Visualizza Versione Completa : pallina sotto il pelo
Francesca Maria
09-01-2015, 11:20
Ciao a tutti,
qualche giorno fa, accarezzando Matisse, il mio gattino di circa 13 mesi, ho notato che ha una specie di pallina (in realtà non proprio una pallina perchè e una cosa lunga circa 1 cm e stretta) sotto pelle, vicino alla testa. Potrebbe essere un nervo in rilievo o una vena? So di essere un po' paranoica ma ho un po' di paura che possa essere un tumore.
Ha avuto qualche iniezione negli ultimi mesi in quella zona?
Si muove al tatto? Una cisti? Una ferita che ha fatto come una specie di cheloide??
Io comunque per tranquillizzarmi lo farei subito vedere al vet...
Per Matisse :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Francesca Maria
09-01-2015, 14:08
Si al tatto si muove.
In ottobre, quando l'ho trovato, l'ho fatto sterilizzare, vaccinare e gli è stato inserito il microchip.
La "pallina" però è più in alto, vicino alla testa, non dove fanno di solito le iniezioni :(
So che il microchip si può muovere, ma non so se possa essere risalito così in alto. Cercandolo lo senti da qualche altra parte?? Io comunque per tranquillità una visita al vet la farei.
Ciao qualche mese fa alla mia micia le è stata trovata una pallina dura circa sulla fronte,dopo giorni di panico e crema al cortisone si è riassorbita molto probabilmente avevo preso una botta!previa andare dal veterinario
Ciao qualche mese fa alla mia micia le è stata trovata una pallina dura circa sulla fronte,dopo giorni di panico e crema al cortisone si è riassorbita molto probabilmente avevo preso una botta!
Questa cosa è successa identica anche ad una delle gattine di una coppia di amici quando era cucciola....
PeloRosso
10-01-2015, 23:56
Ciao a tutti,
qualche giorno fa, accarezzando Matisse, il mio gattino di circa 13 mesi, ho notato che ha una specie di pallina (in realtà non proprio una pallina perchè e una cosa lunga circa 1 cm e stretta) sotto pelle, vicino alla testa. Potrebbe essere un nervo in rilievo o una vena? So di essere un po' paranoica ma ho un po' di paura che possa essere un tumore.
Se fai un salto dal tuo vet. ti fa pagare l'intero importo per una visita breve come questa? Io la porterei, è quello che ho fatto quando ho trovato una pallina all'altezza del coppetto che poi si è rivelato un sarcoma preso giusto in tempo, ma non è detto per carità. Anche la "mia pallina" si muoveva ma non essendo un'esperta mi son detta "non si sa mai" e quella volta ho avuto ragione aihmè :(
Tienici aggiornati! :)
Se fai un salto dal tuo vet. ti fa pagare l'intero importo per una visita breve come questa?
Non credo, ma anche se fosse così anch'io la porterei al più presto... Come dicono gli anglofoni "Better safe than sorry"!!
PeloRosso
11-01-2015, 17:40
Non credo, ma anche se fosse così anch'io la porterei al più presto... Come dicono gli anglofoni "Better safe than sorry"!!
Peccato, è chiaro che dipende da persona a persona, il mio vet. al tempo è stato molto umano, ma l'importante è che non sia nulla!!
Peccato, è chiaro che dipende da persona a persona, il mio vet. al tempo è stato molto umano, ma l'importante è che non sia nulla!!
No, dico non credo che la farebbe pagare...
rossodani
11-01-2015, 18:25
il mio mi faceva pagare per qualsiasi cose anche per stupidate l'intero importo della visita e alzava pure la voce con il gatto. Cambiato vet :mad::)
PeloRosso
11-01-2015, 23:32
No, dico non credo che la farebbe pagare...
Scusa, capito male. Meglio così.
il mio mi faceva pagare per qualsiasi cose anche per stupidate l'intero importo della visita e alzava pure la voce con il gatto. Cambiato vet
Hai fatto bene!!
Io con la mia sono davvero fortunata, è onestissima e ha un modo stupendo con gli animali, siano cani o gatti.....
Francesca Maria
12-01-2015, 14:17
Sabato mattina ho portato Matisse dal vet: la pallina che si sente è il microchip. :)
Io ero già pronta alla cassa per pagare la visita ma non mi ha fatto pagare!
violapensiero
12-01-2015, 14:35
Ecco, meglio così...sono stracontenta!:D
Sabato mattina ho portato Matisse dal vet: la pallina che si sente è il microchip.
Come avevo immaginato.... poteva essersi mosso, anche se si è mosso di parecchio....
Benissimo per tutto allora!!!
PeloRosso
14-01-2015, 16:08
Sabato mattina ho portato Matisse dal vet: la pallina che si sente è il microchip. :)
Ottima notizia!! ;)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.