Visualizza Versione Completa : Alimentazione dopo struvite
nicoletta
30-03-2015, 12:27
Ciao a tutti!
Ho un gatto di 3 anni e mezzo, castrato, che da dicembre soffriva di cristali di struvite. Da dicembre a oggi ha mangiato un po' di croccantini al giorno della linea Urinary Stress della Hill's e umido, due volte al giorno, Animonda Carny gatti adulti (quello della linea Hill's non lo voleva in nessun modo).
Adesso abbiamo ripetuto le analisi delle urine, e fortunatamente è tutto nella norma, il ph è a 6 e non ci sono nè sedimenti nè altro. Il medico mi ha consigliato di diminuire la dose di Urinary stress ma di non eliminarla, anzi, di integrarla con croccantini per gatti sterilizzati.
Adesso, mi trovo in forte dubbio circa i croccantini per gatti sterilizzati. Non sono un medico, per carità, ma preferirei un'alternativa a questo prodotto, in quanto quando è inizata la trafila struvite, un anno e mezzo fa, il gatto mangiava solo croccantini per gatti sterilizzati RC. Poi se era proprio destino che dovesse avere la struvite, c'è poco da fare...
Non potrei integrare i croccantini Urinary stress con crocchi per gatti adulti, non specifici per gatti sterilizzati? Avevo detto al medico che prima gli davo Sanabelle Urinary, ma non conosceva la marca :shy:
In casa ho sia croccantini RC per gatti sterilizzati, Sanabelle Urinary, Trainer per gatti adulti... cosa mi consigliate di fare?
TheQueenC
30-03-2015, 12:31
Il mio consiglio principale è di continuare ad aumentare l'umido completo e dare da bere acqua minerale di bottiglia della tipologia Fiuggi (il TOP) o anche Sant'Anna di Vinadio (molto valida ugualmente e più abbordabile a livello di prezzo), è importante mantenere il buon livello di idratazione e acqua nelle urine!
I miei amici con gatto con struvite gli danno hill's come umido e purina/almo come crocchi ma sempre la linea urinary.