PDA

Visualizza Versione Completa : Come e con che cosa alternare royal canin urinary s/o lp 34

sgnara
05-02-2015, 07:37
Buongiorno a tutti,a seguito di una cistite da stress che si ripresentava più volte l'anno,il veterinario mi ha prescritto ROYAL CANIN URINARY S/O LP 34.Sono sempre stata restia su questa marca tanto da comprarla solo in extremis,preferivo NOVA FOODS perchè è CRUELTY FREE,ma dato che il felino di 6 anni continuava ad avere episodi di CISTITE ho preferito mettere da parte i miei buoni propositi animalisti e indirizzarmi sull'Urinary della Royal C.Ora a distanza di 6 mesi di somministrazione il veterinario mi ha suggerito di alternare l'Urinary con un'altro prodotto:HILL'S STERILISED MATURE 7+.Risultato:non lo mangiano nemmeno mescolato all'Urinary.Ora vorrei sapere e avere delucidazioni da voi gattofili esperti QUALE CROCCANTINI ALTERNARE ALL'URINARY E CON QUALE FREQUENZA.Grazie e scusate se mi sono dilungata troppo nella spiegazione :o

TheQueenC
05-02-2015, 08:24
Penso che il veterinario ti abbia dato le indicazioni giuste, il tuo gatto ha bisogno di una dieta medicata per problemi urinari ricorrenti, e in questo la Royal Canin (che è una marca che non amo) è altamente specializzata, insieme alla Hill's sono imbattibili nel settore del medicato.
Quindi io ti consiglio di continuare con le Urinary visto che le Hills non te le mangiano proprio

sgnara
05-02-2015, 09:26
Grazie per la risposta rapida.:approve:

Dolc2001
05-02-2015, 11:09
Penso che il veterinario ti abbia dato le indicazioni giuste, il tuo gatto ha bisogno di una dieta medicata per problemi urinari ricorrenti, e in questo la Royal Canin (che è una marca che non amo) è altamente specializzata, insieme alla Hill's sono imbattibili nel settore del medicato.
Quindi io ti consiglio di continuare con le Urinary visto che le Hills non te le mangiano proprio

Quoto e se il problema é l'appetibilità prova con la royal sterilised +7 se vuoi rimanere su queste marche, magari chiedi prima al tuo vet se secondo lui sono interscambiabili con quelle della Hill's

Jamis
05-02-2015, 11:18
Ciao! Secondo me dovresti anzitutto fare analisi delle urine al micio e vede com'è la situazione (presenza di cristalli, pH eccetera). Da lì si decide se è il caso di estendere ancora di qualche mese l'uso del RC S/O e quindi rifare ancora le analisi delle urine per vedere se è tutto tornato alla normalità, oppure in caso di analisi regolari tornare ad un buon adult con minerali bilanciati. Per me dare S/O a vita, in caso di analisi delle urine a posto, è eccessivo...

Dai anche umido? Sarebbe importantissimo riuscire ad avere una dieta con molto umido, che apporta molta più acqua del secco e aiuta quindi i reni e di conseguenza la vescica :)

sgnara
05-02-2015, 11:52
Quoto e se il problema é l'appetibilità prova con la royal sterilised +7 se vuoi rimanere su queste marche, magari chiedi prima al tuo vet se secondo lui sono interscambiabili con quelle della Hill's

Ti ringrazio per il suggerimento e penso di aver capito male io l' indicazione della veterinaria, avendo confuso erroneamente lo sterilised mature 7+ al posto di quello della Royal.Mea culpa

sgnara
05-02-2015, 12:06
Ciao! Secondo me dovresti anzitutto fare analisi delle urine al micio e vede com'è la situazione (presenza di cristalli, pH eccetera). Da lì si decide se è il caso di estendere ancora di qualche mese l'uso del RC S/O e quindi rifare ancora le analisi delle urine per vedere se è tutto tornato alla normalità, oppure in caso di analisi regolari tornare ad un buon adult con minerali bilanciati. Per me dare S/O a vita, in caso di analisi delle urine a posto, è eccessivo...

Dai anche umido? Sarebbe importantissimo riuscire ad avere una dieta con molto umido, che apporta molta più acqua del secco e aiuta quindi i reni e di conseguenza la vescica :)

Il micio in questione ha una cistite da stress dovuta.(l' ultimo episodio è coinciso con la morte dell' unica micia con cui andava d'accordo ) al mal inserimento con gli altri gatti dominanti di casa che non perdono occasione per tormentarlo.Prima dell'ultima cistite davo loro Trainer light sterility della Nova Foods che trovo eccellente e sopratutto cruelty free ma rendevano anoressico il micio con cistite e gli altri due normo- peso.

violapensiero
05-02-2015, 13:42
Il cd della hill's è per il mantenimento dopo le cistiti, di solito è molto appetibile. Prova. C'è anche sanabelle urinary...e anche happy cat urinary se non mi sbaglio.

sgnara
05-02-2015, 15:31
Il cd della hill's è per il mantenimento dopo le cistiti, di solito è molto appetibile. Prova. C'è anche sanabelle urinary...e anche happy cat urinary se non mi sbaglio.

Mille grazie per l' ottimo e azzeccato suggerimento! SPERIAMO venga apprezzato...Ancora grazie :approve:

Starmaia
05-02-2015, 16:36
Per ridurre lo stato di ansia, hai mai pensato a integratori tipo Zylkene o Anxitane?

Eventualmente Hill's ha fatto un nuovo prodotto proprio per i casi di malattie urinarie dovute a stress. Si chiama C/D Urinary Stress e c'è sia secco che umido.

sgnara
05-02-2015, 18:49
Per ridurre lo stato di ansia, hai mai pensato a integratori tipo Zylkene o Anxitane?

Eventualmente Hill's ha fatto un nuovo prodotto proprio per i casi di malattie urinarie dovute a stress. Si chiama C/D Urinary Stress e c'è sia secco che umido.
Grazie per la risposta, non li conoscevo come prodotti,quando ne ho parlato con la veterinaria non ha approfondito il problema dello stress...Per quanto riguarda il c/d urinary stress l'avevo preso in considerazione,ma dopo che i pelosi hanno rifiutato lo sterilised della Hill's rimango un pochino perplessa sull'appetibilità di questa marca.

7M
05-02-2015, 19:06

Straquoto!!
Procedi con gli integratori qui citati, sono molto validi. Li trovi nel petshop o in farmacia senza ricetta e puoi dare anche il doppio della dose prescritta (a me l'ha detto la vet comportamentalista di Milou...)

Purtroppo Hill's è un po' meno appetibile rispetto a Royal, anche nei medicati, poi dipende dai gusti. Da me Hill's poi va un po' meno per la conformazione del crocchino che è piccolo e tondeggiante (io ho una persiana e un micio con enognatismo (come prognatismo al contrario...) e per loro non vanno molto bene...

7M
05-02-2015, 19:07
Il micio in questione ha una cistite da stress dovuta.(l' ultimo episodio è coinciso con la morte dell' unica micia con cui andava d'accordo ) al mal inserimento con gli altri gatti dominanti di casa che non perdono occasione per tormentarlo..

E valutare di RIFARE l'inserimento ex-novo? Magari con l'aiuto di un vet comportamentalista? Risolto questo punto credo che anche la cistite non sarebbe più di attualità se effettivamente è dovuta a stress e non ad altre cause...

sgnara
05-02-2015, 19:23
E valutare di RIFARE l'inserimento ex-novo? Magari con l'aiuto di un vet comportamentalista? Risolto questo punto credo che anche la cistite non sarebbe più di attualità se effettivamente è dovuta a stress e non ad altre cause...

Purtroppo a giugno è venuta a mancare l'unica micia che gli faceva da " mamma" e quindi ho preso io il suo posto,cerco di coccolarlo il più possibile e da quando mangia l'urinary ha finalmente preso peso.

sgnara
09-07-2015, 08:17
Rieccomi con un nuovo aggiornamento sull'alimentazione dei felini di casa:a fine giugno sono dovuta correre dalla veterinaria di sabato mattina,a seguito di vomito di croccantini interi e chiazza di sotto di sangue chiaro,sempre dal micio con cistite.La veterinaria ha subito notato una perdita abbondante di pelo,mi ha chiesto che tipo di croccantini stava mangiando e se li avevo cambiati di recente e quando ho comunicato che ho fatto come mi aveva detto di fare (alternare RC URINARY con RC STERILISED MATURE 7+)la sua collega è rimasta un pò perplessa,perchè secondo lei bisogna fare dei cicli di RC urinary solo nei cambi di stagione (primavera e autunno) e mi ha suggerito lo sterilised della TRAINER e anche il TRAINER HAIRBALL.Il micio per i problemi di vomito è stato curato con 4 iniezioni tra antibiotico e antiemetico ed abbiamo risolto il tutto in tre visite.Su suggerimento della veterinaria ora do il REMOVER 2 volte a settimana e lo spazzolo tutti i giorni.Tornando alla questione alimentare sono giunta a conclusione che ogni veterinario dà indicazioni diverse,e marche diverse...
Quasi dimenticavo,ho detto che usavo da anni lo stronghold come antiparassitario 12 mesi l'anno e mi ha detto che a lungo andare non conta più,quindi di cambiare con il Frontline combo...