Visualizza Versione Completa : Randagi non sterilizzati
liftasail
25-02-2015, 19:07
Ma se trovo in giro due maschi randagi in calore che si miagolano contro in modo violento cosa devo fare? A 1 km da qui c'è una colonia ma mi pare che i mici di quella colonia siano sterilizzati, forse questi sono nuovi?
Staranno decidendo di chi è il territorio, sono certa che tu sappia che se ti avvicini ci sono seri rischi di beccarti una zampata. Bisognerebbe catturarli, sterilizzarlo e poi, al limite, metterli di nuovo in colonia ma mi rendo conto che non è faccenda facile.
liftasail
25-02-2015, 19:52
Non potevo avvicinarmi proprio fisicamente perchè sono dentro ad un hotel abbandonato e c'è il cancello... volendo si potrebbe scavalcare però di notte è una zona un po' paurosa! Potevo solo guardarli da fuori. Mi spiace che siano così sulla strada però :(
Eh si, corrono dei rischi in effetti. Ma senza qualcuno che ti da una mano, a parte segnalarli a un'associazione (se ce ne sono e le conosci) che altro puoi fare? :confused:
liftasail
25-02-2015, 20:29
Eh niente purtroppo... ho visto tante volte la signora che tiene la colonia lì vicino, se la rivedo posso provare a parlarle, magari lei riesce a fare qualcosa!
violapensiero
25-02-2015, 20:44
Sono mici giovani?
liftasail
25-02-2015, 20:49
Guarda non lo so, non è che si capisse molto perchè era buio, però vecchi non sembravano... io sono stata lì 15 minuti, non si sono mai attaccati, però erano proprio con i musi attaccati e miagolavano tantissimo.
violapensiero
25-02-2015, 20:51
Ahia, possono farsi molto male...:(
liftasail
25-02-2015, 20:59
uff lo so, per quello mi spiaceva, però anche stando lì non risolvevo molto. purtroppo in quella zona ci ho vissuto tanti anni e ricordo che spessissimo si sentivano femmine in calore e anche maschi, però poi sono finiti tutti in colonia nel giardino del condominio dei miei... questi non so da dove siano usciti sinceramente :(
Parla al più presto con la gattara e se lei non fa nulla segnala la cosa a OIPA, ENPA e altre associazioni di zona. Se non sono castrati la cosa deve essere fatta al più presto, rischiano di farsi molto male, di infettarsi, di infettare altri gatti e di finire sotto un'auto!!
liftasail
26-02-2015, 13:26
Il problema è che io non vivo più lì (è a 40 km da dove vivo ora) e non ci vado spessissimo, perciò dovrei trovare proprio il momento esatto in cui lei va a dar da mangiare ai gatti!
Il problema è che io non vivo più lì (è a 40 km da dove vivo ora) e non ci vado spessissimo, perciò dovrei trovare proprio il momento esatto in cui lei va a dar da mangiare ai gatti!
:micimiao16:
Nessuno ha un contatto di questa signora??
Oppure chiama direttamente le associazioni!!
liftasail
26-02-2015, 13:30
:micimiao16:
Nessuno ha un contatto di questa signora??
Oppure chiama direttamente le associazioni!!
Non so nemmeno come si chiami lei purtroppo... o se è ancora lei che la gestisce, perchè era anziana, magari ha passato il lavoro a qualcun'altro. La colonia è praticamente in strada, affianco al marciapiede, i gatti si vedono spesso ma questi due randagi stanno proprio dalla parte opposta, in un giardino/parco enorme abbandonato e dove vivono nascosti barboni e gente poco raccomandabile, per quello anche entrare non è la cosa più sicura del mondo.
Anche nel giardino del condominio dei miei c'è una colonia, se ci fosse un modo per sapere chi se ne occupa...
liftasail
27-02-2015, 13:39
Aggiorno, oggi sono tornata qui per ritirare il pacco di zp, ho visto altri tre gatti sempre nascosti nelle sterpaglie, la nota positiva è che sono panciuti quindi qualcuno li sfama, la negativa è che ho vivono assieme a dei galli (???)
secondo me è la gente dell'hotel che li ha perché tempo fa li vedevo tutti ammassati dietro il palazzetto della reception dentro a scatoloni, si vede che ora che fa più caldo vanno in giro, fatto sta che non sono sterilizzati. Oltretutto stanno facendo dei lavori di ristrutturazione perché l'hotel servirà per l'expo e gli scatoloni/casa dei mici sono spariti. Poveri mici :/
Martina, ragione in più per contattare subito le grosse associazioni, come ENPA e OIPA!!!
Solitamente funziona così prendono tutti i riferimenti e vanno a fare un sopralluogo (spesso vanno le guardie zoofile), poi se vedono che le condizioni non sono buone li spostano. Si occupano di tutto loro... Anche della cattura se nessuno può aiutarli. Almeno quando ho fatto spostare ed accogliere in rifugio 6 gatti di una pseudocolonia che non erano tenuti granché bene hanno fatto così e nel giro di pochi gg i mici erano in un rifugio al sicuro.
PS Direi che prenderanno anche le galline e le sposteranno prima che diventino la cena di qualcuno..
liftasail
27-02-2015, 15:43
Martina, ragione in più per contattare subito le grosse associazioni, come ENPA e OIPA!!!
Solitamente funziona così prendono tutti i riferimenti e vanno a fare un sopralluogo (spesso vanno le guardie zoofile), poi se vedono che le condizioni non sono buone li spostano. Si occupano di tutto loro... Anche della cattura se nessuno può aiutarli. Almeno quando ho fatto spostare ed accogliere in rifugio 6 gatti di una pseudocolonia che non erano tenuti granché bene hanno fatto così e nel giro di pochi gg i mici erano in un rifugio al sicuro.
PS Direi che prenderanno anche le galline e le sposteranno prima che diventino la cena di qualcuno..
Contatto enpa e oipa allora! :)
Starmaia
27-02-2015, 15:52
sono panciuti [...] qualcuno li sfama [...] vivono assieme a dei galli
Tutto ha una logica :263: (solo che fra un po' finiranno i galli e i gatti smetteranno di essere panciuti ;))
liftasail
27-02-2015, 16:31
Tutto ha una logica :263: (solo che fra un po' finiranno i galli e i gatti smetteranno di essere panciuti ;))
hahahaha non so mia madre mi assicura che alle 4 del mattino cantano e succede già da molte settimane, io di galli ne ho visti tre, mio fratello dice che erano presenti anche delle galline tempo fa ma a me non è parso di vederle... mi sa che se le saranno mangiate davvero haha però i mici erano a 10 metri dai pennuti e non erano in posizioni d'attacco, se ne fregavano abbastanza.
liftasail
07-04-2015, 11:59
Vi aggiorno sui gatti, hanno finito i lavori all'hotel, li ho visti ieri saranno quasi una decina, hanno le loro scatole dove dormono, sono sfamati ed accuditi da chi lavora lì nella reception dell'hotel, infatti sono belli in forma e vivono con questi 4 galli, praticamente vivono tutti assieme, felini e galli... non so come sia possibile ma succede haha
liftasail
07-04-2015, 14:06
Sì devono essere tutti parenti perchè sono tutti neri e neri/bianchi.. non ho mai visto così tanti gatti neri tutti assieme :D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.