Visualizza Versione Completa : Amaca con ventose: ma regge?
ElenaRolfi
22-02-2015, 17:46
Ciao a tutti! Ennesimo thread, ma in questi giorni mi sto scatenando!!!
Ho visto che esistono delle amache in peluche che si appiccicano alle pareti lisce (porte e vetri) con 4 ventose, tipo questa:
Edit
ma secondo voi reggono (il mio gatto è un norvegese!) ? qualcuno le ha e può dirmi?
grazie!
Elena
Io non la comprerei nemmeno per un gatto di 1kg
ElenaRolfi
22-02-2015, 17:59
Io non la comprerei nemmeno per un gatto di 1kg
??? perchè ??? :confused:
scusa ma io non chiedevo un parere estetico...
Secondo me non regge, e anche stesso dovesse reggere a quel prezzo non la comprerei di sicuro. Hai già esperienze con amache? Sai se le usa?
ElenaRolfi
22-02-2015, 18:05
Secondo me non regge, e anche stesso dovesse reggere a quel prezzo non la comprerei di sicuro. Hai già esperienze con amache? Sai se le usa?
ma il prezzo non l'ho nemmeno visto! non è che voglio prendere QUELLA, era per spiegare com'è fatta!
No, nessuna esperienza di amache, ma prima o poi si dovrà iniziare no!? Purtroppo (o per fortuna!) ho il riscaldamento a pannelli per cui le amache da calorifero non le posso proprio usare...
Sinceramente ho dei seri dubbi che possa reggere, ma bisognerebbe appunto sentire qualcuno che ce l'ha.
Io ne ho una da parete, della Habicats, anche se poi l'ho montata sul termosifone perché era il posto dove ingombrava meno e poi loro cercano il caldo.
E' questa e l'ho presa su questo sito, si fissa con dei tasselli, cioè devi fare due buchi nel muro.
Edit
La mia è quella "a bandiera" e tra l'altro costa pure meno di quella a ventosa.
violapensiero
22-02-2015, 21:23
Gentili utenti, non potete postare siti che sono concorrenti a Zooplus, che ci finanzia, caricatevi le immagini sui vostri album personali e postateli...ma i siti no....;)
ElenaRolfi
23-02-2015, 00:04
Gentili utenti, non potete postare siti che sono concorrenti a Zooplus, che ci finanzia, caricatevi le immagini sui vostri album personali e postateli...ma i siti no....;)
Ah perdonami! Non avevo idea di questa cosa del finanziamento! In effetti ora si spiega il banner! (Si chiama cosí?)..chiedo venia!
Secondo me non regge, e poi dovresti attaccarla ad una finestra o portafinestra perché il vetro è l'unico materiale che che ti può assicurare una certa aderenza, ma non reggerebbe al peso del salto, è rischiosa per il micio e per il vetro :)
Toporagno
23-02-2015, 08:13
Purtroppo le ventose a mio avviso non sono il massimo della vita.... al di la del ripiano dove attaccarle (niente muri, vetri mobili o porte), non so se sono in grado di reggere 10, 15 kg di peso (non considerare solo il peso del gatto, considera anche che se il gatto ci arriva tuffandosi il peso impattato è molto maggiore)....
Purtroppo le ventose a mio avviso non sono il massimo della vita.... al di la del ripiano dove attaccarle (niente muri, vetri mobili o porte), non so se sono in grado di reggere 10, 15 kg di peso (non considerare solo il peso del gatto, considera anche che se il gatto ci arriva tuffandosi il peso impattato è molto maggiore)....
Quoto!! Poi per un micio norvegese quindi di una certa stazza temo non vada bene...
@Rolfi19414 Potresti prendere un'amaca e poi attaccarla al muro per esempio con dei tasselli, se sai fare un po' di bricolage.... Lo dico così a naso, perché io purtroppo manualità SOTTO ZERO!!
ElenaRolfi
23-02-2015, 11:18
Ok! Si si al massimo assoldo il mio ragazzo!! Ahahha
Ok! Si si al massimo assoldo il mio ragazzo!! Ahahha
:micimiao06:
violapensiero
23-02-2015, 12:31
Piccola riflessione, le ventose a volte non reggono nemmeno il navigatore satellitare se non sono messe bene, sperimentato di persona, figuriamoci il peso di un gatto che salta e moltiplica la sua forza ...
Meglio fidarsi delle pistole a caldo...
Piccola riflessione, le ventose a volte non reggono nemmeno il navigatore satellitare se non sono messe bene, sperimentato di persona, figuriamoci il peso di un gatto che salta e moltiplica la sua forza ...
lo sai che ieri volevo rispondere la stessa cosa!?
Dato che spesso non reggono nemmeno il mio cellulare dubito possa resistere al sali e scendi di un gatto
Toporagno
23-02-2015, 12:45
??? Dici che è sufficiente minacciare una amaca con una 44 magnum appena usata, per costringerla a stare attaccata al muro?
:D
violapensiero
23-02-2015, 13:33
??? Dici che è sufficiente minacciare una amaca con una 44 magnum appena usata, per costringerla a stare attaccata al muro?
:D
Allora mi correggo, meglio il trapano...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Scusa, lo sapevo in effetti, ma mi sono scordata :).
Rolfi, ti mando il link in privato, così ti fai un'idea.
Dei miei, Lizzie ci passa le giornate, Tigre ci va a volte se la trova libera, Mia ce l'ho messa un giorno per fargliela vedere, ci è stata 3 secondi e mai più salita.
ElenaRolfi
23-02-2015, 14:03
Dato che spesso non reggono nemmeno il mio cellulare dubito possa resistere al sali e scendi di un gatto
La domanda mi è sorta per quello. Non ho navigatori con ventosa, nè ventose per cellulari. Confidavo nel fatto che un'azienda non si mette a produrre un'amaca con ventose per gatti se poi le ventose non tengono.
Comunque bocciata, prendo quella che mi ha detto Mialuce
Starmaia
23-02-2015, 14:44
Infatti! Hahahaha, a me non reggono nemmeno i portasaponi da bagno ;)
Rolfi, non è detto... l'industria petshoppara produce miliardi di cose inutili ;)
Comunque mio padre ha risolto il problema della ventosa del navigatore attaccandola col superattack al parabrezza. Il genio... :263:
violapensiero
23-02-2015, 15:13
Per il navigatore mio nipote mi ha insegnato il trucco, occorre avvitare la ventosa una volta applicata sul vetro. Si aspira l'aria, fa il sottovuoto e poi non se ne viene più...
a mia discolpa, nelle istruzioni nulla di questo era menzionato...solo immagini con maledettissime frecce...
ElenaRolfi
23-02-2015, 15:40
Infatti! Hahahaha, a me non reggono nemmeno i portasaponi da bagno ;)
Rolfi, non è detto... l'industria petshoppara produce miliardi di cose inutili ;)
Comunque mio padre ha risolto il problema della ventosa del navigatore attaccandola col superattack al parabrezza. Il genio... :263:
ahahhahah ma non ci si può credere!!!!!!!!:D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.