PDA

Visualizza Versione Completa : composizione croccantini e "grasso di pollo"

lovedisease
28-02-2015, 21:20
Ciao ragazzi,
sto dando Orijen six fish a luna ma abbiamo finito il secondo pacco da 2kg e in questo periodo non posso più spendere così tanto per i crocchi quindi stavo guardando marche tipo Granatapet pesce...
la maggior parte di crocchi al pesce che vedo contiene"grasso di pollo" e dato che tempo fa avevo notato che il pollo le dava fastidio come alimento, vale lo stesso anche per questa voce -grasso di pollame-?
cosa si intende?
noto che anche in tantissime scatolette che si dicono al pesce alla fine c è il pollo dentro o la voce carne e sottoprodotti, è difficilissimo trovarne solo al pesce.

inoltre, dato che a breve con mio disprezzo dovrò cominciare con la ciclosporina per la sua malattia (pemfigo foliaceo...e in questo periodo ho provato di tutto anche omeopatia ma non ho ottenuto risultati sperati :cry: ) mi chiedo se questi cibi grain free possano affaticare i reni.

grazie, al solito

TheQueenC
01-03-2015, 07:45
Il cibo GF non lo darei ad un gatto con problemi renali, perchè hanno proteine e ceneri grezze molto molto alte! Grasso di pollame è sempre pollo, se è allergico al pollo potrebbe dare comunque fastidio, se vuoi escludere totalmente il pollo ci sono i monoproteici, sia crocche che umidi, altrimenti basta leggere bene (e perderci tempo!!) le etichette e controllare scrupolosamente i prodotti uno ad uno per escludere le cose che potrebbero causare reazioni!

lovedisease
01-03-2015, 09:36
Il cibo GF non lo darei ad un gatto con problemi renali, perchè hanno proteine e ceneri grezze molto molto alte! Grasso di pollame è sempre pollo, se è allergico al pollo potrebbe dare comunque fastidio, se vuoi escludere totalmente il pollo ci sono i monoproteici, sia crocche che umidi, altrimenti basta leggere bene (e perderci tempo!!) le etichette e controllare scrupolosamente i prodotti uno ad uno per escludere le cose che potrebbero causare reazioni!

hei ciao!
no non ha problemi renali ma dovrà prendere la ciclosporina che è comunque un medicinale che affatica i reni... quindi volevo evitare.
cosa mi consigliate come monoproteico?

TheQueenC
01-03-2015, 10:27
hei ciao!
no non ha problemi renali ma dovrà prendere la ciclosporina che è comunque un medicinale che affatica i reni... quindi volevo evitare.
cosa mi consigliate come monoproteico?

Ci sono tanti buoni monoproteici, anche la Trainer ad esempio fa i monoproteici, la Prolife, la DRM, su Zooplus trovi anche una scelta ampissima e risparmi qualche soldino!

lovedisease
01-03-2015, 10:49
Ci sono tanti buoni monoproteici, anche la Trainer ad esempio fa i monoproteici, la Prolife, la DRM, su Zooplus trovi anche una scelta ampissima e risparmi qualche soldino!

veramente su zooplus non vedo questa scelta di monoproteici :confused::confused:

TheQueenC
01-03-2015, 10:56
http://www.zooplus.it/esearch.htm#q=monoproteici%20gatto

81 risultati, quasi tutti monoproteici, ampia scelta di umido completo, complementare e secco!!
Nella ricerca di Zooplus metti MONOPROTEICI GATTO e affina i risultati, cerca roba buona (scarta marche schifose), le migliori che trovi lì sono Forza 10, Trainer, Porta 21!

lovedisease
01-03-2015, 11:02
sisi avevo visto.. solo che quasi tutte hanno grasso di pollame o farine varie di pollo.. :shy::(

vabe, vedro bene e andro' ad esclusione.. speriamo di fare la scelta giusta che non posso permettermi di fare mille prove diverse :(

Mordicchia
01-03-2015, 11:05
veramente su zooplus non vedo questa scelta di monoproteici :confused::confused:

Di monoproteici su zooplus c'è: Grau grandi golosi sensibili, Integra Sensitive, Kattovit sensitive (mi pare che sia monoproteico al pollo) , Mac's sensitive, Miamor sensible (faacia più bassa). In più se ti sei resa conto che non tollera il pollo, potresti scegliere, tra gli alimenti che hanno un etichetta molto chiara, quelli che non contengono il pollo..

TheQueenC
01-03-2015, 11:09
Nei negozi fisici vicino a casa tua continuo a consigliarti i Trainer:

http://www.trainer.eu/maturity-cat.php?lingua=1#fitness-maturity

Trovi facilmente anche i ProLife e i DRM, se hai un pet shop fornito nella tua zona! Comunque la Trainer è Italiana, cruelty free ed è ottima, dacci un'occhiata!

lovedisease
01-03-2015, 11:18
Di monoproteici su zooplus c'è: Grau grandi golosi sensibili, Integra Sensitive, Kattovit sensitive (mi pare che sia monoproteico al pollo) , Mac's sensitive, Miamor sensible (faacia più bassa). In più se ti sei resa conto che non tollera il pollo, potresti scegliere, tra gli alimenti che hanno un etichetta molto chiara, quelli che non contengono il pollo..

a me nello specifico serve il secco. con l'umido mi so barcamenare o meglio, ci sto provando :D

si avevo visto i trainer all'anatra, mi sa che inizio con quelli per non affaticare troppo i reni adesso che inizio la ciclosporina e a mio malgrado eliminare gli orijen con cui mi sono trovata veramente ma veramente bene.

Mordicchia
01-03-2015, 11:24
Prova a dare un'occhiata a questa discussione :)http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=116030

7M
01-03-2015, 11:38
Purtroppo quasi ovunque si trova il pollo sotto qualche forma... Io farei uno sforzo economico (magari mangiando pane e patate io) ma le prenderei i crocchini che la fanno stare bene (e te lo dice una persona che guadagna pochissimo, purtroppo...), oppure prova qualche monoproteico di quelli che ti hanno consigliato, ma stai attenta perché se poi la micia non li mangia rischi di buttare via soldi e tempo...

Quanto alla medicina tradizionale, può non piacere, ma in certi casi funziona solo quella...

Tantissimi incrocini per la miciotta :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Mordicchia
01-03-2015, 11:46
a me nello specifico serve il secco. con l'umido mi so barcamenare o meglio, ci sto provando :D

si avevo visto i trainer all'anatra, mi sa che inizio con quelli per non affaticare troppo i reni adesso che inizio la ciclosporina e a mio malgrado eliminare gli orijen con cui mi sono trovata veramente ma veramente bene.

A mio parere il secco monoproteico non è che sia proprio il top. Ho comprato per Stitch il monoproteico al cavallo e come primo ingrediente c'è amido di patata 35%, solo al secondo posto carne disidratata di cavallo 15% (monoproteico anatra: piselli decorticati e piselli 21% ai primi posti, monoproteico coniglio: mais 38% e glutine di mais ai primi posti) Per quanto riguarda l'appetibilità qui non hanno riscosso molto successo (Stitch li mangiava solo se affamato, Stella nemmeno si avvicinava e Mordi, che mangia praticamente tutti i crocchi in commercio, li mangiava senza troppo entusiasmo), ma questo è sempre un'incognita :) Non so se ultimamente abbiano cambiato formulazioni dato che hanno introdotto nuove linee..

violapensiero
01-03-2015, 14:53
Per quanto tempo deve fare la cura? Quanti grammi di croccantini mangia al giorno?
Anche io ti sconsiglio il pollo, se non trovi il monoproteico adeguato, non puoi preparare tu a casa l'umido col felini?

lovedisease
01-03-2015, 14:54
A mio parere il secco monoproteico non è che sia proprio il top. Ho comprato per Stitch il monoproteico al cavallo e come primo ingrediente c'è amido di patata 35%, solo al secondo posto carne disidratata di cavallo 15% (monoproteico anatra: piselli decorticati e piselli 21% ai primi posti, monoproteico coniglio: mais 38% e glutine di mais ai primi posti) Per quanto riguarda l'appetibilità qui non hanno riscosso molto successo (Stitch li mangiava solo se affamato, Stella nemmeno si avvicinava e Mordi, che mangia praticamente tutti i crocchi in commercio, li mangiava senza troppo entusiasmo), ma questo è sempre un'incognita :) Non so se ultimamente abbiano cambiato formulazioni dato che hanno introdotto nuove linee..

esatto, è la stessa cosa che ho notato io col monoproteico, non so quanto fa bene dato che è strapieno di cereali.
sono in confusione più totale

in pratica devo trovare un crocco che non le dia allergia, non la faccia grattare nè le faccia venire la forfora e non puo' contenere pollo ma non puo' nemmeno essere gf per non appesantire oltremodo i reni.

6M: non è per i soldi, ma appunto con orijen rischio di affaticare troppo i reni affiancandolo alla ciclosporina. :(

@violapensiero la ciclosporina sarà a vita, si suppone. croccantini sui 40-45 più umido sui 150gr.
non sempre ho la possibilità di preparare il cibo in casa però..

lovedisease
01-03-2015, 15:02
ps:che ne dite di questo? è il forza 10 regural diet al pesce

Composizione: mais, farina di pesce (25%), olio di mais, lievito di birra, olio di pesce, polpa di barbabietola, sostanze minerali, lievito disidratato (Bio MOS), FOS, oli e grassi vegetali (Elaeis guineensis), Yucca schidigera, gambo d’Ananas (0.025%)

Componenti Analitici: umidità 8%, proteina grezza 31%, oli e grassi grezzi 12%, fibra grezza 2.2%, ceneri grezze 6.9%, calcio 1.3%, fosforo 1.1%, Omega3 1.59%, Omega6 4.77%. Rapporto Omega3/6 di 1:3

anche se quel mais al primo posto... :(

violapensiero
01-03-2015, 15:04
C'è anche il forza 10 active, che è molto buono.
Io spero che la medicina venga data a cicli. Un immunosoppressore ad vitam bene non fa assolutamente...

7M
01-03-2015, 15:07
6M: non è per i soldi, ma appunto con orijen rischio di affaticare troppo i reni affiancandolo alla ciclosporina...

Mmmmmmmm capisco.....
Spero che tu possa trovare qualcosa di valido e che con la terapia si risolva il problema della micina!!!
:micimiao10::micimiao11::micimiao10:

lovedisease
01-03-2015, 15:10
C'è anche il forza 10 active, che è molto buono.
Io spero che la medicina venga data a cicli. Un immunosoppressore ad vitam bene non fa assolutamente...

Lo so, purtroppo la malattia non sembra calmarsi.
Nemmeno col cortisone, appena finisce subito ricomincia tutto...
ho provato il ciclo di cortisone, la medicina omeopatica affiancata al cortisone (poco e di un altro tipo) ma appena finisco di somministrare quest'ultimo ci risiamo.
sono disperata, stavo cercando di provare di tutto pur di non cominciare questa maledetta ciclosporina, la dermatologa dice che per il primo mese ogni dì, poi a giorni alterni e poi si deve trovare quanto meno si puo' riuscire a darglielo, tipo una volta ogni 2-3-4 giorni dipende dalla sua risposta.
E io non voglio assolutamente ma non so davvero cosa fare ormai.:cry:

ps: mi avevano consigliato l'immuno active forza 10, appunto per il sistema immunitario, ma c è il grasso di pollame..motivo per cui ho aperto questo topic.

violapensiero
01-03-2015, 15:13
Sto caspita di grasso di pollo ubiquitario...

lucy73
01-03-2015, 19:45
sisi avevo visto.. solo che quasi tutte hanno grasso di pollame o farine varie di pollo.. :shy::(

vabe, vedro bene e andro' ad esclusione.. speriamo di fare la scelta giusta che non posso permettermi di fare mille prove diverse :(

E provare con la crocchetta Almo Rouge Label? E' monoproteica ,monolipidica e monoglucidica;)

Max_79
01-03-2015, 19:50
ps:che ne dite di questo? è il forza 10 regural diet al pesce

Composizione: mais, farina di pesce (25%), olio di mais, lievito di birra, olio di pesce, polpa di barbabietola, sostanze minerali, lievito disidratato (Bio MOS), FOS, oli e grassi vegetali (Elaeis guineensis), Yucca schidigera, gambo d’Ananas (0.025%)

Componenti Analitici: umidità 8%, proteina grezza 31%, oli e grassi grezzi 12%, fibra grezza 2.2%, ceneri grezze 6.9%, calcio 1.3%, fosforo 1.1%, Omega3 1.59%, Omega6 4.77%. Rapporto Omega3/6 di 1:3

anche se quel mais al primo posto... :(
Secondo me sai già la risposta che non può che essere negativa: composizione pessima, piena di cereali con mais al primo posto, grassi bassissimi per lo più vegetali.

lovedisease
01-03-2015, 21:50
Infatti.

Questi vanno meglio? grazie lucy per il tuo consiglio sono andata a guardare. penso li proverò. speriamo solo le piacciano.:(

Ingredienti:
carne di anatra 55%, riso integrale, patate, piselli, grasso di anatra, proteine idrolizzate, polpa di barbabietola da zucchero, minerali e vitamine.
Additivi:
Additivi nutrizionali:
taurina (1170 mg/kg), vitamina A (32670 U.I./kg), vitamina D3 (2275 U.I./kg), vitamina E 210 IU/kg

Oligoelementi:
aminoacido chelato di ferro idrato 21 mg/kg, solfato di manganese monoidrato 117 mg/kg, amminoacido chelato di rame idrato 53mg/kg, solfato di rame pentaidrato 42 mg/kg, iodato di calcio anidro 1,64 mg/kg, selenite di sodio 0,53 mg/kg.

violapensiero
01-03-2015, 22:15
Finalmente una bella composizione...:)

lucy73
02-03-2015, 05:23
Ci sono solo sacchetti da 105gr oppure quelli da 750gr�� cosi se proprio non piacciono le finisci presto��
Le mie adorano quelle all'anatra e quelle al salmone��

lovedisease
02-03-2015, 08:57
Ci sono solo sacchetti da 105gr oppure quelli da 750gr�� cosi se proprio non piacciono le finisci presto��
Le mie adorano quelle all'anatra e quelle al salmone��

ma le prendi su zp? perchè ci sono solo all'anatra e al pollo (escluse)
e all'anatra solo da 750 gr o 5x750 gr

lucy73
02-03-2015, 11:28
Quelle all'anatra si ...5per750gr conviene�� al salmone le prendo al maxizoo ..

lucy73
02-03-2015, 11:39
Tantissimi incrocini alla tua miciotta :micimiao10::micimiao11:

TheQueenC
02-03-2015, 12:03
Quelle all'anatra sono stata schifatissime dal mio gatto fogna, che invece adora quelle al salmone :D
Sono ottime, costicchiano, ma sono totalmente prive di farine e miscele strane e la carne lavorata è a fresco e della filiera umana, una volta tanto hanno anche valori bilanciati, su questo brava Almo :cool:

To&Lu
02-03-2015, 12:26
scusate io avevo aperto una discussione per chiedere info su queste almo all'anatra e non si era capito se avesse calcio e fosforo bilanciati o meno, qualcuno che ha la confezione a casa può vedere se c'è scritto da qualche parte?

TheQueenC
02-03-2015, 12:48
Ecco la composizione:

Ingredienti:

carne di anantra 55%, riso integrale, patate, piselli, grasso di anatra, proteine idrolizzate, polpa di barbabietola da zucchero, minerali e vitamine.
Additivi:
Additivi nutrizionali:
taurina (1170 mg/kg), vitamina A (32670 U.I./kg), vitamina D3 (2275 U.I./kg), vitamina E 210 IU/kg

Oligoelementi:

aminoacido chelato di ferro idrato 21 mg/kg, solfato di manganese monoidrato 117 mg/kg, amminoacido chelato di rame idrato 53mg/kg, solfato di rame pentaidrato 42 mg/kg, iodato di calcio anidro 1,64 mg/kg, selenite di sodio 0,53 mg/kg.

Tenori analitici:

Proteine gregge 30.0 %
Grassi greggi 18.0 %
Fibre grezze: 1,5%
Ceneri grezze: 6,5%
Umidità: 7%

To&Lu
02-03-2015, 12:57
grazie Queen, quindi non c'è traccia neanche sulla confezione dei valori di calcio e fosforo

lovedisease
02-03-2015, 14:46
Quelle all'anatra sono stata schifatissime dal mio gatto fogna, che invece adora quelle al salmone :D
Sono ottime, costicchiano, ma sono totalmente prive di farine e miscele strane e la carne lavorata è a fresco e della filiera umana, una volta tanto hanno anche valori bilanciati, su questo brava Almo :cool:

io sto ordinando quelle all'anatra disponibili su zp, se non piacciono provo quelle al salmone sperando di trovarle o in giro o su internet.
anche a me sembrano davvero formulate bene e meno proteiche quindi ci stanno col mio ragionamento di non affaticare tanto i reni. speriamo bene ora :rolleyes::rolleyes:

TheQueenC
02-03-2015, 16:30
grazie Queen, quindi non c'è traccia neanche sulla confezione dei valori di calcio e fosforo

Non vorrei dire cavolate, ma Almo non ha mai messo quei valori sulle sue etichette, e, nel loro Blog ufficiale hanno scritto ufficialmente che i loro valori sono perfettamente bilanciati e la legge non impone di scriverli (sto ca.. direi io) :D:D

Max_79
02-03-2015, 19:41
È vero che non è obbligatorio scriverli, ma sinceramente non capisco questa politica commerciale, è una questione di trasparenza e serietà di un'azienda, per lo più importante come almo, nei confronti dei propri clienti che sono tanti.

TheQueenC
03-03-2015, 15:54
È vero che non è obbligatorio scriverli, ma sinceramente non capisco questa politica commerciale, è una questione di trasparenza e serietà di un'azienda, per lo più importante come almo, nei confronti dei propri clienti che sono tanti.

La penso come te su tutto. Almo è generalmente una buona marca, a parte qualche passo falso (le referenze di umido schifo tipo Friskies in lattina e i valori non dichiarati apertamente in etichetta), molti punti a favore e qualche cosa che fa storcere il naso.
Se io facessi le crocchette perfette (al gusto topo, lo so!) e avessi i valori perfetti sarei solo che ben felice di poterlo dichiarare in etichetta!

lovedisease
18-03-2015, 23:30
Crocchini all'anatra arrivati, le piacciono un sacco ma.. c è un ma.. purtroppo.
Ovviamente li sto dando ancora mischiati ma sento strani rigurgiti nello stomaco dopo che li mangia(quasi sempre) e una volta li ha pure vomitati. :confused::confused::confused:

lucy73
20-03-2015, 05:08
Ma li ha vomitati solo una volta ?se si non mi preoccuperei più di tanto,piuttosto le feci come sono??
Quegli strani rigurgiti di stomaco ...:confused: