PDA

Visualizza Versione Completa : Alga Spirulina e lievito di birra al micio!

TheQueenC
25-03-2015, 09:26
E' da un pò di tempo che 2 volte alla settimana, opportunamente nascosto in un dito di Philadelphia senza lattosio, metto dentro una capsula di Alga Spirulina 100% pura e BIO e una di lievito di birra 100% puro, come dosi vanno bene? In pratica prende in una settimana 4 pastiglie in tutto, 2 di Spirulina e di 2 lievito di birra. Spero che portino benefici a lungo termine, non mi aspetto miracoli, spero nel buon mantenimento di salute generale!
Voi come vi comportate a livello di integratori naturali?

Brioche:)
25-03-2015, 09:40
E' da un pò di tempo che 2 volte alla settimana, opportunamente nascosto in un dito di Philadelphia senza lattosio, metto dentro una capsula di Alga Spirulina 100% pura e BIO e una di lievito di birra 100% puro, come dosi vanno bene? In pratica prende in una settimana 4 pastiglie in tutto, 2 di Spirulina e di 2 lievito di birra. Spero che portino benefici a lungo termine, non mi aspetto miracoli, spero nel buon mantenimento di salute generale!

Anch'io lievito di birra 100% 1 compressa al giorno....ma pensavo di fare un ciclo di 1 mese e poi fermarmi per altrettanto.....però a Brioche la dò come premietto...piace molto!!

La spirulina a cosa serve?

7M
25-03-2015, 09:41
Il lievito di birra lo uso anche io con i 4 adulti (i due cuccioli non lo vogliono).
La Spirulina invece mai provata, ma mi tenta moltissimo perché sono iscritta ad un forum francese di persone che hanno gatti positivi FIV-FeLV o entrambi e praticamente la usano tutti per rinforzare le difese immunitarie... In particolar modo la userei per Milou FIV+

Milou attualmente sta prendendo "immun" di Orme Naturali, mentre Mickey "ormevit" sempre di Orme Naturali; gli altri nulla..

fabiettofx
25-03-2015, 09:42

Tutto dipende da come l'alimenti in generale e che prodotti usi.
Perchè può essere non salutare dare un eccesso di lievito di birra. quindi controlla bene che non ci sia già negli alimenti che gli dai.

TheQueenC
25-03-2015, 09:49
Anch'io lievito di birra 100% 1 compressa al giorno....ma pensavo di fare un ciclo di 1 mese e poi fermarmi per altrettanto.....però a Brioche la dò come premietto...piace molto!!

La spirulina a cosa serve?

E' molto proteica, rinforza il sistema immunitario, aiuta a combattere le infezioni, anche persistenti, migliora la forza e il tono dei muscoli. Diciamo che è una tonificante per tutto l'organismo, la prendo anche io, ma in dosi ovviamente diverse, io ne prendo 4 pastiglie al giorno ogni giorno con abbondante acqua fresca a stomaco vuoto!

TheQueenC
25-03-2015, 09:51
Tutto dipende da come l'alimenti in generale e che prodotti usi.
Perchè può essere non salutare dare un eccesso di lievito di birra. quindi controlla bene che non ci sia già negli alimenti che gli dai.

Per l'alimentazione del mio gatto sono maniacale, uso solo roba di fascia Premium e alta, non do mai schifezze o marche schifose, controllo più lui che noi a momenti!
In qualche umido un pò di lievito di birra è presente come addizionale, ma in dosi ridicole 0,5% per capirci, ad esempio nello Yarrah BIO al pesce oceanico è presente anche l'alga spirulina, ma in dosi così minime che per andare in sovradosaggio dovrebbero mangiare 500 scatole per 50 anni di fila..

Brioche:)
25-03-2015, 09:56
E' molto proteica, rinforza il sistema immunitario, aiuta a combattere le infezioni, anche persistenti, migliora la forza e il tono dei muscoli. Diciamo che è una tonificante per tutto l'organismo, la prendo anche io, ma in dosi ovviamente diverse, io ne prendo 4 pastiglie al giorno ogni giorno con abbondante acqua fresca a stomaco vuoto!

Mi interessa moltissimo......per la micia.....Dove la prendi? Erboristeria?

morghi
25-03-2015, 09:59
Ragazze mi date maggiori info sulla spirulina?
Perchè io l'ho assunta da giovane e mi sono fregata (per non dire altro) la tiroide...
Avete degli articoli dove spiegano le qualità?
Scusate ma dopo la mia esperienza sono un pò scettica...

Aletto
25-03-2015, 10:00
Il lievito di birra lo do stagionalmente per di più random una cp. La spirulina non ho mai pensato a darla, è una fonte proteica molto alta di origine ovviamente vegetale, boh io ne darei di meno e saltuariamente

@ Brioche la trovi in erboristeria e farmacia

TheQueenC
25-03-2015, 10:01
Mi interessa moltissimo......per la micia.....Dove la prendi? Erboristeria?

Per risparmiare le prendo online, su Zooplus non ci sono, quindi metto il link, è un sito Inglese MOLTO AFFIDABILE (ci compro da 7 anni ed è sempre arrivato tutto), le spese di spedizioni sono di soli 6,90 euro indipendentemente da quello che ordini (anche se il pacco pesa 40 Kg) e in questo momento c'è la promozione che ogni cosa che compri la seconda è a metà prezzo (ho preso 4 confezioni di Alga spirulina e ne ho pagate 2 a prezzo pieno e 2 a metà prezzo!)
il sito è questo, ed è una sorta di grande Erboristeria online Brittanica.
Questa è quella che ordino io da anni:

http://www.hollandandbarrett.com/shop/product/nature-complete-chlorella-sprirulina-tablets-60087082

La Spirulina non è economicissima, nelle erboristerie fisiche mi hanno chiesto anche 30 euro per 80 pastiglie, da questo sito costa 19 sterline (circa 23 euro) la confezione da 180, e acquistando più confezioni si pagano a metà prezzo..

fabiettofx
25-03-2015, 10:03
Per l'alimentazione del mio gatto sono maniacale, uso solo roba di fascia Premium e alta, non do mai schifezze o marche schifose, controllo più lui che noi a momenti!
In qualche umido un pò di lievito di birra è presente come addizionale, ma in dosi ridicole 0,5% per capirci, ad esempio nello Yarrah BIO al pesce oceanico è presente anche l'alga spirulina, ma in dosi così minime che per andare in sovradosaggio dovrebbero mangiare 500 scatole per 50 anni di fila..

Si ma se già c'è non vedo la necessità di integrarlo ;) è un costo che potrebbe rivelarsi inutile.
Dai già cibo di altissima qualità, per quale scopo vuoi integrare il lievito di birra?

TheQueenC
25-03-2015, 10:04
Ragazze mi date maggiori info sulla spirulina?
Perchè io l'ho assunta da giovane e mi sono fregata (per non dire altro) la tiroide...
Avete degli articoli dove spiegano le qualità?
Scusate ma dopo la mia esperienza sono un pò scettica...

Ecco qui Ele, leggiti questi:

http://www.benessere360.com/spirulina-proprieta-benefici-controindicazioni.html

http://www.my-personaltrainer.it/integratori/spirulina.html

Ci sono soggetti allergici e sensibili che dovrebbero evitarla, magari tu sei una di quelli!!

TheQueenC
25-03-2015, 10:04
Si ma se già c'è non vedo la necessità di integrarlo ;) è un costo che potrebbe rivelarsi inutile.
Dai già cibo di altissima qualità, per quale scopo vuoi integrare il lievito di birra?

Perchè a quelle quantità (0,5%) secondo me non fa una cippa.

7M
25-03-2015, 10:10
Ci sono soggetti allergici e sensibili che dovrebbero evitarla, magari tu sei una di quelli!!

Come posso sapere se Milou è uno di quei soggetti?? Perché confesso che ci penso da un po' per lei... Anche se Milou nonostante la positività e l'età (quasi 12) sta tutto sommato bene!!

morghi
25-03-2015, 10:19

No in realtà no... è che lo iodio contenuto nell'alga mi ha accelerato l'ipotiroidismo... io ne facevo grosso uso

Kara
25-03-2015, 10:25
Io come integratore, su indicazione della mia vet, somministro ai miei mici un prodotto che contiene olio di pesce e mi sembra anche olio di lino per gli omega 3, 6 e 9.
Il lievito di birra, invece, lo contiene già la barf che compro su animal star quindi non integro in più.
Per la spirulina non so nulla ma non voglio rischiare... anche io ho sempre comprato cibi di fascia alta e grazie al cielo Avalon non ha problemi, lui che soffre di granuloma eosinofilico sono 5 anni che non ha recidive e questo mi sembra un ottimo indicatore:)

TheQueenC
25-03-2015, 10:48
Come posso sapere se Milou è uno di quei soggetti?? Perché confesso che ci penso da un po' per lei... Anche se Milou nonostante la positività e l'età (quasi 12) sta tutto sommato bene!!

Portala a fare una visita dal Veterinario che la conosce bene e senti la sua opinione. Rage ha fatto esami del sangue e visita completa, l'alga spirulina non va data a soggetti con determinate patologie (ad esempio la Morghi è già ipotiroidea di suo e non avrebbe dovuto prenderla per lunghi periodi e in grandi quantità!) se il gatto è in stato di salute generale buono (nel senso che non ha allergie e problematiche che potrebbero interferire) si da senza problemi, altrimenti pur essendo naturale è sempre meglio parlarne con il veterinario di fiducia!

rosa
25-03-2015, 11:04
l'alga spirulina e' utile e fa bene ma ha controindicazioni quali chi soffre di tiroide e puo' alzare la pressione,io la uso a cicli per gli occhi per la sensibilita' agli occhi ma sono sempre seguita da un medico,ora ad esempio per altre ragioni sto prendendo la soia come integratore,per i gatti io non la uso e uso il lievito a periodi,il mio vet dice che va somministrata in particolari casi di patologie,invece se un gatto ha un'alimentazione corretta e non ha particolari patologie e' superflua questo detto dal mio vet.