Visualizza Versione Completa : quando noi umani usciamo
Ho un dubbio strano, ma non so come comportarmi.
Quando io ed il mio compagno dobbiamo uscire di casa entrambi Susy rimane qui da sola.
Ora il dubbio: come lascio casa?
Per una sorta di sicurezza ai ladri chiudevo sempre tutto quanto.
Ora però mi spiace farlo dato che lei starebbe al buio completo.
Lasciare tutto chiuso e tenere una luce accesa!!?
o voi come fate?!?!
Brioche:)
04-03-2015, 11:33
Luce accesa.......e talvolta anche tv.....con volume non troppo alto....per non disturbare il sonno della pelosa.....ma io sono esagerata, lo so! Me lo dice sempre mio marito!!!!.........mi faccio anche fisime perchè penso che se succede qualcosa mentre non ci sono lei non potrebbe uscire di casa......:o
babaferu
04-03-2015, 12:05
noi quando andiamo via lasciamo una tapparella aperta in modo che entri la luce del giorno.
baci, ba
Mi sa io sono la peggio qua....Luce accesa col timer ( si accende quando fa buio), musica rilassante per gatti ( vi giuro che c'è il canale su youtube) e webcam accesa così li posso spiare dal cellulare hahhahahah
Loro però sono in due e passano ovviamente le 10 ore al giorno che stanno soletti ronfando alla grande :micimiao29:
nameless
04-03-2015, 12:19
di giorno lascio almeno la porta che da sul terrazzo con le tapparelle su, a loro piace molto guardare fuori e hanno amaca e cuccia con vista terrazzo :D alle altre finestre invece a volte abbasso le tapparelle per poter tenere la finestra aperta e far passare aria (specialmente per quando farà più caldo)
Di sera invece tutto chiuso e una lucina accesa.
Buona idea quella della tv, ormai ho due gatte che si fanno compagnia tra loro ma se ne avessi una sola la lascerei accesa anch'io in caso stessimo fuori tutto il giorno.
nameless
04-03-2015, 12:23
Mi sa io sono la peggio qua....Luce accesa col timer ( si accende quando fa buio), musica rilassante per gatti ( vi giuro che c'è il canale su youtube) e webcam accesa così li posso spiare dal cellulare hahhahahah
Loro però sono in due e passano ovviamente le 10 ore al giorno che stanno soletti ronfando alla grande :micimiao29:
anch'io i primi tempi volevo tenere la webcam accesa! di solito nel weekend andiamo a casa di amici e ci stiamo praticamente una giornata intera, le prime volte siamo scappati via prima per l'ansia della gattina sola a casa! ora ci siamo tranquillizzati e soprattutto sono in due e si fanno compagnia, ma ovviamente anche loro dormono quasi tutto il giorno :)
il timer per la luce è molto interessante! di cosa si tratta esattamente? mi farebbe molto comodo, infatti quando usciamo in giornata e sappiamo che non rincaseremo prima di tarda sera lasciamo una luce accesa inutilmente per mezza giornata e non mi piace molto!
In inverno finestre chiuse, serrande alzate e c'è il timer per una lampada, in estate (in realtà fin da ora) tutto aperto compresa la porta del terrazzo anche di notte
Quando esco tutto assolutamente chiuso (ma tapparelle su perché possano guardare fuori), luce accesa se fa buio e TV accesa (a basso volume), anche se i miei essendo 6 si fanno comunque compagnia fra loro..
babaferu
04-03-2015, 13:29
ma spiegatemi una cosa, se il gatto è crepuscolare, e di giorno in casa entra la luce naturale -che è la migliore- non vedo a cosa serva la luce elettrica accesa quando fa buio.... (è anche vero che forse io non mi pongo il problema perchè da noi non fa mai proprio buio perchè la luce della strada entra sempre).
io evito la tv accesa perchè avevo un cagnolino a cui da piccolo facevamo così con la radio, con l'unico risultato che.... ha associato la radio alla solitudine e quando la sentiva non era affatto contento.:confused: ma forse mi faccio condizionare per niente.
baci, ba
e webcam accesa così li posso spiare dal cellulare hahhahahah
ma la web cam accesa quella del pc? o hai una telecamera a parte? Anche a me interesserebbe molto una cosa del genere in caso di qualcuno che non sta bene, ma non ho mai trovato al soluzione adatta.
Qui io lascio almeno una persiana aperta, la luce accesa no.
Noi usciamo e basta. Le finestre non hanno le tapparelle bensì le imposte, sempre aperte; le finestre logicamente chiuse. Si regolano da sole con la luce del giorno, senza problemi, tanto abbiamo notato che quando non ci siamo dormono molto, come se per loro così il tempo passasse più in fretta. Comunque, a meno che non siamo in vacanza, difficilmente stanno sole più di 4 ore al massimo.
Al primo piano, avendo le grate alle finestre, lascio semplicemente le tapparelle tirate su (anzi, credo di averle tirate giù forse una decina di volte in 8 anni..). Se pensiamo di fare molto tardi la sera, lascio la lampada con il timer acceso, ma solo perchè così all'apertura della porta è molto più semplice individuare i gatti (sopratutto Tobia che è nero) ed evitare che qualcuno tenti di sgattaiolare fuori.
Del resto, se non vogliono la luce accesa, possono sempre andare al piano di sopra, dove, avendo le persiane blindate, le finestre sono chiuse ma con il chiarore filtrante...
Niente tv o radio accesa, sono in 5 e se vogliono si fanno bene compagnia da soli. Tanto poi anche quando siamo noi in casa la TV è quasi sempre spenta e la casa abbastanza silenziosa
Com'è il nome del programma di musica per gatti?Non mi sarei mai sognata esistesse una cosa simile:)
ma quindi tutti voi vi fidate a lasciare gli scuri o le tapparelle su?!?! quindi finestra chiusa, ma che permette di vedere fuori?!?!?!
noi così avremmo i ladri dentro casa ogni giorno!!
nameless
04-03-2015, 15:22
ma quindi tutti voi vi fidate a lasciare gli scuri o le tapparelle su?!?! quindi finestra chiusa, ma che permette di vedere fuori?!?!?!
io le lascio su perchè ci sono le inferriate!
Anche ai piani alti??
No io quando esco lascio le tapparelle su... ma finestre chiuse anche d'estate, non tanto per il timore dei ladri (abito al 4° piano), ma perché possa cadere un micio...
Devo dire però che ora i miei genitori sono sempre in casa, però prima quando anche uscivamo tutti facevamo la stessa cosa.
In inverno, persiane aperte e finestre chiuse, abitiamo ad un piano alto e il palazzo è aperto quindi luce naturale finchè c'è.
In estate nella stanza grande dove sta Fiona quando non siamo a casa (la camera da letto in ns assenza resta rigorosamente chiusa) ci sono una finestra ed una porta finestra, la finestra resta con persiane aperte e finestra chiusa, la porta finestra invece persiane chiuse e finestra aperta per fare passare aria.
Qui da me:
-DI GIORNO: tapparelle alzate a metà ma vetri chiusi, d'inverno. D'estate invece lascio anche i vetri aperti tanto ho dotato ogni finestra di rete protettiva.
-DI SERA: luci accese (e tv spenta)
abitando al primo piano di una bifamiliare non mi fido a lasciare aperto. hanno già provato ad entrare da me, sono entrati dal nostro vicino e pure nelle case limitrofi.
forse proverò a lasciare aperto qualcosa, ma..tenere la luce accesa resta la possibilità per me più tranquilla.
ma prendo nota di tutti voi e vedo cosa di buono riesco a fare!!!!
@nameless E' u semplicissimo timer analogico (esistono anche digitale) che si trova in qualsiasi ferramenta/cinese e si programma perchè si accenda a un'ora determinata :)
@luana68 si chiama proprio relaxmycat, è un canale su youtube
@mialuce Non so se posso scrivere il nome dell'app che connette webcame e cellulare, ti mando un pm!
Anch'io, a casa mia si accede da una scala esterna, è una specie di piano rialzato, di fatto i ladri li ho già avuti :dead::dead:
NO io se esco ho sempre qualcuno in casa e quindi lascio chiuse le finestre con le persiane aperte,mentre prima a Milano ero sola quando uscivo tutto chiuso anche le tapparelle per i ladri tanto loro stanno bene lo stesso chiaro o scuro quello che devono fare lo fanno comunque.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.