Visualizza Versione Completa : Spese di spedizione zooplus.de
Miss Kenton
18-01-2015, 11:48
Non dovrebbero essere gratis con ordini superiori ai 100 euro?
Perché nel carrello me le porta comunque? Ne sapete qualcosa?
Miss Kenton
18-01-2015, 11:51
Ora mi sa che si pagano sempre... :cry:
Ora mi sa che si pagano sempre... :cry:
Che brutta cosa:cry:
violapensiero
18-01-2015, 12:39
Non ne so nulla ...prova a uscire a non registrarti e metti il carrello uguale...
Miss Kenton
18-01-2015, 12:49
Il fatto è che se andate nei dettagli delle spedizioni, c'è scritto che le spedizioni in Italia costano 9,90 euro e in corrispondenza "gratis a partire da" la voce è bianca :(
Miss Kenton
18-01-2015, 12:51
http://www.zooplus.de/content/shippingcosts
violapensiero
18-01-2015, 12:51
Comunque i prezzi sono più convenienti sempre. Prendi il coupon di Gerly.
frankie79
18-01-2015, 12:53
a me non da nessuna spesa di spedizione!
ma perchè non usi zooplus.it?
Miss Kenton
18-01-2015, 12:53
Sì, ho fatto due conti infatti... Solo che :confused:
Accidenti che brutta notizia, questa proprio non ci voleva visto che ordino sempre dal .de!
Xfrankie79: Il .it è notevolmente più caro
frankie79
18-01-2015, 13:20
!
Xfrankie79: Il .it è notevolmente più caro
:o:o:o
Amelie57
18-01-2015, 13:30
Si' il .de non prevede piu' le spedizioni gratis. Ho letto lamentazioni su un altro forum. A me non mi tocca perche' prendo sempre dal .it, visto che non compro mai quantita' mostruose.
Ma dipende da cosa si deve comprare, perché per alcune cose conviene .it, per altre il .de e per altre ancora il .co.uk. Per quel che devo prendere io, uso esclusivamente quello inglese, mi conviene tantissimo (e spedizioni gratis sopra le 99 sterline - circa 120 euro -_-)
Si' il .de non prevede piu' le spedizioni gratis. Ho letto lamentazioni su un altro forum. A me non mi tocca perche' prendo sempre dal .it, visto che non compro mai quantita' mostruose.
Io ho sempre preso da .it e ho quasi sempre raggiunto i 100 euro, ho fatto il conto con .de e ho visto che avrei potuto prendere più roba allo stesso prezzo
Miss Kenton
18-01-2015, 13:42
Io ho sempre preso dal .it, ora che avevo deciso di prendere dal .de... Ecco qua! Colpa mia, insomma :o
Uff :(
Io l'ultima volta le Acana per i cani e le Orijen per i gatti le ho prese su sito spagnolo, erano più convenienti che sugli altri e quando ho fatto l'ordine le spese di spedizione erano ancora gratuite.
Uff :(
Io l'ultima volta le Acana per i cani e le Orijen per i gatti le ho prese su sito spagnolo, erano più convenienti che sugli altri e quando ho fatto l'ordine le spese di spedizione erano ancora gratuite.
Pure .es ha tolto le spedizioni gratuite?
Pure .es ha tolto le spedizioni gratuite?
Non so, non ho più guardato, mi è arrivato il pacco pochi giorni fa.
violapensiero
18-01-2015, 21:12
Es le ha ancora gratuite. Che scalogna, meno male che ho fatto un altro ordine giorni fa e attendo ancora i pacchi...
Stavo per fare anche io un ordine sul .de e ho visto che mi aggiungeva le spese di spedizione. Anche così però continua ad essere conveniente almeno per ordini consistenti, per chi come me ha tanti gatti. Su piccole cifre penso che convenga il .it Magari si può ovviare, per chi ha pochi gatti, facendo acquisti sostanziosi, ma diradati nel tempo e fare scorta di quello che serve.
nameless
19-01-2015, 12:40
anch'io volevo ordinare per la prima volta dal .de quando ho fatto l'ultimo ordine, tutto quello che dovevo comprare costava meno ma con le spese di spedizione non mi conveniva più! peccato, potrò tenerlo in considerazione solo per ordini molto sostanziosi, per ora non ho mai superato i 70 euro ma magari la prossima volta faccio grandi scorte!
Miss Kenton
19-01-2015, 13:28
Pur avendo un solo gatto, non faccio mai scorta per meno di un mese e mezzo... e tutto quello che compro costa almeno 1 euro in meno per l'umido. I crocchi, il pacco grande, anche 2-3 euro. Alla fine conveniva lo stesso, per non parlare del codice sconto del 4%. Però... che peccato!
facendo acquisti sostanziosi, ma diradati nel tempo e fare scorta di quello che serve.
Io faccio così, poi con 3 gatti e 2 cani non è che ci metto tanto ad arrivare a 100 euro. Poi così c'è anche lo sconto del 3% per gli ordini cumulativi.
Ora facevo secco su .es e umido su .de, devo rifarmi un po' i conti
Comunque i prezzi sono più convenienti sempre. Prendi il coupon di Gerly.
Ho simulato due ordini, uno sul .it uno sul .de a parità di merce(6 confezioni Lettiera per gatti Golden Odour-2 x 14 kg). Il risparmio, detratti i buoni trovati sul sito di Gerly, è di 5,25 euro :(
A me pare che già in questi mesi si sia piuttosto appianato il divario dei prezzi tra il .it e il .de ... purtroppo!
E mi è pure scaduto lo zoospar :gblu6:
violapensiero
19-01-2015, 14:45
Mel lo zoospar se lo richiedi te lo propongono.
Io con 4 gatti che mangiano prevalentemente umido e secco medicato, ho una bella batosta ora. Di almeno 60 euro in più l'anno, solo per spese di spedizione...
E temo fortemente che con pacchi più grossi Bertolini faccia più danni di quelli che fa ora...
violapensiero
19-01-2015, 14:46
Gentilmente, io ho provato a mettere il codice per ordine cumulato, ma non potevo aggiungerlo ai coupon del 4% a chi lo ha provato, davvero si aggiunge ad altri sconti quello per ordini cumulati?
Mel lo zoospar se lo richiedi te lo propongono.
ho provato a scrivere tramite contatto... speriamo! :micimiao10:
Miss Kenton
19-01-2015, 15:07
Gentilmente, io ho provato a mettere il codice per ordine cumulato, ma non potevo aggiungerlo ai coupon del 4% a chi lo ha provato, davvero si aggiunge ad altri sconti quello per ordini cumulati?
No, a me una volta inserito il codice sconto del 4% non faceva mettere altro...
A questo punto devo rifare un po i conti e controllare gli altri zooplus anche se temo che nonostante la spedizione il .de resta comunque il più conveniente.
Se così fosse farò lo zoospar dell'8%, che si aggiunge al 5% o 10% dei codici sconto...forse così le spese di spedizione si sentono meno.
3zampineallegre
19-01-2015, 15:34
Idem dovrò rifare tutti i conti... Di solito, pur avendo solo 2 gatti, faccio ordini grossi proprio per arrivare ai famosi 100 euro e non pagare le spese
A questo punto devo rifare un po i conti e controllare gli altri zooplus anche se temo che nonostante la spedizione il .de resta comunque il più conveniente.
Se così fosse farò lo zoospar dell'8%, che si aggiunge al 5% o 10% dei codici sconto...forse così le spese di spedizione si sentono meno.
Sì, alla fine il .de rimane il più conveniente per praticamente tutto... Faccio ordini piuttosto grossi e spesso mi faccio delle tabelle confrontando i prezzi dal .it, .de e .es e il tedesco vince il 99% delle volte, anche se nell'ultimo anno hanno alzato i prezzi. :(
Ho chiesto dello Zoospar e me lo hanno fatto fare, l'8% per tre anni a 19,90€ e l'ho ammortizzato già al primo ordine, e l'ulteriore 4% preso da Gerlinde se lo sono mangiato le spese di spedizione :confused:
marina1963
19-01-2015, 16:00
Io compro sul sito italiano ogni due mesi e i 100 € li raggiungo sempre (anzi mi devo un pò limitare per non andare fuori budget !) ...... ora devo iniziare a fare i confronti se col sito tedesco riseco con la stessa cifra ad aggiungere qualcosa !
lo zoospar si somma agli altri tipo di gerly!?!?! wowow... da fare assolutamente allora.
vado di corsissima a fare l'8% che mi propongono!!!!!
Ma gli sconti del 5% o 10% sono quelli per i nuovi clienti? Come fate ad usarli?
Io ora uso lo zoospar che avevo fatto solo del 3% e quello degli ordini cumulativi
Miss Kenton
19-01-2015, 20:08
Quali codici sconto? Io tra lo sconto "fisso" ho solo lo zoospar e quello per l'ordine cumulativo. Comunque io ho appena fatto i conti, il .de non ha rivali! Almeno per quello che prendo io...
personalmente ho fatto un acquisto di poco oltre i 100 euro sul .de e mi hanno offerto poi la scelta del 5% a 3.90€ oppure dell'8% a 9.9€ per un anno.
E siccome ho passato la giornata a confrontare tutti i siti zooplus con una tabella excel ho scoperto che nonostante le spese di spedizione da aggiungere sempre il sito tedesco non ha rivali. assolutamente.
Poi dipende da cosa si vuol prendere, ma se dovessi fare l'8 di sconto ed aggiungere poi un 5 dai vari codici che trovo..beh, vale sempre la pena ordinare li.
Di altri sconti non saprei proprio. Conosco solo lo zoospar a pagamento ed i codici su gerly.
violapensiero
20-01-2015, 00:21
Ma gli sconti del 5% o 10% sono quelli per i nuovi clienti? Come fate ad usarli?
Io ora uso lo zoospar che avevo fatto solo del 3% e quello degli ordini cumulativi
Ehm..basta fornire ogni volta una nuova email. Hai solo il 10% e niente punti.
Sperando che prima o poi non se ne accorgano. Ora questo stratagemma potrebbe annullare le spese di spedizione per gli ordini superiori ai 100 euro, ma è sempre un peccato.
sconto ordini cumulativi..cioè???
Miss Kenton
20-01-2015, 13:32
sconto ordini cumulativi..cioè???
Per ordini superiori a 100 euro c'è uno sconto del 3%. Basta scrivere nell'apposito spazio "ordine cumulativo", mi pare... Correggetemi che ne ho fatto solo uno :D
Per ordini superiori a 100 euro c'è uno sconto del 3%. Basta scrivere nell'apposito spazio "ordine cumulativo", mi pare... Correggetemi che ne ho fatto solo uno :D
sì, io l'ho fatto sul .de e la cosa da scrivere me l'aveva detta un utente qui, poi l'ho fatto anche sul .es basandomi sull'altro sito poi lo spagnolo è più facile :)
Ehm..basta fornire ogni volta una nuova email. Hai solo il 10% e niente punti.
Sperando che prima o poi non se ne accorgano. Ora questo stratagemma potrebbe annullare le spese di spedizione per gli ordini superiori ai 100 euro, ma è sempre un peccato.
Ah, pensavo guardassero anche l'indirizzo. Bé potrei farne uno facendolo spedire al negozio di mio marito.
Quali codici sconto? Io tra lo sconto "fisso" ho solo lo zoospar e quello per l'ordine cumulativo. Comunque io ho appena fatto i conti, il .de non ha rivali! Almeno per quello che prendo io...
Quello del 5% è molto semplice averlo basta registrarsi alle newsletter e nel giro di qualche ora ti arriva, quello del 10% invece se è non disponibile (come spesso accade) puoi chiederlo direttamente a gerly, a me come a tutti lo ha sempre inviato, ovviamente se disponibili.
In alternativa puoi sempre registrarti come nuovo cliente (aderendo sempre a zoospar del 5%), perdi i punti per questa volta ma per il prossimo ordine puoi usufruire del codice sconto del 10% che ti viene inviato al tuo primo ordine e che è valido anche per i vecchi clienti.
Comunque mi sa che a questo punto conviene fare ordine più grandi: io ad esempio spendo circa 100/120€ al mese, d'ora in poi farò un ordine da 200/250€ ogni due mesi...sono già preoccupato per i pacchi.
ORDINE CUMULATO è la dicitura giusta... se scrivete CUMULATIVO vi dice che il codice sconto non esiste... le so tuuutttttte!!!!! :micimiao65::micimiao65:
Se comprate dal .it con il pagamento con bonifico anticipato c'è un altro 1 per cento che si aggiunge allo zoospar e al cumulato... quindi diventa 5 + 3 + 1 per cento di sconto. Inoltre il corriere è meglio GLS che con Bartolini anche se paghi la consegna al piano bisogna litigare e i pacchi vengono trattati come balle di fieno :dead:, mentre con GLS ripassano a fare la consegna, dopo averli richiamati (lasciano l'avviso in cassetta postale con il cellulare) anche se non si è presenti al primo giro. ;)
sì, io l'ho fatto sul .de e la cosa da scrivere me l'aveva detta un utente qui, poi l'ho fatto anche sul .es basandomi sull'altro sito poi lo spagnolo è più facile :)
Ah, pensavo guardassero anche l'indirizzo. Bé potrei farne uno facendolo spedire al negozio di mio marito.
quindi se io ho acquistato l'8%.. supero le 100 euro scrivo Ordine cumulativo (in tedesco immagino) ho un altro 3%
poi con lo sconto del 5 su gerly (a volte il 10) posso sommare tutto questo bendiddio?!!?!?!?!?
quindi 8+3+5???
Miss Kenton
20-01-2015, 18:49
Come fate per i pacchi pesanti? La lettiera pesa un botto, io compro il pacco da 2 e zooplus fa un pacco unico con il resto della roba: crocchette e quant'altro... diventa una cosa superpesantissima e il cartone arriva danneggiato! Senza contare che sono costretta ad aprire il pacco praticamente per strada e portare i sacchi uno per volta :(
Miss Kenton
20-01-2015, 18:50
Quello del 5% è molto semplice averlo basta registrarsi alle newsletter e nel giro di qualche ora ti arriva, quello del 10% invece se è non disponibile (come spesso accade) puoi chiederlo direttamente a gerly, a me come a tutti lo ha sempre inviato, ovviamente se disponibili.
Ma scriverle privatamente?
quindi se io ho acquistato l'8%.. supero le 100 euro scrivo Ordine cumulativo (in tedesco immagino) ho un altro 3%
poi con lo sconto del 5 su gerly (a volte il 10) posso sommare tutto questo bendiddio?!!?!?!?!?
quindi 8+3+5???
zoospar + ordine cumulativo sì, li puoi sommare. I codici di gerly, furba che sono, ho sempre dimenticato di cercarli quando ho fatto gli ordini, quindi non so.
A me di solito fanno due pacchi o anche tre non sono mai arrivati rotti. Anch'io prendo anche la lettiera. Ora siccome spendere sui 200 e più mi mette male mi ero organizzata un mese l'ordine con il secco su .es (che arcana/orijen costano meno) e uno con l'umido su .de.
Qui è meglio Bartolini che GLS, penso dipenda dalla zona. Io ho l'ingresso a piano terra, quindi se c'è il marito bene :), se no me li spingo per il vialetto faticosamente poi nell'ingresso li apro e mi porto su la roba pian piano.
nameless
20-01-2015, 21:10
Credo si possa inserire un solo codice sconto e si può sommare soltanto al buono zoospar perchè è in automatico sull'account e non prevede che venga inserito manualmente un codice.
O almeno io ho sempre visto soltanto uno spazio unico dove mettere un codice quindi immagino sia così
Come fate per i pacchi pesanti? La lettiera pesa un botto, io compro il pacco da 2 e zooplus fa un pacco unico con il resto della roba: crocchette e quant'altro... diventa una cosa superpesantissima e il cartone arriva danneggiato! Senza contare che sono costretta ad aprire il pacco praticamente per strada e portare i sacchi uno per volta :(
Per i pacchi che pesano c'è il servizio al piano di Bartolini e costa 2 euro in più. A Roma alcuni trasportatori Bartolini sono di un'ignoranza unica, vero che ho fatto reclamo proprio alla Bartolini per il comportamento deplorevole con i miei genitori anziani e non ho più utilizzato il corriere ed ora utilizzo Gls ma io abito ad un piano più basso e c'ho il figliolo palestrato :D :D :D. Fai l'ordine a nome di tuo marito e lo fai recapitare a casa. O a nome di Zia Giovanna o Zio Peppino e idem... alla via cosi' :398:
Miss Kenton
20-01-2015, 22:14
Per i pacchi che pesano c'è il servizio al piano di Bartolini e costa 2 euro in più. A Roma alcuni trasportatori Bartolini sono di un'ignoranza unica, vero che ho fatto reclamo proprio alla Bartolini per il comportamento deplorevole con i miei genitori anziani e non ho più utilizzato il corriere ed ora utilizzo Gls ma io abito ad un piano più basso e c'ho il figliolo palestrato :D :D :D. Fai l'ordine a nome di tuo marito e lo fai recapitare a casa. O a nome di Zia Giovanna o Zio Peppino e idem... alla via cosi' :398:
Mi sa che al prossimo lo faccio con consegna al piano.
Perché solo le lettiere peseranno almeno 20 chili. Vero che il corriere si ferma in pratica fuori al cancello di casa, ma comunque devo attraversare il cortile e trascinarmelo in ascensore. E' che proprio non sono sicura di essere a casa quando passano, idem per amici e parenti. :confused:
Miss Kenton
20-01-2015, 22:15
Qua Bartolini è nella norma, alla fine sono proprio questi commessi che per contratto devono essere antipatici e inefficienti :D Comunque GLS è più disponibile a ripassare, senz'altro.
nameless
20-01-2015, 22:32
Io ho scelto la spedizione con GLS all'ultimo ordine perchè il pacco precedente, spedito con Bartolini, mi è arrivato con uno scatolone normale ma poi il contenuto era tutto zuppo di pioggia e sporco di fango, la lettiera era stata aperta e richiusa con il loro scotch rosso, sicuramente è stata tolta la parte bagnata e agglomerata (infatti c'erano ancora pezzetti agglomerati nella prima parte del sacco); la scatolina di cartoncino che conteneva la ciotola era ridotta ad una poltiglia bagnata e ho dovuto lavare il tessuto dell'amaca e il guanto raccogli peli prima di poterli usare perchè erano bagnati e sporchi.
Per non parlare di quella volta che feci un ordine (non da Zooplus ma sempre con Bartolini) la cui consegna era fissata per un giorno vicino ad un periodo di festa, non ricordo se poco prima di natale o pasqua, e hanno avuto il coraggio di dichiarare sul sito di essere passati e non aver potuto effettuare la consegna perchè in casa non c'era nessuno, quando ovviamente non era vero, e ovviamente non hanno lasciato nessun avviso perchè non è mai passato nessuno.
Alla mia telefonata in cui chiedevo chiarimenti mi è stato risposto "eh ma siamo sotto le feste, è normale"
...no comment
Mi sa che al prossimo lo faccio con consegna al piano.
Perché solo le lettiere peseranno almeno 20 chili. Vero che il corriere si ferma in pratica fuori al cancello di casa, ma comunque devo attraversare il cortile e trascinarmelo in ascensore. E' che proprio non sono sicura di essere a casa quando passano, idem per amici e parenti. :confused:
Qui a Roma, Bartolini chiama prima di consegnare e concorda l'orario. Ma non credo sia la prassi, piuttosto una loro esigenza per evitare di ritornare, comunque funziona e il paccone lo hanno portato fino al V piano, di malavoglia e sostenendo che non risultava in bolla la consegna al piano. Basta fare un po' la voce grossa o garbata (dipende da come mi sono alzata la mattina) e spiegare al trasportatore che l'ordine con il fornitore zooplus indica chiaramente "consegna al piano" per il quale è stato pagato un supplemento e che gli accordi tra zooplus e bartolini non ci competono e bla bla bla... ce la puoi fare ;)
violapensiero
21-01-2015, 00:13
oggi sono arrivati i pacchi dell'ultimo mega ordine. Intonsi, non so ancora come. Due pacchi arrivati lo stesso giorno. Avevo lasciato a zia la mancia per uno solo, non per due. Qui di solito, lo portano su, anche perchè c'è l'ascensore. una volta sola me lo hanno lasciato giù, diciamo che la mancia gliela lascio volentieri.
Dal prossimo ordine bisognerà confrontare anche il sito spagnolo, uff. Ma si sa cosa hanno risposto alle lamentele?
Per me stanno facendo come con i telefonini, prima hanno fatto piani convenienti, poi presi i clienti, stanno alzando il tiro...
Mordicchia
21-01-2015, 08:36
Lasciamo perdere il servizio Bartolini a Venezia.. una volta mi hanno tenuto in ostaggio presso il loro centro di stoccaggio (a Mestre) la lavatrice comprata online perché avevano sbagliato a comunicare al negozio l'importo di spedizione (e di conseguenza il negoziante mi ha fatto pagare meno). Un macello!! Della serie e mo che faccio? Servono una macchina capiente, barca e braccia forti! Ma GLS voleva solo 300€ per la consegna.. Visto che spesso non siamo in casa i pacchi li faccio arrivare a mio suocero in negozio (al Lido di Venezia), da lì vengono caricati in barca fino a casa sua ( Giardini-Biennale) dopodiché carico tutto su un bel carrellino e armata di moroso imprecante cerco di arrivare a casa mia ( S.Marco)...ultima batosta 4 piani di scale senza ascensore!!! L'ultimo ordine era di due pacchi: uno da 25kg e uno da 20kg!! Vi lascio immaginare quante me ne ha dette mio moroso :D che bello vivere a Venezia!!! Per tutta la fatica mi meriterei uno sconto!! Se poi ci si aggiunge anche che i principini di casa mi boccino anche quasi tutte lle pappe scrupolosamente scelte e faticosamente recapitate a casa...
Lasciamo perdere il servizio Bartolini a Venezia.. una volta mi hanno tenuto in ostaggio presso il loro centro di stoccaggio (a Mestre) la lavatrice comprata online perché avevano sbagliato a comunicare al negozio l'importo di spedizione (e di conseguenza il negoziante mi ha fatto pagare meno). Un macello!! Della serie e mo che faccio? Servono una macchina capiente, barca e braccia forti! Ma GLS voleva solo 300€ per la consegna.. Visto che spesso non siamo in casa i pacchi li faccio arrivare a mio suocero in negozio (al Lido di Venezia), da lì vengono caricati in barca fino a casa sua ( Giardini-Biennale) dopodiché carico tutto su un bel carrellino e armata di moroso imprecante cerco di arrivare a casa mia ( S.Marco)...ultima batosta 4 piani di scale senza ascensore!!! L'ultimo ordine era di due pacchi: uno da 25kg e uno da 20kg!! Vi lascio immaginare quante me ne ha dette mio moroso :D che bello vivere a Venezia!!! Per tutta la fatica mi meriterei uno sconto!! Se poi ci si aggiunge anche che i principini di casa mi boccino anche quasi tutte lle pappe scrupolosamente scelte e faticosamente recapitate a casa...
Mordicchia... Bartolini fa anche a mestre quello che vuole.
E spesso non mantiene neppure gli orari di ritiro concordati. Ed usandolo per lavoro mi fa andare in bestia!!!
Però i pacchi che mi hanno portato ad inizio mese da 40 kg l'uno sono arrivati praticamente integri. Ed il corriere mi ha guardato malissimo per il peso immenso. Ma venendo qui una volta al mese almeno mi sorridono comunque.
certo che farti dai giardini a san marco giretto col carrello ed i pacchi.... già solo quei due ponti mi mettono ansia, tra i turisti, i gradini, i venditori ambulanti e tu che spingi a forza il carrettino..povera!!!!!!!!!!!!
oggi sono arrivati i pacchi dell'ultimo mega ordine. Intonsi, non so ancora come. Due pacchi arrivati lo stesso giorno. Avevo lasciato a zia la mancia per uno solo, non per due. Qui di solito, lo portano su, anche perchè c'è l'ascensore. una volta sola me lo hanno lasciato giù, diciamo che la mancia gliela lascio volentieri.
Dal prossimo ordine bisognerà confrontare anche il sito spagnolo, uff. Ma si sa cosa hanno risposto alle lamentele?
Per me stanno facendo come con i telefonini, prima hanno fatto piani convenienti, poi presi i clienti, stanno alzando il tiro...
Io ho scelto la spedizione con GLS all'ultimo ordine perchè il pacco precedente, spedito con Bartolini, mi è arrivato con uno scatolone normale ma poi il contenuto era tutto zuppo di pioggia e sporco di fango, la lettiera era stata aperta e richiusa con il loro scotch rosso, sicuramente è stata tolta la parte bagnata e agglomerata (infatti c'erano ancora pezzetti agglomerati nella prima parte del sacco); la scatolina di cartoncino che conteneva la ciotola era ridotta ad una poltiglia bagnata e ho dovuto lavare il tessuto dell'amaca e il guanto raccogli peli prima di poterli usare perchè erano bagnati e sporchi.
Per non parlare di quella volta che feci un ordine (non da Zooplus ma sempre con Bartolini) la cui consegna era fissata per un giorno vicino ad un periodo di festa, non ricordo se poco prima di natale o pasqua, e hanno avuto il coraggio di dichiarare sul sito di essere passati e non aver potuto effettuare la consegna perchè in casa non c'era nessuno, quando ovviamente non era vero, e ovviamente non hanno lasciato nessun avviso perchè non è mai passato nessuno.
Alla mia telefonata in cui chiedevo chiarimenti mi è stato risposto "eh ma siamo sotto le feste, è normale"
...no comment
C'è da dire che Bartolini si serve per ogni citta' di corrieri NON BARTOLINI che consegnano per la citta' ed io sono a Roma, immensa. Anche a me è successo che il corriere dichiarasse alla prima consegna che non c'era nessuno in casa e non era vero. I miei vecchietti erano in casa ed hanno atteso il corriere per l'orario concordato ma invano. Poi la questione della consegna al piano, poi lo sgarbo nel resto visto che mio padre aveva preparato per il contrassegno i soldi contati al centesimo (come indicato da zooplus nel sito) e il trasportatore aveva arrotondato la cifra per eccesso. Insomma Bartolini, per Roma, è una tragedia. Non parliamo poi delle condizioni dei pacchi. La cassetta lettiera con coperchio è stata sbatacchiata ben bene tanto che ci siamo accorti di una crepa nel coperchio solo dopo molto tempo, quando ormai non era più possibile fare reclamo. A guardarla era intonsa ma con una leggera pressione, il babbo casualmente, s'è accorto della lesione successivamente. Alcune lattine erano ammaccate all'apertura del pacco, ma poco male... c'era sembrato il minimo.
La risposta di Bartolini alle mie rimostranze è stata garbata da parte dell'operatrice la quale aveva individuato il nome del trasportatore e aveva annuito come a conferma del fatto che fosse cosa nota!
Insomma... i pacchi giungono in pessime condizioni, i trasportatori sembrano macho-man in cerca di rogne (scusate il francesismo!), arrotondano la cifra in eccesso, maltrattano gli anziani (i miei fanno 154 anni in due!!!)... per quel che mi riguarda Bartolini è bannato a vita. Ora i pacchi li faccio giungere a casa mia con GLS, mi faccio le scale con le sabbiette e le cicce dei mici, mio figlio mi aiuta e AMEN!
io prendo con bartolini ormai da 8 anni un pacco al mese sempre perfetto tutto lettiere comprese 4 al colpo (treviso)
Miss Kenton
21-01-2015, 12:55
Ma a me non chiamano per concordare l'orario :( Quando stanno per arrivare mi chiamano e mi chiedono se sono a casa. Io bene o male ho imparato l'orario in cui passano, ma se per caso non ci sono... amen, se ne parla un altro giorno, ma sempre nell'orario che dicono loro...
io prendo con bartolini ormai da 8 anni un pacco al mese sempre perfetto tutto lettiere comprese 4 al colpo (treviso)
Ma a me non chiamano per concordare l'orario :( Quando stanno per arrivare mi chiamano e mi chiedono se sono a casa. Io bene o male ho imparato l'orario in cui passano, ma se per caso non ci sono... amen, se ne parla un altro giorno, ma sempre nell'orario che dicono loro...
Credo, appunto, che dipenda da come viene gestita la rete di consegne e la citta' di riferimento fa' la differenza. Roma è un caos vero e proprio e lo dico da romana de Roma :D
Qui da noi Bartolini, o meglio i micro corrieri di cui si serve per le singole aree cittadine, nelle mie zone è un disastro. Chi ha la fortuna di avere un buon servizio che lo tenga ben stretto. A forza di veder ridurre il volume d'affari a Roma, prenderanno provvedimenti, spero per loro (Bartolini) in caso contrario... chi è causa del suo mal...
A me con Bartolini arriva la mail il giorno prima con l'orario indicativo... certo, comprende cinque-sei ore, ma almeno so il giorno preciso ;)
Mi è arrivato tutto a posto tranne una volta un sacco di lettiera strappato
Amelie57
21-01-2015, 14:29
Qua a Trieste il servizio di Bartolini è ineccepibile.
Qui da me il tizio di Bartolini è un santo, meriterebbe una statua
Anche qui (Bologna città) non mi posso lamentare di Bartolini, mi arriva la mail con la fascia oraria di consegna e fino ad ora è sempre stata rispettata...
Mordicchia
21-01-2015, 15:13
A me la mail normalmente arriva dopo che il pacco è stato consegnato, così è utilissima! A me Bartolini non ha mai chiamato!! Anche qui il corrirere ha guardato male mio suocero chiedendogli se abbiamo uno zoo, con 45kg di pappe.... Ahahahah il carrettino lo porta mio moroso, si infervora tantissimo!! Se sapete su zooplus si può concordare la consegna in sede Bartolini? Tanto vale che vada in macchina e poi proceda con la stessa odissea del carrellino...
Mah da me Bartolini è sempre stato ineccepibile:mai un ritardo,il corriere è sempre molto garbato e i pacchi arrivano sempre interi.
Miss Kenton
21-01-2015, 16:10
No no ma anche da me, sempre in Campania, arriva l'e-mail il giorno prima e il corriere, seppur nei suoi limiti, è garbato... Ma se non ti trova pare seccatissimo: in fondo in casa siamo in due e lavoriamo entrambi, come fare?
Quanto all'incolumità dei pacchi, tutto assolutamente perfetto. L'unica cosa, come detto, è quando ordino le lettiere che zp tende a fare un unico pacco, quindi mi pare ovvio che il cartone risulti un po' rovinato :shy:
violapensiero
22-01-2015, 16:55
Pensate che io ordino le arance dalla Sicilia, un pacco è arrivato rovinato, e lo portava Sda o Gls non ricordo bene...
Miss Kenton
22-01-2015, 17:10
Arrivato oggi il pacco! Il corriere mi ha detto che posso anche chiamarlo quando non ci sono e prendere direttamente appuntamento... Speriamo!
Giusto oggi aspettavo l'ordine Zooplus con Bartolini, orario indicativo di consegna 14.30-16.30. Peccato che alle 11.45 mi arrivi una mail in cui mi dicevano di aver tentato la consegna, a vuoto, mezz'ora prima... già, ma sia io sia mia sorella eravamo a casa!! E nella cassetta nessun avviso... Chiamo il loro centralino e il tizio che mi risponde, abbastanza scocciato, mi dice che mi avrebbe mandato il corriere tra le 14.30 e le 16.30.
Secondo voi è passato? Sono furiosa, ma se avessi avuto altro da fare invece che stare chiusa in casa ad aspettare?! E mi fa inca**are ancora di più che non ho modo di far valere i miei diritti, questi mi prendono in giro e non posso fare niente. Avrei preferito che il corriere mi chiamasse per dirmi che oggi non riusciva a passare, mi mettevo il cuore in pace e facevo dell'altro. Invece no, una giornata persa (e Bart non può cenare col suo amato Bozita! :mad::mad:). Non li ho manco richiamati perché intanto è inutile.
Secondo me qualcosa si può fare. Inviare una segnalazione a zooplus ogni volta che il corriere la fa' grossa come la precedente di Jamis... se noi iniziassimo a bombardare zooplus con garbate ed accurate lamentele forse qualcosa cambierebbe... 1,2,3,4...100 lamentele se provenienti dalla stessa zona fanno volume. Poi si contatta Bartolini e si parla col responsabile che è sempre molto garbato altrimenti i tagliatori di teste aziendali lo castrano (!!) e si smuove un po'. Sarò una rompiscatole ma quando non puoi dimostrare nulla quando da te vogliono tutto e di più... ehhhh, allora parte la rappresaglia!!!!
:306: :375: :306:
Nella mia zona Bartolini è il piu' affidabile e in linea di massima il corriere è gentile(gli chiedo di scaricarmi i pacchi nel garage invece di lasciarli davanti al civico)
Secondo me qualcosa si può fare. Inviare una segnalazione a zooplus ogni volta che il corriere la fa' grossa come la precedente di Jamis... se noi iniziassimo a bombardare zooplus con garbate ed accurate lamentele forse qualcosa cambierebbe... 1,2,3,4...100 lamentele se provenienti dalla stessa zona fanno volume. Poi si contatta Bartolini e si parla col responsabile che è sempre molto garbato altrimenti i tagliatori di teste aziendali lo castrano (!!) e si smuove un po'. Sarò una rompiscatole ma quando non puoi dimostrare nulla quando da te vogliono tutto e di più... ehhhh, allora parte la rappresaglia!!!!
Mi era già capitato più di un disservizio con GLS e mi ero lamentata con Zooplus, ma mi avevano risposto che non potevano farci più di tanto e infatti ero passata a Bartolini. Penso che la mia sfiga consista nell'abitare in una salita stretta in cui il camion non riesce a salire, quindi il corriere se la deve fare a piedi col carrellino... cosa che ovviamente non gli mette una gran voglia di consegnarmi i pacchi, specie quando sono tre e pesano 25kg l'uno come quelli di questo ultimo ordine...
Mi è arrivato un'ora fa, una scatola piccola integra e due scatole grosse scassatissime :confused: farei anche ordini più piccoli per riceverli meno sgangherati, ma non ho voglia di pagare due volte le spese di spedizione :shy: e i sacchi grossi di crocchette comunque non potrebbero arrivare con scatole più maneggevoli
Mi era già capitato più di un disservizio con GLS e mi ero lamentata con Zooplus, ma mi avevano risposto che non potevano farci più di tanto e infatti ero passata a Bartolini. Penso che la mia sfiga consista nell'abitare in una salita stretta in cui il camion non riesce a salire, quindi il corriere se la deve fare a piedi col carrellino... cosa che ovviamente non gli mette una gran voglia di consegnarmi i pacchi, specie quando sono tre e pesano 25kg l'uno come quelli di questo ultimo ordine...
Mi è arrivato un'ora fa, una scatola piccola integra e due scatole grosse scassatissime :confused: farei anche ordini più piccoli per riceverli meno sgangherati, ma non ho voglia di pagare due volte le spese di spedizione :shy: e i sacchi grossi di crocchette comunque non potrebbero arrivare con scatole più maneggevoli
Jamis, ci sono casi e casi. Nel tuo preciso posso capire (il camion che non ci passa, la salita con il carrellino, i pacchi pesanti) ma la maleducazione oltre ogni limite è altra cosa. Forse potresti chiedere il ritiro nella sede del corriere... non è proprio il top ma ad uscire di casa usciamo e non avresti pacchi sgangherati... che in alcuni casi è roba a buttare :shy: io lo farei se la sede non fosse troppo distante :lyserr_dsut:
violapensiero
26-01-2015, 23:48
Bartolini da me è in zona industriale, lontanissima, e per me odiosissima, non mi perdo mai, ma la zona industriale non mi piace per nulla...
FreeSpirit
31-03-2015, 21:59
Credo, appunto, che dipenda da come viene gestita la rete di consegne e la citta' di riferimento fa' la differenza. Roma è un caos vero e proprio e lo dico da romana de Roma :D
Qui da noi Bartolini, o meglio i micro corrieri di cui si serve per le singole aree cittadine, nelle mie zone è un disastro. Chi ha la fortuna di avere un buon servizio che lo tenga ben stretto. A forza di veder ridurre il volume d'affari a Roma, prenderanno provvedimenti, spero per loro (Bartolini) in caso contrario... chi è causa del suo mal...
A poco più di 35 km da Roma... A Ladispoli, Bartolini, è impeccabile. Certo mi chiama prima di arrivare (che me chiami a fà? Pensi che ti aspetto fuori? Tu sei matto!!!), ma per il resto è preciso :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.