Visualizza Versione Completa : Rilamatura/verniciatura parquet con gatti in casa: qualcuno ha esperienze?
ElenaRolfi
06-03-2015, 21:24
Ciao a tutti!!! Vorrei rilamare o riverniciare il parquet (non ho ancora ben capito quale sia la differenza nel risultato e di cosa il mio parquet avrebbe bisogno). Le sostanze usate sono tossiche per i mici? Qualcuno ha esperienze???
ElenaRolfi
06-03-2015, 21:33
Pardon "parquet"
violapensiero
06-03-2015, 21:59
La vernice è tossica sicuro. Chiedi se per il legno esistono le vernici atossiche ad acqua.
io nell'altra casa avevo il parquet oltre a odiarlo e' delicato bisogna tenerlo pulito tutti i giorni lavarlo con i det appositi e con i gatti i graffi sono assicurati.
per quanto riguarda la lamatura del parquet tolgono pochi mm di superfice con un macchinario apposta e vola segatura ovunque almeno 15 fa era cosi io avevo pagato 500 mila lire e va fatto raramente se no non rimane piu' niente del parquet ed e' utile per togliere graffi profondi
Per la verniciatura E' UN e' un procedimento complesso e ci sono varie tecniche io ti consiglio di mettere la cera usando un prodotto professionale ecologico
io nell'altra casa avevo il parquet oltre a odiarlo e' delicato bisogna tenerlo pulito tutti i giorni lavarlo con i det appositi
Scusa, intendi genericamente parlando o in presenza di gatti?
genericamente e non. genericamente perche' e molto delicato va spolverato quotidianamente,lavato con i det appositi,con i gatti in casa e facile con le unghie righini il parquet e se vomitano rimane l'alone se non tolto subito
genericamente e non. genericamente perche' e molto delicato va spolverato quotidianamente,lavato con i det appositi,con i gatti in casa e facile con le unghie righini il parquet e se vomitano rimane l'alone se non tolto subito
Io nn ho mai notato queste problematiche a casa mia. Forse perchè uso anche dei tappeti!
Con il gatto nn saprei ;)... anche se qualche graffio credo venga lasciato, ma nn credo facciano grossi solchi!
In rete vedo molti video di gatti in appartamenti con parquet... sembra un connubio interessante. Magari sbaglio :confused:
ElenaRolfi
07-03-2015, 13:06
io nell'altra casa avevo il parquet oltre a odiarlo e' delicato bisogna tenerlo pulito tutti i giorni lavarlo con i det appositi e con i gatti i graffi sono assicurati.
per quanto riguarda la lamatura del parquet tolgono pochi mm di superfice con un macchinario apposta e vola segatura ovunque almeno 15 fa era cosi io avevo pagato 500 mila lire e va fatto raramente se no non rimane piu' niente del parquet ed e' utile per togliere graffi profondi
Per la verniciatura E' UN e' un procedimento complesso e ci sono varie tecniche io ti consiglio di mettere la cera usando un prodotto professionale ecologico
io invece adoro il parquet! mi dà un senso di calore e accoglienza e io non uso affatto detersivi appositi bensì acqua e aceto e viene lucidissimo. solo che ha 30 anni, ha qualche graffio qua e là...insomma mi piacerebbe averlo liscio e "nuovo"
ElenaRolfi
07-03-2015, 13:08
non si è mai fatto le unghie sul parquet per fortuna.....!!! e comunque penso vada spolverato nè più nè meno di altri pavimenti.
forse tu intendi che sul parquet la polvere si vede di più???? beh in quel caso meglio, così sono costretta a pulire, invece se avessi le piastrelle o altri pavimenti in cui lo sporco si vede meno pulirei meno frequentemente e ci sarebbe piu schifo in giro!
ElenaRolfi
07-03-2015, 13:09
Io nn ho mai notato queste problematiche a casa mia. Forse perchè uso anche dei tappeti!
Con il gatto nn saprei ;)... anche se qualche graffio credo venga lasciato, ma nn credo facciano grossi solchi!
In rete vedo molti video di gatti in appartamenti con parquet... sembra un connubio interessante. Magari sbaglio :confused:
confermo! io ho molti tappeti! non lasciano assolutamente graffi! è un pavimento bellissimo il parquet, con e senza gatti!
violapensiero
07-03-2015, 14:02
Anche a me piace, ma purtroppo è molto delicato.
A me il legno antico è sempre piaciuto, prova ad usare delle cere colorate sui graffi, coprono bene.
violapensiero
07-03-2015, 14:06
Leggi qui..
http://www.sayerlack.com/prodotti-sayerlack/vernici-all-acqua-per-parquet.htm
A me il parquet, piace anche un pò rovinato!
E' legno... il legno va vissuto! ;)
violapensiero
07-03-2015, 21:47
C'è anche la possibilità di usare dello stucco per legno, se i graffi sono leggeri.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.