Visualizza Versione Completa : cibo per gatto diabetico
gattobrick
22-01-2015, 09:47
Buongiorno. Il mio gatto di quasi 8 anni, da oltre 1 anno soffre di diabete mellito. Lo curo con iniezioni di insulina e crocchette "diabetic" della Animonda (distribuita da zooplus). Sull'etichetta della confezione si avverte che la somministrazione di queste crocchette non può superare i 6 mesi. Non capisco perché. Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie
Ciao! Non saprei... so che molti medicati sono pensati per essere somministrati solo per periodi limitati, ma avrebbe senso nel caso di cibo per gatti diabetici :confused: potresti provare a scrivere alla Animonda, magari ti sanno spiegare
gattobrick
22-01-2015, 13:36
Ciao! Non saprei... so che molti medicati sono pensati per essere somministrati solo per periodi limitati, ma avrebbe senso nel caso di cibo per gatti diabetici :confused: potresti provare a scrivere alla Animonda, magari ti sanno spiegare
Grazie jamis. Presumo che sia molto complicato contattare la Animonda che, tra l'altro, è un'azienda tedesca... Spero che qualcuno su questo forum ne sappia qualcosa. Neppure il mio veterinario mi sa dare una risposta.
violapensiero
22-01-2015, 16:50
Per 6 mesi? Il diabete non guarisce purtroppo. Puoi postare la composizione delle crocchette?
Hai provato a somministrare al micio la dieta barf? Carne tritata cruda con felini complete miscelato?
http://www.animonda.de/int/site/contact.html
Guarda qui, gli puoi scrivere anche in inglese :)
Comunque ho guardato l'Integra Diabetes anche sul loro sito e non c'è scritta questa cosa dei 6 mesi, non capisco perché sulla confezione sì :confused:
gattobrick
22-01-2015, 18:34
Per 6 mesi? Il diabete non guarisce purtroppo. Puoi postare la composizione delle crocchette?
Hai provato a somministrare al micio la dieta barf? Carne tritata cruda con felini complete miscelato?
Come si fa a postare?
Beh io so di gatti diabetici che mangiano cibo medicato ormai da anni e le loro condizioni con quello e le iniezioni di insulina sono stabili o migliorate.... Però non conosco il prodotto di cui parla gattobrick...
gattobrick
22-01-2015, 21:16
http://prntscr.com/5vrxfs
Violapensiero: clicca sul link qui sopra e vedi la composizione delle crocchette
gattobrick
22-01-2015, 21:19
Come si fa a postare?
http://prntscr.com/5vrzd1
Violapensiero: clicca sul link qui sopra. Ci sono gli ingredienti delle crocchette diabetic
violapensiero
22-01-2015, 21:25
Composizione simile a quella di Royal diabetic a grandi linee.
Se il veterinario è d'accordo, io alternerei queste crocche alla carne cruda con l'integratore felini. La carne non contiene carboidrati, e il micio non mangerebbe solo crocchi. Oppure un buon umido grain free come grau e granata pet. Insomma non solo crocchi, il problema dei crocchi per mici diabetici è che sono ad altissima concentrazione proteica.
Non preoccuparti per il periodo di somministrazione. Come sta andando con il monitoraggio glicemico?
In effetti non c'è scritto di usarlo solo 6 mesi, ma di fare un controllo dopo i primi sei mesi per vedere se va bene e quindi consultare un veterinario...
gattobrick
23-01-2015, 04:56
In effetti non c'è scritto di usarlo solo 6 mesi, ma di fare un controllo dopo i primi sei mesi per vedere se va bene e quindi consultare un veterinario...
No Jamis. C'è scritto di usarlo, inizialmente, fino a 6 mesi. Quindi non si può andare, di norma, oltre i 6 mesi.
gattobrick
23-01-2015, 04:58
Composizione simile a quella di Royal diabetes a grandi linee.
Se il veterinario è d'accordo, io alternerei queste crocche alla carne cruda con l'integratore felini. La carne non contiene carboidrati, e il micio non mangerebbe solo crocchi. Oppure un buon umido grain free come grau e granata pet. Insomma non solo crocchi, il problema dei crocchi per mici diabetici è che sono ad altissima concentrazione proteica.
Non preoccuparti per il periodo di somministrazione. Come sta andando con il monitoraggio glicemico?
I valori di glicemia sono alterni. In alcuni casi, nonostante l'insulina (in quell'occasione usavo crocchette "normali" per evitare problemi con il prolungamento delle crocchette diabetic) i valori arrivano fino a 400. In altri casi i valori sono normalissimi.
violapensiero
23-01-2015, 10:33
La glicemia purtroppo è così. Prova con la carne cruda.
No, c'è scritto "inizialmente fino a 6 mesi" e di consultare un veterinario prima di estenderne il periodo di impiego, quindi darlo per più tempo è possibile, ma come per tutti i medicati va fatto sotto consiglio e controllo veterinario.
gattobrick
23-01-2015, 13:20
La glicemia purtroppo è così. Prova con la carne cruda.
Potresti spiegarmi cortesemente, in maniera minuziosa e senza termini stranieri la dieta alternativa?
@Gattobrick Non sapendo aiutarti tiro su il thread in modo che qualcuno esperto lo veda e ti possa rispondere
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.