PDA

Visualizza Versione Completa : I nomi e i soprannomi dei nostri mici: quali sono?

milanesinho
26-12-2014, 10:05
Ragazzi mi è venuto in mente di aprire questo topic dove tutti noi possiamo scrivere il nome e i vari soprannomi dei nostri adorabili amici pelosi....comincio io

Nome: Bella
Soprannomi: Puzzi, Truzzi, Spruzzola, Cicogna, Zozzona, Cicoria, Puzzola.....

forza con i vostri :cool::):D

7M
26-12-2014, 10:38
Maya: Yaya, Miagolina, Yaghina, Miag, Tatina, Mayella, Principessa, Gaia, May, Bianca

Miele: Lele, Gabriele, Eleonoro, Mielone, Sig. Rossi, Nasetto, Bambino, Dr. Miele

Mimi: Inninnì, Mimosa, Mosa, Mimmi, Mimma, Ninni, Selvatichinni

Milou: Milupa, Miupa, Lupa, Pupa, Upa, Lula, Pupona, Persianella, Sianella

Mew: New, Gnù, Cucci, Pussi-Miu, Gatino (con una sola T), Miuuuuuuuuuuu

E altri estemporanei che uso magari una volta sola...

7M
26-12-2014, 10:58
Dimenticavo: Miele è anche Caco-Mela (da GattoMiele)

Starmaia
26-12-2014, 11:10
Merlino: Taffy, Baffy, Truffi, Tapo, Ciccione, Gattonero

Pinni: Binni, Pins, Pinnisi, Essere inutile,Randagetto.

Lamù: Mou, Mourinha, Lamuffa, Pinnola, Pìnoli, Gattagrassa.

Dexter: Fiffo, Superfiffo, Gattino, Nuvolarossa.

spritz
26-12-2014, 11:10
Nome: Spritz
Soprannomi: spritzo, topolino (che può diventare topolo, topino, topastro, ...), scimmietta, cincillà, briochino, ciccisbruzzi.

Non me ne vengono in mente altri, in realtà ogni volta che torno a casa lo chiamo in un modo diverso quindi ce ne sono molti, quelli però sono quelli che uso di più! :D

7M
26-12-2014, 11:29
Merlino: Taffy, Baffy, Truffi, Tapo, Ciccione, Gattonero
Pinni: Binni, Pins, Pinnisi, Essere inutile,Randagetto.
Lamù: Mou, Mourinha, Lamuffa, Pinnola, Pìnoli, Gattagrassa.
Dexter: Fiffo, Superfiffo, Gattino, Nuvolarossa.

Certo che anche tu non scherzi a fantasia.... :micimiao65::micimiao65:

Ah sì io Mimi la chiamo anche Randaginni (quando parlo con lei, che pensa di chiamarsi "Inni" (o "Inninnì") tutto finisce in "inni"...

Melagrana81
26-12-2014, 11:36
Velluto: Cicciogatto, Gattobontà, Lasagna, Big-Lasagna, Blu di Russia tarocco, Paion, Tapiro, Guardiano, Gatto di palude/gatto paludino.
Meringa: Aringa, Stringa,Filo di mou, Gufogatta , Gufogatta telepatica, shampista, gatta mangianastri.
Reddy: Reddino, Reddone, Arancino di riso, Grangatto, Gattofelice, Lampone, Gattopardo, Cecchino Sniper.
Quelli che erano della Miky non li metto perchè altrimenti piango

7M
26-12-2014, 11:42
Velluto: Cicciogatto, Gattobontà, Lasagna, Big-Lasagna, Blu di Russia tarocco, Paion, Tapiro, Guardiano, Gatto di palude/gatto paludino.
Meringa: Aringa, Stringa,Filo di mou, Gufogatta , Gufogatta telepatica, shampista, gatta mangianastri.
Reddy: Reddino, Reddone, Arancino di riso, Grangatto, Gattofelice, Lampone, Gattopardo, Cecchino Sniper.

A questo punto: FOTO, FOTO, FOTO!!! A gran voce!!

mr_ders
26-12-2014, 14:33
Zelda: welfa, pelfa, la vecchia signora, la str..za, zeldina, la grande S, psycho
Moga: mogona, buzzona, la buzza, boddarona, la grande buzza
'Nduja: nduiona, la nduietta, i(diota), mangiaplastica
Pinturicchio: il pitorante, pintino, il grande I, Lu pintu, il nero
Angeloblu: Angelino, il piccolo I, il pazzo, urlo, il biondo
Coca Coca: cis, Cisson, cipperan, carcassonne, cocis
Attila: Attilone, attilaus, il romano

Poi c'è quello della mi mamma
Serse: perseo, serseo, pirsibissi, busdra, busdragno, pallerone, palle d'oro, pallette d'agnello, coscine d'agnello, il re

violapensiero
26-12-2014, 14:41
MinouMimì, mimmina, gattona, bianconera, gatto gigante.
FiorelloFiore, Fiorellino, cuore di coniglio, maschietto di casa, orsacchiotto.
AmyTigratina, tigre, combinaguai, acqua di mare, terremoto
Chiccanerina, carboncina, tesoro, piccina picciò...

Mordicchia
26-12-2014, 15:42
Mordicchio: moddicchio, moddi, panzone, panzotto, culone, il rosso, evasore, topolone, ciccio panza, giotto, tuttotondo, topolone, il questuante, frecciarossa, tigro, winnie the pooh, il lord.
Stitch: pich, cich, stitciotto, topolino, il ladro, muccato, mascherina, ciccio, scugnizzo, furbastro, il napoli, zampina
Stella: stellina, stellassa, smeralda, mini, pisciona, gattamini, piccola, topina, topessa, topessa generale, la scorbutica, bellessa, me la tiro, antipatica, mee-me, ciaciara, stortina, bouldogue
Poi tutti sono: amore bello, cucciolo, pelosotto, pulcioso, tesorino...

devash
26-12-2014, 15:56
Becky: Beckulella o regina delle nevi

Soraya: Sorayetta (e lo so, sono banale) o cibo che fa sognar

Entrambe: vita della mia vita

nameless
26-12-2014, 17:13
Sheila: Caccopuzzona, Puzzola, Caccola, Tenerina, Miciastra, Palladipelo, Furbetta, Amorina

7M
26-12-2014, 17:58
Però, complimenti a tutti per la fantasia!!! :tr_tgab::blink::loveshowers:

Nanela
26-12-2014, 18:59
Zurlina: Zurla o zurlacchia, Gnagna o gnagnona, orsetta, gatta abbondante, gattadellamamma, amoremio

Puffetta: Pluffa buffa, Zanzuffa, animale artico, castorotta, fuffetta, gatta col **** grande, gatta pera, pastrugnotta

Piuma: Piumilla, Milla o Millina, Pagiugotta, ciciolotta, massaiotta traccagnotta

Tobia: Bobo, Bobi, gattonero, gattaccio, gattomatto, spirulicchio, panzone, gatto panza, coso matto, gatto piscione

Topazio: topina, pippina, scufugnetta, piccoladicasa, mula sarda, ranocchietta, scrocchiazeppi

orso bruno
27-12-2014, 10:37
Molly : nas , per il vizio di annusare tutto l'alimentare che passa per la cucina , mademoiselle , micia , micetta ,micina , zitella ( ma questo nomignolo non le piace ) e a volte rumpiball
Billo maestà per il suo incedere indolente ,decubitus per le ronfe allucinanti che fa , ore e ore sotto la trapunta nel lettone , miciù , :o:o:o micio Holmes per le dimensioni della coda :o:o:o:o ( spero perdonerete la finesse )

milka
27-12-2014, 18:45
Molly: mollita, gatita, molì, mollichina, mollicina

Brillo: brilù, sbrilunghi, brilo monilo, belo piselo

Trici: tricilù, tricina, sbabalau, triciuspi,

Oltre a questi ci sono poi i vari nomignoli che cambiano di volta in volta a seconda delle canzoni e poesie che invento per loro

Sabri*Ruby
28-12-2014, 15:44
Ruby: Rubyna, Rubyru, Ruru, Polpetta, Cipolla (Cipollina), Patanella, Principessa, Puppi, Cipippola, Poppettina, Puzzetta, Popina. Questi sono i più frequenti :)

Netta
29-12-2014, 00:42
:p:p:p

Pillo: Nano Grande, Nano Grigio, Grigione, Ghandalf, Nano a righe, Pucciolillo, Pillollone, Nano Cattivo, Amoe di Muffa (mio figlio :D ), Tatone

Charlie: Charlino, Charlone, Charlillo, Nano Piccolo, Nano Nero, Ciccione, Coccodrillo, Nano Ronfone, Trippone, Panzone, Nano Coccolone, Amoe mio, Tatino

Attila: Attilone, Tittileone, Coccolino, Principino, Amoe di nonno, Tatolino, Miccio, Piccio, Ciccio, Mimmi

varianti estemporanee incaxxose per Pillo: "Tistaccoleorecchiescendigiù!" o "Pillotispilloleorecchie!"

:micimiao64::micimiao65::micimiao64:

frankie79
29-12-2014, 07:07
Strella:strellina,strelloccia,patasrella,pipistrel la,malmostosetta

Leo: dikkio,dicchiotto,dik,disastro,leopardino,taz

Povero me :D

marina1963
29-12-2014, 09:06
MACCHIA: Macchietta, Macchiolina, Mucchina, Ciccia.
NERO: Nerillo, Amorillo, Rillo, Fifonillo, Lardillo, Pippo.
GREY: Piccola, Amoretta, Amorina, Pippi o Pippa (mio marito la chiama Pippa perchè dice che è una Lady come la Pippa Middleton !)

Tessy
29-12-2014, 09:42
Ciao!

Le mie conoscono i loro nomi. Di giorno vado per nomi collettivi : bimbe, e da li i derivati: bimbette, bimbine, bibine…
La sera hanno i nomi preferiti.. piuttosto parole preferite. La Tessy quando sente “ciuccio” corre da dove è sopra le coperte per arrivare al suo ciuccio vicino al mio cuscino. La Daisy, tutta a modo, le dico “pancina” e si girà a pancia in su per poter proseguire, io. Si venderebbe un’unghia cadente per le grattatine sulla pancia.

April
30-12-2014, 09:45
CoriandoloCory, Corallino, MagnifiCory, FantastiCory, MicioMedico, Dottore, Dottorino
Max: Maxolino, Topodoppio (o doppiotopo), Topo nero, Tenercat, Inutilcat, Baffone
Kimi: Kimouse, Gattinominuscolo, Micio Variegato, Miciobimbo, Miciuzzo
Tutti e tre vengono amorevolmente definiti "i topi", la gatteria, la micianza, gattacci di strada.

frankie79
30-12-2014, 12:07
Chi sa se si potesse creare un file audio con il tono e il modo in cui li chiamiamo!!
Ahahaha
Secondo me ci vergogneremo di noi stessi!!!:389:

7M
30-12-2014, 12:10
Chi sa se si potesse creare un file audio con il tono e il modo in cui li chiamiamo!! Ahahaha Secondo me ci vergogneremo di noi stessi!!!

Sicuramente!!! :micimiao65::micimiao65: Almeno io....

gattinonero
30-12-2014, 12:27
Romeo: Romy, Romino, Mimmino, Amore della mamma, patatone, gatto pisello;
Pepe: pepina, gatta pisella, mimmina, amoretto della mamma, bambina di mamma;
Cremolina: cremi, pisella della mamma, patata, mimmina.

marina1963
30-12-2014, 12:36
Chi sa se si potesse creare un file audio con il tono e il modo in cui li chiamiamo!!
Ahahaha

mio marito a volte mi guarda sconsolato scuotendo la testa e poi si mette a ridere ! la stessa cosa faccio io con lui quando si mette nell'entrata a 4 zampe per tirare la pallina a Grey :p

Netta
30-12-2014, 20:59
Ahahaha

ahahahhaha io ho i video con la voce da scema mentre filmo... ahahhahaa sono da ricatto!!!

:300:

MicioGatta
04-01-2015, 15:44
Chi sa se si potesse creare un file audio con il tono e il modo in cui li chiamiamo!

E non solo come li chiamiamo, ma anche come parliamo loro....

Che bello scoprire che non sono l'unica (http://cdn.iwastesomuchtime.com/52520132332151.jpg) ;) che dà mezzo milione di soprannomi strani alla sua gatta (tra cui molti riferiti al cattivo odore.... :D).

La mia micia si chiama Enya, detta (quasi tutti con la P, non so perché!): Puci, Puccina, Pulcina, Pucciolina, Puzzina, Puzzola, Puccetta, Pupizza (questo l'ha inventato mia sorella!), Puffetta, Puffettasniffetta (preso da Californication), Puffina, Puzzoide, Amoreamoreamoreamore, Batuffola, Miamor, Ciuffola, Ciuffetta, Ciuffolina, Batuffola, Baciuffola, Bantuffola, Fluffyina (questo perché ha gli stessi colori del gatto che adoravo da bambina, Fluffy), Crocchinodipendente, Tigrottina, Cucciola, Cucciolina, Orecchiadiseta (da "Il Canto di Acchiappacoda"), Frollina, F'Rallina (questo è preso da una serie di miei racconti su Star Trek, per chi lo conoscesse, F'Ra (https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/10557210_1462665947346105_9003589187455586584_n.jp g?oh=f171b0327a6e2f191df36666aaf3350f&oe=5536124D)l è una Caitian, una sorta di gattona umanoide), Craniopeloso, Cranietto, Craniola, Cranius, A.B. Normal o Abbie Normal (da "Frankenstein Junior").... e un'altra decina di nomi, ogni tanto se ne aggiunge uno nuovo!

PS. Da quando è stata sterilizzata: Pancinorosa o Panzinorosa, Ombelicotagliato, Honorata.

Miao!

violapensiero
04-01-2015, 22:20
Orecchiadiseta (da "Il Canto di Acchiappacoda")

Oddio che meraviglia di libro...grazie per avermelo ricordato...

MicioGatta
05-01-2015, 08:50
Oddio che meraviglia di libro...grazie per avermelo ricordato...

Sì, uno degli unici due che ho letto due volte (l'altro è "Notturno" di Asimov).

Fra e Cla
07-01-2015, 22:08
allora...

Giotto: Giò Giò, Lucio Dalla, AntonGiulio, Nocciolino, Tontolone, Pisolo,Palla di Lardo
Newton: New New, Carboncino, AntonLuca, Pisolo, Biancaneve, Panzone

tutti e due sono i pisoli!!!!!!

Heve
09-01-2015, 09:03
Nome: Peestryl
Soprannomi: Pessolone, Pesce, Pisciolone, Pessa, Pees.

Nome: Priko
Soprannomi: Pecora, Piko, Piccolo, Fluffy, St***o :D

Nome: Renna (è maschio!)
Soprannomi: Renata, Renatina, Rennina, M***ina :D

Perlatrillina
09-01-2015, 09:33
Io la chiamo: Boccucciabella, Polpettina, Patatina, Amorestupendissimodimammasua ecc. ecc.
Pure io mi vergogno quando risento la mia voce nei filmini! :389::389:

milka
09-01-2015, 10:31
A me non occorre risentire la mia voce nei filmini mentre parlo da scema ai gatti...ho i miei figli, entrambi, che mi fanno notare la cosa e mi dicono "mamma, ma ti sembra il modo di parlare ai gatti?"; idem per quando canto loro o invento poesie che li riguardano: i miei figli mi fanno subito notare di quanto sia strana io...:)

energy
09-01-2015, 10:37
Birba:
polpetta (per via della stazza),
bibi (diminutivo),
kunta kinte (in senso affettivo, parafrasando l'idea di alcuni che il gatto, a differenza del cane, vivrebbe la vita assieme all'uomo come una schiavitù, e non come una convivenza... e la nostra bibi fa di tutto per rafforzare questa tesi, essendo sempre scontrosa ed indisponente e cercando di sgattaiolare dalla porta di ingresso appena si apre... ma poi ritorna sempre)

Gigio:
'o cines - il cinese (per via degli occhi a mandorla),
gigio remigio (per via della rima)

Nera:
ciccetta (in senso affettivo),
nerissima (per il pelo)

PeloRosso
10-01-2015, 13:14
I miei nomignoli sono in continua evoluzione... quelli che usavo 2 anni fa erano diversi insomma! :o

QUELLI SIMIL NORMALI
PESCA: pescolone/pescona/pescotta
MELA: melotto/melone

QUELLI STRAMBI DAVVERO..
puzzola/puzzotta/puzza d'amore (mentre li scrivo mi rendo conto di non essere molto "a posto"..:p
coccola d'amore/coccolotto/coccolona
zuzzurrellona
zucchina
cioccolatina della mamma
saccottino di cacca (alcuni non si possono proprio dire, che vergogna..!!!!!! :o
zampa rossa/zampa nera
stracchino d'amore
pulcino di grande amore

ecc.....

mallimigi
11-01-2015, 10:57
Jack detto anche sazzisfrazzino, tato, tatone, gigivrigione, malavasio, redjack, bambolotto

kiakim
11-01-2015, 21:40
la mia susy la chiamo anche Patata o topo ^_^

oggi anche Potatoes, al plurale. ahahhahah

a volte la chiamo in base alla rima nella filastrocca che sto creando..

per ora sopporta, stoicamente. Pur di ricevere pappa e pulizia della lettiera gratis.

7M
18-01-2015, 11:04
Ora è arrivato anche Mickey che io chiamo Kiki, Wiki, Puffo, Gufetto, GattinoPuzzino, Occhioni, Smeagol (nome messo dalla vet pensando al personaggio de "Il Signore degli Anelli")

joy
18-01-2015, 14:43
Joy è amoredellamamma, passerotto, principe, patatone, patatino,cucciolo, gattobarbone(perché dorme quasi sempre per terra)
Minou è streghetta, befanina (perché è arrivata il giorno della befana), patatina, piccolettadellamamma, mattarella:D
Tutt'e due amori della mia vita❤️

Neness
18-01-2015, 19:18
Cleopatra : Cleo, topa, topina, sorcia, z*******a, pancottola, pancottina

luzza
11-02-2015, 15:13
Philip morris: filo,mintrippo,mugatto (é chiazzato come una mucca),,mostrippo,il mistico (per via delle occhiate che lancia,come fosse in una dimensioneparallela.

Ermengarda: erm,merm,mengardi,vermengardi (per i movimenti vermosi che fa)

Suor Germana: germany,germ,badessa,sorella

Melagrana81
11-02-2015, 16:48
Bellissimi i tuoi soprannomi!
Mi spieghi meglio come sono i movimenti vermosi? Tipo uno strisciare con le zampe basse?

luzza
12-02-2015, 12:47
Si mette sul divano e inizia a strusciari,tipo movimenti dei vermi,elastici ma sinuosi,a vole un po scoordinati, ontinua ad alzarsi e si lancia di testa sulle gambe,é assurda,ha 4 mesi la mostriccia :)

micia&micio
13-02-2015, 23:58
Ugo e Mi||y
Ughissimo, Ugo|ino, brutto Ugo quando mi sa|ta su| mobi|etto de| bagno e fa cadere tutto que||o che c'è su, Ughino do|ce, picco|o Ughino, Ughi, Hugo quando fa i| fighetto...
Mi||ina, do|ce gatta, picco|a patata, brutta Mi||y quando fa |e stesse cose di Ugo, gattina cn |e ca|ze ( essendo una tartaruga con |e zampette bianche), impastatrice unghiosa xkè impasta ma con |e unghie di brutto
picco|i fusosi e tenerini, amorini miei...