PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo Royal Canin Urinary Care

sgnara
06-02-2015, 07:02
Buongiorno,è da un pò di tempo che ho visto questo nuovo prodotto della Royal Canin che ha solo ZOOPLUS al momento,purtroppo non ci sono ancora recensioni,ma il prezzo è davvero interessante.Vi lascio il link,voi che ne pensate?
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/royal_canin/royal_canin_cibo_specifico/465798#more

TheQueenC
06-02-2015, 09:42
Solite crocchette Royal Canin, valide, composizione buona, valori buoni, costo da boutique in centro Milano/Roma a tua scelta :D Se hai gatti con problemi urinari forti e ricorrenti va benissimo, in giro ci sono anche alternative altrettando valide e con un prezzo decisamente migliore!

Lalaith
06-02-2015, 11:57
Solite crocchette Royal Canin, valide, composizione buona, valori buoni, costo da boutique in centro Milano/Roma a tua scelta :D Se hai gatti con problemi urinari forti e ricorrenti va benissimo, in giro ci sono anche alternative altrettando valide e con un prezzo decisamente migliore!

Sono d'accordo, però c'è una cosa con cui si va sempre sul sicuro con Royal: l'appetibilità. Almeno io non ho mai visto un gatto a cui non piacciano i crocchi royal.

Starmaia
06-02-2015, 12:20
Non capisco se sia una referenza parallela a Urinary s/o e in cosa differiscano.

Jamis
06-02-2015, 15:22
S/O però mi pare rientri nei medicati, proprio anche come aspetto grafico del sacchetto. Questo invece sembra appartenere alla linea del secco normale, no?

violapensiero
06-02-2015, 15:39
Non è un medicato, fa profilassi, certo che potevano scrivere più decentemente gli ingrendienti. Grassi al 13, proteine al 33 e ceneri 6,6 tratto dal sito francese della royal, Prezzi abbordabili direi, a livello di un grain free, non lo vedo caro come crocco.

Starmaia
06-02-2015, 15:44
Aaah, sì ok. Quel bollino tipo "riduce i problemi urinari in 10 giorni" mi aveva tratta in inganno.

TheQueenC
06-02-2015, 15:47
Non è un medicato, fa profilassi, certo che potevano scrivere più decentemente gli ingrendienti. Grassi al 13, proteine al 33 e ceneri 6,6 tratto dal sito francese della royal, Prezzi abbordabili direi, a livello di un grain free, non lo vedo caro come crocco.

E appunto, almeno il prezzo esoso del Grain Free è giustificato dall'assenza di cereali e sottoprodotti vari, ma anzi dall'utilizzo massiccio di carne fresca e di buona qualità, qui allo stesso prezzo non vedo la stessa qualità!!

violapensiero
06-02-2015, 15:58
E appunto, almeno il prezzo esoso del Grain Free è giustificato dall'assenza di cereali e sottoprodotti vari, ma anzi dall'utilizzo massiccio di carne fresca e di buona qualità, qui allo stesso prezzo non vedo la stessa qualità!!

Paghi il nome e la pubblicità. Ho acquistato ad esempio Happy cat, pagandolo sempre 8 o 9 euro al kg. Ora prendo sempre qualcosa che costi meno visto che vado sui 10 kg...
Happy cat senza pubblicità costava più di 6,5 come Royal. Fanno come possono con i prezzi purtroppo.
Quello che di royal non mi convince è la composizione.
Però ci sono utenti sul forum che hanno ottime esperienze con questa marca. E gatti longevi. Non so. occorre fortuna..

Starmaia
06-02-2015, 16:01
A me inquieta il fatto che lo divorino.
Però, se c'è bisogno di qualcosa che il gatto divori, fa il suo (quasi sempre).

violapensiero
06-02-2015, 16:02
Dicono che sia il grasso di maiale...sarà...

TheQueenC
06-02-2015, 16:04
Paghi il nome e la pubblicità. Ho acquistato ad esempio Happy cat, pagandolo sempre 8 o 9 euro al kg. Ora prendo sempre qualcosa che costi meno visto che vado sui 10 kg...
Happy cat senza pubblicità costava più di 6,5 come Royal. Fanno come possono con i prezzi purtroppo.
Però ci sono utenti sul forum che hanno ottime esperienze con questa marca. E gatti longevi. Non so. occorre fortuna..

Royal è ottima nelle linee medicate, conosco gatti e cani che avevano problemi anche gravi che con le crocchette Royal hanno risolto, o almeno hanno tenuto sotto controllo per tutta la loro vita i vari problemi, quindi certo, sono buone e fanno il loro lavoro, però i prezzi sono assurdi, ti pare che il sacco da 2Kg di crocchette per gatti sterilizzati costi 30 euro? Che c'è dentro? La pepita in oro puro? In giro ci sono marche migliori a prezzi molto più accessibili, per quello snobbo Royal e Hills, pur riconoscendo che le loro linee veterinarie siano ottime.
Anche a me inquieta molto l'appetibilità di Royal, non ho MAI visto un solo animale in vita mia schifare qualcosa di Royal, mi sembra impossibile!
Corrono alla ciotola come dei drogati in cerca della dose!!

violapensiero
06-02-2015, 20:32
Io aborro proprio la linea medicata invece, ho avuto pessimi riscontri con Celestina. Non parlo solo di prezzi. I miei guai sono cominciati proprio dando Royal young.

TheQueenC
06-02-2015, 20:34
Io aborro proprio la linea medicata invece, ho avuto pessimi riscontri con Celestina. Non parlo solo di prezzi. I miei guai sono cominciati proprio dando Royal young.

Mi dispiace, che problemi ha avuto la tua gatta? Royal Hypoallergenic ha rimesso a posto il cane di famiglia del mio compagno, Royal Obesity ha sistemato una gatta obesa (13Kg!!) di una delle mie migliori amiche, e Royal Sterilized hanno fatto dimagrire un pò il mio ciccione!

violapensiero
06-02-2015, 20:41
Lei prendeva i diabetic. Più insulina. Più calcoli vescicali...C'è tutta la storia sul forum, meno una discussione cancellata dallo staff precendente.

sgnara
07-02-2015, 07:16
Non capisco se sia una referenza parallela a Urinary s/o e in cosa differiscano.
Differiscono nel fatto che non fanno parte della veterinary diet,quindi in teoria dovrebbero essere meno strong dell'urinary s/o tradizionale.Prova a mandare un'email allo staff della Royal Canin,di solito rispondono in una settimana poi vi posto la risposta :p

sgnara
07-02-2015, 07:20
Dicono che sia il grasso di maiale...sarà...
Si ho letto pure io questo ingrediente è presente anche nei croccantini per gatti maturi della TRAINER PERSONAL che io apprezzo moltissimo sia per cani che per gatti della NOVA FOODS e che è CRUELTY FREE.Sinceramente non riesco a capire come i ciccioli di suino siano magri...:disapprove:

sgnara
07-02-2015, 07:26
Concordo pienamente con te non amo nemmeno io queste marche soprattutto perchè NON SONO CRUELTY FREE,ma ho dovuto scendere a compromessi per non ritrovarmi il gatto mezzo anoressico e con la cistite ricorrente e quindi poi dovevo dargli il BAYTRIL della Bayer altra nota azienda tutt'altro che CRUELTY FREE.

sgnara
07-02-2015, 07:35

Concordo pienamente tu che marca dai ai tuoi gatti?

Jamis
07-02-2015, 17:30
Ma RC è cruelty free, non fanno esperimenti su animali, se non testare i medicati dandoli a gatti già malati. Come fanno altrimenti a sapere che i loro prodotti funzionano?
Oltretutto Trainer si dichiara cruelty free, ma per fare le loro linee simil medicate (sensirenal ad esempio) utilizzeranno ben degli studi pregressi per sapere come formulare i croccantini, o no? Non penso li producano a casaccio sperando che funzionino...

TheQueenC
07-02-2015, 18:09
Concordo pienamente tu che marca dai ai tuoi gatti?

Io do Natural Trainer, Almo Nature, Schesir, Lifecat, Yarrah Bio, Porta 21, Forza 10, Ultima affinity.
Ho dato qualche bustina di umido Royal sterilized e light per tenere sotto controllo il peso del mio micio, una fogna tendente ad ingrassare come una pallina, solo che sinceramente nel pet shop vicino a casa costano 1,20 euro a bustina da 70grammi, una rapina legalizzata, in pratica!

TheQueenC
07-02-2015, 18:11
Ma RC è cruelty free, non fanno esperimenti su animali, se non testare i medicati dandoli a gatti già malati. Come fanno altrimenti a sapere che i loro prodotti funzionano?
Oltretutto Trainer si dichiara cruelty free, ma per fare le loro linee simil medicate (sensirenal ad esempio) utilizzeranno ben degli studi pregressi per sapere come formulare i croccantini, o no? Non penso li producano a casaccio sperando che funzionino...

Jamina, in realtà si dice che Royal Canin finanziasse test di laboratorio abbastanza schifosi (tipo operare un cane/gatto sano ed asportargli un rene per vedere se i suoi medicati fossero adatti anche in casi estremi) ci sono diversi documenti reperibili online. Ovviamente ci sono diverse correnti di pensiero, chi ci crede e boicotta e chi non ci crede e continua ad usarla.
Io per le linee medicate la rispetto, per quelle normali mi pare troppo costosa rispetto a cosa contiene realmente dentro.
Comunque si, tutti utilizzano analisi di laboratorio per le linee medicate, altrimenti non potrebbero mai sapere cosa funziona oppure no!

TheQueenC
07-02-2015, 18:12
Lei prendeva i diabetic. Più insulina. Più calcoli vescicali...C'è tutta la storia sul forum, meno una discussione cancellata dallo staff precendente.

Vado a recuperarla con la funziona cerca, sperando di riuscire a trovarla così me la leggo tutta, grazie!

sgnara
10-02-2015, 06:17
Lo so anch'io che Royal Canin NON è CRUELTY FREE ma se poi devo comprare il BAYTRIL della BAYER per curare la cistite che gli è tornata dandogli il TRAINER LIGHT STERILITY sono per forza di cose dovuta scendere a compromessi.Quando ho iniziato la mia "avventura gattofila" mi sono ritrovata nel giro di un anno con 5 gatti e non è stato uno scherzo.Ho dovuto prendere la decisione non facile di farli sterilizzare e sinceramente mi sarei fatta sterilizzare io al loro posto...:mad:

sgnara
10-02-2015, 06:23
Io do Natural Trainer, Almo Nature, Schesir, Lifecat, Yarrah Bio, Porta 21, Forza 10, Ultima affinity.
Ho dato qualc he bustina di umido Royal sterilized e light per tenere sotto controllo il peso del mio micio, una fogna tendente ad ingrassare come una pallina, solo che sinceramente nel pet shop vicino a casa costano 1,20 euro a bustina da 70grammi, una rapina legalizzata, in pratica!
Ho trovato su zooplus le bustine ULTIMA CAT STERILISED ed URINARY ad un prezzo interessante poi ti so dire quando arriva il pacco se le mangiano,ti lascio il link:

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/ultima_umido_gatti/437450
La veterinaria quando ha saputo che gli davo come umido le bustine in salsa dell'Almo Nature mi ha risposto che l'Almo fa schifo perchè sono fatte in Thailandia...Non la sopporto più...:dead:

sgnara
10-02-2015, 06:29
Risposta record in meno di 24 ore dalla Royal Canin sulla differenza tra URINARY S/O LP 34 ed il nuovo RC URINARY CARE.In sintesi il nuovo prodotto funge da dieta di mantenimento dopo aver finitola cura con l'URINARY medicato.La prossima volta che vado dalla veterinaria le do la lieta novella ;)

sgnara
10-02-2015, 06:29
Risposta record in meno di 24 ore dalla Royal Canin sulla differenza tra URINARY S/O LP 34 ed il nuovo RC URINARY CARE.In sintesi il nuovo prodotto funge da dieta di mantenimento dopo aver finito la cura con l'URINARY medicato.La prossima volta che vado dalla veterinaria le do la lieta novella ;)

TheQueenC
10-02-2015, 08:18
Ho trovato su zooplus le bustine ULTIMA CAT STERILISED ed URINARY ad un prezzo interessante poi ti so dire quando arriva il pacco se le mangiano,ti lascio il link:

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/ultima_umido_gatti/437450
La veterinaria quando ha saputo che gli davo come umido le bustine in salsa dell'Almo Nature mi ha risposto che l'Almo fa schifo perchè sono fatte in Thailandia...Non la sopporto più...:dead:

Ultima Urinary l'ho usato anche io come preventivo calcoli renali post sterilizzazione del mio maschietto, molto appetibile, pollo e riso se non erro, un successone!

TheQueenC
10-02-2015, 08:19
Lo so anch'io che Royal Canin NON è CRUELTY FREE ma se poi devo comprare il BAYTRIL della BAYER per curare la cistite che gli è tornata dandogli il TRAINER LIGHT STERILITY sono per forza di cose dovuta scendere a compromessi.Quando ho iniziato la mia "avventura gattofila" mi sono ritrovata nel giro di un anno con 5 gatti e non è stato uno scherzo.Ho dovuto prendere la decisione non facile di farli sterilizzare e sinceramente mi sarei fatta sterilizzare io al loro posto...:mad:

Royal Canin ed Hill's sulle linee medicate non si battono. Non saranno marche da carità Cristiana, però se un gatto ha una patologia BISOGNA dare quelle marche, punto e basta.

Starmaia
10-02-2015, 14:01
Volendo provare, c'è anche Sanabelle Urinary, mangiato con successo qui per anni :)

sgnara
11-02-2015, 07:02
Ultima Urinary l'ho usato anche io come preventivo calcoli renali post sterilizzazione del mio maschietto, molto appetibile, pollo e riso se non erro, un successone!

Qui le bustine Ultima sembrano abbastanza gradite,più che altro leccate ma non mangiate,anche il cambio di croccantini royal sterilised mature 7+ vengono abbastanza mangiati ma non divorati,speriamo bene...

sgnara
11-02-2015, 07:09
Volendo provare, c'è anche Sanabelle Urinary, mangiato con successo qui per anni :)
L'ho visto,ma alla fine data l' esperienza negativa con Hill's ho preferito rimanere sulla royal.Ho regalato i croccantini Hill's ad una mia amica che ha il micio di 8 anni e mangia croccantini da supermercato e lui li ha divorati,desumo che i miei siano dei gatti super viziati dalla sottoscritta :cry::cry: