Visualizza Versione Completa : Domanda provocatoria su Purina
TheQueenC
08-01-2015, 10:17
Non si offendano gli utilizzatori di cibo Purina, che io non amo, ma esiste tra le varie linee Purina (che io reputo abbastanza pessime in genere) qualcosa di qualità? Non lo chiedo per litigare o per provocare, ma solo perchè nei negozi/supermercati dove abito io trovo sempre le stesse 4 referenze che conosco bene e di cui ho letto bene l'etichetta (schifezze penose) e so che Purina produce molte linee oltre alla "amatissima" Friskies, quindi la mia curiosità è se appunto esistono linee di alta qualità, premium, formulate bene.
Se non erro, la ProPlan della Purina è una buona linea (non vorrei dire eresie)
Mi pare che anche la Gourmet perle non fosse malvagia, ma sicuramente qui non parliamo di fascia premium
Io sapevo che proplan è un po meglio. Per sicurezza, dato che non ho esperienza non uso niente purina.
Quando un alimento per cani o gatti arriva alla grande distribuzione secondo me c'è da chiedersi: come fai a produrne così tanto? che ci metti dentro? non sappiamo bene neppure cosa c'è nel cibo per alimentazione umana!
Di Purina a mio parere è da considerare solo il ProPlan (non fascia alta, ma medio-alta, io lo uso per far mangiare un po' di umido a Mimi che altrimenti non me ne mangerebbe per nulla....) e qualche linea medicata. Queste due tipologie però non si trovano nei supermercati, ma solo nei petshops (in Francia addirittura il cibi medicati si trovano in vendita solo dai vets: hanno RC, Hill's, Purina e Virbac). Le altre non le prendo neppure in considerazione!!
nameless
08-01-2015, 11:08