PDA

Visualizza Versione Completa : cibo per gatto diabetico

gattobrick
22-01-2015, 09:47
Buongiorno. Il mio gatto di quasi 8 anni, da oltre 1 anno soffre di diabete mellito. Lo curo con iniezioni di insulina e crocchette "diabetic" della Animonda (distribuita da zooplus). Sull'etichetta della confezione si avverte che la somministrazione di queste crocchette non può superare i 6 mesi. Non capisco perché. Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie

Jamis
22-01-2015, 10:07
Ciao! Non saprei... so che molti medicati sono pensati per essere somministrati solo per periodi limitati, ma avrebbe senso nel caso di cibo per gatti diabetici :confused: potresti provare a scrivere alla Animonda, magari ti sanno spiegare

gattobrick
22-01-2015, 13:36
Ciao! Non saprei... so che molti medicati sono pensati per essere somministrati solo per periodi limitati, ma avrebbe senso nel caso di cibo per gatti diabetici :confused: potresti provare a scrivere alla Animonda, magari ti sanno spiegare
Grazie jamis. Presumo che sia molto complicato contattare la Animonda che, tra l'altro, è un'azienda tedesca... Spero che qualcuno su questo forum ne sappia qualcosa. Neppure il mio veterinario mi sa dare una risposta.

violapensiero
22-01-2015, 16:50
Per 6 mesi? Il diabete non guarisce purtroppo. Puoi postare la composizione delle crocchette?
Hai provato a somministrare al micio la dieta barf? Carne tritata cruda con felini complete miscelato?

Jamis
22-01-2015, 17:49
http://www.animonda.de/int/site/contact.html

Guarda qui, gli puoi scrivere anche in inglese :)

Jamis
22-01-2015, 17:52
Comunque ho guardato l'Integra Diabetes anche sul loro sito e non c'è scritta questa cosa dei 6 mesi, non capisco perché sulla confezione sì :confused:

gattobrick
22-01-2015, 18:34
Per 6 mesi? Il diabete non guarisce purtroppo. Puoi postare la composizione delle crocchette?
Hai provato a somministrare al micio la dieta barf? Carne tritata cruda con felini complete miscelato?

Come si fa a postare?

7M
22-01-2015, 21:02
Beh io so di gatti diabetici che mangiano cibo medicato ormai da anni e le loro condizioni con quello e le iniezioni di insulina sono stabili o migliorate.... Però non conosco il prodotto di cui parla gattobrick...

gattobrick
22-01-2015, 21:16
http://prntscr.com/5vrxfs
Violapensiero: clicca sul link qui sopra e vedi la composizione delle crocchette

gattobrick
22-01-2015, 21:19
Come si fa a postare?
http://prntscr.com/5vrzd1
Violapensiero: clicca sul link qui sopra. Ci sono gli ingredienti delle crocchette diabetic

violapensiero
22-01-2015, 21:25
Composizione simile a quella di Royal diabetic a grandi linee.
Se il veterinario è d'accordo, io alternerei queste crocche alla carne cruda con l'integratore felini. La carne non contiene carboidrati, e il micio non mangerebbe solo crocchi. Oppure un buon umido grain free come grau e granata pet. Insomma non solo crocchi, il problema dei crocchi per mici diabetici è che sono ad altissima concentrazione proteica.
Non preoccuparti per il periodo di somministrazione. Come sta andando con il monitoraggio glicemico?

Jamis
22-01-2015, 22:09
In effetti non c'è scritto di usarlo solo 6 mesi, ma di fare un controllo dopo i primi sei mesi per vedere se va bene e quindi consultare un veterinario...

gattobrick
23-01-2015, 04:56
In effetti non c'è scritto di usarlo solo 6 mesi, ma di fare un controllo dopo i primi sei mesi per vedere se va bene e quindi consultare un veterinario...
No Jamis. C'è scritto di usarlo, inizialmente, fino a 6 mesi. Quindi non si può andare, di norma, oltre i 6 mesi.

gattobrick
23-01-2015, 04:58
Composizione simile a quella di Royal diabetes a grandi linee.
Se il veterinario è d'accordo, io alternerei queste crocche alla carne cruda con l'integratore felini. La carne non contiene carboidrati, e il micio non mangerebbe solo crocchi. Oppure un buon umido grain free come grau e granata pet. Insomma non solo crocchi, il problema dei crocchi per mici diabetici è che sono ad altissima concentrazione proteica.
Non preoccuparti per il periodo di somministrazione. Come sta andando con il monitoraggio glicemico?
I valori di glicemia sono alterni. In alcuni casi, nonostante l'insulina (in quell'occasione usavo crocchette "normali" per evitare problemi con il prolungamento delle crocchette diabetic) i valori arrivano fino a 400. In altri casi i valori sono normalissimi.

violapensiero
23-01-2015, 10:33
La glicemia purtroppo è così. Prova con la carne cruda.

Jamis
23-01-2015, 11:43
No, c'è scritto "inizialmente fino a 6 mesi" e di consultare un veterinario prima di estenderne il periodo di impiego, quindi darlo per più tempo è possibile, ma come per tutti i medicati va fatto sotto consiglio e controllo veterinario.

gattobrick
23-01-2015, 13:20
La glicemia purtroppo è così. Prova con la carne cruda.

Potresti spiegarmi cortesemente, in maniera minuziosa e senza termini stranieri la dieta alternativa?

7M
25-01-2015, 14:02
@Gattobrick Non sapendo aiutarti tiro su il thread in modo che qualcuno esperto lo veda e ti possa rispondere