PDA

Visualizza Versione Completa : Consigliatemi un umido completo valido e DAVVERO appetibile

7M
03-02-2015, 14:45
Sono disperata con Maya, che non mi mangia più alcun umido completo, solo qualche complementare....

Le piacevano molto Animonda VF, Schmusy, PurinaProplan, Almo Orange Label Bio, Hill's bocconcini, RC Intense Beauty ma non li vuole più!!!

Devo fare un ordine su ZP cosa mi consigliate ma di davvero appetibile, per gatti che piuttosto digiunano che mangiare qualcosa non di loro gusto??? Meglio se confezioni piccole perché poi se sono state in frigo non le vuole più.....

Mialuce
03-02-2015, 14:49
Mi sa che però dipende molto dai suoi gusti.
Mia ad esempio mangiava il Thrive al tonno, che era simile all'Almo ma è un completo "borderline", altri completi niente.

Starmaia
03-02-2015, 14:51
Qui sta piacendo Feringa.

7M
03-02-2015, 14:59
Allora ha già bocciato Miamor Ragout Royal, tutti gli altri RC, Stuzzy vaschette e scatolette, Trainer vecchio tipo, Lily's Kitchen

Lei è difficile di gusti, ma l'umido è sempre stato il suo cibo preferito, ora invece mi fa impazzire.... Volevo portarla a controllare la gola, ma il complementare lo mangia (non tutto, ma oggi l'ha divorato).

Mi segno tutte le referenze che suggerite e vedo se ci sono le offerte prova. Va bene che poi alla meno peggio le mangerà Mew. ma vorrei trovare qualcosa che piace anche a lei e magari anche a Mimi....

Max_79
03-02-2015, 15:01
Cosa hai provato con scarso successo? Hai preferenze sulla consistenza?

rosa
03-02-2015, 15:01
Ciao qui nel forum ce la tabella alimentare e il secondo consiglio e' prendere una confezione per tipo e provare cosa le piace

nameless
03-02-2015, 15:11
Vi seguo con interesse, a Penny sembra piacere solo il tonno complementare! (se non le divido lo ruba anche a Sheila che mangia più lentamente, poverina :p )
Giusto il mio ragazzo ogni tanto riesce a convincerla a mangiare qualche boccone di animonda carny di gusti vari, ma non vorrei rafforzare i suoi vizi standole dietro a pregarla! I croccantini invece li mangia tranquillamente e in abbondanza, ma vorrei integrare un po' di umido completo perchè il complementare ovviamente lo do giusto un paio di volte a settimana.
Ho visto che c'è un'offerta prova mista di 3 marche: feringa, catz finefood e granatapet
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/catz/set_prova/451232

stavo leggendo le rispettive etichette e non sembrano niente male, credo che li proverò.
Le lattine sono da 200g ma con diversi gatti non dovresti avere problemi a smaltirle, non sono troppo grandi!

Starmaia
03-02-2015, 15:14
Feringa e Catz Finefood, piacciono. Granatapet le mangia solo uno su quattro.

Animonda Carny non le ha mai volute nessuno, solo Merlino e con grande patimento.
Ora ho provato a prendere le senior per far mangiare a Merlino cose più opportune e tutti le vogliono. Non li sopporto :mad:

TheQueenC
03-02-2015, 15:15
Trainer Natural nuove vaschette? Sono mousse, io le sciolgo in acqua e le scaldo al microonde finchè non diventano pappine brodose, tipo purè di patate mollo, molto gradite.
Anche i bocconcini Trainer e Yarrah BIO sono appetibili.
Monge Lechat bocconcini, Animonda Carny ai gusti EXOTIC di solito piace molto..
Comunque se proprio rifiuta l'umido completo dalle più spesso del complementare magari con il sistema Almo Nature abbinando il loro secco al complementare per bilanciarlo e renderlo completo!

Jamis
03-02-2015, 15:21
Qui, come dico sempre, con la micia schizzinosa spopola il Carny Exotic. Ovviamente poi bisogna indovinare ogni giorno quale marca, referenza, consistenza e gusto voglia ogni giorno... :D

Ricordo che in passato mangiava volentieri il Trainer (quindi "vecchia versione", non ho mai provato le nuove referenze che sono uscite ora). Non le dispiace nemmeno il Mister Stuzzy al tacchino.

violapensiero
03-02-2015, 15:28
Franca se ordini sul de, e magari ordini in comune con qualche utente delle tue parti, puoi ordirare le lattine singole...

gattinonero
03-02-2015, 16:33
umido della Schesir: bustine da 100 gr. con gusti tipo tonno e pollo, tonno, pollo e gamberetti; tonno e salmone; tonno e orata, pollo; pollo e prosciutto. E' un complementare ma penso che poi i tuoi mangino anche i croccantini... e allora provalo qui è irresistibile! e, mi sembra anche digeribile.. (ho una gatta di 10 anni molto delicata di stomaco)

To&Lu
03-02-2015, 16:59
le vaschette tacchino puro animonda vom feinsten qui vanno alla grande, ora le ho finite altrimenti te ne avrei data una per prova dato che sei di Bologna. Ma se vuoi posso darti qualche altra scatoletta, ne ho anche diverse che i miei non hanno gradito ma coi gusti dei mici non si può sapere.
Altrimenti hai provato le bustine prolife? le vendono nei pet shop qui a Bologna. E anche l'almo fa umidi completi ( daily menu )

clakis
03-02-2015, 17:02
Hai già provato le nuove daily menu mousse della Almo? Ci sono anche i dadini
Tutte per super appetibili per i miei (pure loro difficilissimi) tranne i gusti coniglio e tonno + pollo, sopratutto gusto agnello e anatra, le grandi preferite.

Feringa ultimamente l'ho dato e l'hanno mangiucchiato, altrimenti le vaschette di 100gr Smhuschy (o come diavolo si scrive) patè.

Ma poi quelle complete della Oasy gli son piaciute??

Io pure sono disperata, ormai le ho provate tutte : (

Mordicchia
03-02-2015, 18:06
Siamo nella stessa barca :cry: Mordicchio mi mangia solo complementare al tonno, Purina ProPlan in bustine, Petreet (indicano che è completo ma ho dei seri dubbi visti i grassi al 1,5% però forse è un filino più completo) e Green Fish DTX. Nonostante tutti i marchi provati non sono riuscita a trovare altro che gli piaccia.. Con Almo Daily Menù, Lechat, RC, Della Grana, Stuzzy cat, Stuzzy speciality, Trainer, Miamor, Schmusy, Select gold, Real Nature, Catz Finefood, Feringa, GranataPet, Mac's, Yarrah, Applaws patè, Unipro, Thrive Complete, Animonda carny, Animonda vom Feisten, Animonda rafiné soupé, DRN, Prolife, Miglior gatto i deliziosi ecc.. lecca solo il sughetto o quel filo di gelatina/umidità e basta!! Se ne va tutto schifato :mad: Stella è ancora peggio perché fa storie anche con il secco.

7M
03-02-2015, 18:41
@Clakis no le vaschette Oasy non le ha volute (neppure Mimi e neppure Mew...), idem per le scatolette DailyMenu che prendo di tanto in tanto per Miele, le annusa e se ne va...

@TheQueenC le Trainer nuova versione direi che le posso provare tanto le trovo nel petshop; Animonda Carny Exotic era piaciuto lo struzzo, ma poi non l'ho più preso, quello potrei riordinarlo

@To&Lu Animonda VF ora ce l'hanno anche al petshop dove vado più spesso, ma Maya non lo vuole più..

@Rosa infatti io prendo sempre 1-2 per tipo e se ordino su ZP prendo le confezioni prova assortite ove possibile...

7M
03-02-2015, 18:47
Cosa hai provato con scarso successo? Hai preferenze sulla consistenza?

Preferisce bocconcini o paté morbido...

Provato: Oasy completo, Almo Daily Menu mousse, Miamor Ragout Royal, Trainer vecchio tipo, Iams, Proplan bustine (salsa e gelatina), Animonda Rafiné Soupé, MigliorGatto, Le Chat, DRN, Lily's Kitchen queste marche/tipi MAI VOLUTI... E sicuramente ne dimentico alcuni...

Mangiava: Hill's bocconcini, RC quasi tutto, Almo Orange Label Bio, Mister Stuzzy, Schmusy, Animonda VF, Animonda CArny Exotic struzzo, GreenFish, Equilibria, Club Prolife, Proplan scatolette da un po' di gg non li vuole più...

Starmaia
03-02-2015, 18:49
Bocconcini in salsa: Schmusy Nature (bustine) [a meno che non rischi che faccia come usa qui ossia leccano il sughino e poi lasciano che passi il camion della nettezza (Merlino) a pulire l'avanzo rinsecchito :shy:]

7M
03-02-2015, 18:52
Bocconcini in salsa: Schmusy Nature (bustine)

Mi sa che sono quelli che aveva mangiato volentieri tempo fa e che penso di provare a riprendere....

Qui il sughino lo lecca Mimi, poi solitamente Mew mangia quello che resta... A dire il vero anche Miele lo mangerebbe ma con l'umido ha delle difficoltà per via della sua conformazione del musetto... Anche da noi stesse dinamiche che da te....

merlin
03-02-2015, 20:45
Dalle tue parti c'è Maxi Zoo? La loro referenza Real Nature umido è molto buona qualitativamente e anche appetibile. I miei mici l'apprezzano molto.

To&Lu
04-02-2015, 07:07
Altrimenti hai provato a scaldare un po' la pappa al microonde? A volte anche i miei fanno un po' i capricciosi ( anche con scatolette appena aperte e che hanno sempre mangiato ) ma se la intiepidisco poi spazzolano tutto

Demmy
04-02-2015, 07:35
Anche con Yaya ho lo stesso problema...adesso va solo almo natura orange label bio manzo e kattovit urinary al tonno....

real nature (maxizoo) è stata apprezzata per molto tempo e anche trainer duck (monoproteico) e maiale..... ma adesso non ne vuole più sapere di nessuna delle due....

da piccola mangiava animonda, grau, miamor, smushy e anche feringa..... ora zero..niente di niente....
le davo c/d hills pollo ma da quando è uscita la composizione nuova...schifata...
in un impeto di disperazione ho provato a comprarle di tutto fino le peggiori schifezze.... miglior gatto, stuzzy cat, adoc, gourmet.... non ne ha voluto sapere...
ho provato a comprarle complementari..... almo, shesir, cosma..... quando le metto nel piatto se ne va schifata.... nemmeno una leccatina...
ho provato con tonno per umani naturale e con l'olio,prosciutto. carne a uso umano scottata, saltata, cruda e condita..... da una leccata per grazia ricevuta e ne se va via.....

ora ho comprato hermanns menu...di cui sembra sbocconcellare le due referenze manzo.... (tipo 40g in una giornata)...e mac's che invece è stato un altro flop.....

inoltre lei non mangia niente che sia stato in frigor, niente di riscaldato,niente che sia stato aperto da troppo......

sono disperata :cry:

Mordicchia
04-02-2015, 07:56
Hai mai provato le scatolette Dalla Grana Puranatura? Sono una mousse morbida, costicchiano (hanno anche tante erbette che forse non servono a nulla) ma venivano apprezzate da Stitch prima del problema di allergia e anche Mordicchio fa qualche leccatina in più.. Mordicchio apprezza anche le bustine Almo daily menù, so che non sono da considerarsi complete ma credo siano migliori del solo complementare al tonno.. Piuttosto che mangi l'umido e per non dargli sempre tonno le alterno con Purina Proplan.

Pumadi
04-02-2015, 09:04
Amilcare uguale come sai!

Ora sta mangiando Iams. Da quando hanno cambiato composizione Schmusy fiocchi purtroppo non piace più come prima che era una sicurezza :( schmusy nature un po' lo mangia ma non fa impazzire.

Per un periodo è andato pazzo per catz finefood. Feringa no. Adesso provo anche io carny exotic.

Al momento sta mangiando mattina e sera 30 grammi (ieri e stamattina 40 con mia gioia...) così composti: 10g iams, 10g schmusy, 10g complementare (cosma o porta21, ultimamente molto più apprezzato porta21). Lei non mangia se mischi il complementare? Per Amilcare è l'unico modo...

7M
04-02-2015, 13:57
Altrimenti hai provato a scaldare un po' la pappa al microonde? A volte anche i miei fanno un po' i capricciosi ( anche con scatolette appena aperte e che hanno sempre mangiato ) ma se la intiepidisco poi spazzolano tutto

No non vuole nulla di scaldato, neppure se lo appoggio un po' sul termosifone. Ultimamente non vuole neppure nulla che sia stato in frigo.

Dalle tue parti c'è Maxi Zoo?

No, non c'è.....
Ma Real Nature non è un complementare???

7M
04-02-2015, 13:58
Hai mai provato le scatolette Dalla Grana Puranatura? Sono una mousse morbida, costicchiano (hanno anche tante erbette che forse non servono a nulla) ma venivano apprezzate da Stitch prima del problema di allergia e anche Mordicchio fa qualche leccatina in più...

Non le ho mai viste da queste parti.... Per il costicchiano pace, l'importante sarebbe che le mangi!!

7M
04-02-2015, 13:59
@Demmy ti capisco.... La mia Maya mi guarda e mette la codina punto interrogativo come per dire "Non c'è nulla per me" e quando le metto la pappa, la annusa e se ne va schifata con il sederino dritto per poi chiedere qualcos'altro e ripetere la stessa scena...

Mordicchia
04-02-2015, 14:00
No, non c'è.....

No è un umido completo, il problema è che si tratra di un prodotto esclusivo di quella catena..

Demmy
04-02-2015, 14:01

Real nature è un completo e ha anche un ottima composizione..... e sembra anche piuttosto appetibile visto che per un po di tempo yaya l'ha mangiato con gusto (alcune referenze)

7M
04-02-2015, 14:06
No è un umido completo, il problema è che si tratra di un prodotto esclusivo di quella catena..

Real nature è un completo e ha anche un ottima composizione..... e sembra anche piuttosto appetibile visto che per un po di tempo yaya l'ha mangiato con gusto (alcune referenze)

Peccato allora.... :micimiao16:

7M
04-02-2015, 14:08
Comunque nei prossimi gg faccio l'ordine e proverò un po' di tipi e referenze varie, in base ai vostri suggerimenti e acquistando il minimo quantitativo indispensabile. Nel frattempo vado a prendere le nuove Trainer che quelle le trovo anche in un negozio fisico...
Grazie a tutti!!! Naturalmente vi faccio sapere che ne dice la Principessa!!

marina1963
04-02-2015, 14:09
so che sei vegetariana ma .... hai provato con il pollo tritato crudo ?

7M
04-02-2015, 14:19
so che sei vegetariana ma .... hai provato con il pollo tritato crudo ?

No crudo no lo mangiano, non si avvicinavano neppure quando mia mamma preparava la carne... E poi non so se ce la farei a tritare della carne cruda senza rimettere tutto....
Comunque gli M non mangiano neppure cibo per umani, tranne Milou che lo mangerebbe (però lei non mi dà problemi neppure con le sue scatolette e i suoi crocchi)...

Mordicchia
04-02-2015, 14:24
Se alle poste me le fanno spedire in una busta, a casa ho 2-3 bustine che Mordicchio e Stella non vogliono assolutamente e Stitch non può mangiare perché contengono pollo. Mal che vada poi ci si organizza per fartele avere se dovessero piacere, bisogna pensarle tutte!! Sul sito ho visto che in Emilia ci sono punti vendita a Ferrara, Fidenza, Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Non sia mai che capiti da quelle parti...Dalla Grana credo sia un prodotto veneto, online forse si possano vedere i distributori per la regione sul sito.

7M
04-02-2015, 14:33
Se alle poste me le fanno spedire in una busta, a casa ho 2-3 bustine che Mordicchio e Stella non vogliono assolutamente e Stitch non può mangiare perché contengono pollo. Mal che vada poi ci si organizza per fartele avere se dovessero piacere, bisogna pensarle tutte!! Sul sito ho visto che in Emilia ci sono punti vendita a Ferrara, Fidenza, Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Non sia mai che capiti da quelle parti...Dalla Grana credo sia un prodotto veneto, online forse si possano vedere i distributori per la regione sul sito.

Grazie per tutte le proposte e i suggerimenti!! Però se mi mandi le bustine permetti che te le paghi inclusa la spedizione... Nel caso sentiamoci MP per l'indirizzo...
Pensa che fino a qualche anno fa venivo spessissimo in Veneto....

Mordicchia
04-02-2015, 16:52
Ma figurati!!! Le ho in casa e nessuno le mangia... Vedi, un motivo per fare un saltino a Venezia :)

7M
04-02-2015, 17:18
Ma figurati!!! Le ho in casa e nessuno le mangia... Vedi, un motivo per fare un saltino a Venezia

Magari in periodo di Carnevale!! Quanti ne ho fatti per lavoro con i grp francesi!!!
Grazie allora ti mando MP il mio indirizzo in questi gg...

Mordicchia
04-02-2015, 17:28
Magari in periodo di Carnevale!! Quanti ne ho fatti per lavoro con i grp francesi!!!
Grazie allora ti mando MP il mio indirizzo in questi gg...

Facciamo a cambio??? Io me ne vado a Bologna e tu vieni qui?? Io odio il carnevale :cry: comincia già ad esserci un sacco di gente, più del solito...:shy: aspetto il messaggio :)

Miss Kenton
04-02-2015, 18:01
Scusate, forse dico una cosa che sta come il cavolo a merenda, ma... provato a mischiare il completo con un po' di complementare? Non ho letto tutta la conversazione perché sono dal cellulare, ma con questo metodo Partenope mangia anche le referenze che non vuole!

Starmaia
04-02-2015, 18:05
con questo metodo Partenope mangia anche le referenze che non vuole!
Sei una ragazza fortunata.
Le volte che ho provato a farlo io mi hanno guardata "Ma come osi mescolare la me**a con la cioccolata??!!??" e amen.

Miss Kenton
04-02-2015, 20:59
Insomma, ho fatto la scoperta dell'acqua calda :D

7M
05-02-2015, 02:57
Scusate, forse dico una cosa che sta come il cavolo a merenda, ma... provato a mischiare il completo con un po' di complementare?

Già provato, un tempo funzionava, ora no...
O lascia tutto o mangia solo quello che le piace!! :micimiao16:

Netta
05-02-2015, 19:58
Scusate, forse dico una cosa che sta come il cavolo a merenda, ma... provato a mischiare il completo con un po' di complementare? Non ho letto tutta la conversazione perché sono dal cellulare, ma con questo metodo Partenope mangia anche le referenze che non vuole!

Ho provato io per terminare le Delicatessen Granatapet. Ho buttato via, oltre a Granatapet, anche due scatoline di Cosma che avrebbero tranquillamente mangiato perché ne vanno matti. In due tempi e cambiando gusto, stessa scena: "Mangialo tu!!!!" :(

7M
06-02-2015, 13:51
Oggi Maya e Mimi hanno mangiato Animonda VF Pollo + Vitello (che ho provato a riproporre....), valle a capire....

nameless
06-02-2015, 14:27
gusti variabili :p

io oggi sono riuscita a fregare Penny aggiungendo un cucchiaino di complementare al tonno alla porzione di animonda carny, anche se poi ha lasciato qualche boccone dove non era finito abbastanza tonno, meglio di niente!

Mordicchia
06-02-2015, 15:08
Secondo me si gongolano nel vederci impazzire con le pappe!! Non c'è altra spiegazione :D Ci hanno addestrati a puntino.. Oggi lord Mordicchio ha deciso che RC instinctive in geltina è mangiabile :D Non sarà il top del top ma almeno qualcosa in più e di diverso. Un passo per volta e forse forse lo riesco a convincere...

Netta
07-02-2015, 20:28
Secondo me si gongolano nel vederci impazzire con le pappe!! Non c'è altra spiegazione :D Ci hanno addestrati a puntino.. Oggi lord Mordicchio ha deciso che RC instinctive in geltina è mangiabile :D Non sarà il top del top ma almeno qualcosa in più e di diverso. Un passo per volta e forse forse lo riesco a convincere...

E' proprio vero!!!! Qui oggi m'hanno bannato Miamor Ragù Royal in gelatina che hanno sempre divorato all'istante :shy: Mangiucchiato la meta' a pranzo, il resto è rimasto nella ciotola fino alle 17.
Allora vado d'astuzia. Riprendo il tutto, spezzetto più finemente con il coltello, cambio piatto, aggiungo poca acqua per reidratare il tutto e riprovo. NIET!!!!!! :mad: Auffffffffff!!!!
Non mi do per vinta e ritento miscelando il residuo con qualche cucchiaio di Hill's Optimal Care al Pollo bustine in salsa. MIRACOOOOOLOOOO!!!!! Lo mangiano! :confused:

RC e Hill's conterranno anche zuccheri ma per mischiare e confonderli sono il top!!!
Tanto si leccano la marmellata che cade sul tavolo mentre facciamo colazione... a questo punto che può far loro un po' di zucchero nella pappa????

Ora ritento la pozione con Granatapet Delicatessen nella misura 1:3 in favore di Hill's :devil: poi vi racconto

:micimiao20::micimiao33::micimiao20:

kiakim
08-02-2015, 13:13

concordo!!!!!

la patata dopo 5 giorni di schmusy (mangiato oramai volentierino, della serie "se l'è messa via") ha ricevuto la mezza bustina notturna col suo amato miamor ragù royal.
Beh, si è tuffata dentro la ciotola mangiando tutto in due secondi netti come fosse la gatta più felice di questo mondo.
Volevo rabboccare (così da non dovermi alzare alle 5 di mattina) e mi è scivolato il restante 50 grammi.

Stamattina?? Ciotola pulita, lavata ed asciugata!!! :eek:

7M
12-02-2015, 14:15
Fatto ordine: ho preso Feringa, Animonda Carny pollo e manzo che avevo ordinato in precedenza ed era piaciuto, Thrive Complete e Schmusy... Speriamo in bene!!!

Amelie57
12-02-2015, 14:34
Oggi al petshop ho provato a prendere due esemplari di patè Almo nature, uno al tacchino e uno al pesce oceanico che devo ancora provare. Prima ho offerto a Tabita il tacchino e mi è parsa apprezzarlo molto, anche se la cosa potrebbe essere dovuta solo alla novità.
Siccome è un patè di media consistenza, mentre qui si prendono in considerazione soltanto mousse extra morbide da leccare direttamente dalla scatoletta, ci ho aggiunto, come faccio sempre in questi casi, un pochino di acqua calda e l'ho rimescolato.
Sembra sia una novità (magari ora mi direte che è sulla piazza da mesi ;)). 0,65 cent x 85 gr. all'Isola dei Tesori. La composizione non mi sembra male.

nameless
12-02-2015, 15:16
qui è arrivato l'ordine misto feringa+granatapet+catz finefood.
Ieri ho aperto una scatoletta di granatapet al pesce sperando che Penny potesse essere interessata ma niente, annusato e schifato. Tolti di mezzo i croccantini e ancora niente per tutto il giorno, aggiunta un po' di pasta al malto che di solito assaggia volentieri e ancora niente. Alla fine ho passato tutto a Sheila che mi da tanta soddisfazione, mangia tutto senza batter ciglio :D
Stamattina ci ho riprovato per finire la scatoletta e stessa storia: annusa e va via, controlla che Sheila stia mangiando la stessa "schifezza" e se ne va.
Si è degnata di dargli una possibilità solo dopo che ci ho aggiunto un cucchiaino di complementare cosma al tonno, così come ha già fatto con le 3 o 4 referenze di animonda carny che avevamo provato in precedenza.

Ora la mia domanda è.... mentre provo più gusti e marche possibili, per non buttare via mezza scatoletta o rischiare di lasciarla in frigo per troppo tempo mentre la faccio smaltire a Sheila, posso aggiungere tutti i giorni un cucchiaino di complementare ad ognuno dei 2 pasti umidi che fanno?
Oggi ho pesato e sono stata attenta a non superare i 10g, pare che sia la soglia minima per farle mandare giù i restanti 40/50g di completo. Ovviamente l'ho aggiunto anche a Sheila per non fare favoritismi :p

Diciamo che facendo così eviterei di dare le due scatolette di complementare come facevo prima, quindi praticamente la stessa dose settimanale (due scatolette da 70/80g a testa) sarebbe diluita in 7 giorni, dite che va bene? Se poi trovo qualcosa di completo che le va giù ancora meglio, ma intanto voglio abituarla a mangiare umido tutti i giorni

BlackLion
12-02-2015, 15:54
Oggi al petshop ho provato a prendere due esemplari di patè Almo nature, uno al tacchino e uno al pesce oceanico che devo ancora provare. Prima ho offerto a Tabita il tacchino e mi è parsa apprezzarlo molto, anche se la cosa potrebbe essere dovuta solo alla novità.
Siccome è un patè di media consistenza, mentre qui si prendono in considerazione soltanto mousse extra morbide da leccare direttamente dalla scatoletta, ci ho aggiunto, come faccio sempre in questi casi, un pochino di acqua calda e l'ho rimescolato.
Sembra sia una novità (magari ora mi direte che è sulla piazza da mesi ;)). 0,65 cent x 85 gr. all'Isola dei Tesori. La composizione non mi sembra male.

Interessante!!potresti gentilmente postare la composizione, i tenori analitici e gli additivi nutrizionali? a quel prezzo sarebbe veramente un bel colpo da provare ;)

clakis
12-02-2015, 16:51

Pure io interessatissima!!!! Almo da me va a alla grande! puoi postare composizioni e valori?
grazie!!

TheQueenC
12-02-2015, 17:43
Pure io interessatissima!!!! Almo da me va a alla grande! puoi postare composizioni e valori?
grazie!!

Interessante!!potresti gentilmente postare la composizione, i tenori analitici e gli additivi nutrizionali? a quel prezzo sarebbe veramente un bel colpo da provare ;)

Se sono queste: http://www.almonature.eu/gatto/tradition/bio-pate/

Attenzione che contengono zuccheri come ingrediente!! Li ho visti da Arcaplanet tempo fa, scartati per via degli zuccheri, se la ragazza che li ha presi può confermare (leggendo l'etichetta)

clakis
12-02-2015, 19:03

Attenzione che contengono zuccheri come ingrediente!! Li ho visti da Arcaplanet tempo fa, scartati per via degli zuccheri, se la ragazza che li ha presi può confermare (leggendo l'etichetta)

nooooooooooooo :cry: gli zuccheri nooooooo
vabbè nulla, si continua con le mousse : D

Amelie57
12-02-2015, 21:01
Allora ragazzi, munita di microscopio elettronico:rolleyes:, vi fornisco la composizione del patè al pesce oceanico che ho ancora intatta:

"Alimento completo per gatti. Composizione: carni e derivati, pesci e sottoprodotti dei pesci (pesce oceanico 14%), sostanze minerali, estratto di fibre vegetali. Additivi - additivi nutrizionali: vit. A 1110 Ul/kg, vit. D3 140 Ul/kg, vit. E 10 mg/kg, taurina 490 mg/kg, Solfato rameico pentaidrato 4,4 mg/kg (Cu 1,1 mg/kg). Additivi tecnologici: gomma di cassia (E499)3000 mg/kg."

"Componenti analitici:
Proteina grezza 9,5%, fibra grezza 0,4%, oli e grassi grezzi 6%, ceneri gregge 2%, umidità 81% (881 Kcal/kg)".

No non c'entra il Bio patè, che qui non si può neanche nominare;). è questo prodotto qui http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/almo_nature_tradition/dailymenu_almo/433303

antol
12-02-2015, 21:19
Feringa e Catz Finefood, piacciono. Granatapet le mangia solo uno su quattro.

Animonda Carny non le ha mai volute nessuno, solo Merlino e con grande patimento.
Ora ho provato a prendere le senior per far mangiare a Merlino cose più opportune e tutti le vogliono. Non li sopporto :mad:

Coincidenza, anche qui Feringa e Catz stanno andando, Granatapet invece sta andando sì..ma ai randagini..:D
Carny un tempo il suo preferito, ora viene assolutamente snobbato.
Misteri felini

BlackLion
13-02-2015, 11:12
Allora ragazzi, munita di microscopio elettronico:rolleyes:, vi fornisco la composizione del patè al pesce oceanico che ho ancora intatta:

"Alimento completo per gatti. Composizione: carni e derivati, pesci e sottoprodotti dei pesci (pesce oceanico 14%), sostanze minerali, estratto di fibre vegetali. Additivi - additivi nutrizionali: vit. A 1110 Ul/kg, vit. D3 140 Ul/kg, vit. E 10 mg/kg, taurina 490 mg/kg, Solfato rameico pentaidrato 4,4 mg/kg (Cu 1,1 mg/kg). Additivi tecnologici: gomma di cassia (E499)3000 mg/kg."

"Componenti analitici:
Proteina grezza 9,5%, fibra grezza 0,4%, oli e grassi grezzi 6%, ceneri gregge 2%, umidità 81% (881 Kcal/kg)".

No non c'entra il Bio patè, che qui non si può neanche nominare;). è questo prodotto qui http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/almo_nature_tradition/dailymenu_almo/433303

AAAAA ma si, Almo Daily Menu in lattine da 85 g, mousse o dadini!!si si, c'è già da un po' in giro e su Zooplus, va bene!!!;):p

Amelie57
13-02-2015, 11:42
AAAAA ma si, Almo Daily Menu in lattine da 85 g, mousse o dadini!!si si, c'è già da un po' in giro e su Zooplus, va bene!!!
Infatti. Io non me ne ero accorta e l'ho trovato solo quando ho cercato in rete qualche immagine per rendere meglio l'idea.:shy:

7M
13-02-2015, 14:08

A suo tempo ho provato anche quello, non me l'ha mangiato nessuno...

7M
13-02-2015, 14:09
AAAAA ma si, Almo Daily Menu in lattine da 85 g, mousse o dadini!!si si, c'è già da un po' in giro e su Zooplus, va bene!!!

Qui le mangiano solo Miele e Mew, quindi non le due ragazze difficili, che ieri mi hanno bocciato anche Animonda VF tacchino e coniglio, che stress!!!

BlackLion
13-02-2015, 15:08
Qui le mangiano solo Miele e Mew, quindi non le due ragazze difficili, che ieri mi hanno bocciato anche Animonda VF tacchino e coniglio, che stress!!!

Anch'io ho provato tacchino e coniglio di Animonda VF, niente da fare...:disapprove:

7M
14-02-2015, 11:07
Vi comunico che Maya e Mimi hanno bocciato anche le mousse Trainer al tonno (gradita solo da Mew) e al pollo (gradita da Miele e Mew)...

Posso capire Mimi che non ha mai amato particolarmente l'umido, ma il comportamento di Maya mi dà da pensare. Non sembra avere mal di gola perché se le do il complementare che attualmente le piace (Applaws o Almo) lo divora, comunque quasi quasi la porto con me mercoledì quando vado dalla vet per il controllo di Milou....

Mordicchia
14-02-2015, 11:38
Non credo che Trainer sia molto appetibile, bocciate anche a casa mia (non che sia una novità) ma parlando dei monoproteici Trainer con un negoziante mi è stato riferito che moltissimi dei suoi clienti pelosi rifiutano l'umido Trainer in generale. All'epoca ho provato tutte le referenze di Animonda vom feisten con il tacchino e Stitch mi ha schifato solo tacchino e coniglio...

babygrace
14-02-2015, 12:52
Vi comunico che Maya e Mimi hanno bocciato anche le mousse Trainer al tonno (gradita solo da Mew) e al pollo (gradita da Miele e Mew)...

Posso capire Mimi che non ha mai amato particolarmente l'umido, ma il comportamento di Maya mi dà da pensare. Non sembra avere mal di gola perché se le do il complementare che attualmente le piace (Applaws o Almo) lo divora, comunque quasi quasi la porto con me mercoledì quando vado dalla vet per il controllo di Milou....

Franca ( ma ti avevo lasciato 5M e ti ritrovo 6M! Brava :D), Sergej ( lo so che sono monotematica :o) adorava le Almo Bio Patè poi di punto in bianco non le ha più potute sopportare, senza nessun motivo apparente, forse anche Maya sì è semplicemente stancata di mangiare un certo tipo di cibo.
E comunque, da quando ci sono Ahmir e Nabi che sono praticamente dei balenotteri travestiti da gatti, Sergej lo schizzinoso ha imparato ad apprezzare anche pappe come Feringa, che prima non degnava di uno sguardo, ha capito che non c'è tempo per alzare il musetto e fare l'offeso con l'umana... o si da una mossa a mangiare o rischia di trovare le ciotole vuote ;)

Qui comunque va alla grande Grau con il riso integrale, piace proprio tantissimo, poi Schmusy Nature ( bustine e scatolette) e Animonda Carny.
Apprezzato anche Adoc al Salmone ( preso alla Conad) e Mr.STuzzy in vaschetta ( comprato al PetShop)

7M
14-02-2015, 14:25
@Babygrace eh sì siamo uno in più dal 12 gennaio scorso :micimiao14:
L'ultimo arrivato purtroppo ha problemi di salute (e ti pareva??)... ma speriamo migliori con la crescita

Schmusy Nature e Animnoda Carny che erano piaciuti a suo tempo li ho ordinati di nuovo. Adoc non lo mangiano e neppure MrStuzzy (quest'ultimo un tempo Maya lo mangiava...). In questo periodo lei preferisce i crocchini, però io vorrei che mangiasse anche umido che un tempo le piaceva moltissimo... Qui non importa se ci sono due cinghiali (Miele e Mew), le ragazze se una cosa non la amano la lasciano e ki guardano facendomi sentire in colpa....

BlackLion
14-02-2015, 15:04
Infatti. Io non me ne ero accorta e l'ho trovato solo quando ho cercato in rete qualche immagine per rendere meglio l'idea.:shy:

Diciamo che ci sn delle differenze importanti fra dadini e mousse: quest'ultime hanno componenti analitici nettamente migliori e 80 mg in più di taurina, ma contengono molta gomma cassia, un additivo tecnologico totalmente inutile al gatto!!io prima usavo le mousse (quasi tutte), mentre adesso, proprio per questo motivo, sn passato ai dadini cn trota!!ho chiesto persino a Gerly se per caso la Gomma Cassia a lungo andare potrebbe creare problemi al gatto e m ha risposto dicendo che purtroppo hanno fatto anche degli esperimenti in tal senso, con il risultato che qsto additivo pare essere innocuo anche nel corso del tempo. Tuttavia Gerly ha precisato che per "tagliare la testa al toro", dato che sn cose completamente inutili usate solo per abbellire il cibo, è meglio evitare o cmq nn abusarne!!

violapensiero
14-02-2015, 15:15
Sulla cassia leggete qui.
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=102820

TheQueenC
14-02-2015, 15:46
Non credo che Trainer sia molto appetibile, bocciate anche a casa mia (non che sia una novità) ma parlando dei monoproteici Trainer con un negoziante mi è stato riferito che moltissimi dei suoi clienti pelosi rifiutano l'umido Trainer in generale. All'epoca ho provato tutte le referenze di Animonda vom feisten con il tacchino e Stitch mi ha schifato solo tacchino e coniglio...

Pensa che invece le Trainer vanno molto sia qui (ma vabbhè io non faccio testo, il mio mangia tutto) sia tra diverse mie amiche con gatti schizzinosi e molto rompiscatole!

violapensiero
14-02-2015, 15:48
La marche vanno a gusti, e i gusti variano molto...i gatti sono tanto lunatici per le pappe...purtroppo.

BlackLion
14-02-2015, 15:52
Sulla cassia leggete qui.
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=102820

Grazie!!!;)

TheQueenC
14-02-2015, 15:55
La marche vanno a gusti, e i gusti variano molto...i gatti sono tanto lunatici per le pappe...purtroppo.

Tranne il mio che è un vero cinghiale onnivoro/vegetariano/carnivoro/vegano/cannibale :D:D:D:D

violapensiero
14-02-2015, 16:00
Tranne il mio che è un vero cinghiale onnivoro/vegetariano/carnivoro/vegano/cannibale

Questi mici sono una fortuna immensa...e ti fanno preoccupare quando non mangiano, per contro...

TheQueenC
14-02-2015, 16:08
Questi mici sono una fortuna immensa...e ti fanno preoccupare quando non mangiano, per contro...

Fino ad ora mi ha snobbato solo Almo Rouge label anatra (secco) e patè di oca monoproteico (umido completo) per il resto mangia tutto, se capita anche lo stesso gusto per una settimana di fila!! E acccoglie tutto quello che trova nella sua ciotola come un "miracolo di fame"!!! :D

Mordicchia
14-02-2015, 20:59
Io avevo acquistato qualche scatoletta della nuova linea Trainer che Mordi e Stella hanno schifato. Mia suocera ne ha comprate qualcuna per Sushi, sono finite prima a casa della zia di mio moroso che ha due micionzoli e poi in freezer in attesa di qualche boccuccia meno schizzinosa. Il bassista di mio moroso era curioso di provarle così gli ho regalato le mie sigillate... Gatta fuggita indignata. Dicono veneziani gran signori...probabilmente si riferiscono ai miciotti!!! :)
C'è poco da fare...i felini sanno essere estremamente difficili!!

BlackLion
15-02-2015, 10:46
Io avevo acquistato qualche scatoletta della nuova linea Trainer che Mordi e Stella hanno schifato. Mia suocera ne ha comprate qualcuna per Sushi, sono finite prima a casa della zia di mio moroso che ha due micionzoli e poi in freezer in attesa di qualche boccuccia meno schizzinosa. Il bassista di mio moroso era curioso di provarle così gli ho regalato le mie sigillate... Gatta fuggita indignata. Dicono veneziani gran signori...probabilmente si riferiscono ai miciotti!!! :)
C'è poco da fare...i felini sanno essere estremamente difficili!!

Anch'io ho provato le nuove mousse della Trainer Natural: flop totale!!

Amelie57
15-02-2015, 10:54
Tranne il mio che è un vero cinghiale onnivoro/vegetariano/carnivoro/vegano/cannibale
:389::389: Mitico Rage! Quanto ne vorrei anch'io uno così!

7M
23-02-2015, 12:21
Aggiorno: DISASTRO!!

Maya e Mimi hanno rifiutato per ora:
- Animonda Carny manzo e pollo (che avevo preso tempo fa e Maya aveva apprezzato, mentre Mimi no)
- Schmusy pollo e Schmusy tacchino (devo provare le altre due referenze): anche queste Maya un tempo le mangiava
- Thrive al tonno
Dobbiamo ancora aprire le scatolette di Feringa che sono a vari gusti e speriamo in bene!!

Certo le pappe scartate dalle due ragazze difficili piacciono a Mew (anche a Miele, ma lui certi umidi ha difficoltà a mangiarli per il suo difetto al musetto e quindi li lascia....) e li ho fatti assaggiare anche a Mickey che li mangerebbe, però anche se non li dovrò buttare via non ho risolto il problema di trovare qualcosa che piace a Maya e Mimi!!!
:micimiao16::micimiao40:

Dark_One
23-02-2015, 13:30
Oh mamma mia...e mi lamento io di Lulù!!! Lei almeno mi ha "graziato" sulle Animonda Carny...le mangia di tutti i gusti.
L'idea che mi sto facendo, però, è che devono aver assaggiato qualcosa di loro particolare gusto e ora non vogliono altro.

Lo dico perchè a me si è verificato un fatto curioso con il latte per gatti. Tempo fa avevo comprato il latte per gatti Whiskas...ne presi un flaconcino giusto per provare: spazzolato alla grande!!!
Così ne presi altri due e così come prima. Su ZP vidi questo latte "Catessy" che come composizione mi sembra migliore, senza zucchero, e quindi compro la confezione intera...........
Errore!!! Lo ha schifato totalmente!!! Dava un paio di leccate e poi via.
Dopo qualche mese l'ho riproposto e stavolta lo ha bevuto molto volentieri...quindi (forse/credo/spero) è come se avesse dimenticato il sapore del Whiskas...

Pumadi
23-02-2015, 14:56
Schmusy in fiocchi? col packaging hanno cambiato anche la composizione (secondo me peggiorata) e non lo mangia più volentieri nemmeno amilcare :confused:

In questo momento io sto dando yarrah e iams, oltre a porta21 come complementare. Sono gli unici che mangia... Carny non l'ha mai mangiato, nemmeno le exotic che speravo avessero fortuna... :(

ElenaRolfi
23-02-2015, 15:50
Sono disperata con Maya, che non mi mangia più alcun umido completo, solo qualche complementare....

Le piacevano molto Animonda VF, Schmusy, PurinaProplan, Almo Orange Label Bio, Hill's bocconcini, RC Intense Beauty ma non li vuole più!!!

Devo fare un ordine su ZP cosa mi consigliate ma di davvero appetibile, per gatti che piuttosto digiunano che mangiare qualcosa non di loro gusto??? Meglio se confezioni piccole perché poi se sono state in frigo non le vuole più.....

Stuzzy cat e adoc li do ogni tanto e vengono divorati!!! Bozita pure all'inizio, ora si sta stufando! ma è durata mesi bozita!!!!!! mesi di gusto e ghiottoneria ahah! anche smilla piaceva!
da non sottovalutare anche il patè lechat 75% vera carne, mi pare ci sia manzo e poi agnello (credo)...davvero spazzolati e credo siano pure di buona qualità! anche lechat natural in lattine viene spazzolato, ci sono proprio i pezzettini di pollo! quasi me lo mangerei io!

7M
23-02-2015, 17:45
Stuzzy cat Maya non lo vuole più, così pure Iams...
Lechat l'ho preso al supermercato ma lo mangia solo Mew
Yarrah e Bozita, mai provate, proverò pure quelle al prossimo ordine...
Carny exotic avrei voluto quello allo struzzo (che Maya aveva apprezzato qualche mese fa), ma non era disponibile su ZP quando ho fatto l'ordine.
Whiskas, Gourmet e similari mai mangiati (quando arrivò Milou ne aveva una dotazione perché erano quelli i cibi che mangiava nella sua precedente famiglia e li ho fatti comunque provare); li ha smangiucchiati solo Miele....

Al petshop dove vado regolarmente hanno preso un'altra linea di Animonda, appena arriva proviamo anche quella!!

@Pumadi per Schmusy fiocchi potrebbe essere quella la ragione..

ElenaRolfi
23-02-2015, 18:23
Carny exotic avrei voluto quello allo struzzo (che Maya aveva apprezzato qualche mese fa), ma non era disponibile su ZP quando ho fatto l'ordine.

...lo struzzo no, ti prego!!!!! io mi ero accorta di aver preso per sbaglio il gusto ALCE della bozita, mai mai più!!! :disapprove:

nameless
23-02-2015, 20:37
Qui Penny la schizzinosa sembra apprezzare qualcosa di Catz Finefood, per ora soltanto agnello e bufalo, e manzo e anatra. Sempre in porzioni striminzite e solo se proprio è in vena di farsi pregare e non mangia da qualche ora perchè le ho tolto i croccantini a disposizione :devil:

Per il resto granata pet, animonda carny e feringa snobbate alla grande, solo a volte riesco a farle mangiare 30 grammi al giorno solo dalla mano, più che altro le piace la gelatina e mangia il pezzetto di carne vicino se proprio le capita.
Ho notato che le piace masticare i pezzetti più solidi, proverò con dei bocconcini! Avete qualcosa del genere da consigliare? Magari in gelatina...

kiakim
23-02-2015, 23:15
Ho notato che le piace masticare i pezzetti più solidi, proverò con dei bocconcini! Avete qualcosa del genere da consigliare? Magari in gelatina...

qui solo bocconcini in salsa o gelatina.

Alla grandissima Miamor (kitten ed anche adult).
Mangia molto volentieri anche i bocconcini della Hill's Science plan (referenza pesce oceanico e pollo, entrambi kitten).
Mangia volentieri Schmusy in bustina perchè bocconcini grandicelli in salsa.
(lo schmusy in lattina sono a patè e non la aggrada più di tanto. Mangia se proprio non gira altro da ore ed ore ed ore).

nameless
23-02-2015, 23:28
qui solo bocconcini in salsa o gelatina.

Alla grandissima Miamor (kitten ed anche adult).
Mangia molto volentieri anche i bocconcini della Hill's Science plan (referenza pesce oceanico e pollo, entrambi kitten).
Mangia volentieri Schmusy in bustina perchè bocconcini grandicelli in salsa.
(lo schmusy in lattina sono a patè e non la aggrada più di tanto. Mangia se proprio non gira altro da ore ed ore ed ore).

prima guardavo proprio Miamor su zooplus, credo che li prenderò al prossimo ordine! Sono tutti in bocconcini? Quali consigli in particolare? Qualitativamente mi sembrano migliori le vaschette pasto delicato, non mi piacciono invece le etichette delle altre (tipo ragù) che non specificano un granchè!

Schmusy e Hill's devo guardarli, grazie!

7M
24-02-2015, 10:15
...lo struzzo no, ti prego!!!!! io mi ero accorta di aver preso per sbaglio il gusto ALCE della bozita, mai mai più!!!

Lo so mi dispiace tantissimo, ma del resto a me dispiace per TUTTI gli animali (io sono vegetariana da circa 40 anni, ho smesso da bambina di mangiare carne e pesce...), però i gatti sono carnivori....

7M
24-02-2015, 10:17
Catz Finefood non ancora provato. Di Miamor sia lei che Mimi leccavano solo il sughetto...
Comunque non vorrei mai che Maya avesse qualche problemino di salute, quindi domani la porto dal vet e vediamo se è il caso di fare un emocromo...

Mordicchia
24-02-2015, 10:27
Hai provato con le Grennfish DTX? Tutte le referenze sono a base di tonno ma magari vale la pena provare per questo periodo di magra. Mordicchio le mangia volentieri, Stella mangiucchia soprattutto le referenze tonno e clamari e tonno e sardine. Mi sembra di averti già indicato le mousse Pura natura Dalla Grana (ho trovato un sito che le vende, semmai te lo mando in privato). Le bustine ProPlan non le vogliono più? Nemmeno la linea Nutri Savour? Healthy meat o Healthy fish le hai mai provate?

Mordicchia
24-02-2015, 10:31
Catz Finefood non ancora provato. Di Miamor sia lei che Mimi leccavano solo il sughetto...
Comunque non vorrei mai che Maya avesse qualche problemino di salute, quindi domani la porto dal vet e vediamo se è il caso di fare un emocromo...

Ma per il resto mangia a sufficienza? Nemmeno qui Miamor piace, vale la pena leccare solo il sughetto e Schmusy segue a ruota... Catz finefood è finito ai randagini insieme a Grau, Granatapet e Animonda Carny. Dovrebbero inventare una linea solo per loro :)

violapensiero
24-02-2015, 10:38
Franca hai provato le referenze Smilla al pesce?

kiakim
24-02-2015, 11:14
prima guardavo proprio Miamor su zooplus, credo che li prenderò al prossimo ordine! Sono tutti in bocconcini? Quali consigli in particolare? Qualitativamente mi sembrano migliori le vaschette pasto delicato, non mi piacciono invece le etichette delle altre (tipo ragù) che non specificano un granchè!

Schmusy e Hill's devo guardarli, grazie!

miamor ha tutto a bocconcini. In salsa o gelatina, ma tutto a cubotti.
Le vaschette ho notato avere cubi di media grandezza, le buste invece rettangolini piccoli.

Schmusy invece ha rettangoli belli grandi ed un buonissimo profumo della sua referenza. E sono in salsa.

La Hill's ha anch'essa bocconcini in gelatina, ma anche loro son di dimensioni medio grandi.

Per le ettichette vero, miamor in bustina non dice moltissimo. Ma con la mia principessina sul pisello devo anche vedere cosa vuole mangiare più che trovare il miglior cibo.

(ho provato a darle anche felix e schifezzuole del genere e...snobbate alla grande!!!!)

nameless
24-02-2015, 11:30
miamor ha tutto a bocconcini. In salsa o gelatina, ma tutto a cubotti.
Le vaschette ho notato avere cubi di media grandezza, le buste invece rettangolini piccoli.

Schmusy invece ha rettangoli belli grandi ed un buonissimo profumo della sua referenza. E sono in salsa.

La Hill's ha anch'essa bocconcini in gelatina, ma anche loro son di dimensioni medio grandi.

Per le ettichette vero, miamor in bustina non dice moltissimo. Ma con la mia principessina sul pisello devo anche vedere cosa vuole mangiare più che trovare il miglior cibo.

(ho provato a darle anche felix e schifezzuole del genere e...snobbate alla grande!!!!)

Ma Hill's ha lo zucchero! Che delusione... in un'etichetta ho addirittura letto "zuccheri vari" e sottoprodotti delle uova... che sottoprodotti può avere un uovo? Il guscio?? :shy:
Boh sarò ignorante in materia ma non mi sembra una gran bella formulazione.

Sono tentata anch'io di sorvolare sull'etichetta ideale pur di farle mangiare umido, ma visto che i croccantini li mangia tranquillamente sono combattuta tra abbassare la qualità di quello che mangia e darle qualsiasi umido che possa andarle a genio, oppure accettare il fatto che l'umido più di tanto non le va giù e darle più che altro secco... confesso che è davvero snervante! Per fortuna ho l'altra micia che mangia tutto purchè sia bello spappolato e leccabile (i pezzi grossi non li addenta, li fa rotolare con la zampa e poi se la lecca :263: ) quindi non ho mai buttato niente, randagi in giro non ce ne sono e mi dispiacerebbe cestinare tutta quella roba aperta.

kiakim
24-02-2015, 11:58
Ma Hill's ha lo zucchero! Che delusione... in un'etichetta ho addirittura letto "zuccheri vari" e sottoprodotti delle uova... che sottoprodotti può avere un uovo? Il guscio?? :shy:
Boh sarò ignorante in materia ma non mi sembra una gran bella formulazione.

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/hills/buste/365877
ma qui lo zucchero è dato dal solo colorante, cioè il caramello???

se è colorante sarà in percentuale minima.

è veramente tanto schifosa la cosa?!!?!? (pongo la domanda da ignorante in materia e donna curiosa, NON polemica!!)

7M
24-02-2015, 12:02

Sei sicura? Io non li ho mai visti, solo quelli in salsa che un tempo Maya mangiava ed ora non vuole più!!

7M
24-02-2015, 12:04
Ma per il resto mangia a sufficienza?

Sembrerebbe di sì, però ultimamente mangia praticamente solo crocchini e la cosa non mi piace molto... Lei comunque non è mai stata una mangiona, infatti il suo peso forma è sui 3.3 kg. Fra l'altro mi sembra un po' ingrassata pur mangiando meno di prima (secondo me...); per questo preferisco farla controllare alla vet....

nameless
24-02-2015, 12:05
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/hills/buste/365877
ma qui lo zucchero è dato dal solo colorante, cioè il caramello???

se è colorante sarà in percentuale minima.

è veramente tanto schifosa la cosa?!!?!? (pongo la domanda da ignorante in materia e donna curiosa, NON polemica!!)

non trovo più quello a cui mi riferivo, mi sta venendo il dubbio che l'abbia letto da qualche altra parte, ieri sera era tardi e ho visto decine di bocconcini di marche diverse, se ho sbagliato chiedo scusa!!
in ogni caso non mi piace molto non sapere le percentuali e i tipi di carne e sottoprodotti utilizzati, però rileggendo non è così grave come mi sembrava :D

anch'io non ne capisco molto, poi ce ne sono così tanti tipi e marche diverse che dopo un po' mi fuma il cervello... che stress i gusti dei mici schizzinosi :shy:

EDIT:

ecco, era royal canin quello con lo zucchero e i sottoprodotti delle uova! scusate la confusione
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/royal_canin/315945

kiakim
24-02-2015, 12:15
Sei sicura? Io non li ho mai visti, solo quelli in salsa che un tempo Maya mangiava ed ora non vuole più!!

Facciamo così: in questi giorni le darò sia miamor che hill's e fotograferò i vari bocconcini così da fare paragoni.

Stasera le darò per cena Hill's, nel pomeriggio solitamente non mangia nulla. QUindi dobbiamo aspettare un po'.
Se hai pazienza fotografo il tutto molto volentieri
:micimiao04:

non trovo più quello a cui mi riferivo, mi sta venendo il dubbio che l'abbia letto da qualche altra parte, ieri sera era tardi e ho visto decine di bocconcini di marche diverse, se ho sbagliato chiedo scusa!!
in ogni caso non mi piace molto non sapere le percentuali e i tipi di carne e sottoprodotti utilizzati, però rileggendo non è così grave come mi sembrava :D

anch'io non ne capisco molto, poi ce ne sono così tanti tipi e marche diverse che dopo un po' mi fuma il cervello... che stress i gusti dei mici schizzinosi :shy:

EDIT:

ecco, era royal canin quello con lo zucchero e i sottoprodotti delle uova! scusate la confusione
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/royal_canin/315945

il kitten che ho postato non presenta zuccheri. Per gli adult invece ho la dicitura diversi zuccheri (diversi?!?!?!?! quanti quindi?! Mah).
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/hills/buste/365891

a mia discolpa: quando acquistai hill's al pet shop non guardavo la composizione e manco completo/complementare ma solo il prezzo evitando però wiskas&co.
:o

Starmaia
24-02-2015, 12:20
Per certi umidi credo che lo zucchero contenuto (in percentuale minima, difatti sta all'ultimo posto) serva a colorare la salsa in quanto caramello.
Non chiedetevi il motivo... anzì, sì chiedetevelo e rispondetevi che una salsa marroncina è - all'occhio dell'umano - più gradevole di una trasparente.
Probabilmente.

nameless
24-02-2015, 12:23
il kitten che ho postato non presenta zuccheri. Per gli adult invece ho la dicitura diversi zuccheri (diversi?!?!?!?! quanti quindi?! Mah).
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/hills/buste/365891

a mia discolpa: quando acquistai hill's al pet shop non guardavo la composizione e manco completo/complementare ma solo il prezzo evitando però wiskas&co.
:o

ed ecco dove avevo letto "diversi zuccheri" ! ahaha ho fatto confusione e ho mischiato insieme tutte le cose che mi avevano lasciata perplessa :D
beh ma non fartene una colpa, dopotutto i veterinari sono i primi a consigliare, tra le altre, questa marca! è normale affidarsi ai consigli, poi con l'esperienza e le ricerche ci facciamo le nostre idee :)
Comunque magari la composizione è buonissima, ma non mi piace non sapere che tipo di carne/cereale/vegetale c'è e in che percentuale! Poi gli zuccheri non so a cosa servano, in natura il gatto ne mangerebbe?

Starmaia
24-02-2015, 12:24
Avevo letto tempo fa che il sapore dolce al gatto arriva come sapore di proteine.
Quindi mi ero fatta l'idea che ci mettessero gli zuccheri per dare più sapore di carne a una cosa che di carne ne ha poca.
Ma... elucubrazioni mie.

nameless
24-02-2015, 12:25
Per certi umidi credo che lo zucchero contenuto (in percentuale minima, difatti sta all'ultimo posto) serva a colorare la salsa in quanto caramello.
Non chiedetevi il motivo... anzì, sì chiedetevelo e rispondetevi che una salsa marroncina è - all'occhio dell'umano - più gradevole di una trasparente.
Probabilmente.

Lo credo anch'io! Non può nemmeno essere appetizzante perchè i gatti mi pare non percepiscano il sapore dolce, o ricordo male?

comunque qui in hill's adult è ben al TERZO posto! e questo mi convince proprio poco

Manzo:
carne e sottoprodotti della carne, cereali, diversi zuccheri, estratti di proteine vegetali, minerali, uova e derivati dell'uovo, oli e grassi.
Pollo:
carne e sottoprodotti della carne, cereali, diversi zuccheri, estratti di proteine vegetali, sottoprodotti vegetali, minerali, uova e derivati dell'uovo, oli e grassi.
Tacchino:
carne e sottoprodotti animali, cereali, diversi zuccheri, estratti di proteine vegetali, sottoprodotti vegetali, minerali, uova e derivati dell'uovo, oli e grassi.

kiakim
24-02-2015, 12:31
Probabilmente.

già, ci da più l'idea di dare carne al nostro carnivoro peloso.

è come la storia del complementare, secondo me.

Marketing ad uso umano e NON felino.

(leggo molte persone che NON darebbero mai e poi mai interiora oscene al loro animale puccioso ma solo filetto e poco altro).
:micimiao07:

ed ecco dove avevo letto "diversi zuccheri" ! ahaha ho fatto confusione e ho mischiato insieme tutte le cose che mi avevano lasciata perplessa :D
beh ma non fartene una colpa, dopotutto i veterinari sono i primi a consigliare, tra le altre, questa marca! è normale affidarsi ai consigli, poi con l'esperienza e le ricerche ci facciamo le nostre idee :)
Comunque magari la composizione è buonissima, ma non mi piace non sapere che tipo di carne/cereale/vegetale c'è e in che percentuale! Poi gli zuccheri non so a cosa servano, in natura il gatto ne mangerebbe?

oh no, nessun veterinario. Ho fatto tutto di testa mia. Il mio vet non mi ha mai dato marchi particolari (anche se ha in sala d'attesa informative della hill's)
Ok, non conosce i vari marchi che acquisto su zooplus, ma ha capito che mi sto informando e che evito wiskas&co e questo gli fa solo che piacere.

comunque qui in hill's adult è ben al TERZO posto! e questo mi convince proprio poco

Manzo:
carne e sottoprodotti della carne, cereali, diversi zuccheri, estratti di proteine vegetali, minerali, uova e derivati dell'uovo, oli e grassi.
Pollo:
carne e sottoprodotti della carne, cereali, diversi zuccheri, estratti di proteine vegetali, sottoprodotti vegetali, minerali, uova e derivati dell'uovo, oli e grassi.
Tacchino:
carne e sottoprodotti animali, cereali, diversi zuccheri, estratti di proteine vegetali, sottoprodotti vegetali, minerali, uova e derivati dell'uovo, oli e grassi.

in effetti al TERZO posto è cosa orrenda!! Perchè se già al terzo posto abbiamo quantità prossime allo zero, tutto il resto è a quantitativo omeopatico, cioè il nulla cosmico. :mad:

almeno la RC mette lo zucchero alla fine.

7M
24-02-2015, 12:36
Facciamo così: in questi giorni le darò sia miamor che hill's e fotograferò i vari bocconcini così da fare paragoni.
Stasera le darò per cena Hill's, nel pomeriggio solitamente non mangia nulla. QUindi dobbiamo aspettare un po'.
Se hai pazienza fotografo il tutto molto volentieri

No tranquilla, è che non mi risultava che Hill's faccia anche i bocconcini in gelatina (li fanno RC e Proplan per esempio)....

nameless
24-02-2015, 12:37
in effetti al TERZO posto è cosa orrenda!! Perchè se già al terzo posto abbiamo quantità prossime allo zero, tutto il resto è a quantitativo omeopatico, cioè il nulla cosmico. :mad:

o peggio: al terzo posto abbiamo una percentuale non proprio prossima allo zero, e di solito infatti è così! e mi puzza che non ci sia la percentuale di NIENTE, potrebbe essere davvero considerevole la quantità di zucchero allora

kiakim
24-02-2015, 12:50
o peggio: al terzo posto abbiamo una percentuale non proprio prossima allo zero, e di solito infatti è così! e mi puzza che non ci sia la percentuale di NIENTE, potrebbe essere davvero considerevole la quantità di zucchero allora

non è detto che essendo al terzo posto la quantità sia elevata, anche se è molto probabile.
se avessero il 50% di carne lo direbbero a caratteri cubitali.
al secondo posto abbiamo i cereali, ma sono meno della carne.
anche solo 40 carne, 30 cereali..abbiamo un rimanente 30 da dividere in zuccheri, proteine e quanto altro..mmmm...
si, tanta roba.

veramente troppa roba.

solo non capisco perchè la referenza kitten non ha zucchero.

manco questo dichiara zuccheri:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/whiskas/whiskas_assaggia_mordi_gusta/414323
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/whiskas/bio/137544
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/whiskas/whiskas_cucina_delicata/414207

bohhhhhhh

Dark_One
24-02-2015, 14:19
Ogni volta che guardo la composizione di quelle bustine whiskas e simili mi sento male...chissà cosa ci buttano dentro...

kiakim
24-02-2015, 20:12
Ecco qui intanto i primi due marchi: Hill's e Schmusy a bocconcini.

Perdonate la foto di Hill's ma fare quella fotografia è stato difficilissimo perchè Susy aveva fame!!! Tanta fame!!!

Hill's Science Plan Feline Kitten referenza pesce oceanico:
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2966&pictureid=26482

e schmusy Nature Selvaggina, Tonno, Pasta & Vinacce di mela
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2966&pictureid=26481

domani posterò miamor, referenza per kitten.

TheQueenC
25-02-2015, 05:12
Ogni volta che guardo la composizione di quelle bustine whiskas e simili mi sento male...chissà cosa ci buttano dentro...

Penso le stesse cose che il nostro "caro" Mc Donalds infila nei panini e patatine, che sono pessimi di qualità, ma danno "dipendenza" e pur sapendo che sono schifezzuole uno se li mangia sempre volentieri! :D

Mordicchia
25-02-2015, 20:07

Oggi ha mangiato la principessa? La veterinaria ha detto qualcosa?

BlackLion
25-02-2015, 20:26
Fino ad un anno fa davo regolarmente alla mia gatta Hill's bocconcini e RC in varie tipologie, poi m sn iscritto a questo forum e m si è aperto un mondo!!Infatti la composizione dell'umido di queste due marche è sicuramente insufficiente!! E in più prezzi assurdi, tipo 1.07 euro una bustina da 85 g di RC e 0.99 centesimi per Hill's sempre da 85 g!!

7M
26-02-2015, 12:12
Oggi ha mangiato la principessa? La veterinaria ha detto qualcosa?

Ieri ha finito Animonda VF al pollo e vitello. Oggi però le ho dato sia la tua bustina (quella con la selvaggina) sia Feringa al pollo e li ha snobbati entrambi... Meno male che ho chi le mangerà.... Però che palle!!

La vet ha detto che a parte il cambio di gusti che nei gatti avviene spesso (soprattutto nei gatti viziati...) potrebbe essere intasata di pelo (lei è quella che prende meno pasta al malto perché non la ama...) così da ieri sera devo darle quotidianamente pasta al malto e crocchi Fibre Response mescolati agli altri (lei non fa cacche fa sassi....). A parte questo l'ha trovata molto bene e non ha motivo di fare ulteriori accertamenti clinici per ora...

Dark_One
26-02-2015, 13:05
Penso le stesse cose che il nostro "caro" Mc Donalds infila nei panini e patatine, che sono pessimi di qualità, ma danno "dipendenza" e pur sapendo che sono schifezzuole uno se li mangia sempre volentieri! :D

Infatti è da un pò di anni che non vado più nemmeno al MC !!! Io una volta mi sono sentito veramente male...ora non è per fare pubblicità, ma se ci siete mai stati e ne avete qualcuno in zona, sono molto meglio i burger king. Già dal panino in sè noti l'elevata differenza, non sono tutti raggrinziti, mollici, appiccicosi e acquosi...e la roba è veramente buona. Si paga di più però, ma chissenefrega!!!!

Comunque, senza manco andare in questi estremi, ho smesso di mangiare anche i wurstel...dopo aver visto come li fanno :(

Mordicchia
26-02-2015, 13:26
Ieri ha finito Animonda VF al pollo e vitello. Oggi però le ho dato sia la tua bustina (quella con la selvaggina) sia Feringa al pollo e li ha snobbati entrambi... Meno male che ho chi le mangerà.... Però che palle!!

La vet ha detto che a parte il cambio di gusti che nei gatti avviene spesso (soprattutto nei gatti viziati...) potrebbe essere intasata di pelo (lei è quella che prende meno pasta al malto perché non la ama...) così da ieri sera devo darle quotidianamente pasta al malto e crocchi Fibre Response mescolati agli altri (lei non fa cacche fa sassi....). A parte questo l'ha trovata molto bene e non ha motivo di fare ulteriori accertamenti clinici per ora...

Cascheranno a Mew? :p Dai, pazienza! Ci abbiamo provato e in qualsiasi caso almeno da te qualcuno che se le spazzola c'è :) E se provassi ad assecondarla per un periodo?? Anche Stella è una piccola produttrice di sassetti, mangia pochissimissimo umido e pure lei odia la pasta al malto! L'importante è che l'abbia trovata in salute, se poi fa impazzire la mamma non importa....

7M
26-02-2015, 13:30
E se provassi ad assecondarla per un periodo?? Anche Stella è una piccola produttrice di sassetti, mangia pochissimissimo umido e pure lei odia la pasta al malto! L'importante è che l'abbia trovata in salute, se poi fa impazzire la mamma non importa....

Beh se vuole solo crocchini per un po' le darà quelli, tanto non c'è verso di farle mangiare quello che non le va.... A me piace l'alimentazione mista e soprattutto lei adorava l'umido, l'ha sempre preferito al secco (non ha né mal di gola né problemi di deglutizione come è successo ad altri mici sul forum che rifiutavano l'umido....). Comunque alla pasta al malto e alla spazzolatura quotidiana non scapperà, ha tantissimo sottopelo ed è un attimo che si intasi veramente!!

Mordicchia
26-02-2015, 14:03
Ottimo che siano solo capriccetti :) La butto lì, hai mai provato Prolife alla renna?? Stella che generalmente tutto schifa, con mia somma gioia e sgomento ultimamente va a rubarla dalla ciotolina a Stitch :micimiao52:

7M
26-02-2015, 14:41
La butto lì, hai mai provato Prolife alla renna??

Certo che sì... Un tempo le piaceva, ora non vuole più neppure quello...
Comunque poco fa mi sono lasciata impietosire e le ho dato un po' di complementare della Professional Pets tonno e ananas (quello che avevo in casa...) e l'ha divorato!!!

kiakim
26-02-2015, 17:34
Comunque, senza manco andare in questi estremi, ho smesso di mangiare anche i wurstel...dopo aver visto come li fanno :(

intendi per il blob rosastro che esce dall'estrusore?!?!

alla fine è solo carne molto più tritata rispetto a quando noi si cucina una galantina di pollo od un polpettone.

Se è per quello che ci sta dentro...dipende quali wurstel intendi, se aia e roba simile sono alla stregua dei kitekat, frieskies & co.
Se di macelleria allora.... tutta un'altra storia (ma forse in macelleria li trovo solo quando vado a trovare nonna in altoadige, in veneto mai visti)

ElenaRolfi
26-02-2015, 18:14
Lo so mi dispiace tantissimo, ma del resto a me dispiace per TUTTI gli animali (io sono vegetariana da circa 40 anni, ho smesso da bambina di mangiare carne e pesce...), però i gatti sono carnivori....

sì, hai ragione e io mai farei mangiare vegetariano a un gatto. ma da brava biologa -un po' pedante, lo ammetto- sto abbastanza attenta alle specie a rischio. non so quanto lo struzzo possa essere considerato un animale "da allevamento" e non so quale specie utilizzino di preciso, ma già il fatto che le specie stanziate nei paesi arabi si siano estinte e che quelle africane siano state salvate per un pelo dall'estinzione, mi spinge a non acquistare la carne di questo animale.......

micetta71
26-02-2015, 20:27
Hai provato a dare un po' di petto di polo bollito tagliato a pezzetti. Silve ( sarà perchè non sta tanto bene) ma sta schifando un po' le scatolette di complementare e bocconcini hill's che prima divorava. Le mangia ancora ma molto meno volentieri, invece il petto di polllo bollito lo divora. Le scatolette nel tempo potrebbero stancare un po' ad alcuni gatti. Io ho deciso di alternare il pollo bollito alle scatolette.

Dark_One
27-02-2015, 12:12
intendi per il blob rosastro che esce dall'estrusore?!?!

alla fine è solo carne molto più tritata rispetto a quando noi si cucina una galantina di pollo od un polpettone.

Se è per quello che ci sta dentro...dipende quali wurstel intendi, se aia e roba simile sono alla stregua dei kitekat, frieskies & co.
Se di macelleria allora.... tutta un'altra storia (ma forse in macelleria li trovo solo quando vado a trovare nonna in altoadige, in veneto mai visti)

Beh si, io intendevo i wurstel da supermercato...intendo per quello che c'è dentro proprio, immagino sia proprio come hai detto: alla stregua di kitekat e compagnia.

7M
01-03-2015, 13:19
Maya oggi ha mangiato Schmusy bocconcini al salmone, anzi li ha divorati...
Mimi invece no, ha voluto i crocchini.
Feringa al pollo ha fatto fatica a finirlo anche Mew....

kiakim
01-03-2015, 23:31
Maya oggi ha mangiato Schmusy bocconcini al salmone, anzi li ha divorati...

piaciuti pure qui!! Ed hanno un profumo di salmone veramente invitante anche per me :cool:

nameless
02-03-2015, 09:52
Stamattina Penny ha mangiato di sua spontanea volontà dalla ciotola 30 grammi di Feringa anatra e vitello!
Di solito devo seguirla per mezza casa con la pappa in mano per convincerla ad assaggiarla, e comunque non mangia quasi mai più di 10-20g al massimo e con difficoltà, stavolta è bastato metterle la ciotola sotto al muso e farle annusare il cibo, non credevo ai miei occhi!!
Le altre referenze Feringa invece avevano riscosso poco successo anche con Sheila (non che non le mangiasse, ma non aveva il solito entusiasmo e le finiva in un paio di volte giusto perchè aveva fame, preferendole comunque ai croccantini che avevo lasciato lì vicino), questa invece anche a lei è piaciuta più delle altre della stessa marca.

marina1963
02-03-2015, 10:12
venerdì mi è arrivato il pacco di zp con le pappe, ho ordinato anche i pacchi prova di Cats Finefood e Feringa menu duetto .....
Cats Finefood: schifato alla grande da tutti e tre (anche da Macchia che è quella più di bocca buona).
Feringa menu duetto con i broccoli: mangiato, senza troppo entusiasmo ma l'hanno finito.

7M
02-03-2015, 15:17
piaciuti pure qui!! Ed hanno un profumo di salmone veramente invitante anche per me

Sì peccato che mezza bustina avanzata ieri oggi non l'abbia più voluta!!!
Maya... Maya... Maya...