Entra

Visualizza Versione Completa : Zampa pestata

yuna
08-01-2015, 09:29
Poco fa, nel camminare, mio padre ha inavvertitamente pestato la zampina destra di Milù che, come al solito, tende a mettersi tra i piedi quando giriamo per casa. Ovviamente non l'ha fatto di proposito, ma l'urlo che ha lanciato la gatta mi ha fatto venire un colpo. L'ho subito presa in braccio per vedere come stesse, e mi pare non abbia nulla di lesionato, al tatto non ha dolore, ma tiene la zampina alzata quando si siede e cammina un pochino claudicante. Sarà grave? O magari è solo il dolore momentaneo e le passerà? Le ho dato uno snack al formaggio ed ora è sdraiata sul mio letto. Che ansia :cry:

7M
08-01-2015, 09:35
Sicuramente il dolore c'è, vedi nelle prossime ore come va e se continua a tenere la zampina alzata senti il vet (anche se in caso di microfrattura non viene fatto nulla), ma magari ti dà un po' di antidolorifico...
Io tempo fa pestai Mimi, per fortuna però lei, a parte uno sgnaoliooooooo appoggiò subito di nuovo la zampetta...

Amelie57
08-01-2015, 09:35
Io penso che non sia nulla di grave. Avrà la zampina un po' indolenzita, ma vedrai che tra un po' saltellerà di nuovo. Facci sapere come va.

violapensiero
08-01-2015, 09:39
Non credo che sia nulla di grave, capita ogni tanto. Tienila sotto osservazione, al limite dalle una compressina di arnica heel.

orso bruno
08-01-2015, 09:55
qualche volta pure qui capita di dare un pestone al gatto , in particolare al Billo ,per il suo strano vizio di mettersi davanti quando cammino per casa per poi rallentare improvvisamente fino quasi a fermarsi , una volta o l'altra finirà per farmi inciampare , tipo quando impazzisce e passa tra le gambe a velocità supersonica , causandomi mezzi infarti e barcollamenti vari ,ma non ti preoccupare , dopo poco tempo tornano in forma , basta una buona leccata alla zampa e passa tutto

yuna
08-01-2015, 10:16
Grazie, la situazione già va meglio. Adesso la zampina la poggia a terra e ci corre anche sopra. Maledetta, che spavento! La terrò monitorata comunque, perché continua a leccarla

frankie79
08-01-2015, 10:53
Facci sapere ma vedrai che non è nulla...
Cacciano degli urli in effetti che pare che abbiano una frattura multipla scomposta!!

orso bruno
08-01-2015, 10:59
ricordo una notte che Billo dormiva sotto il letto e tgliendo le ciabatte l'ho inavvertitamente colpito , beh mi sono beccato un morso all'alluce fortissimo , al punto che mi ha bucato l'unghia e aperto il ditone sotto , un male che non ti dico e la mia compagna che mi diceva " cosa bip urli che è l'una di notte ,stordito ?"

7M
08-01-2015, 11:03
Beh una volta mia mamma ha pestato inavvertitamente la coda di Milou (o forse solo il pelo, lei è persiana ed ha un codone pelosissimo....) che stava sotto al letto, con un pezzetto di coda fuori e Milou le ha affettato le gambe!!!

yuna
08-01-2015, 11:10
I vostri mici si vendicano :micimiao58:
Secondo me, la piccolina si è spaventata, perciò non ha reagito. Ha solo urlato per farmi prendere un colpo. Però, subito dopo, non ha voluto che mio padre la accarezzasse (povero, c'è rimasto pure male!). Utilizza la vendetta psicologica :micimiao65:

Starmaia
08-01-2015, 11:27
Io i miei li ho massacrati più volte ma sono sempre usciti indenni ;)
(statisticamente: Merlino si è preso un calcio ed è stato calpestato su corpo e coda; a Pinni ho chiuso violentemente la coda nello sportello del congelatore; Dexter ha avuto calpestata coda e zampe più volte)

frankie79
08-01-2015, 11:37
La mia fidanzata ha chiuso la zampina di Leo nel forno!!!
...fortuna che era spento!

yuna
08-01-2015, 12:47
Mi rassicura sentire le vostre esperienze. Essendo stata la prima volta, mi sono spaventata. Non eravamo abituati ai gatti, i cani solitamente seguono, non si mettono in mezzo :D

7M
08-01-2015, 12:56
I gatti tagliano anche la strada!!! :tr_tgab::blink:

yuna
08-01-2015, 13:00
Eh si, infatti per questo è stata pestata :micimiao20:

egi
08-01-2015, 14:31
La mia fidanzata ha chiuso la zampina di Leo nel forno!!!
un mese fa ho portato l'auto in garage.
non mi sono accorta che artù è salito subito sul tettuccio, e quando sono scesa lui ha infilato dall'alto la testa nella portiera per entrare, e io girandomi ho chiuso la porta (fortunatamente non fortissimo).
gli ho schiacciato un po' la testina tra la porta e il montante in alto.
lui è scappato un po' lontano dall'auto, mentre io mi sentivo morire.
mi sono avvicinata subito chiedendogli scusa, e lui si è lasciato prendere. ha capito che non l'avevo fatto apposta, creatura... :cry:
l'ho tenuto monitorato per giorni, per vedere se mangiava, se camminava normalmente... l'ho coccolato tantissimo, e fortunatamente non gli ho fatto troppo male.
ma la testa, cavoli... :cry:
comunque capiscono bene se gli si pestano la coda o la zampa per errore...

Mialuce
08-01-2015, 20:23
Anche qui ogni tanto capita che qualcuno si prende una pestata, è normale :).
Una volta con Mia cucciola mi è capitato mentre eravamo sulle scale, c'è mancato poco che rotolassi giù. Una volta invece ho pestato Lizzie e lei mi ha dato un morsicone sul polpaccio :).

MicioGatta
08-01-2015, 20:47
Successo anche con la mia Enya, settimana scorsa, proprio in periodo di vacanze e ponti..... anche lei ha la mania di piazzarsi tra i piedi. Per fortuna camminava da subito normalmente (l'ho pestata io che son leggera e ho subito alzato il piede).

Appena arrivata, il giorno dopo (era domenica) camminava con una zampina alzata, non so se si era fatta male dalla volontaria che l'aveva in casa o da me, magari scendendo dal suo lettino, ma poi già lunedì correva come prima.

Se mi capita, tengo d'occhio e vedo come va, al limite chiamo la vet.

frankie79
08-01-2015, 21:15
un mese fa ho portato l'auto in garage.
non mi sono accorta che artù è salito subito sul tettuccio, e quando sono scesa lui ha infilato dall'alto la testa nella portiera per entrare, e io girandomi ho chiuso la porta (fortunatamente non fortissimo).
gli ho schiacciato un po' la testina tra la porta e il montante in alto.
lui è scappato un po' lontano dall'auto, mentre io mi sentivo morire.
mi sono avvicinata subito chiedendogli scusa, e lui si è lasciato prendere. ha capito che non l'avevo fatto apposta, creatura... :cry:
l'ho tenuto monitorato per giorni, per vedere se mangiava, se camminava normalmente... l'ho coccolato tantissimo, e fortunatamente non gli ho fatto troppo male.
ma la testa, cavoli... :cry:
comunque capiscono bene se gli si pestano la coda o la zampa per errore...

Mamma mia egi...immagino come ti sarai spaventata. .io sarei morto!!!

spritz
08-01-2015, 21:38
Stasera mentre camminavo tranquillamente per casa Spritz ha deciso di partire in una delle sue corse sfrenate del dopo cena tirandomi una testata sulla gamba.
Giuro che ha fatto malissimo!!!! Mi ha preso in pieno l'osso con la testa e si e` sentito proprio un "toc".
Ho controllato se ne fosse uscito indenne e sembra proprio di si, ha la testa dura! Io invece mi sa che mi ritrovero` un livido. Brutta bestiaccia!! :devil:

yuna
08-01-2015, 22:00
Sono rientrata da lavoro e la ninja sta bene. Cammina normalmente, corre e si arrampica in giro, stile Matrix. Meno male! Grazie per i vostri racconti, mi sentirò meno in colpa se dovessi pestarla io :p

orso bruno
09-01-2015, 06:15
Stasera mentre camminavo tranquillamente per casa Spritz ha deciso di partire in una delle sue corse sfrenate del dopo cena tirandomi una testata sulla gamba.
Giuro che ha fatto malissimo!!!! Mi ha preso in pieno l'osso con la testa e si e` sentito proprio un "toc".
Ho controllato se ne fosse uscito indenne e sembra proprio di si, ha la testa dura! Io invece mi sa che mi ritrovero` un livido. Brutta bestiaccia!! :devil:

conosco la durezza della testa felina , una notte Billo dormiva nel lettone con noi , ad un certo punto l'ho sentito muoversi , ho alzato la coperta per vedere cosa combinava e lui è uscito a razzo centrando il mio setto nasale , ho visto le stelle e credevo mi avesse rotto il naso dal male , lui invece manco per niente , competamente indenne :mad::mad::mad:

spritz
09-01-2015, 06:54
conosco la durezza della testa felina , una notte Billo dormiva nel lettone con noi , ad un certo punto l'ho sentito muoversi , ho alzato la coperta per vedere cosa combinava e lui è uscito a razzo centrando il mio setto nasale , ho visto le stelle e credevo mi avesse rotto il naso dal male , lui invece manco per niente , competamente indenne :mad::mad::mad:

Ahahaha caricate dai gatti neanche fossero arieti!!
Poveri noi...:p

frankie79
09-01-2015, 07:36
Sono rientrata da lavoro e la ninja sta bene. Cammina normalmente, corre e si arrampica in giro, stile Matrix. Meno male! Grazie per i vostri racconti, mi sentirò meno in colpa se dovessi pestarla io :p

Succederà presto vedrai :micimiao65:

7M
09-01-2015, 12:43
conosco la durezza della testa felina , una notte Billo dormiva nel lettone con noi , ad un certo punto l'ho sentito muoversi , ho alzato la coperta per vedere cosa combinava e lui è uscito a razzo centrando il mio setto nasale , ho visto le stelle e credevo mi avesse rotto il naso dal male , lui invece manco per niente , competamente indenne

Maya da cucciola mi dava le testatine per svegliarmi e mi faceva un male terribile al naso... Poi è diventata più dolce ed ora si struscia soltanto, miagolando in maniera molto dolce..