PDA

Visualizza Versione Completa : gatto nero porta iella...

valerie
29-03-2015, 11:51
Oggi vi strappo un sorriso...Trilli micetta nera ex randagia, si è accasata nel centro abitato di una località turistica di montagna, mangia colazione presso un negozio,pranzo da una signora di una villetta paraggi nei e si becca coccole e grattini da tutti quelli che la incontrano, ma non si capisce dove vada a dormire...nei suoi spostamenti attraversa una strada proprio in corrispondenza del centro storico, e qui viene il bello, si può assistere a scene di ordinaria follia scaramantica: lei attraversa e si vedono macchine che accostano aspettando che passi prima un' altro malcapitato per prendersi la iella...altri che innescano la retromarcia e cambiano strada....è molto più efficace la trilli nera del cartello ztl nei paraggi!:D

violapensiero
29-03-2015, 11:54
Oh mamma, ma nessuno l'ha adottato questa micina?
certo che sarà un belvedere, ma qualcuno potrebbe non fermarsi...

valerie
29-03-2015, 11:59
E' adottata alle sue condizioni, dispensa fusa e coccole ma non vuol star chiusa ed è pure in cinta, dopo il parto provvederanno a sterilizzarla, ma dove farà i cuccioli è un bel mistero...

7M
29-03-2015, 14:04
E' adottata alle sue condizioni, dispensa fusa e coccole ma non vuol star chiusa ed è pure in cinta, dopo il parto provvederanno a sterilizzarla, ma dove farà i cuccioli è un bel mistero...

Ma è la mamma del tuo futuro micino?? Perché non la prendi tu assieme al pargoletto?? Io ho Mimi che è forastica, ma in casa vive benissimo (alle sue condizioni, non si fa prendere in braccio né manipolare, è schiva, ma le piacciono le coccole e le comodità!!!)

valerie
29-03-2015, 14:24
Ma è la mamma del tuo futuro micino?? Perché non la prendi tu assieme al pargoletto?? Io ho Mimi che è forastica, ma in casa vive benissimo (alle sue condizioni, non si fa prendere in braccio né manipolare, è schiva, ma le piacciono le coccole e le comodità!!!)

Sì è lei,è già di una persona,peraltro una speciale amante degli animali che sa quello che fa...la sta rendendo domestica senza traumi e nel massimo rispetto della micia, sono praticamente certa che i micini nasceranno nel suo cortile..certo che sulla strada un po' di rischio c'è, ma ora i turisti andranno via e noi stiamo super attenti passando di lì

luana68
29-03-2015, 19:49

Certe persone ignoranti per non dire peggio che credono ancora che basti un gatto nera a portare sfortuna sono solo da compatire.Mi torna in mente quando salvai il batuffolo nero ferito che poi adotto mio fratello e quella frase sgraddevole che disse l'autista dietro di me...(ma è solo un gatto ,nero per giunta...)

TheQueenC
29-03-2015, 20:08
State solo attenti nel periodo di Halloween e dintorni dove pare che ci sia un risveglio di ****** di massa ( i d i o t i visto che il Forum lo censurerà!) e quelli so che li vanno apposta a cacciare e uccidere per i loro rituali. Se ne beccassi mai uno io di persona lo stiro sotto con la macchina in mezzo secondo.

mallimigi
29-03-2015, 21:12
È incredibile come al tempo della comunicazione globale, della conoscenza, della tecnologia. .. ancora si creda alla sfortuna e ai gatti neri! Mah?!

Starmaia
29-03-2015, 22:06
Comunque l'umano bianco porta più sfiga

M.

mallimigi
29-03-2015, 22:19
Comunque l'umano bianco porta più sfiga

M.

Semplicemente FANTASTICA

nameless
29-03-2015, 23:17
ma poveri mici neri... La mia Sheila è tutta nera ed è stato subito amore a prima vista :micimiao46: non capisco proprio come si possa essere così ignoranti e superstiziosi nel 2015.
La ragazza che ha salvato Sheila dalla strada ha tentato per mesi di farla adottare, ma nessuno la voleva perchè è nera! :mad: a conti fatti meglio così, almeno poi abbiamo avuto la fortuna di notare il suo annuncio e abbiamo potuto prenderla con noi :)

Conosco una persona molto superstiziosa, un giorno chiacchierando le ho detto che avevo adottato una gatta le si sono illuminati gli occhi, ha detto che le piacciono molto i gatti e mi ha chiesto come si chiama e com'è, non ho nemmeno avuto il tempo di tirare fuori il cellulare per mostrarle una foto che appena ho detto "si chiama Sheila ed è tutta nera, ti faccio vedere la fot..." le stava prendendo un colpo e ha esclamato ODDIO TI SEI MESSA UN GATTO NERO IN CASA!
...io allibita...

violapensiero
29-03-2015, 23:35
AHAHAHAH....
Anche io ho preso una gatta nera, bellissima e carinissima, il suo nome segreto è: occhioni!

Damoncat
30-03-2015, 07:26
Mamma anch'io di un micio nero che più nero non si può.... a volte faccio finta di non sentire l'ignorante di turno, a volte (quando non è giornata) replico che è vero, il gatto nero è particolarmente pericoloso nel portare iatture a chi non è simpatico a lui o all'umano con cui vive....e qui di solito recepiscono il messaggio:207:

devash
30-03-2015, 07:36
Mai avuto ma mi piacerebbe moltissimo. Non ricordo se l'ho già raccontato, ma nel giardino del palazzo in cui abitavo prima comparve all'improvviso un gattone nero enorme, buonissimo, che mi adorava. Sapeva i miei orari e mi aspettava. Non potevo prenderlo perchè Miciuzzo era già molto grande e iniziava a non stare bene, ma lo curavo moltissimo. Da quando comparve i miei esami cominciarono ad andare ancora meglio e mi sono laureata in un lampo, quindi direi che mi ha portato una fortuna sfacciata. Per ricambiare, l'ho fatto adottare. :D

marina1963
30-03-2015, 08:42
Quella simpaticona di mia suocera dice che tenere in casa un gatto nero è "da strega" ...... Io dico che la strega è lei e mi godo il terzo gatto nero della mia vita !

spritz
30-03-2015, 09:24
Quella simpaticona di mia suocera dice che tenere in casa un gatto nero è "da strega" ...... Io dico che la strega è lei e mi godo il terzo gatto nero della mia vita !

Anche mia suocera è superstiziosa e quest'estate è andata a Napoli in vacanza e ci ha portato un porta fortuna da appendere.
Dopo qualche giorno mentre il mio ragazzo tornava dal lavoro ha fatto un incidente (gli hanno mancato la precedenza) sfasciando la macchina. Come se non bastasse la persona che era al volante non era il proprietario del veicolo, quest'ultimo ci ha contattato più volte urlandoci contro.
La settimana dopo chiedo la macchina a mio padre per fare la spesa e un camioncino ci viene addosso. In questo caso il numero di assicurazione era sbagliato così come il numero di telefono. Ci abbiamo messo 2 giorni a trovarlo e farci dare i dato giusti.

Insomma, quel porta fortuna ha rischiato un volo dalla finestra. La prossima volta signora, mi regali un gatto nero per favore!!

marina1963
30-03-2015, 09:31
Insomma, quel porta fortuna ha rischiato un volo dalla finestra. La prossima volta signora, mi regali un gatto nero per favore!!

Ecco !!!!!!

Io sono convinta invece che avere un gatto nero in casa tenga lontana la jella e aiuti a sorridere di più !!

Aletto
30-03-2015, 09:34
Buio è nero e l'ho adottato proprio per questo, ho saputo che nelle campagne qui intorno stanno sparendo molti gatti soprattutto neri, ma anche molti cani. Tutto questo sa di Medio Evo

Starmaia
30-03-2015, 10:00
Obiettivamente, da quando c'è Merlino la mia vita ha preso una piega fortunatissima.

valerie
30-03-2015, 11:26
L'ignoranza è così diffusa che le volontarie pugliesi che si occupano di adozioni , mi hanno spiegato che anche i cani, se sono neri sono gli ultimi ad esser scelti...ehe io che son una bastian contraria nera l'ho presa!
Comunque a giorni la micia Trilly (nera con gli occhi senape) sfornerà i suoi cuccioli e vedremo quale sarà il totocolori..

7M
30-03-2015, 12:38
"si chiama Sheila ed è tutta nera, ti faccio vedere la fot..." le stava prendendo un colpo e ha esclamato ODDIO TI SEI MESSA UN GATTO NERO IN CASA!
...io allibita...

Io le avrei risposto: meglio un gatto nero di un'umana ignorante!! Il tutto con il sorriso e con estrema gentilezza naturalmente perché fa più effetto!! A me il gatto nero piace tantissimo e se capiterà l'occasione sarò ben felice di averne uno/a!! Sono bellissimi, delle vere pantere!!

Starmaia
30-03-2015, 13:47
se capiterà l'occasione sarò ben felice di averne uno!!
So dove abiti. L'occasione si può far capitare in un amen :253:

7M
30-03-2015, 15:02
So dove abiti. L'occasione si può far capitare in un amen

Secondo te per me sarebbe un dramma??? :tr_tgab::blink::tr_tgab::blink:

Starmaia
30-03-2015, 15:27
Per te no, per lui sicuramente sì. Me lo ritroverei il giorno dopo alla porta di casa che chiede disperatamente di rientrare promettendo di essere buonissimo :263:

7M
30-03-2015, 16:14
Per te no, per lui sicuramente sì. Me lo ritroverei il giorno dopo alla porta di casa che chiede disperatamente di rientrare promettendo di essere buonissimo

:micimiao65::micimiao65: Povero Merlino.....
Però se io prendo Merlino tu prendi Miele e per essere ancor più generosa aggiungo anche Mew o Mickey a scelta (così Maya festeggia perché spesso i gattacci la stressano inseguendola....)

Kara
31-03-2015, 13:32
Diversi anni fa il mio compagno portò a casa un micetto nero. Il padre gli fece un sacco di storie ma nel giro di poco il piccolo divenne il suo beniamino. In quell'anno a mio suocero andarono molto bene gli affari... da quel momento i gatti neri divennero i suoi preferiti:D

7M
31-03-2015, 13:38
Diversi anni fa il mio compagno portò a casa un micetto nero. Il padre gli fece un sacco di storie ma nel giro di poco il piccolo divenne il suo beniamino. In quell'anno a mio suocero andarono molto bene gli affari... da quel momento i gatti neri divennero i suoi preferiti

:micimiao06:

valerie
01-04-2015, 10:24
Aggiorno qui, anche se andrebbe nell'apposita sezione...sono nati i Trillini! Sono 5 e nemmeno uno nero,tutti tigratelli grigi...forse così avranno vita più facile. Io non li ho ancora visti, ma sono nati in casa (menomale perché questa notte siam arrivati a 0 gradi!)

devash
01-04-2015, 11:47
Benvenuti, piccolini!!!! :D:approve: