era una cosa molto localizzata.
Io vi penso.
Come avevo già detto a baudelaire, a cui purtroppo poi non è servito, il prof. della clinica di Grugliasco risponde alle mail con richieste di informazioni, è molto disponibile in genere, anche senza vedere il micio.
Ti mando la mail in mp, se poi vuoi puoi provare a chiedere maggiori informazioni.
L'escissione ad ampi margini mi avevano spiegato che è fondamentale, purtroppo nel caso di Mia i margini erano esigui, quindi nel caso di Moga direi che puoi stare tranquilla. L'ideale sarebbe stato esame istologico anche dei margini, ma mi sembra di aver capito che la ciste era una cosa molto localizzata.
Io vi penso.
Grazie Mialuce,
Gentilissima davvero. Scriverò appena possibile e vi dirò la risposta.
Grazie!
Ti ho mandato MP...
Grazie franca. La vostra vicinanza mi solleva.
Grazie mille anche a te..
Grazie franca. La vostra vicinanza mi solleva.
Grazie mille anche a te..
Immagino come ti senti, preoccupata, impotente, ecc e in questi casi sapere che c'è qualcuno che ti capisce può essere di aiuto...
Comunque quello che dice Mialuce sui margini dovrebbe essere determinante!!!
Amelie57
18-12-2014, 13:29
Ragazze, seguo tutto ma non sono in grado di aiutare:(. Incrocio al massimo per Moga :micimiao10::micimiao61::micimiao11: perchè il malaccio sia stato estirpato completamente.
Un abbraccio a mr_ders, che sta attraversando un momento quanto mai pesante. Ma passerà, vedrai.:kisses:
Io vi penso.
Gli ho scritto ieri alle 24 e questa mattina alle sie e mezzo già mi aveva risposto...
Mi conferma il protocollo descrittomi da Silvia delle rx ed eco ogni tot mesi etc e l'ok sull'escissione a margini ampi.
Lui avrebbe fatto tac prima ma visto che ormai è tolto non ha più senso.
Mi ha anche spiegato che il fatto che la lesione sebacea (risultato del citologico) e apocrina ,risultato dell'istologico) si siano sviluppate nello stesso punto può essere un caso oppure il risultato di un processo infiammatorio cronico.
Quest'ultima cosa mi pare plausibile pensando che quel nodulino stava lì da oltre quattro anni e a un certo punto era anche andato via.
Non resta che sperare.
Melagrana81
19-12-2014, 07:18
Ho letto adesso e spero che il peggio sia passato ti auguro di passare da adesso in poi solo momenti belli con la.paciosissima Moga!
Interessante e positiva la risposta del luminare!!!
Certo che sì noi speriamo tutti con te e con Moga!! Forza ragazza!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
marina1963
19-12-2014, 10:42
mando a Moga tanti incroci e preghiere perché la cosa sia risolta con l'asportazione !!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao61:
Grazie x la vostra vicinanza!
Starmaia
19-12-2014, 12:01
Pure io ho poco o niente da apportare ma vi penso.
A Chutty, prima di levare il tumore in bocca, fecero TAC cranio e total body perché - mi dissero - se le ossa sono compromesse o è già in metastasi, non si opera nemmeno.
Quindi il fatto che Moga sia stata operata a prescindere, secondo me può anche essere una cosa positiva.
Sì, la tac ho capito che la fanno prima di tutto per vedere che non ci siano metastasi (nel qual caso non operano nemmeno) e in caso di tumori già estesi, come era quello di Mia, anche per avere un'indicazione precisa dei margini di sicurezza, che "a occhio" è difficile stabilire per certi tipi di tumore.
Mr.ders, un po' d'ansia ti rimarrà, è inevitabile, però la situazione mi pare buona: le tue vet hanno operato bene, mi sembrano competenti, la posizione del nodulo ha consentito che i margini fossero ampi.
Io mi straincrocio per Moga, che sia tutto risolto :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
A Chutty, prima di levare il tumore in bocca, fecero TAC cranio e total body perché - mi dissero - se le ossa sono compromesse o è già in metastasi, non si opera nemmeno..
Anche per Milou la TAC venne fatta per quello...
Comunque tutto incrociatissimo per Moga :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Lei sta bene?? E' normale?
Comunque tutto incrociatissimo per Moga :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Lei sta bene?? E' normale?
lei mangia = è normale
:9:
violapensiero
19-12-2014, 23:49
Ok, raro ma non terribile. Ce ne sono di peggiori. La stadiazione TNM è stata fatta? Sono stati asportati i linfonodi vicini?
Diametro del nodulo? Età del micio? Peso?
Ok, raro ma non terribile. Ce ne sono di peggiori. La stadiazione TNM è stata fatta? Sono stati asportati i linfonodi vicini?
Diametro del nodulo? Età del micio? Peso?
Tutto quello che hanno fatto l'ho scritto...no stadiazione a meno che non si evinca dal referto e no,niente linfonodi vicini tolti anche perché non si pensava di trovarsi davanti a questo.
Poi si procederà come suggeriva anche il prof di Torino con rx
eco e eventuali biopsia linfonodi.
Il nodulo aveva un diametro di 3,5 millimetri
la gatta ha otto anni e mezzo
Pesa 7,5 kg
violapensiero
20-12-2014, 14:15
Allora dovrebbe essere un T1 T2 al massimo, la prognosi può essere buona, se i linfonodi sono puliti. L'età non giovane è protettiva. Io darei subito dell'aloe ferox. Rinforza le difese immunitarie. Siete vicini al Dottor Prota?
Allora dovrebbe essere un T1 T2 al massimo, la prognosi può essere buona, se i linfonodi sono puliti. L'età non giovane è protettiva. Io darei subito dell'aloe ferox. Rinforza le difese immunitarie. Siete vicini al Dottor Prota?
Non proprio....sono a Pisa...
Viola dove trovo aloe ferox? Non so nulla in merito....grazie!
violapensiero
20-12-2014, 14:33
Prima c'era un sito che lo vendeva, ora non più, ti conviene andare in farmacia, e chiedere le capsule, quelle in gelatina apribili, l'unica cosa è che occorre verificare gli eccipienti, marche come Aboca et similia, sono sicure. Mezza al giorno.
Un'altra cosa buona è il colostro lactofer, ma è un prodotto di origine animale, e non lo darei in patologie neoplastiche, mentre l'aloe, ha anche proprietà antitumorali.
Per Mia mi avevano consigliato l'aloe arborescens, in pratica l'alopet2, non so che differenza ci sia con l'aloe ferox.
Ne avevo parlato con la sua oncologa, la quale è piuttosto scettica sui rimedi naturali, mi ha detto che ci sono molti studi ma per ora nulla di dimostrato sugli effetti antitumorali se non in vitro. Però, siccome anche in medicina umana viene a volte utilizzata in concomitanza con la chemio per ridurre gli effetti collaterali, m'aveva detto di darglielo pure.
Nel dubbio glielo do, anche ora che la chemio non la fa più.
Lei lo prende senza difficoltà e non ha mai avuto diarrea (poteva essere uno degli effetti collaterali).
Silvia invece simpatizza con l'aloe...
Comunque il nove di gennaio prima eco ed rx
Non mi collegavo da tantissimo tempo...oggi ho letto la tua storia e voglio portarti la mia testimonianza positiva.
La mia Cookie è stata operata nel 2008, all'età di 14 anni, per un carcinoma apocrino sul mento. Si presentava come un nodulino rosa scuro della dimensione di 5-6 mm. E' stato tolto con margini ampi ed è stato asportato anche un linfonodo. Margini e linfonodo sono poi risultati puliti....e lei è ancora qui con me, alla veneranda età di 20 anni e 6 mesi...incrocio tutto e attendo con ansia di leggere lo stesso lieto fine.
Non mi collegavo da tantissimo tempo...oggi ho letto la tua storia e voglio portarti la mia testimonianza positiva.
La mia Cookie è stata operata nel 2008, all'età di 14 anni, per un carcinoma apocrino sul mento. Si presentava come un nodulino rosa scuro della dimensione di 5-6 mm. E' stato tolto con margini ampi ed è stato asportato anche un linfonodo. Margini e linfonodo sono poi risultati puliti....e lei è ancora qui con me, alla veneranda età di 20 anni e 6 mesi...incrocio tutto e attendo con ansia di leggere lo stesso lieto fine.
Ciao libra,
Ti ringrazio tanto per le tue parole...adesso resta solo da aspettare venerdì x eco rx e palpazione linfonodi.
Appena so aggiorno!
Che bella storia Libra!! Tante coccole alla nonnina micia!! :micimiao12::micimiao12:
Venerdì prossimo,
Cioè domani, abbiamo eco ed rx di controllo.
Ci lasciate qualche bel XXX?
Con jackkone hanno funzionato!
Amelie57
08-01-2015, 08:46
:micimiao10: :micimiao10: :micimiao11: :micimiao11: Qua siamo diventati professionisti dell'incrocio...:micimiao04:
Starmaia
08-01-2015, 09:01
Maccerto!
Vedrai che andrà tutto bene :)
Incrociatissimi anche qui :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Anche per lei tantissimi :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Ci sono anch'io con gli incroci :micimiao10::micimiao10:
Scusate sono un po' così....
allora :
Linfonodi ok
Eco perfetta
radiografia un qualcosa nel polmone di dia meteo 8mm.
Fatte due rx. La sola speranza vista la buzzona obesa è che fosse grasso ma non mi sembrava tanto convinta la Silvia... tra tre mesi nuova rx x valutare se cresce o sparisce o resta uguale il posto è beutto perché vicino al cuore.
E tre.
Melagrana81
09-01-2015, 19:25
Ho letto di tutti e tre i mici..che dire, non è una situazione idilliaca, immagino che sarai prroccupata..un abbraccio.e una carrozzina ai tre pelosi
Grazie.
Sono amareggiata,arrabbiata,preoccupata e confusa...
Se qualcuno di voi ha dei consigli,come al solito,saranno ben accetti.
All'epoca mi avevano detto che questo tipo di carcinoma raramente recidiva, e ancor più raramente dà metastasi. Non ho una formazione medica, ma se i linfonodi sono a posto la metastasi dovrebbe essere scongiurata..almeno credo.
Se fossi più vicina ti consiglierei la clinica dove ho fatto operare Cookie, sono specializzati in oncologia e straordinariamente bravi.
All'epoca mi avevano detto che questo tipo di carcinoma raramente recidiva, e ancor più raramente dà metastasi. Non ho una formazione medica, ma se i linfonodi sono a posto la metastasi dovrebbe essere scongiurata..almeno credo.
Se fossi più vicina ti consiglierei la clinica dove ho fatto operare Cookie, sono specializzati in oncologia e straordinariamente bravi.
Ti ho mandato mp
Letto e risposto. In bocca al lupo
All'epoca mi avevano detto che questo tipo di carcinoma raramente recidiva, e ancor più raramente dà metastasi. Non ho una formazione medica, ma se i linfonodi sono a posto la metastasi dovrebbe essere scongiurata..almeno credo..
Direi anch'io, alla luce di quello che ho letto... Poi è logico che la paura c'è sempre....
Forza Natuscia, è un momento difficile, ma ce la dovete fare tutti e 4!!!
Vi sono vicina e anche per Moga ci sono le preghiere di rito :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Io comunque avrei pensato di fare la tac anche a lei e via.
Che dite?
ho anche chiesto se,eventualmente, potrebbe essere opera bile.
Mi hanno risposto che va vista di preciso la localizzazione (la macchi che si vede è in alto del polmone) e che il post operatorio è pesantino con drenaggio e via discorrendo.
Voi che ne pensate?
qualcuno ha esperienza?
Prova a chiedere ancora al prof di Grugliasco. So che lì i tumori polmonari a volte li operano, ma se sono primari. Ma ancora non è chiaro se sia un tumore, giusto?
Prova a chiedere ancora al prof di Grugliasco. So che lì i tumori polmonari a volte li operano, ma se sono primari. Ma ancora non è chiaro se sia un tumore, giusto?
grazie,
infatti appena ho tutto glielo mando...
ancora non si sa se è un tumore...anche se una patacca bianca sul polmone, un pò tondina che altro potrebbe essere?
per sapere se il tumore è primario si dovrebbe fare una biopsia credo...ma vorrebbe dire aprirla due volte,no?
scusate ma non ci capisco molto...
grazie,
infatti appena ho tutto glielo mando...
ancora non si sa se è un tumore...anche se una patacca bianca sul polmone, un pò tondina che altro potrebbe essere?
per sapere se il tumore è primario si dovrebbe fare una biopsia credo...ma vorrebbe dire aprirla due volte,no?
scusate ma non ci capisco molto...
Con "primario" intendevo che si sia originato da lì e non sia metastasi del carcinoma dutturale. Non so però come fanno per capirlo. Nemmeno io so molto, solo che quando a Mia han trovato il sarcoma ho letto tutto il leggibile in Intenet (in italiano perché capisco solo quello).
violapensiero
12-01-2015, 14:48
Le patologie polmonari sono difficili da operare, io lascerei tutto come sta. Magari è davvero un qualcosa di benigno. Monitorerei solo con rx ed eco.
Le patologie polmonari sono difficili da operare, io lascerei tutto come sta. Magari è davvero un qualcosa di benigno. Monitorerei solo con rx ed eco.
Tu mi consigli anche la tac?
per sapere se il tumore è primario si dovrebbe fare una biopsia credo...ma vorrebbe dire aprirla due volte,no?..
Neppure io ci capisco molto, ma a Milou per sapere se aveva o no un tumore al fegato le hanno fatto solo un ago aspirato con esame citologico... Forse potrebbe bastare quello??
Neppure io ci capisco molto, ma a Milou per sapere se aveva o no un tumore al fegato le hanno fatto solo un ago aspirato con esame citologico... Forse potrebbe bastare quello??
Ho parlato con Marta. Si serve ago aspirato ma vista la zona vicino al cuore e c altre amenità andrebbe fatto tac guidato..
Non so forse ha ragione violapensiero....
violapensiero
12-01-2015, 15:43
La tac con mezzo di contrasto è leggermente invasiva. Io lascerei perdere. Tienila monitorata con mezzi normali.
Ho parlato con Marta. Si serve ago aspirato ma vista la zona vicino al cuore e c altre amenità andrebbe fatto tac guidato..
Non so forse ha ragione violapensiero....
Milou era stata addormentata da poco e gliel'hanno fatto mentre le facevano i fluidi per smaltire l'anestesia e reidratarsi... Quindi era ancora un po' rinco, diciamo così, ma non addormentata, però per lei era il fegato (anzi ne hanno fatto uno anche ad un linfonodo scapolare che risultava ingrossato, anche lì nulla di che...)
Beh intanto speriamo che sia comunque qualcosa di benigno!!! :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Non credo si faccia mdc per la biopsia TC guidata, perlomeno non negli esseri umani... resta il fatto che i rischi ci sono, tanto più se è vicina al cuore.
QUI (http://www.formazione.eu.com/_documents/progetti/uploads/pr_solodanoi/Biopsia%20polmonare%20trans-parietale%20TC-guidata%20con%20ago%20sottile.pdf) ci sono un po' di spiegazioni, mr_ders (anche se riguarda gli umani)
Non credo si faccia mdc per la biopsia TC guidata, perlomeno non negli esseri umani... resta il fatto che i rischi ci sono, tanto più se è vicina al cuore.
QUI (http://www.formazione.eu.com/_documents/progetti/uploads/pr_solodanoi/Biopsia%20polmonare%20trans-parietale%20TC-guidata%20con%20ago%20sottile.pdf) ci sono un po' di spiegazioni, mr_ders (anche se riguarda gli umani)
Grazie a casa con calma lo leggo.
Ho parlato con quelli della diagnostica di Empoli, ho riparlato con Silvia e Marta . Ho pensato e ripensato.
E alla fine credo di aver deciso.
Ho deciso che non farò nulla,che lascerò che la natura faccia il suo corso.
Farò solo rx di controllo. L'intervento non sarebbe una passeggiata sempre che sia possibile farlo e none la sento di farle passare in sofferenza l'ultimo periodo della sua vita. Se fossi sicura che il problema finisce lì forse...ma non posso esserlo quindi no.
Lei ora sta bene,è in apparente salute e felice.
Che questo sia il suo modo di vivere fino alla fine.
Questo mi costa un dolore immenso,perché con lei ho un rapporto particolare.
lei è la mia amica,la mia fidanzata,è tutto xme.
Ma non posso esternare il mio sconforto,non posso farlo x lei.
Mi piacerebbe tanto sapere come la pensate.....grazie.
Non lo so cosa farei. Quando si è trattato di prendere la decisione per Mia, cambiavo idea circa venti volte al giorno e anche a decisione presa avevo mille dubbi.
Le tue vet sono per il non intervento? Io sentirei comunque un buon oncologo prima di decidere e mi farei spiegare bene il tutto:difficoltà del post operatorio e speranza di vita in caso di intervento. Anche per non avere nessun rimpianto.
Io sentirei comunque un buon oncologo prima di decidere e mi farei spiegare bene il tutto:difficoltà del post operatorio e speranza di vita in caso di intervento. Anche per non avere nessun rimpianto.
Sono d'accordissimo (anche se capisco che tu ora sia rimasta scottata da quanto accaduto a Jack.... e io pure avrei timore di sottoporre un mio micio ad un intervento dopo poco tempo da questa disgrazia terribile...). Prova a sentire l'oncologo di Mia oppure il Centro Oncologico Vet di Sasso Marconi che è un centro d'eccellenza per i tumori e neppure lontanissimo da te...
http://www.centroncologicovet.it/
Io comunque continuo con preghiere e incrocini :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Ho scritto al dott. A. P. , il quale mi ha risposto che lui non farebbe nulla di invasivo ma se voglio sostenere il sistema immunitario di prendere appuntamento x consulti telefonici.
Che ne dite?
marina1963
16-01-2015, 10:08
Capisco la tua scelta di non sottoporre la gatta (che al momento sta bene ed è felice) ad un intervento, ma dal dott. A.P. io ce la porterei ...... giusto per sentire cosa puoi fare per aiutarla a stare bene il più a lungo possibile !
Ho scritto al dott. A. P. , il quale mi ha risposto che lui non farebbe nulla di invasivo ma se voglio sostenere il sistema immunitario di prendere appuntamento x consulti telefonici.
Che ne dite?
Se è il medico che penso io, sì lo chiamerei subito!!! Credo che il suo nome si possa citare..
Se è il medico che penso io, sì lo chiamerei subito!!! Credo che il suo nome si possa citare..
Si è chi pensi tu. Allora stasera o domattina al massimo lo chiamo
Penso anch'io di aver capito chi è il medico, non conosco nessuno che ha avuto esperienze dirette ma ho letto molti suoi articoli quando cercavo per Mia.
Anche se sono molto scettica sulla medicina naturale ho seguito alcuni suoi consigli, come l'aloe e l'alimentazione grain free che purtroppo Mia non può più fare visto che deve mangiare renal e non mangia niente di crudo o anche cotto ma fatto da me.
Se sei orientata verso niente di invasivo, sì, lo chiamerei.
Tanto per non farsi mancare nulla...che periodaccio Nat!:disapprove:
Non conosco la patologia, non so darti consigli medici, ma credo che tu sia seguita molto bene...sinceramente, anche io preferirei non fare nulla, almeno per il momento e limitarmi a tenere monitorata la situzione. Esami troppo invasivi e rischiosi a fronte di una non certa guarigione rischiano di essere, da un punto di vista medico e psicologico, peggiori della malattia in sè.
Senti il medico per un consulto, i supporti naturali male non fanno e sono sicuramente meno drastici e pesanti di interventi farmacologici.
michys80
16-01-2015, 16:25
forza piccoletto ! non sono esperta in materia ma ti mando tanti incrocini !
Ho parlato con il dottor p. adesso.
Mi ha detto di mandar gli tutti gli esami,la foto della lesione prima di essere tolta,la dieta e la terapia eventuale.
Poi mi ha detto che mi manda i dati x bonifico e dopo fatto quello si prende appuntamento.
speriamo sia abbastanza veloce.
Bene facci sapere appena hai notizie!!
Per Moga :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Bene facci sapere appena hai notizie!!
Per Moga :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Quoto!
allora: stasera primo consulto telefonico col dottore.
la sola cosa che mi ha un po' infastidito è stata la velocità con cui si è esaurita la discussione: 11 minuti e via durante i quali mi ha detto il mondo e io pur scrivendo credo di aver capito 1/100....comunque spero di poter approfondire nei prossimi 4 colloqui.
punto primo che mi turba: mi chiede ma lei è sicura che quello ai polmoni sia un tumore?
bhe, no...non è stato nemmeno analizzato.
quindi lui dice di non fare altre indagini e di puntare tutto sull'alimentazione e rinforzo sistema immunitario.
Quindi....gettiamo via tutti i croccantini! poi anche l'umido e andiamo di ciccia bio prima scottata poi lasciandola sempre più cruda fino in pratica a qualcosa di molto vicino ad una barf.
inoltre per lui "la gatta è chiattona" quindi pericolo di un casino di gravi danni quindi dieta .
A questo si aggiunge una preoccupante serie di integratori. dico preoccupante perchè temo non me li mangi:
- nike c/k (ascorbato di potassio)
- coryceps e reishi ( funghi....)
- erba spaccapietra
- frassino
-gramigna
-aloe
-artick sea (omega 3 e 6)
aminotaurina e gusci d'uovo seccati in forno
....non so,sono sempre un pò confusa perchè mi sembra molto complesso.
A parte questo lui mi sembrava positivo sulla situazione.
Se qualcuno sa qualcosa o ne capisce qualcosa o anche se non sa nulla ma gli vengono delle domande mi risponda. sono tutte cose che potrebbero aiutarmi!
vi ringrazio tanto.
Seguo dall'inizio in silenzio anche per la ridondanza del nome della patologia... duttulare apocrino!!!! 'ntipatico e pure con un nome altisonante ma i nostri incrocini magici avranno la meglio!!!!!
Forza Moga, metticela tutta e abbatti l'antipatico, sdraialo a terra :micimiao07: e vivi la tua vita!!!!
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Ok, primo suggerimento che mi viene in mente per i prossimi colloqui telefonici...registra la telefonata, almeno potrai riascoltarla con calma in un secondo tempo ed essere sicura di non perderti nessuna informazione importante. inoltre serve a calmare l'ansia di non capire/sentire e ti aiuta a meglio predisporti durante la telefonata stessa ;)
11 minuti come primo consulto telefonico, comunque non è detto che sia poco...ma eventualmente un riassunto in una mail non sarebbe possibile? magari con la scusa che così sei sicura di aver segnato tutti i suggerimenti...
per quanto riguarda la domanda sulla macchia...ma mica il medico sei tu, ovvio che non puoi essere sicura...ma se lui ha dubbi, che ipotesi alternativa può fare? o comunque che altri esami, oltre ad una eventuale biopsia che sarebbe invasiva, si possono fare per confermare/scartare ipotesi?
sulla dieta...sicuramente se la gatta è in sovrappeso, una dieta male non le fa...il sovrappeso non aiuta in molte patologie. Crocchi e umido mica li devi buttare, li puoi dare agli altri gatti o al limite a colonie/gattile.
di tutti gli integratori che hai elencato, ho sentito parlare solo dell'erba spaccapietra, che viene indicata, se non sbaglio per patologie renali come calcolosi e cistiti (spesso il solo uso dell'integratore evita il ricorrere alla chirurgia per risolvere il problema delle ostruzioni dai calcoli) e dell'aloe che è un'antiinfiammatorio naturale.
Ma ti ha spiegato l'azione specifica di ogni singolo integratore e a cosa per lui servirebbe? cioè in definitiva, con questi integratori, cosa vuole curare/prevenire?
Lui non ha fatto ipotesi sulla macchia anche perché sfido qualsiasi medico a farne tramite foto di una rx.
comunque secondo lui la gatta si deve "purificare sangue e organismo perché è intossicata" il cibo industriale da bandire anche x tutti gli altri.
Gli integratori servono appunto x questa rinascita dell'organismo.
Il nike è anti tumorale e stimola sistema immunitario.
I funghi stimolano sistema immunitario.
Le tre erbe prevengono problemi renali e ripuliscono apparato urinario.
Aloe antitumorale e artic sea x omega 3 e 6 contro.radicali liberi.
Almeno questo è quello che ho capito.
Cibo industriale no per via dei metalli pesanti.
Grazie del suggerimento di registrare che di certo seguirò
Lui non suggerisce altri esami strumentali perché non ne vede il bisogno. Secondo lui non è niente di particolarmente preoccupante ma solo un organismo.da ripulire.
Io ho sempre sentito parlare molto bene di quel medico quindi direi di provare a fare quello che dice, anche se in effetti è abbastanza complesso anche somministrarle tutte quelle cose.. Del resto però anche alcuni validi oncologi per umani sono del parere che contro i tumori bisogna per prima cosa purificare l'organismo... La perdita di peso, se ci sarà, è positiva in ogni caso...
Ti consiglio di fare come dice Nanela, registrare le prossime conversazioni se riesci per riascoltarle con calma; ci sono medici che parlano velocissimamente e un po' l'ansia un po' il fatto che noi non siamo medici alla fine una parte della conversazione ci sfugge...
Però io FORSE (non lo so esattamente, dovrei trovarmi nel caso specifico... e spero non capiti mai) avrei agito con la medicina tradizionale... So che la cosa risulta invasiva e che il luogo in cui la macchia si trova è molto delicato, ma penso che la biopsia l'avrei comunque fatta.. Mio parere personale naturalmente, non voglio criticarti, so che desideri il meglio per i tuoi mici e sei bravissima con loro!!
Per Moga :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
non so, tutti mi dicono di non fare nulla di invasivo...non è facile.
Lui poi mi ha insinuato anche il dubbio che non ci sia un tumore al polmone.....
non mi volevo ritrovare in questa situazione.
lo so che èuna caxxata da dire.
Lui poi mi ha insinuato anche il dubbio che non ci sia un tumore al polmone......
Infatti, fino a che non c'è la prova che sia un tumore, NON E' UN TUMORE!! O comunque potrebbe essere anche qualcosa di benigno.... Pensiamo positivo!
Le vets che seguono Moga che altre ipotesi hanno fatto???
Infatti, fino a che non c'è la prova che sia un tumore, NON E' UN TUMORE!! O comunque potrebbe essere anche qualcosa di benigno.... Pensiamo positivo!
Le vets che seguono Moga che altre ipotesi hanno fatto???
non si sbilanciano molto, senza biopsia, e non posso biasimarle anche perchè già ci sono rimaste fregate con il citologico al collo....
avevo chiesto se poteva essere l'esito di una polmonite/influenza che lei ha avuto 3 anni fa ma mi pare che la cosa non le convinca.
forme benigne non pensano
quindi....
resta solo la speranza che sia un artefatto ma si vede in 2 rx su 2....
eccole, è il pallino che si vede nel terzo-quarto spazio interscapolare a partire dall'alto. davanti al cuore
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2861&pictureid=26346
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2861&pictureid=26345
Però io FORSE (non lo so esattamente, dovrei trovarmi nel caso specifico... e spero non capiti mai) avrei agito con la medicina tradizionale... So che la cosa risulta invasiva e che il luogo in cui la macchia si trova è molto delicato, ma penso che la biopsia l'avrei comunque fatta.. Mio parere personale naturalmente, non voglio criticarti, so che desideri il meglio per i tuoi mici e sei bravissima con loro!!
Per Moga :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Quoto tutto, sempre con un bel FORSE perché poi le decisioni si prendono al momento.
Quoto tutto, sempre con un bel FORSE perché poi le decisioni si prendono al momento.
Infatti.... A Milou gli aghi aspirati li feci fare senza alcun dubbio perché se avesse avuto un tumore al fegato l'enucleazione sarebbe servita a ben poco... Ma in questo caso avrei anche io qualche dubbio (anche se io sono per tentare di tutto!!!)
micetta71
20-01-2015, 13:55
Io penso che il medico ragioni così e faccia queste due ipotesi:
O è nulla di importante ed allora non si tocca
Se invece è un tumore non puoi rincorrerlo perchè ha gia dato metastasi al polmone qiundi si lascia comunque così come è.
Se fosse una metastasi che fai a fare la biopsia la stressi da pazzi con un intervento e vai a diffondere più velocemente le cellule.
Anche io ragionerei così.
Oggi ho chiamato per la mia Silve ( carcinoma mammario) al vet di Sasso Marconi ed appunto il medico diceva se ci sono metastasi al polmone visibili con una RX la gatta non si tocca.
Io penso che il medico ragioni così e faccia queste due ipotesi:
O è nulla di importante ed allora non si tocca
Se invece è un tumore non puoi rincorrerlo perchè ha gia dato metastasi al polmone qiundi si lascia comunque così come è.
Se fosse una metastasi che fai a fare la biopsia la stressi da pazzi con un intervento e vai a diffondere più velocemente le cellule.
Anche io ragionerei così.
Oggi ho chiamato per la mia Silve ( carcinoma mammario) al vet di Sasso Marconi ed appunto il medico diceva se ci sono metastasi al polmone visibili con una RX la gatta non si tocca.
si forse è cosi. la sola cosa di cui non puoi esser certo, ovviamente è che in rx tu veda un tumore.
ho appena letto gli atti di un convegno che hanno fatto un paio di anni fa a Arezzo dove intervengono anche l'oncologo di Mia e il Rom...lli.
Proprio sul polmone. tutto bello, si fa tutto si apre e si chiude anche la metastasi.
Se il gatto sopravvive nelle 12 ore dopo.
io non me la sento di rischiare. il gatto non è giovanissimissimo, magari il tumore va piano.
magari davvero le piante su di loro che sono sempre più connessi di noi alla terra funzionano e magari campa bene un altro anno che per me è poco ma per lei sicuramente è tanto.
non è che me ne frego di lei, sia chiaro. è che ora questo è quello che penso. sicuramente sbaglierò ma se poi ha ragione P. a non essere sicurissimo che sia tumore e la apro e ci resta secca? no, questo non posso farlo.
o almeno ripeto, oggi la sento cosi.
Se avessi non dico la certezza che mai c'è ma una qualcosa di un pò più di una ragionevole possibilità allora lo farei. ma se questa è la metastasi del carcinoma io credo ci sia ben poco da fare.
Però i vostri commenti mi aiutano a pensare. grazie sono molto utili x me.
micetta71
20-01-2015, 14:09
Io farei vedere la RX a qualche oncologo molto esperto nel caso la macchia polmonare fosse un focolaio infettivo ed in questo caso per agire con antibiotici /antinfiammatori. Quindi niente di invasivo solo una possobile terapia nel caso ce ne fosse bisogno.
Se è la metastasi del carcinoma dutturale penso nessun veterinario la opererebbe. A Mia fecero appunto la tac per vedere che non ci fossero metastasi ai polmoni, nel qual caso non avrebbero fatto neppure l'intervento alla zampa.
Non so se le farebbero biopsia, forse solo la tac. A me e ad altri il prof. di Mia non ha dato la sensazione di essere particolarmente interventista, è per quello che mi ha dato fiducia. Anche se la sua situazione era diversa, il tumore le provocava infezione e dolore, quindi la sua qualità della vita sarebbe in ogni caso migliorata con l'operazione.
So che invece operano i tumori "primari" ai polmoni, cioè originati da lì e non metastasi di altri in altra sede, anche se è un intervento difficile.
Se è una metastasi, che è l'ipotesi peggiore, potrebbero consigliarle la metronomica.
Io sentirei diverse campare e possibilità prima di decidere.
Un anno per un gatto non è poco, mr.ders., sono d'accordissimo con te. Non lo è nemmeno per una persona se è un anno di vita "buona".
Quando il mio vet che non era favorevole all'intervento mi disse "quanto le puoi dare con tutto questo sbattimento? Un anno?" io ho risposto "se fosse un anno sarei più che felice".
Ora sono 8 mesi e comincio a tremare...
Io farei vedere la RX a qualche oncologo molto esperto nel caso la macchia polmonare fosse un focolaio infettivo ed in questo caso per agire con antibiotici /antinfiammatori. Quindi niente di invasivo solo una possobile terapia nel caso ce ne fosse bisogno.
E quoto anche questo. Grugliasco e Sasso Marconi sono le due eccellenze in Italia per l'oncologia veterinaria.
Io dopo l'esperienza con Mia non farei toccare un tumore a nessun'altro, credo, ho capito che anche come viene fatto l'intervento può essere fondamentale.
Come se ne avessi bisogno per me un salto allo IEO di Milano ce lo farei.
Io sinceramente una biopsia non gliela farei fare...
se la macchia è una metastasi, la situazione non è operabile e se si prova, le probabilità di superare l'intervento sono comunque poche.
se non è metastasi, la gatta è sotto comunque cura antiinfiammatoria (naturale, ma sempre meglio che nulla)
guardiamo anche la situazione dal loro punto di vista animale:
un'analisi invasiva, cure invasive per regalare loro cosa? una aspettativa di vita breve e dolorosa. Se l'animale fa una vita decorosa, io lascerei tutto come sta e continuerei a monitorare la situazione.
Al limite farei una tac, meno invasiva di una biopsia e magari più risolutiva di una rx
Logico che se la macchia è una metastasi polmonare non si interviene assolutamente... A Milou fecero la TAC proprio per escludere metastasi e procedere all'enucleazione, però la TAC evidenziò due cose anomale (fegato e un linfonodo) quindi mi chiesero di poter fare un ago aspirato con esame citologico ed io accettai. Per fortuna non erano neoplasie...
@micetta71 facci sapere anche tu cosa dice l'oncologo di Sasso Marconi, fra l'altro collabora con il Centro Oncologico colei che ha ricevuto il riconoscimento come migliore vet d'Italia per la diagnostica per immagini ed è una persona molto umana oltre che competente!!
Per Moga e Silve incrocini e preghiere :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Quoto!! Puoi tentare anche questo...
Fra l'altro se il micio non ha particolari problemi e sopporta le terapie si ottengono ottimi risultati per il blocco dei tumori con chemio, radioterapia o chemio metronomica come dice Mialuce.
guardiamo anche la situazione dal loro punto di vista animale:
un'analisi invasiva, cure invasive per regalare loro cosa? una aspettativa di vita breve e dolorosa.
c'è da dire una cosa: un BUON veterinario non ti consiglierà mai una cura invasiva a fronte di nessuna o poche speranze, quello lo fanno solo quelli disonesti per guadagnarci su.
Quando siamo andati a parlare con la dottoressa che a Grugliasco segue le chemio è stata molto chiara su questo, la qualità della vita viene sempre al primo posto.
Però il limite di quello che è accanimento non è lo stesso per tutti: diceva che molti proprietari vedono già come accanimento un'amputazione.
Aggiungiamo che per i tumori non c'è quasi mai la certezza della guarigione completa, spesso si guadagna solo tempo. Sono scelte sempre molto difficili.
c'è da dire una cosa: un BUON veterinario non ti consiglierà mai una cura invasiva a fronte di nessuna o poche speranze, quello lo fanno solo quelli disonesti per guadagnarci su. Quando siamo andati a parlare con la dottoressa che a Grugliasco segue le chemio è stata molto chiara su questo, la qualità della vita viene sempre al primo posto.
Però il limite di quello che è accanimento non è lo stesso per tutti: diceva che molti proprietari vedono già come accanimento un'amputazione. Aggiungiamo che per i tumori non c'è quasi mai la certezza della guarigione completa, spesso si guadagna solo tempo. Sono scelte sempre molto difficili.
Quoto tutto!!
Ho ordinato quasi tutto e domani dovrebbero iniziare le consegne.
Mi manca di farmi preparare la miscela x la tisana in erboristeria
E speriamo che si possa rallentare la patologia se si tratta davvero di cancro.
Ho appena terminato di leggere una storia di un gatto a cui è stato trovato un carcinoma alla bocca nel 2012 e che sta facendo una cura simile a questa che pare abbia una buona vita ed il tumore è cresciuto poco.
Tra l'altro la sua mamy studia veterinaria pare...comunque: lo scoglio sarà secondo me riuscire a darle tutto anche se le quantità sono piccole.
Facci sapere se riesci a somministrarle tutto... :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Vi pensiamo con affetto
Tra l'altro la sua mamy studia veterinaria pare...comunque: lo scoglio sarà secondo me riuscire a darle tutto anche se le quantità sono piccole.
Quante somministrazioni devi fare? C'è qualcosa che puoi mescolare nel cibo o devi darle tutto a parte?
Io con Mia le dò 6 medicine al giorno (2 volte aloe,rossovet, semintra, probinul, diurecor), non avrei mai pensato di farcela, invece ci riusciamo.
Tanti :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
2 volte funghi
1 volta nike
1 volta articsea
2 volte tisana
aloe ancora non so
qualcosa va nel cibo anzi quasi tutto....ma non so se la tisana ad esempio sarà gradita!!!!!!!
Come va? Avete iniziato? Accetta tutto?
Abbiamo iniziato ma....è dura!
per accettare accetta anche troppo poverina ma è nera!
comunque la cosa più dura sono i funghi perché x sciogliere la povere servono circa 10 ml di acqua e hanno un odore e sapore terrificante e 10 ml sono lunghi e me li sbava.
Stasera provo a nasconderli nella carne ma....chissà.
il resto bene o male se lo fa dare,anche la tisana...e poi si deve iniziare con la ciccia cruda..quella ancora non ho provato.
Confermo la durezza della somministrazione... non è che sia proprio.contenta eh!
Comunque...fin quando.non mi.odia continuo.
Comunque ho mandato due mail al dottore x chiedere le dosi di una cosa e non mi ha nemmeno risposto....so che le ha lette perché c'era l'indirizzo e i prodotti che ancora mi servivano e sono arrivati.
Vabbe’ mi sa che devo consumare una chiamata.
Ora sono 8 mesi e comincio a tremare...
Sono già 8 mesi?????? :eek::eek::eek:
Mi sembrava ieri.....niente il tempo è inesorabile, passa e scorre senza tregua, nel bene e nel male, ahimè. Ma voglio essere ottimista...ne farà altri 8 con voi e altri 8 e altri 8 ancora e poi di più. :)
Ma voglio essere ottimista...ne farà altri 8 con voi e altri 8 e altri 8 ancora e poi di più.
Quoto!!! :micimiao06:
violapensiero
26-01-2015, 16:38
Coraggio. Io l'rx non lo vedo tantissimo, specie la seconda proiezione, ma più che macchia mi sembra una cisti. Poi in piccolo bene non si vede...
Confermo la durezza della somministrazione... non è che sia proprio.contenta eh!
Comunque...fin quando.non mi.odia continuo.
Pure Mia non è contenta, le flebo poi si arrabbia proprio, ma poi le passa subito e non mi odia :).
Se riesci a darle tutto mi sembra un ottimo inizio.
Sono già 8 mesi?????? :eek::eek::eek:
Mi sembrava ieri.....niente il tempo è inesorabile, passa e scorre senza tregua, nel bene e nel male, ahimè. Ma voglio essere ottimista...ne farà altri 8 con voi e altri 8 e altri 8 ancora e poi di più. :)
Grazie Milka e Franca, speriamo :micimiao11:
Aggiorno solo x dire che la terapia prosegue e Moga è una santa.
Nonostante ciò ho sputi di fungo in ogni dove...
Più difficile passare alla barf.
Bene per la terapia. Io a volte ho spruzzi di qualche medicina anche nel capelli, ma ho visto che dopo un po' si adattano alla routine. Forse all'inizio dovendo dare tante cose siamo noi talmente in ansia che anche loro ne risentono.
La Barf qui sarebbe un dramma.
Aggiorno solo x dire che la terapia prosegue e Moga è una santa.
Nonostante ciò ho sputi di fungo in ogni dove...
Più difficile passare alla barf.
Brava Moga, brava Natuscia.. Io comunque resto incrociata :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Anche qui passare alla BARF sarebbe un dramma, sia per i pelosi che per la mamma vegetariana.....
michys80
10-02-2015, 21:17
leggo in silenzio e incrocio tutto ....anche se non ho ancora capito come fare le faccine , faccio le standard ! :D
leggo in silenzio e incrocio tutto ....anche se non ho ancora capito come fare le faccine , faccio le standard !
C'è un menu a tendina nel quale puoi scegliere i tipi di smiles. Gli incrocini sono in "Gatti MiciMiao".
....adesso.è un mese che seguiamo la cura...ho deciso di fare uno stop di cinque giorni x farla respirare un pochino...comunque lei sta bene e anzi non ha più i problemi alle ghiandole perianali che prima erano sempre piene. Il pelo è bello e lucido. Alito buono. X la barf ancora non ci siamo e anche se non si dovrebbe faccio ancora qualche pasto a crocchette ma molto meno di prima.
Tra due mesi esami.di controllo
Le notizie mi sembrano positive!! Continua così dolce Moga!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Bravissima Natuscia per la pazienza e l'amore che hai per questi mici!!
marina1963
23-02-2015, 12:35
Forza Moga !!!:290:
Bene, Moga, vai così :micimiao06:
E vai!! Vorrei che tutti gli aggiornamenti fossero sempre così belli.....
violapensiero
23-02-2015, 23:09
Che belle notizie!:D
Ciao a tutti!!!!
Oggi pomeriggio abbiamo eco ed rx di controllo x la buzzona.....ce li mandare un paio di xxx?
Porto anche Angelo perché Silvia vuole rifargli test fiv felv che aveva già fatto dove lo portavo prima....
marina1963
15-04-2015, 08:13
altroché !!!:micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Brioche:)
15-04-2015, 08:19
Certo.....:micimiao10::micimiao11::micimiao10:
michys80
15-04-2015, 09:28
tutto incrociato anche qui !! :D :D :D
Un mare di :micimiao11::micimiao10::micimiao11: per Moga.
Forza piccola, deve andare tutto bene.
Oggi pomeriggio abbiamo eco ed rx di controllo x la buzzona.....ce li mandare un paio di xxx? Porto anche Angelo perché Silvia vuole rifargli test fiv felv che aveva già fatto dove lo portavo prima....
Tutto incrociatissimo sia per Moga che per Angelo (ma c'è un motivo per rifare i test??)
:micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Aggiornaci mi raccomando!!
LA MACCHIA NEL POLMONE È SPARITA!!!!!!!! Qualsiasi cosa fosse non c'è più!!!!!!!!
Non abbiamo fatto ecografia perché Moga aveva le paxxe girate. Comunque quella era buona la volta scorsa, si riprova tra un mesetto. Felicità.
Il test di Angelo NEGATIVO!!!
@Franca Silvia aveva la pulce nell'orecchio a causa di gengive sempre infiammate non migliorate dopo cicli di stomodine.
Evvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
:micimiao64::micimiao64::micimiao64::micimiao64: 2 OTTIME notizie!!
Quanto alla gengivite, Miele nella parte superiore ce l'ha anche lui (usiamo Stomodine LP) ed è negativo; Milou a parte il tartaro ha una bocca più che bella ed è FIV+... Comunque avete fatto bene a togliervi il pensiero e farlo ritestare!!
:micimiao06::micimiao45:
Sono veramente, ma veramente felice!!!
Ah, mi sono dimenticata due perle sulla visita di Moga....
1- é ingrassata.....ora pesa 7,8. Se arriva a 8 la ricovero per un rehab....
2-siccome era nifita, come si dice dalle mie parti (incaxxata con punte di nervosismo) non solo non ha fatto eco, come vi dicevo ma mi sono dovuta infilare lo scafandro piombato ed andare in sala rx prendendo parte al processo....ahahahah
marina1963
16-04-2015, 08:24
evviva !!!!!! :micimiao36:
16-04-2015, 08:52
Sono veramente contenta....ottime notizie....
Posso chiederti di dove sei? .....anche dalle mie parti si dice "niffita"...con 2 f però!!!
Mamma mia quasi 8 kg , è una gigantessa!!!
Ma quindi ora la cura può interromperla? La vet ti ha detto cosa poteva essere la macchia?
michys80
16-04-2015, 12:15
ottima notizia !!!!!!!!! forza cicciona :D :D :D
Sono veramente contenta....ottime notizie....
Posso chiederti di dove sei? .....anche dalle mie parti si dice "niffita"...con 2 f però!!!
Certo....senti, sono nata a Pescia ma io dico che sono dell' Elba, dove ho vissuto fino a 14 anni e dove ho lasciato il cuore...poi ho fatto l' università a Pisa dove ho vissuto circa dieci anni perché mi ero fermata dopo gli studi x lavoro.
ora sto vicino a Santa Croce sull' Arno
Nifita però lo diceva la mi nonna che era di Villa Basilica...
16-04-2015, 14:29
Certo....senti, sono nata a Pescia ma io dico che sono dell' Elba, dove ho vissuto fino a 14 anni e dove ho lasciato il cuore...poi ho fatto l' università a Pisa dove ho vissuto circa dieci anni perché mi ero fermata dopo gli studi x lavoro.
ora sto vicino a Santa Croce sull' Arno
Nifita però lo diceva la mi nonna che era di Villa Basilica...
Ahahahahhaha ora torna tutto!! Io sono di Lucca....quindi la parlata è quella!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.