PDA

Visualizza Versione Completa : Perchè???!!!

BlackLion
19-12-2014, 13:40
Ciao a tutti!!premesso che ognuno è libero di fare quello che vuole,ma nn riesco a capire qsta cosa: Perché nella lista dei 10 cibi umidi più venduti su Zooplus compaiono Felix e Gourmet??tra l'altro nelle opinioni leggo dei commenti allucinanti,tipo "Prodotto di qualità" oppure "Ottimi ingredienti"!!Ma cm cavolo si fa???tra l'altro qste marche "meravigliose" si trovano tranquillamente anche nei supermercati e nei negozi,che bisogno c'è di acquistarle online!!boh...nn capisco e la domanda mi sorge spontanea: Perché????!!
P.s. Oltretutto qste due marche sn stabilmente nella top ten da una vita...

liftasail
19-12-2014, 14:43
Perchè secondo me c'è tantissima ignoranza in materia di cibo per animali e te lo dico da ex ignorante, convinta, prima di avere tre gatti e approdare qui, che gourmet e whiskas fossero marche buone!!

Max_79
19-12-2014, 14:46
La pubblicità incide molto su questo...hai mai visto spot di Grau, Animonda, Granatapet, Mac's, ecc?

Starmaia
19-12-2014, 14:58
Però ho visto spot di Almo e Schesir :)
Vero che si tratta di complementari ma almeno un passo avanti si è fatto.
Del resto pubblicizzano quello che si può comperare facilmente in negozio. Grau, Animonda e Granatapet a parte i frequentatori di ZP, non le conosce nessuno ;)

Max_79
19-12-2014, 15:10
Vero ma infatti Almo e Schesir sono marche ben note, e probabilmente la pubblicità non ne ha aumentato l'appeal, chi le conosceva le conosceva già.

È un cane che si morde la coda, se non le pubblicizzano non le fai conoscere, e se la gente non le conosce non le compra, per cui anche nel caso che qualche petshop le prendesse la gente continuerà a preferire marchi conosciuti.:)

BlackLion
19-12-2014, 15:16
Concordo cn tutti voi!!E poi seconde me si fanno anche ingannare dal fatto che vengono divorati dai loro gatti,perciò pensano: "Beh,se li hanno mangiati in 20 secondi vuol dire che sn marchi di qualità" :eek:

7M
19-12-2014, 15:18
La pubblicità incide molto su questo..

La gente vede in TV prodotti che compra per sé e poi vede questi e crede quindi che siano validi!! Poi per di più li trova al supermercato dove regolarmente fa la spesa per sé e si rafforza la convinzione...

Aggiungici che spesso i gatti li mangiano volentieri e il gioco è fatto....

micia&micio
19-12-2014, 15:46
ebbi una discussione con mio nonno in merito a questo discorso, |ui dà a| suo gattone Gourmet da anni, spende fior fior di so|di x dare a| micio un a|imento di qua|ità piuttosto dubbia... feci un ordine un mese fa di Animonda e g\i diedi da far provare a| suo gatto una scato|etta... i| gatto non |'ha neanche toccata (ovvio, senza appetizzanti che interesse poteva trovarci, abituato a Gourmet) e pure mio nonno non era soddisfatto, xkè troppo compatto e con "pezzi di carne strana" (varie interiora che cmq a| gatto fanno bene).. |e persone spesso si fanno indottrinare da||a pubb|icità :disapprove:

Starmaia
19-12-2014, 16:04
Oltre al fatto che comperano come se fosse per loro e non per il gatto.
Sorrido quando sento commenti tipo "ha un cattivo odore" o "non mi piace l'aspetto". Ma mica te lo devi mangiare te!! Probabilmente al gatto farà schifo la roba che ti prepari per cena ;)

TheQueenC
19-12-2014, 17:20
Friskies e schifezze varie investono molti soldi in pubblicità in TV e sui vari mezzi di comunicazione, inoltre costano pochissimo e sono reperibili ovunque, per questo le persone li comprano e li danno ai loro gatti/cani.
Molti non leggono le etichette (non le leggono neanche sui prodotti ad uso alimentare umano) e non si informano sulle composizioni. Il trinomio: economico+pubblicizzato+facilmente reperibile è micidiale.

Hailglow
19-12-2014, 22:11
Una persona che conosco in questi giorni mi ha detto che il suo gattino ha problemi allo stomaco ma è strano perché gli dà un mangime ottimo. Al che io gli ho chiesto che marca e mi ha risposto Friskies. Purtroppo c'è ancora tanta ignoranza

violapensiero
20-12-2014, 00:01
Anche io sono stata ignorante anni fa. Ma posso dire che erano marche puzzolentissime, grau, et similia hanno odori ottimi, davvero di beef.
Purtroppo queste marche si trovano ovunque, e costano nulla. Se penso all'ultimo ordine che ho fatto su zp mi vengono i brividi per quanto ho speso...

BlackLion
20-12-2014, 11:12
Oltre al fatto che comperano come se fosse per loro e non per il gatto.
Sorrido quando sento commenti tipo "ha un cattivo odore" o "non mi piace l'aspetto". Ma mica te lo devi mangiare te!! Probabilmente al gatto farà schifo la roba che ti prepari per cena ;)

Parole sante!!!;)

7M
20-12-2014, 11:29
Il trinomio: economico+pubblicizzato+facilmente reperibile è micidiale.

Che poi così economiche non sono, le marche spazzatura!!

BlackLion
20-12-2014, 11:39

Infatti...

TheQueenC
20-12-2014, 11:40

Bhè se non erro le crocchette Friskies nel sacco grande al supermercato costano sui 3/4 euro, le Almo Nature Hollistic nel sacco medio costano 13/14 euro nei negozi per animali, quindi uno che non sa nulla di cibo e pensa (solo) al portafoglio queste cose le guarda eccome!

7M
20-12-2014, 11:52
Bhè se non erro le crocchette Friskies nel sacco grande al supermercato costano sui 3/4 euro, le Almo Nature Hollistic nel sacco medio costano 13/14 euro nei negozi per animali, quindi uno che non sa nulla di cibo e pensa (solo) al portafoglio queste cose le guarda eccome!

No scusa io parlavo di umido, non di secco.... Tipo le scatolette Gourmet Diamant costano 0.89 € al supermercato. Preferisco Almo Daily Menu o Stuzzy che hanno un prezzo inferiore a questo punto (e costano come le Gourmet Gold più o meno..)

TheQueenC
20-12-2014, 11:56
No scusa io parlavo di umido, non di secco.... Tipo le scatolette Gourmet Diamant costano 0.89 € al supermercato. Preferisco Almo Daily Menu o Stuzzy che hanno un prezzo inferiore a questo punto (e costano come le Gourmet Gold più o meno..)

Si scusa io parlavo del secco (che costa meno di quello buono e fa schifissimo), comunque si sull'umido hai ragione, certe schifezze immani costano anche 1 euro a scatoletta, a quel prezzo uno compra eccellente (Monge, Natural Trainer, Almo, Schesir e via dicendo e tute linee premium!!!).
Le Gourmet e le Friskies sono il male assoluto, pure la Whiskas e roba simile, mai prese proprio per non abituare il gatto, che infatti mangia tutta roba naturale e sicuramente meno appetibile di quelle cose piene di robaccia artificiale!!

Dago
21-12-2014, 22:22
la domanda è perchè queste marche non si fanno pubblicità....
vivono bene nella loro nicchia di mercato o magari all'estero sono conosciute e non gli interessa l'Italia?

violapensiero
21-12-2014, 22:41
la domanda è perchè queste marche non si fanno pubblicità....
vivono bene nella loro nicchia di mercato o magari all'estero sono conosciute e non gli interessa l'Italia?

La pubblicità costa, e forse ci sono accordi per non farla da noi. Ma sotto sotto le informazioni passano.