Entra

Visualizza Versione Completa : Gatta randagia scappata dopo sterilizzazione è tornata

cavek
20-03-2015, 11:36
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e nuovo in fatto di esperienza con gatti.

Martedì abbiamo fatto sterilizzare una gatta randagia che da quasi due anni veniva a mangiare da noi. Non si è mi fatta toccare, ma talvolta entrava in casa e la nostra presenza non la spaventava più di tanto, ormai era la nostra gattina. Era invece molto spaventata e triste dentro la gabbia che abbiamo utilizzato per catturarla, uno strazio sia prima che dopo l'operazione.
A distanza di un giorno dall'operazione l'abbiamo portata a casa, quindi mercoledì. Avevamo una nostra idea su come liberarla (volevamo liberala in casa) ma abbiamo alla fine seguito il consiglio pessimista dato dal veterinario: poggiata gabbietta in giardino le abbiamo messo dentro del cibo, che non ha voluto mangiare, era spaventata e si muoveva lentissima. Alla fine, mentre cercavo di allungarle dell'acqua si è infilata sotto la porticina ed è uscita con la sua tipica scaltrezza. Ha fatto qualche metro, si è girata per guardarmi negli occhi e poi con una certa calma si è allontanata per la sua solita strada.
Ora siamo tristi e preoccupati dall'idea che possa non tornare più. Ad oggi sono due giorni che non la vediamo, quasi tre dall'operazione.
Avete esperienze simili da raccontare? Conviene che ci mettiamo il cuore in pace e ce la dimentichiamo?
Grazie a tutti
Fabio

7M
20-03-2015, 13:29
Potrebbe essere spaventata per quello che ha subito e non fidarsi più di voi.. Io personalmente, avendo avuto a che fare con un'ex randagina forastica (che ho adottato da adulta) l'avrei liberata in casa in modo da poterla tenere sotto controllo nel post operatorio...

Speriamo che ritorni e che stia bene!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10: Facci sapere!!

micia81
20-03-2015, 13:32
In genere io le libero dopo un giorno dalla sterilizzazione, e le libero dove le ho prese quindi dove loro si sentono sicure, e mi è capitato di non vederle anche per una settimana perchè sono terrorizzate,ne sterilizzo tantissime e sono sempre tornate tutte (io ho colonie in strada) . SPERO che anche lei si tranquillizzi e torni presto ;)

cavek
20-03-2015, 13:49
In genere io le libero dopo un giorno dalla sterilizzazione, e le libero dove le ho prese quindi dove loro si sentono sicure, e mi è capitato di non vederle anche per una settimana perchè sono terrorizzate,ne sterilizzo tantissime e sono sempre tornate tutte (io ho colonie in strada) . SPERO che anche lei si tranquillizzi e torni presto ;)

Grazie Micia81, spero davvero che rientri nella tua statistica. Sto lavorando davanti alla portafinestra, se passa la vedo, ci speriamo tanto. Basterebbe anche solo vederla e sapere sta bene.
6M, anche noi pensavamo di liberarla in casa, ma ci siamo fidati del consiglio del veterinario, purtroppo :cry:

7M
20-03-2015, 13:57
La testimonianza di Micia81 ha tanto valore perché lei di randagine liberate dopo la sterilizzazione ha molta esperienza!! Speriamo davvero che si tranquillizzi e ritorni presto!!

violapensiero
20-03-2015, 15:00
Tornerà, la fame funziona sempre. Metti sempre il piatto pieno al solito posto.

cavek
20-03-2015, 15:33
La ciotola é sotto i miei occhi da ieri...

violapensiero
20-03-2015, 15:36
Dai, incrocio tutto, anche i miei randagini ogni tanto scompaiono...

FreeSpirit
20-03-2015, 21:10
....
Io personalmente, avendo avuto a che fare con un'ex randagina forastica (che ho adottato da adulta) l'avrei liberata in casa in modo da poterla tenere sotto controllo nel post operatorio...

...

Condivido! A mio modesto avviso, l'intuizione del vet non è stata felice.
Tornerà, ne sono certo ;)

7M
21-03-2015, 11:24
Qualche novità della micia??

Perché non provi ad andare in giro tu a cercarla, magari muovendo il pacco dei crocchini o chiamandola?? Almeno se la vedi ti tranquillizzi un po'....
Metti anche locandine per vedere se qualcuno te la segnala da qualche parte. Io andrei a cercarla, potrebbe aver bisogno di aiuto o anche essersi nascosta da qualche parte e non riuscire ad uscire... Guarda anche nelle cantine, garages, disimpegni, tuoi e dei vicini....

Io nel frattempo continuo ad incrociare perché ritorni presto :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

cavek
22-03-2015, 06:06
É TORNATA!!!!!!!!!!! :D :D
Evviva!!!!!!
ieri pomeriggio c'era a casa la mia compagna e la micia si é presentata come sempre: sul davanzale della portafinestra guardando dentro per aspettare il cibo, qualche miagolio di fame, strusciamenti sulla porta, sculettamenti vari alla vista della bustina, una mangiata con gran foga e poi via di nuovo, tutto regolare insomma!
Grazie a tutti per il conforto :o

TheQueenC
22-03-2015, 07:34
Ottima notizia, sono molto felice! E avete fatto bene a farla sterilizzare, un gesto di vero amore!

mallimigi
22-03-2015, 08:51
Parafrasando e adattando all' occasione il grande Dante Alighieri:
-e poscia più che il timor poté il digiuno;)

Aletto
22-03-2015, 09:34

:389::389: GRANDE!!!

Ecco una buona notizia, ne sono felice

7M
22-03-2015, 10:21
Benissimo, un'ottima notizia :micimiao49::micimiao45:

baudelaire
22-03-2015, 20:10
Meno male!!!! :D

FreeSpirit
22-03-2015, 23:07
Bellissima notizia!!! :)

Mialuce
22-03-2015, 23:52
Benissimo!!!

Netta
24-03-2015, 05:22

Ahahahahhaha :D Vero vero vero vero vero!!!!

S'è fatta l'ultimo giretto prima della penitenza a vita... l'ormone ancora circolava... comunque molto ma molto ma molto bene!!!!!!

:360:

violapensiero
24-03-2015, 23:02

Che ti avevo detto? La fame non è acqua....:D:D:D

greeg979
25-03-2015, 12:22
sono molto contento per voi e per la micia!! Avete fatto una cosa bella