Visualizza Versione Completa : Come prendere l'impronta del gatto
Miss Kenton
17-01-2015, 19:04
Vorrei farmi un tatuaggio con la zampa di Partenope. Ma non una zampa qualsiasi, proprio la sua! Il problema è, ovviamente, pensare con cosa farlo: inizialmente avevo pensato con la terra: quando piantavo l'erba gatta si sporcava le zampette a volte, all'epoca provai a mettere dei fogli bianchi per farla camminare... ma niente, non venne bene!
Idee?
liftasail
17-01-2015, 19:39
La mia amica l'ha fatto e lo voglio fare anche io con quella di Pilli! Lei ha usato l'inchiostro che si usa per le impronte digitali tipo...
frankie79
17-01-2015, 20:02
Il das?
Tipo quella che si fa con la manina dei bambini...hai l'impronta in 3D.
La porti dal tatuatore che la ricalcherà!
Miss Kenton
17-01-2015, 21:52
Grazie per le risposte e scusate l'italiano improbabile del post, solo ora l'ho riletto :)
Beh, l'inchiostro credo sia tossico. Per il das... non so, magari stando attenta che non lo mangi...
frankie79
17-01-2015, 22:01
Grazie per le risposte e scusate l'italiano improbabile del post, solo ora l'ho riletto :)
Beh, l'inchiostro credo sia tossico. Per il das... non so, magari stando attenta che non lo mangi...
Ma basta che le prendi la zampina e la premi sul das morbido...non lascia residui,al massimo gli passi un panno umido . comunque non è tossico.
Miss Kenton
17-01-2015, 22:04
Ma basta che le prendi la zampina e la premi sul das morbido...non lascia residui,al massimo gli passi un panno umido . comunque non è tossico.
Giusto! E il tatuatore poi non ha problemi a farlo? Scusa l'ignoranza ma non ne ho mai fatto uno :)
violapensiero
17-01-2015, 23:09
Col vino rosso passato su un trovagliolo o col succo di mirtillo, solo che il mirtillo poi ce ne vuole a farlo andare via...
francef80
17-01-2015, 23:20
Col vino rosso passato su un trovagliolo o col succo di mirtillo, solo che il mirtillo poi ce ne vuole a farlo andare via...
puoi sempre farlo su un ritaglio di stoffa che poi getterai.
nameless
18-01-2015, 00:03
Ma stoffa o tovagliolo non assorbono troppo deformando i contorni? L'idea è bellissima, a me invece è da un po' che gira in testa l'idea di tatuarmi l'elegante profilo di Sheila, che poi è una gatta nera quindi una sagoma nera sarebbe perfetta! ogni tanto che la becco di profilo le faccio delle foto col cellulare e immagino come verrebbe tatuata :p
Bella idea, piace anche a me sono contrario ai tatuaggi
Miss Kenton
18-01-2015, 00:14
Il fatto è che lei come sente qualcosa di strano sulle zampine scappa... non le riesco a mettere neanche la pasta al malto!
Comunque abbiamo tempo per trovare una soluzione, il tatuaggio non potrò farlo prima dell'estate, quando finiranno i corsi di nuoto :)
Il posto, invece, sarebbe in pratica sul tallone, appena sotto la caviglia...
Miss Kenton
18-01-2015, 00:14
Che ne pensate dei colori alimentari?
nameless
18-01-2015, 00:18
non ci sono colori non tossici? magari quelli per bambini! in ogni caso sarebbe opportuno lavarle la zampa subito dopo, ma almeno non useresti comune inchiostro.
Non so, scrivo quello che mi viene in mente ma non saprei consigliarti qualcosa di specifico
Il fatto è che lei come sente qualcosa di strano sulle zampine scappa... non le riesco a mettere neanche la pasta al malto!
Comunque abbiamo tempo per trovare una soluzione, il tatuaggio non potrò farlo prima dell'estate, quando finiranno i corsi di nuoto :)
Mentre dorme?
Amelie57
18-01-2015, 08:26
Coloranti alimentari, di quelli che si usano per la pasta di zucchero. Poi la fai camminare sopra un foglio di carta.
Miss Kenton
18-01-2015, 09:30
Coloranti alimentari, di quelli che si usano per la pasta di zucchero. Poi la fai camminare sopra un foglio di carta.
Ci proverò! Ma i gatti hanno quel sesto senso che li spinge a fare il contrario di quello che vuoi tu, di solito... eheh!
Amelie57
18-01-2015, 09:54
I miei mi lasciano una gran quantità di improntine quando rientrano dal giardino dopo che è piovuto. Basterebbe mettere un po' di colorante in qualche punto di passaggio...;)
Se proprio mi dovessi fare un tatuaggio lo farei su un fianco, ma con la dieta yoyo che ultimamente faccio, rischierei che per un periodo ci sia una impronta di gattino e dopo qualche mese ci sia quella di un gattone adulto.
Se proprio mi dovessi fare un tatuaggio lo farei su un fianco, ma con la dieta yoyo che ultimamente faccio, rischierei che per un periodo ci sia una impronta di gattino e dopo qualche mese ci sia quella di un gattone adulto.
:micimiao65::micimiao65::micimiao65:
liftasail
18-01-2015, 11:04
tanti auguri per il dolore in quel punto :D
:micimiao65::micimiao65::micimiao65:
:micimiao16::micimiao16:
Miss Kenton
18-01-2015, 11:35
tanti auguri per il dolore in quel punto :D
Me lo dicono tutti... Diciamo che me lo fa fare l'inesperienza, visto che sarebbe il mio primo tatuaggio.
Non vedo l'ora di farlo perché era in programma per settembre scorso, solo che non sono riuscita a prendere l'impronta e non ancora vi conoscevo per chiedere idee :)
Ora mi tocca aspettare ancora, ma inizio a munirmi di pazienza!
frankie79
18-01-2015, 12:58
puoi anche usare l'acqua:
le immergi i polpastrelli nell'acqua a poi la poggi su un cartine scuro o altra superficie dove l'impronta si vede....fai una foto e taaac ecco l'impronta senza usare colori ;)
aia che male li!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.