Visualizza Versione Completa : Caloriferi
Ciao a tutti!
Spritz dorme spesso vicino al calorifero, a volte ci appoggia il sedere mentre altre volte addirittura la faccia!
Mi hanno detto che può essere dannoso per i polmoni, è vero?
violapensiero
05-01-2015, 23:07
respirano aria secca, che bene non fa. Metti un umidificatore in casa.
i miei ci appoggiano su il musino ...ho messo gli umidificatori sui caloriferi
Per umidificatore intendete quelli in ceramica da attaccare al calorifero? Comunque a me parlavano del fatto che con il calore si bruciano i polmoni.
Gli umidificatori io li ho su tutti i caloriferi, ma devo dire che ai 4M europei, soprattutto Maya e Mimi piace dormire sopra... Non ho mai sentito la cosa del calore che brucia i polmoni, ma se qualcuno ha la certezza ci faccia sapere, che può interessare ad altri!!
3zampineallegre
06-01-2015, 14:33
Consiglio un'amaca da termosifone :D
Starmaia
06-01-2015, 14:39
Merlino dorme da anni appiccicato al termosifone ma i suoi polmoni stanno bene :)
violapensiero
06-01-2015, 14:53
Non bruciano affatto i polmoni, in passato generazioni di gatti hanno dormito vicino ai camini accesi, non ricordo mai di nessun gatto morto a causa del calore del camino( a meno che non ci cascasse dentro).
Gli umidificatori di ceramica mettili di lato o dietro, oppure prendine uno elettrico, si trovano a poco dai cinesi. Quelli che si appendono, se hai mici giocherelloni possono diventare pericolosissimi, se cadono, contengono acqua bollente.
Consiglio un'amaca da termosifone
L'avevo presa, ma nessuno l'ha mai voluta usare... :micimiao16:
Gli umidificatori li ho appesi di lato, nessuno li tocca...
Ma in effetti questa storia dei polmoni mi sembrava strana, puzzava di leggenda metropolitana ma è sempre meglio chiedere conferma. In ogni caso non avrei saputo come tenerlo lontano dai caloriferi! :D :D
Allora comprerò un umidificatore, quasi quasi prendo quelli elettrici che non sapevo neanche esistessero. Lui non è un gran giocherellone ma essendo per molte ore fuori casa non starei tranquilla sapendo che potrebbe farsi male.
DonPepeDeVega
07-01-2015, 11:21
l'importante e'che se dorme sul termosifone poi non esca al freddo
e'lo sbalzo termico che fa male
i miei, che stanno sempre in casa, passano ORE a dormire nelle amache da termosifone e stanno benissimo.. :)
Starmaia
07-01-2015, 11:24
se cadono, contengono acqua bollente.
Vabbé, bollente no, via :)
E' calda ma ci puoi mettere tranquillamente dentro la mano.
Semmai il pericolo è che si rompa il contenitore se è in ceramica o che si spanda l'acqua, in ogni caso.
Ma io ne ho tre (due in plastica e uno in ceramica) che non hanno mai destato l'interesse di nessuno, nemmeno dell'onnipresente Dexter.
Seheeee... Merlino sta adeso al termosifone finché questo non ghiaccia, finché è caldo non lo molla ;)
liftasail
07-01-2015, 11:42
Anche io sapevo questa cosa, però sugli umani. Quando ero bambina stavo sempre con la schiena attaccata al calorifero dato che sono freddolosa e ogni volta mio padre che è medico mi diceva di spostarmi perchè mi potevano venire varie malattie tra cui la pleurite, da lì ogni volta che mi avvicino al calorifero sto ben attenta a tenerci la schiena lontana... che sia vero o no poi non saprei, però per sicurezza...
Scherzi?? I 5M non sono autorizzati ad uscire neppure sul balcone perché non è in sicurezza...
Starmaia
07-01-2015, 13:50
e ogni volta mio padre che è medico mi diceva di spostarmi perchè mi potevano venire varie malattie tra cui la pleurite
Vabbé, pure mia mamma che è infermiera mi diceva che a bere l'acqua dopo il gelato veniva un blocco intestinale ;)
liftasail
07-01-2015, 15:03
Vabbé, pure mia mamma che è infermiera mi diceva che a bere l'acqua dopo il gelato veniva un blocco intestinale ;)
questi genitori terroristi!! a me è rimasta la paura, altrimenti vivrei in simbiosi col calorifero :D
Starmaia
07-01-2015, 15:13
Perché credi che (a quasi 49 anni) io mi azzardi a bere dopo il gelato? :263:
Amelie57
07-01-2015, 16:03
Perché credi che (a quasi 49 anni) io mi azzardi a bere dopo il gelato?
Io invece ho spezzato questa catena:D: ho bevuto. Ancora moltissimi anni fa, e non mi e' successo niente.
Io invece ho spezzato questa catena ho bevuto. Ancora moltissimi anni fa, e non mi e' successo niente.
Anch'io bevo tranquillamente dopo il gelato, mi appoggio al calorifero se ne ho necessità (poca devo dire dato che non sono freddolosa), insomma sono un po' anarchica per quanto riguarda i consigli sulla mia salute... Ma per i mici è tutt'altra cosa, per me posso decidere anche sbagliando, ma di loro ho la piena responsabilità e devo occuparmene al meglio!!!
L'avevo presa, ma nessuno l'ha mai voluta usare... :micimiao16:
Idem, nemmeno per sbaglio ci sono saliti!!!
Mordicchia
13-01-2015, 14:49
Io sarei tentata di comprare l'amaca da calorifero per Stella e Stitch. Entrambi sono freddolosi e amano rintanarsi sotto alle coperte al calduccio, Mordicchio invece odia essere coperto! Ero un po' titubante perché mi è stato detto che ai mici non fa bene stare a contatto diretto con una fonte di calore (senza ulteriori spiegazioni). Ora si aggiunge il dubbio che non venga apprezzata e utilizzata. Non sono soliti a dormire sopra al calorifero, al massimo ci dormono vicino nelle loro cestine. Stella però ama piazzarsi sull'asse da stiro che è addossata al termosifone. Però se mi dite che non ci sono controindicazioni quasi quasi un pensierino ce lo faccio...
Io alla fine mi sono lanciata nell'acquisto. Sembra che venga abbastanza apprezzata anche se è un po piccola per il suo sederone! :p
http://micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2919&pictureid=26315
liftasail
13-01-2015, 16:08
A me l'amaca l'ha regalata la mia veterinaria, come c'era da aspettarsi è in assoluto il luogo preferito di Pilli tanto che una domenica c'è rimasto appallottolato dalle 12 fino all'ora di cena, cioè le 23 circa... così ho deciso di metterla e toglierla in modo che faccia un po' di movimento ogni tanto haha
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.