PDA

Visualizza Versione Completa : capodanno


Ciuffo
27-12-2014, 08:27
Buongiorno a tutti, purtroppo dato che dove abito io la gente non ha soldi per vivere però per tutto il periodo delle feste si sentono sempre botti.....figuratevi il grande giorno, per altre 2 ore dopo la mezzanotte si sentiranno botti, spari e boati.
Ma come comportarmi con ciuffo....purtroppo lui resterà da solo, ovviamente tutte le porte dei balconi saranno chiuse, ma ci sono altri accorgimenti per rendere la sua serata meno traumatica?

7M
27-12-2014, 10:45
Lasciagli la TV accesa e a volume abbastanza altino (anche se il loro udito è molto migliore del nostro) su un programma dove non facciano botti (io per Maya quando era piccola e doveva stare sola mettevo RaiYoyo così di sicuro non c'erano rumori che potevano spaventarla). Lasciagli della pappa buona e dei posti in cui nascondersi che siano accessibilissimi... Non so tipo se gli piace entrare negli armadi lasciagliene qualcuno aperto.. Finestre chiuse con tapparelle abbassate per attutire al massimo i rumori dall'esterno...

Io resto a casa, ho declinato alcuni inviti proprio per non lasciare soli i miei mici, non sarei tranquilla e sarebbe una serata sprecata... ODIO i botti, ogni anno ci sono un sacco di animali che muoiono di crepacuore... Come dici tu la gente si lamenta che non ha soldi, ma poi li butta in quegli stupidi ed inutili botti!!!

orso bruno
27-12-2014, 10:57
anni fa vivevo in un condominio e avevo un vicino particolarmente st@@@@o che cominciava a metà dicembre fino dopo l'epifania a lanciare petardi , mortaretti e raudi tipo stadio ogni ora del giorno e della notte , un autentico ****** ********* che non ho mai scoperto chi fosse , spero che almeno una delle maledizioni che gli abbiamo indirizzato sia giunta a segno , allora non avevo animali per fortuna , odio i botti , per fortuna dove vivo adesso è tutto tranquillo e silente ma davvero i botti sono la cosa più stupida e inutile che esista

Ciuffo
27-12-2014, 12:13
Io vivo vicino ad un brutto quartiere, io penso che usino bombe artigianali perché a volte tremano i vetri.

frankie79
27-12-2014, 12:38
Io quest'anno ho organizzato una cena in casa perché è il primo capodanno di Leo e non so come reagisce.
Gli altri anni quando sia Frankie che Strella erano "rodati" e li ho lasciati soli gli ho lasciato la televisione accesa su natgeo wild e ogni parte della casa accessibile,ho messo in giro un pò di scatoloni dove potersi nascondere e una mangiatoia automatica che si apriva alle 12.15...

mr_ders
27-12-2014, 12:39
Concordo con i suggerimenti di 5m, anche io faccio cosi.
Qui da noi non sono esagerati ma tengo lo stesso la TV accesa e poi restiamo a casa....ma la cosa più bella è vedere Angelo che resta impassibile.... anche le poche volte che mi è partito x errore l'allarme, mentre si scatena va il fuggi fuggi generale lui guardava i fratelli come x dire: ma che ca xò fate?
beata sordità!
comunque i botti non piacciono nemmeno a me.

frankie79
27-12-2014, 12:40
Ovviamente finestre e tapparelle chiusissime.

nameless
27-12-2014, 12:43
Che brutto, certe volte mi spavento tantissimo e penso a quanto possa essere traumatico per gli animali! Noi resteremo a casa, l'abbiamo fatto anche l'anno scorso che non avevamo animali, ma questa volta per un motivo in più! Penso che se dovessimo lasciare Sheila da sola faremmo come ti ha consigliato 5M sperando che non ne soffra troppo. In ogni caso pur stando in casa non so quanto la nostra presenza possa davvero servire a tranquillizzarla... la lasceremo libera di nascondersi dove vuole o magari proveremo a distrarla con qualche pappa buona :)

Starmaia
27-12-2014, 13:50
Io non sono quasi mai stata a casa per capodanno.
Chiudo bene finestre e tapparelle e li lascio liberi di girare dove preferiscono.
Non li ho mai visti traumatizzati, in nessuna casa nella quale abbiamo vissuto quindi credo che sia la cosa giusta da fare.

7M
27-12-2014, 14:21
In ogni caso pur stando in casa non so quanto la nostra presenza possa davvero servire a tranquillizzarla... la lasceremo libera di nascondersi dove vuole o magari proveremo a distrarla con qualche pappa buona

Se ha paura non prendetela in braccio, non coccolatela, rafforzereste solo la sua idea che c'è motivo di aver paura... Io poco prima di mezzanotte (l'ho già fatto dal 2011 da quando c'è Maya e prima lo facevamo con il mio cagnolotto...) comincio a farli giocare, poi tiro fuori il "cenone" per gatti, così si distraggono con la pappa appetibile, poi giochiamo ancora!!
L'anno scorso erano in 4 e solo Miele aveva avuto molta paura, ma con la pappa si era distratto. Maya ebbe paura il primo anno, Mimi e Milou invece quasi nulla. Vedremo quest'anno il piccolo Mew!!

liftasail
27-12-2014, 16:37
Io l'anno scorso gli ho lasciato della musica rilassante accesa tutta notte e ho sigillato porte e finestre... quest'anno però staremo a casa perchè ho già visto che hanno iniziato a sparare e vedo che ogni volta loro si spaventano quindi non vogliamo lasciarli soli.

egi
29-12-2014, 13:24
artù farà il terzo capodanno, pepe il secondo.
credo non abbiano sofferto finora, ma c'è da dire che la casa è grandissima e hanno un sacco di nascondigli.
forse la cosa migliore: è tutto ben chiuso e musica tranquilla in casa, e al ritorno niente affanno per cercarli o calmarli. se ci vedono agitati fiutano la paura e si allarmano ancora di più.

Tessy
29-12-2014, 13:50
Ciao, quando sono stata via per Capodanno ho chiuso completamente le tapparelle, niente musica, ne tv… Ho la casa su più piani, ovviamente tutti allestiti di soffici posti per il riposo felino, quindi possono andare dove credono. Al ritorno li ho trovate assonate come al solito per niente impaurite.

Miss Kenton
29-12-2014, 15:34
Quest'anno lo trascorrerò a casa proprio per Partenope. Di solito quando sparano i botti per altre occasioni all'inizio si mette in guardia, poi è come se nulla fosse. A Capodanno è diverso certo, ma sono anni che nessuno spara qua vicino. Speriamo bene anche quest'anno. In ogni caso la trovo una pratica rude e insensibile, oltre che pericolosa; specie per i petardi che fanno vittime tra persone e animali. Diciamo che qui sul forum mi contengo, ma non sono proprio beneauguranti le parole che rivolgo a chi spara i botti :D

ausilia
29-12-2014, 17:50
da alcuni anni passiamo la sera del 31 dicembre in casa da soli, senza feste o altro, quindi posso controllare
Baileys adora i fuochi d'artificio, va alla finestra per vederli, ma lei adora tutto, non fa testo
i botti non li adora, ma neppure la spaventano
ma lei non si spaventa mai per nulla, escluso l'ascensore che arriva al nostro piano, e solo se lei è sul pianerottolo ( una volta ci si è infilata dentro mentre qualcuno chiamava l'ascensore e non le è piaciuta l'esperienza)
Sommy si nasconde sotto il letto e aspetta che siano finiti

yuna
29-12-2014, 19:31
Anch'io resto a casa per Milù, quest'anno. È il suo primo capodanno e sono più tranquilla se posso controllare la situazione. Per ora, Milù ha mostrato un po' di spavento per i fuochi sporadici, speriamo bene!

Ciuffo
29-12-2014, 21:00
Tutto questo perché c'è gente che deve rompere con questa cosa inutile. Allora farò:
-tv accesa
-tutto sigillato, tapparelle abbassate
-E poi tutte le nicchie a disposizione

nameless
29-12-2014, 21:45
Se ha paura non prendetela in braccio, non coccolatela, rafforzereste solo la sua idea che c'è motivo di aver paura... Io poco prima di mezzanotte (l'ho già fatto dal 2011 da quando c'è Maya e prima lo facevamo con il mio cagnolotto...) comincio a farli giocare, poi tiro fuori il "cenone" per gatti, così si distraggono con la pappa appetibile, poi giochiamo ancora!!
L'anno scorso erano in 4 e solo Miele aveva avuto molta paura, ma con la pappa si era distratto. Maya ebbe paura il primo anno, Mimi e Milou invece quasi nulla. Vedremo quest'anno il piccolo Mew!!

Esatto! Ci comportermo normalmente e se necessario la distrarremo col cibo. Comunque sono ottimista perché non abbiamo ancora trovato assolutamente niente che le faccia paura, anche quando sbatto forte sulla scrivania un quaderno per cercare di dissuaderla dal tirare i fili del pc non si spaventa minimamente, si guarda intorno incuriosita e riprende le sue "faccende" immediatamente...è impossibile sgridarla :D

Ciuffo
29-12-2014, 21:50
Purtroppo ciuffo si spaventa per ogni cosa

nameless
29-12-2014, 22:09
se è molto legato a te assicurati di lasciargli nelle cucce qualche tuo indumento che hai indossato, potrebbe trovare conforto sentendo il tuo odore :)

devash
30-12-2014, 07:50
Anche noi stiamo sempre in casa e devo ringraziare mio marito per la pazienza perchè lui andrebbe fuori a capodanno, gli piace proprio. Io invece voglio stare in casa, ho paura delle rapine (i ladri sanno e sperano che la gente non sia in casa a festeggiare) e del casino in strada, sono peggio di un gatto. E poi, anche se nel mio quartiere si spara pochissimo, preferisco tenerle d'occhio, Becky ha paura pure dei tuoni, figuratevi dei botti. Soraya non avrebbe tanta paura, si spaventa di riflesso a Becky.

marina1963
30-12-2014, 07:58
ciao, io già l'anno scorso sono rimasta a casa perché Nero e Grey erano al loro "primo capodanno" e avevo timore che si spaventassero ....... con noi c'era un'amica che ha il cane che si terrorizza letteralmente per i botti ed è andata abbastanza bene.
Nero fifone è scappato a nascondersi in mansarda ma è sceso dopo dieci minuti perché ha sentito il rumore delle crocchette :D Grey si è pietrificata su una sedia ma non è scappata e Macchia (vecchia e saggia) non ha fatto una piega ..... forse spaventata come Nero c'era solo la cagnetta della mia amica che tremava come una foglia, poveretta !

liftasail
01-01-2015, 01:06
Noi siamo appena tornati e i mici sono molto spaventati... al minimo rumore scattano e Maija si gonfia tutta... cosa possiamo fare? li sto distraendo con la pappa per ora.

Ciuffo
01-01-2015, 02:05
Io sono appena tornato! Ciuffo non sembra spaventato però è bello arzillo e monello......spero mi faccia dormire

7M
01-01-2015, 09:45
Qui Maya, Mimi e Milou non hanno avuto assolutamente paura, hanno mosso un po' le orecchie quando sono iniziati (per fortuna non sono stati tantissimi...); Miele invece inizialmente era spaventato e anche Mew di conseguenza perché lo imita molto, poi Miele con la pappa si è tranquillizzato, mentre Mew ha avuto ancora paura (ed ha dormito sotto le coperte con me...)....

L'Ospitino (il gattino cucciolo che ho tenuto per la notte e che oggi pomeriggio tornerà in stallo dai ragazzi del petshop) invece non ha avuto la minima paura, ma stamattina è vivacissimo!!!!

Spero che per nessuno dei vostri sia stata un'esperienza troppo traumatica, da quel che so i cani temono i botti ancora più dei gatti...

Miss Kenton
01-01-2015, 10:12
Qua tutto bene! Partenope è stata quasi sempre tranquilla, eccezion fatta per qualche petardo più grosso (i soliti ******)... Si metteva all'erta e al massimo scappava in camera mia, ma alla fine non si è neanche nascosta. Per fortuna non hanno sparato molto, almeno erano quasi tutti fuochi d'artificio!

Miss Kenton
01-01-2015, 10:14
Qua tutto bene! Partenope è stata quasi sempre tranquilla, eccezion fatta per qualche petardo più grosso (i soliti ******)... Si metteva all'erta e al massimo scappava in camera mia, ma alla fine non si è neanche nascosta. Per fortuna non hanno sparato molto, o meglio, erano quasi tutti fuochi d'artificio!

nameless
01-01-2015, 10:28
Qui per fortuna c'è stato solo un botto molto forte e vicino che ci ha spaventati tutti :P
per il resto si sentiva un rumore unico di sottofondo ma piuttosto ovattato, Sheila era incuriosita e guardava fuori per capire cosa stesse succedendo.


Noi siamo appena tornati e i mici sono molto spaventati... al minimo rumore scattano e Maija si gonfia tutta... cosa possiamo fare? li sto distraendo con la pappa per ora.

liftsail i tuoi mici come stanno? sei riuscita poi a tranquillizzarli?

liftasail
01-01-2015, 11:07
Qui per fortuna c'è stato solo un botto molto forte e vicino che ci ha spaventati tutti :P
per il resto si sentiva un rumore unico di sottofondo ma piuttosto ovattato, Sheila era incuriosita e guardava fuori per capire cosa stesse succedendo.




liftsail i tuoi mici come stanno? sei riuscita poi a tranquillizzarli?

Gli abbiamo dato tanta pappa e poi quando siamo andati a letto li abbiamo portati nel lettone con noi, questa mattina sembrano ok, hanno mangiato, però quando sentono rumori forti drizzano ancora le orecchie... e sì che noi viviamo anche fuori città quindi speravo che qui non avrebbero sparato così tanto :/ a Milano sembrava ci fosse la guerra!

Aletto
01-01-2015, 11:31
Siamo rimasti a casa ma ad un certo punto i botti erano un po' troppi e prolungati e loro, che fino a quel momento cercavano di far finta di niente, si sono messi in una stanzetta, ho cercato di tranquillizzarli solo con la voce ma solo Volland mi ha dato retta, finiti botti si sono messi sul letto a pulirsi tranquillamente :)

Ciuffo
01-01-2015, 11:40
Io e ciuffo abbiamo dormito abbracciati fino a mezzogiorno e 20......mi sa che rimarrà attivo fino a stasera

7M
01-01-2015, 11:41
Io e ciuffo abbiamo dormito abbracciati fino a mezzogiorno e 20......mi sa che rimarrà attivo fino a stasera

Ah ah ah :micimiao65::micimiao65:

spritz
01-01-2015, 15:01
Qui ci sono stati molti più botti di quanto pensassi, la pizzeria di fronte a casa nostra ha addirittura bloccato delle macchine per sparare i botti in mezzo alla strada! Per non parlare dell' i****a che lanciava i botti dal balcone sopra di noi!!

Per fortuna Spritz sembrava più infastidito che impaurito, è rimasto seduto in anticamera (forse perché è l'unica stanza senza finestre?) fino a che non sono finiti i botti, poi si è messo a dormire sul divano.

Jamis
01-01-2015, 15:29
Qui Bart ha passato la notte sotto al divano, povero :( i vicini hanno sparato tantissime di quelle fontanelle (o come si chiamano) sul terrazzo e lui era terrorizzato... E' un gatto paurosissimo :disapprove:

7M
01-01-2015, 16:55
Qui Bart ha passato la notte sotto al divano, povero i vicini hanno sparato tantissime di quelle fontanelle (o come si chiamano) sul terrazzo e lui era terrorizzato... E' un gatto paurosissimo

Poverino.... Immagino se fosse successo qui con i 2 Cuor di Leone (Miele e Mew)...
Ma dire qualcosa agli stupidi vicini non si poteva??

Mialuce
01-01-2015, 19:29
Qui per fortuna non sparano molti botti.
Noi siamo andati a casa di amici e quando siamo tornati era tutto tranquillo. Quando sono andata a letto Mia mi si è piazzata s dormire sopra ed era coccolossisima. Siccome io soffro d'insonnia e vado sempre a dormire tardi lei è abituata ad avermi in giro fino a tardi, ieri sera non c'ero e si dev'esser sentita un po' sola.

Jamis
01-01-2015, 20:49
Poverino.... Immagino se fosse successo qui con i 2 Cuor di Leone (Miele e Mew)...
Ma dire qualcosa agli stupidi vicini non si poteva??

Guarda, per fortuna la cosa è durata massimo 10 minuti, mi ha detto mia sorella (io non ero a casa), ma poi Bart è rimasto spaventato tutta la notte si vede... conta che si inquieta anche se sente un rumore nelle scale oppure provenire dai vicini di sopra :confused:

meelina
01-01-2015, 21:58
La situazione qua invece:

• Meela: completamente indifferente a tutti i botti di questo mondo.
• Cindy: occhi pallati dalle 22.30 fino alle 3 di notte.
• Leo: sotto al divano! è uscito all'una...e col suo pancione ha portato fuori un euro XD chissà come ci era finito!

spritz
01-01-2015, 22:13
• Leo: sotto al divano! è uscito all'una...e col suo pancione ha portato fuori un euro XD chissà come ci era finito!

Ahahahaha :micimiao65::micimiao65::micimiao65:

meelina
01-01-2015, 23:31
Ahahahaha :micimiao65::micimiao65::micimiao65:

In cambio gli ho dato una lenticchia :81::81::81:

violapensiero
01-01-2015, 23:52
Le due piccoline non si sono spaventate per nulla. Minou e Fiorello invece sotto al letto...

baudelaire
02-01-2015, 16:04
• Leo: sotto al divano! è uscito all'una...e col suo pancione ha portato fuori un euro XD chissà come ci era finito!

Che bello! è di buon augurio! :micimiao06:

7M
02-01-2015, 18:08
Che bello! è di buon augurio!

Eh sì "chi trova soldi a Capodanno trova soldi tutto l'anno"!! Ve lo auguro Meelina!!

meelina
02-01-2015, 19:53
Eh sì "chi trova soldi a Capodanno trova soldi tutto l'anno"!! Ve lo auguro Meelina!!

Ah beh si di sti tempi! Anche se prima viene sempre la salute :) Mia, dei miei familiari e dei miei mici!

7M
03-01-2015, 09:10
Anche se prima viene sempre la salute Mia, dei miei familiari e dei miei mici!

Su questo non ci piove!!

egi
05-01-2015, 09:16
io sono rimasta a casa. (per la cronaca: ho brindato con la camomilla)

pepe non ha fatto una piega.
artù invece si è allarmato parecchio, si è rifugiato su un punto delle scale tra il primo ed il secondo piano e non si è mosso di lì fino a mattina. io ho cercato di comportarmi come al solito.

la mattina di solito lui esce, e avevo pensato di non farlo uscire il primo dell'anno per paura che qualche stupido avesse avanzato dei botti e li facesse scoppiare spaventandolo, ma i miei genitori l'han fatto uscire senza che me ne accorgessi. fortunatamente è rientrato tranquillo. forse lui ha controllato la zona e si è accertato che non ci fosse la guerra.
ha corso un bel rischio però, con quello che c'è in giro.

7M
05-01-2015, 09:43
ha corso un bel rischio però, con quello che c'è in giro.

Infatti.... Meglio dire ai tuoi di evitare per il 1° gennaio 2016!!

TheQueenC
05-01-2015, 09:59
Rage non ha patito nulla, eravamo in casa con lui a guardare una maratona di film in DVD, ha puntato un pò le orecchie qua e là quando sentiva i botti, ma a mezzanotte e 20 si è addormentato mentre ancora c'erano fuochi d'artificio e botti vari senza fare una piega!

Amelie57
05-01-2015, 10:01
a mezzanotte e 20 si è addormentato mentre ancora c'erano fuochi d'artificio e botti vari senza fare una piega!
...sognando il ragù...:D:410:

TheQueenC
05-01-2015, 10:13
...sognando il ragù...:D:410:

Probabilmente si! :D:D Che poi sogna sogna, ogni volta che lo preparo gliene allungo sempre una ditata a sto mendicante!!

7M
05-01-2015, 10:22
...sognando il ragù...

:micimiao65::micimiao65:

Gattopi
05-01-2015, 13:44
Il mio baffo totalmente indifferente.. Anzi è andato pure alla porta finestra per vedere di sotto cosa stavano facendo i ragazzi che accendevano le fontane

frankie79
06-01-2015, 10:26
Strella subito sotto il divano,Leo all'inizio sembrava incuriosito ma quando si sono fatti più intensi...anche lui sotto il divano!