Visualizza Versione Completa : Peli orecchie e peli della fronte
CreamTabby
15-02-2015, 11:08
Si possono accorciare i peli delle orecchie e quelli della fronte? Questi ultimi sembrano una specie di antenne, che pero' con il passare del tempo son diventati piu' lunghi.
Chiedo perche' ad esempio so che i baffi non si possono accorciare (cosi' mi e' stato riferito) altrimenti perdono il senso dell'orientamento, per quelli della fronte e delle orecchie vado tranquillo?
Grazie mille :)
Il mio consiglio è di lasciar perdere, soprattutto quelli delle orecchie, io non lo farei mai ma sentiamo altre opinioni
mallimigi
15-02-2015, 12:13
Io eviterei. I peli della fronte sono vibrisse esattamente come i baffi, per i gatti sono veri e propri organi di senso, non c'è motivo alcuno di reciderli soprattutto se la ragione è assecondare i nostri canoni estetici, per quello che concerne le orecchie stessa risoluzione perché i peli servono a proteggere il padiglione auricolare dall'ingresso di impurità. Tieni pulite le orecchie ma, se mi dai retta, lascia intatto quel che natura ha disposto.
violapensiero
15-02-2015, 12:40
E per quale motivo? Ci sono delle vibrisse anche tra quei peli, non sono ornamentali, sono organi di orientamento, non danno nessun fastidio...Vanno lasciati così come sono.
L'unica cosa che puoi tagliare nei gatti sono le unghie...
Assolutamente no! Al massimo puoi lavarli con le salviettine umide apposite per i gatti. Togli lo sporco e ridai sollievo ai gatti. Ai miei faccio toeletta cosi' perché non si fanno più fare i bagnetti. Delicatamente, con i fazzolettini umidi pulisci i padiglioni auricolari facendo molta attenzione e con movimenti ultradelicati e senza andare in profondita'. Li puoi passare anche su tutto il pelo e ritornano come nuovi :micimiao45::micimiao45::micimiao45:
E per quale motivo? Ci sono delle vibrisse anche tra quei peli, non sono ornamentali, sono organi di orientamento, non danno nessun fastidio...Vanno lasciati così come sono.
L'unica cosa che puoi tagliare nei gatti sono le unghie...
Straquoto!! Non tagliare nulla che non siano le unghie...
mallimigi
15-02-2015, 17:12
Aggiungo: occhio anche alle unghie, se si tagliano devi farlo fare da chi è capace perché se tagli l'unghia dove c'è la parte rosa, ovvero dove c'è il sangue che nutre i tessuti, provocheresti al micio un serio danno e una dolorosissima ferita. Mi raccomando
Aggiungo: occhio anche alle unghie, se si tagliano devi farlo fare da chi è capace perché se tagli l'unghia dove c'è la parte rosa, ovvero dove c'è il sangue che nutre i tessuti, provocheresti al micio un serio danno e una dolorosissima ferita. Mi raccomando
Verissimo!!
CreamTabby
15-02-2015, 18:24
Grazie per le risposte, per fortuna ho chiesto prima di fare di testa mia.
I peli della fronte più che altro mi infastidiscono un pò perchè quando avvicino il mio viso al suo, spesso mi finiscono negli occhi. Niente di tragico eh :D però se fosse stato possibile accorciarli sarebbe stata una gran cosa. Ma non fa niente :)
Grazie ancora ;)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.