PDA

Visualizza Versione Completa : Bennet HairBall control

MicioGatta
14-01-2015, 18:21
So che mi direte subito che è una schifezza per via soprattutto dell'8% di ceneri grezze....
http://s12.postimg.org/4ecrsvhfh/Clipboard01.jpg
Ma che ne pensate, da dare ogni tanto, contro le palle di pelo? Un'amica me ne ha dati una manciata perché qualche giorno fa Enya ha avuto la "tosse da pala-de-pelo" (cmq poi le ho preso i grasbits, i sanicat e i joki plus e poi stavo pensando all'olio di semi di girasole, sempre che lo prenda). Enya li ha divorati....

TheQueenC
14-01-2015, 18:34
Il problema principale non sono le ceneri grezze, che pure sono al limite, ma la composizione! Troppi cereali, sottoprodotti di origine vegetale (schifosi), carne non meglio specificata con percentuale accettabile di agnello e il resto non scritto, etichetta troppo vaga, grassi ridicolmente bassi e assenza di taurina!!
Penso che in commercio ci siano prodotti anti boli di pelo formulati meglio, a prezzi accettabili, in alternativa esiste sempre la pasta contro i boli di pelo!

MicioGatta
14-01-2015, 19:31
La pasta la compro con il prossimo acquisto su Zooplus, gli altri prodotti quali sono?

haeun
14-01-2015, 19:51
Se proprio cerchi dei croccantini Hairboll da dare ogni tanto a questo punto ti consiglierei quelli della linea "i deliziosi" della Miglior Gatto,ceneri piu' basse,piu' fibre e un pochettino piu' decente.

MicioGatta
14-01-2015, 20:07
Ok, li cerco, grazie. Qualche consiglio tra quelli di Zooplus?

Netta
15-01-2015, 02:14
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/hills/hills_alimenti_speciali/38523

io non le uso perché do il remover e l'actinorm sistematicamente ma se dovessi comprarne userei queste... ceneri a 5.2 e con Hill's vai sul sicuro, secondo me, nonostante i pareri discordanti di molti...

MicioGatta
15-01-2015, 07:32
Grazie, adesso vedo come va, anche perchè Enya è a pelo corto, non dovrebbe aver troppi problemi. Continuo a spazzolarla per il bene di entrambe e continuo a darle gli integratori, quindimagari basta quello.

Però ho un dubbio: in un altro thread mi hanno detto che le ceneri devono essere sotto il 2%. Vorrei capire quale riferimento va preso.

TheQueenC
15-01-2015, 07:46
Ok, li cerco, grazie. Qualche consiglio tra quelli di Zooplus?

Non è che siano il top premium:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/ultima_affinity/357190#composition

Ma: non hanno sottoprodotti vegetali, hanno una buona composizione di carne, contengono cereali ma in quantità decisamente minori di quelle BENNETT, hanno Taurina, hanno una maggiore percentuale di grassi e proteine, costano poco, ottimo rapporto qualità/prezzo!
Infine, ULTIMA AFFINITY a differenza di Hill's non è nella lista nera delle marche che sperimentano o finanziano sperimentazioni animali, e come già detto, a differenza di Hill's costa poco.

TheQueenC
15-01-2015, 07:47
Grazie, adesso vedo come va, anche perchè Enya è a pelo corto, non dovrebbe aver troppi problemi. Continuo a spazzolarla per il bene di entrambe e continuo a darle gli integratori, quindimagari basta quello.

Però ho un dubbio: in un altro thread mi hanno detto che le ceneri devono essere sotto il 2%. Vorrei capire quale riferimento va preso.

Ceneri sotto il 2% è quasi impossibile. L'85% del secco attualmente in commercio (esclusi i Grain Free e le referenze per allergici/diete veterinarie) si attestano tra il 5 e l'8%

MicioGatta
15-01-2015, 08:22
Per l'umido è diverso?

TheQueenC
15-01-2015, 08:29
Per l'umido è diverso?

Certo, le ceneri grezze nell'umido possono essere del tutto assenti e se presenti devono stare in valori bassissimi! Penso che il 2% ed inferiore si riferisse all'umido, visto che nel secco è quasi fantascienza!