Visualizza Versione Completa : pettorina
Sono pazza?!!? boh..
ma siccome sto notando che la mia susy punta il balcone e le finestre vorrei farlo in sicurezza.
E siccome anche non posso mettere il sicurezza infinita il balcone (vicino di casa str*****) ho pensato alla pettorina e farla così uscire sul terrazzo con me al guinzaglio.
Ogni giorno un po'.
Dite sia una idea malsana e/o stupida??
Su zooplus ho trovato quelle che hanno doppio collare (sul collo e sul dorso) e l'aggancio è dietro così da non strozzarla.
Mi sembra migliore questa rispetto alla pettorina fasciante che si chiude col velcro (il dubbio è che possa sfilarselo ed anche che le si impiglino i suoi sofficissimi peli!)
Se l'idea è valida..come la posso abituare ad indossare la pettorina?
Serse,gatto di mia madre, sono 17 anni che gita in pettorina... mare,città e campagna!
noi lo abbiamo abituato da piccolo prima in casa solo con la pettorina poi in casa con anche guinzaglio e poi via fuori.
Da anni ormai quando vede il guinzaglio si prepara già davanti alla porta...
Serse,gatto di mia madre, sono 17 anni che gita in pettorina... mare,città e campagna!
noi lo abbiamo abituato da piccolo prima in casa solo con la pettorina poi in casa con anche guinzaglio e poi via fuori.
Da anni ormai quando vede il guinzaglio si prepara già davanti alla porta...
Ma lui sta tranquillo? Io ci avevo pensato, ma ho paura che se scopre l'esistenza del balcone poi fara come il pazzo per uscirci sempre
Ma lui sta tranquillo? Io ci avevo pensato, ma ho paura che se scopre l'esistenza del balcone poi fara come il pazzo per uscirci sempre
Lui sta tranquillo.
Certo, devi andare un po' dove vuole lui ma negli anni abbiamo imparato a "guidarlo".
Un pochino gira un pochino si riposa nell'erba,annusa le macchine...insomma fa i suoi comodi.
Quindi la cosa basilare è andare per gradi.
I primi giorni pettorina ma solo a casa (lo premio se tiene la pettorina su con qualcosa che lui ama??)
Poi pettorina e guinzaglio sempre solo a casa
e dopo (boh, una settimana???) si potrà uscire?!?
Quindi la cosa basilare è andare per gradi.
I primi giorni pettorina ma solo a casa (lo premio se tiene la pettorina su con qualcosa che lui ama??)
Poi pettorina e guinzaglio sempre solo a casa
e dopo (boh, una settimana???) si potrà uscire?!?
Sinceramente noi serse non lo abbiamo premiato,che ricordi...
Il tempo secondo me lo vedi tu stessa...quando il micio è disinvolto è il momento!
mr_ders...un po come un cagnolino, quindi! Bello!!! :)
Piacerebbe anche a me poter portare fuori Molly così in giardino...lei ama andare a brucare l'erba gatta direttamente dal nostro prato e con il guinzaglio potrebbe andarci...ma mi sembra una micia un po "caghetta" :devil: che non ama sentirsi qualcosa addosso, non credo lo accetterebbe...Peccato perché io la porterei volentieri...
Mordicchia
23-01-2015, 14:57
Io ho portato per anni la mia gattina Sissi in campo con pettorina e guinzaglio (e carrozzina per le bambole, lei ci saltava dentro e si faceva scorrazzare). Appena vedeva il guinzaglio si metteva buona buona per farselo mettere. Adorava uscire!! In montagna mio papà aveva progettato una serie di cavi a cui allacciavamo il guinzaglio cosicché lei potesse stare in giardino in tutta sicurezza...quante cavallette che mangiava! Voleva uscire anche con la neve...ma dopo qualche passo sulla neve fresca correva davanti alla stufa. Sarà che Sissi è sempre stata una gattina calma ed equilibrata ma non ha mai cercato di scappare...
Si serse proprio lo ama il guinzaglio...quando lo vede se non glielo metti inizia a miagolare...lui comunque è un gatto di mondo, è stato anche a Zara a fare shopping e una volta anche al ristorante cinese.
Si serse proprio lo ama il guinzaglio...quando lo vede se non glielo metti inizia a miagolare...lui comunque è un gatto di mondo, è stato anche a Zara a fare shopping e una volta anche al ristorante cinese.
Ussignur.....ahahha scherzo!!! :p
Io ho portato per anni la mia gattina Sissi in campo con pettorina e guinzaglio (e carrozzina per le bambole, lei ci saltava dentro e si faceva scorrazzare). Appena vedeva il guinzaglio si metteva buona buona per farselo mettere. Adorava uscire!! In montagna mio papà aveva progettato una serie di cavi a cui allacciavamo il guinzaglio cosicché lei potesse stare in giardino in tutta sicurezza...quante cavallette che mangiava! Voleva uscire anche con la neve...ma dopo qualche passo sulla neve fresca correva davanti alla stufa. Sarà che Sissi è sempre stata una gattina calma ed equilibrata ma non ha mai cercato di scappare...
si vede che sissi era amatissima!! Progettare pure una serie di cavi per il giardino affinché lei potesse scorazzare tranquillamente.. beh, solo tra noi gattari possiamo gioire di tale cosa!!
ok..del ristorante cinese l'ho pensato pure io!! AHAHAHAHHAAHHHHA
ps: ma quindi potrebbe entrare nei negozi?
Ti prego, voglio vedere una foto se ce l'hai :353:
Io la pettorina l'avevo presa per la mia micia, ma si incavola come una biscia quando gliela metto e soprattutto si butta a terra a mo' di protesta passiva :D poi non mi fido molto perché penso che qualsiasi gatto, se vuole, riesca a divincolarsi senza problemi dalla pettorina. Ce ne sono dei modelli particolari?
nameless
23-01-2015, 18:09
Noi abbiamo preso quella col velcro che è più fasciante, Sheila la tollera abbastanza bene anche se diventa più impacciata nei movimenti perché forse le sta ancora un po' grande e non è abituata, l'idea è quella di metterla in casa per un po' così se non se la sfila le faremo fare dei giri sul terrazzo quando comincerà a fare meno freddo, la vediamo sempre guardare fuori molto incuriosita e quando vede i piccioni miagola e si agita, penso che sia infastidita dal non poter uscire :p
Proporremo la pettorina anche alla nuova arrivata ma al momento non si fa nemmeno prendere in braccio molto volentieri quindi chissà.
Il terrazzo è di circa 100mq e sopra non c'è niente quindi non abbiamo idea di come poterlo mettere in sicurezza, è un peccato perché so che apprezzerebbero, quindi abbiamo pensato di optare per questa soluzione ma non abbiamo ancora provato.
Geniale l'idea dei cavi dove far scorrere il guinzaglio!
Noi abbiamo preso quella col velcro che è più fasciante, Sheila la tollera abbastanza bene anche se diventa più impacciata nei movimenti perché forse le sta ancora un po' grande e non è abituata, l'idea è quella di metterla in casa per un po' così se non se la sfila le faremo fare dei giri sul terrazzo quando comincerà a fare meno freddo, la vediamo sempre guardare fuori molto incuriosita e quando vede i piccioni miagola e si agita, penso che sia infastidita dal non poter uscire :p
Proporremo la pettorina anche alla nuova arrivata ma al momento non si fa nemmeno prendere in braccio molto volentieri quindi chissà.
Il terrazzo è di circa 100mq e sopra non c'è niente quindi non abbiamo idea di come poterlo mettere in sicurezza, è un peccato perché so che apprezzerebbero, quindi abbiamo pensato di optare per questa soluzione ma non abbiamo ancora provato.
Geniale l'idea dei cavi dove far scorrere il guinzaglio!
io ho scartato quella col velcro per paura che potesse sfilarsela molto più facilmente..
dici invece sia più sicura!!?!?!?!?!
nameless
23-01-2015, 18:47
io ho scartato quella col velcro per paura che potesse sfilarsela molto più facilmente..
dici invece sia più sicura!!?!?!?!?!
Sinceramente non lo so! L'abbiamo scelta perché "a occhio" ci ispirava più sicurezza, ma non posso fare paragoni, forse l'altra si riesce a stringere di più. Comunque sono dell'idea che se un gatto vuole sfilarsela ce la fa tranquillamente anche con quella a laccetti...
I gatti possono sfilarsi anche una camicia di forza!
mi sa che foto non ne ho....e non so se possono entrare nei negozi...io una volta a Pisa l'ho portato anche in erboristeria....
Quando ero a Pisa all'università con la mia inquilina lo portavamo un po' ovunque...spostavamo in bici e si fissava il trasportino al portapacchi dietro...e serse passava le serate curiosando in bicicletta....pazze.
Beh al ristorante cinese ha rischiato parecchio!!! :tr_tgab::blink: Serse il temerario!
Quando avevo solo Maya era il mio sogno portarla ovunque con me al guinzaglio, ma lei è timorosissima e non se ne è fatto nulla.
Comunque c'è Mimi di Aylalter che usa regolarmente la pettorina, potete chiedere anche a lei il suo parere (a Mimi, logicamente, non alla sua umana.... eh eh eh)
Beh al ristorante cinese ha rischiato parecchio!!! :tr_tgab::blink: Serse il temerario!
Quando avevo solo Maya era il mio sogno portarla ovunque con me al guinzaglio, ma lei è timorosissima e non se ne è fatto nulla.
Comunque c'è Mimi di Aylalter che usa regolarmente la pettorina, potete chiedere anche a lei il suo parere (a Mimi, logicamente, non alla sua umana.... eh eh eh)
ehm..ignoro però come parlare sia con Mimi che Aylalter però..... :confused:
ehm..ignoro però come parlare sia con Mimi che Aylalter però.....
Puoi mandare un MP (messaggio privato) a Arylalter che lo farà leggere alla sua micia...
A parte gli scherzi vai in alto a destra e clicca su "Messaggi Privati", ti si apre una nuova pagina, in basso a sinistra nel menu trovi "Invia Nuovo Messaggio" e lì inserisci il nome del destinatario. Puoi scrivere max 1000 caratteri e non ti apparirà copia del messaggio inviato, ma arriva comunque...
Scusa il nick esatto è ARYLALTER
intanto aggiorno..che la pettorina è arrivata oggi.
Fatta annusare.
Diviso il guinzaglio dalla pettorina.
Ho provato solo a metterle la parte del collo e tempo due minuti e tre capriole se l'era già tolto.
Lasciato annusare il tutto per terra, fatta giocare con la corda lunga.
Mentre stava riposandosi gliela ho messa.
I primi minuti camminava bassa bassa e si rotolava su se stessa con sguardo da cane bastonato.
Le ho tirato una pallina di stagnola e si è dimenticata della pettorina!!! (la furba!ahhaha)
Ora è nella sua cuccia di cartone a dormire con la pettorina addosso. Devo solo stringere un pochetto di più il collarino, ma è difficile da fare. Più che altro duretto.
Ma ce la faremo!!
ah, è questa: http://www.zooplus.it/shop/gatti/accessori_viaggio_gatti/pettorine_gatti/138765
dal vivo è proprio bella
Bene, quella è la strategia giusta per fargliela accettare... Facci sapere come va!
Ieri sera poi siamo uscite in balcone.
Lei inizialmente timorosa, ma profondamente curiosa.
Agganciarla alla pettorina non è stato immediato, ma soprattutto toglierle il gancio alla fine del giro. Cercava di scappare! (togliere la pettorina? ore dopo)
Ma il giro in balcone è andato benissimo. Ha perlustrato e snasato tutto quanto bella tranquilla.
Questa mattina le ho messo la pettorina in due secondi senza che lei scappasse, anzi..
fatto io colazione e poi siamo uscite nell'altro balcone.
10 minuti di perlustrazione.
Pomeriggio? Si è messa davanti alla porta finestra, mi ha guardato e miagolato. Fatto vedere il guinzaglietto mi ha fatto gli occhioni dolci e si è lasciata agganciare senza nessunissimo problema.
Purtroppo è corsa dentro casa poco dopo perchè il postino ha suonato il campanello ed ha preso paura.
Ma poco fa abbiamo fatto un piccolo nuovo giretto ed era tutta felice.
Quindi direi che, per ora, sta andando tutto alla grandissima!!!!
nameless
28-01-2015, 11:36
Che bello! :)
Non vedo l'ora di provare anch'io! Quando la stavamo facendo abituare alla pettorina c'è stata di mezzo la sterilizzazione così abbiamo interrotto e non abbiamo più ripreso a mettergliela per un po' in casa, bisogna ricominciare!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.