Visualizza Versione Completa : Zanzariera tra sala e balcone
ElenaRolfi
19-04-2015, 14:26
Ciaooo a tutti!
Allora, dopo mesi e mesi e mesi di porte-finestre chiuse per paura che Rudi (e ora Zenit) scappasse sul balcone e dal balcone -anche se sto al piano terra- cadesse e si facesse male o peggio scappasse e non tornasse mai più, mi sono decisa ad optare per la soluzione di una fantastica zanzariera, che ho posizionato e montato (o meglio, fatto montare. W il fai da te!) alla porta-finestra del salotto. Per la porta-finestra della cucina il problema non si pone perchè non hanno accesso ad essa nè quando ci sono nè quando sono fuori casa, idem per il bagno; per la porta-finestra della camera per il momento aspetto.
(N.B., tutte le porte-finestre sono dotate di inferriate di protezione anti-ladri, si spera, ma comunque bypassabili dai :micimiao01::micimiao01:, che riescono comunque a sgusciare dai buchi delle inferriate stesse).
Il mio scopo sarebbe quello di lasciare la porta-finestra del salotto aperta anche quando sono fuori casa, perchè odio l'odore di chiuso in casa, perchè comunque la lettiera sta dentro un mobiletto porta lettiera in sala e la puzza entrando a casa non è il massimo, perchè si avvicina l'estate e poverini soffocano se li lascio tutto il giorno senza un po' d'aria.
Per il momento quando sono fuori casa chiudo ancora tutto, ma quando sono a casa apro la porta-finestra, finalmente senza l' "ansia" di doverli recuperare se escono sul balcone. Li ho osservati, e per ora mi sembra che siano abbastanza tranquilli: si mettono di fronte alla zanzariera, osservano le piante sul balcone, ma niente di più (a parte stamattina che mi sono accorta che la rete della zanzariera era leggermente uscita dal binario, nella parte bassa, quindi ad altezza gatto. Non vorrei che uno dei due l'avesse presa a testate nella speranza di sfondarla e uscire libero come un fringuello a scorrazzare sul balcone).
Ora, voi come la vedete? E' sicuro? Qualcuno ha esperienze con zanzariere? La mia è di quelle che si aprono come le porte scorrevoli, riavvolgendosi su se stessa da destra a sinistra, e la chiusura è calamitata lungo tutta l'altezza. La rete è fitta e non è rigida ma flessibile perchè si deve appunto riavvolgere.
Il top sarebbe mettere in sicurezza il balcone, ma non ho idea di come fare e una rete tutta intorno penso che non piacerebbe a condomini e amministratore. :(
Aspetto pareri! Intanto buon pomeriggio!
Ciao, per la mia esperienza dipende dal gatto... Per le mie le zanzariere estensibili che si mettono nella guida della serranda sono sufficienti, le uso anche per i balconi della facciata (che non posso mettere in sicurezza come ho fatto con quello interno) invece il gatto di mia sorella le smonta, toglie proprio il telo dal telaio :devil: infatti per quando viene lui per le vacanze uso delle zanzariere che ho costruito io, telaio con bacchettine di legno, rete da una parte e zanzariera metallica dall'altra! Le infilo nella guida della serranda mettendole oblique e funzionano anche con lui che è un delinquente! Magari vedi come si comportano i tuoi mentre sei presente e valuti se puoi fidarti o no.
Brioche:)
19-04-2015, 15:05
Purtroppo credo che sia successo quello che hai supposto....a me è successo proprio così. Brioche ha imparato ad infilare il musino nella parte inferiore della zanzariera, toglie la retina dal binario e sguscia sul terrazzo.....
Ha imparato a farlo a fine stagione dello scorso anno....quest'inverno non ci sono stati problemi...ora ho messo in sicurezza i balconi e lascerò aperta solo la finestra del bagno che ha una zanzariera fissa...
Certo quelle che si riavvolgono so che sono più delicate di quelle fisse che uso io... Ma eventualmente una fissa per quando esci? Anche per non rischiare che rompano quella riavvolgibile...
violapensiero
19-04-2015, 15:15
A me hanno rotto quelle di metallo a molla....
19-04-2015, 15:16
La zanzariera in camera di mia figlia, che è stata messa successivamente, è di quelle che si riavvolono ma verso l'alto, quindi nella parte inferiore è molto più resistente e non può essere manomessa da Brioche.....però non credo che ne esistano per porte molto grandi, tipo a più ante.
guarda ti dico dipende e ti dico che i gatti sono malefici in certe cose,comunque a me sembra debolina la zanzariera e mai starei fuori casa con l'ansia di sapere che hanno rotto la zanzariera,quindi secondo me devi trovare una soluzione migliore per evitare la fuga dei mici per fare un lavoro duraturo devi mettere in sicurezza il balcone informandoti se puoi farlo.
ElenaRolfi
19-04-2015, 15:54
noo mi si è cancellato il post!
ElenaRolfi
19-04-2015, 16:02
Ciao, per la mia esperienza dipende dal gatto... Per le mie le zanzariere estensibili che si mettono nella guida della serranda sono sufficienti, le uso anche per i balconi della facciata (che non posso mettere in sicurezza come ho fatto con quello interno) invece il gatto di mia sorella le smonta, toglie proprio il telo dal telaio :devil: infatti per quando viene lui per le vacanze uso delle zanzariere che ho costruito io, telaio con bacchettine di legno, rete da una parte e zanzariera metallica dall'altra! Le infilo nella guida della serranda mettendole oblique e funzionano anche con lui che è un delinquente! Magari vedi come si comportano i tuoi mentre sei presente e valuti se puoi fidarti o no.
non sono sicura di aver capito il meccanismo, ma non sono così ferrata nel fai da te =/
Purtroppo credo che sia successo quello che hai supposto....a me è successo proprio così. Brioche ha imparato ad infilare il musino nella parte inferiore della zanzariera, toglie la retina dal binario e sguscia sul terrazzo.....
Ha imparato a farlo a fine stagione dello scorso anno....quest'inverno non ci sono stati problemi...ora ho messo in sicurezza i balconi e lascerò aperta solo la finestra del bagno che ha una zanzariera fissa...
come hai messo in sicurezza i balconi? manda qualche foto se ne hai! uff, sono malefici!!! :devil:
Certo quelle che si riavvolgono so che sono più delicate di quelle fisse che uso io... Ma eventualmente una fissa per quando esci? Anche per non rischiare che rompano quella riavvolgibile... eh ma fissa poi come esco in balcone? devo passare ogni volta dalla cucina? o per fissa tu intendi rigida?
A me hanno rotto quelle di metallo a molla.... :( e come hai risolto dopo?
La zanzariera in camera di mia figlia, che è stata messa successivamente, è di quelle che si riavvolono ma verso l'alto, quindi nella parte inferiore è molto più resistente e non può essere manomessa da Brioche.....però non credo che ne esistano per porte molto grandi, tipo a più ante. si si so che esistono anche per porte finestre, ma costano tanto e poi..come le tiro su? non ci arrivo fino in alto! e poi ho appena messo questa..mi sento scema
guarda ti dico dipende e ti dico che i gatti sono malefici in certe cose,comunque a me sembra debolina la zanzariera e mai starei fuori casa con l'ansia di sapere che hanno rotto la zanzariera,quindi secondo me devi trovare una soluzione migliore per evitare la fuga dei mici per fare un lavoro duraturo devi mettere in sicurezza il balcone informandoti se puoi farlo. no infatti io per ora chiudo tutto! tu come hai risolto? qua sono dei rompip***e, sono pure al piano terra quindi ancora più visibile. manda anche tu qualche foto se ne hai! ho bisogno di ispirazioni!
occaspita! ero così contenta di aver trovato la "soluzione" :(
19-04-2015, 16:13
I miei balconi non hanno la ringhiera, sono tutti in muratura, hanno solo un lato con la grata in metallo, è bastato mettere una rete rigida che impedisce il passaggio da quel lato....e poi io non lascio la porta aperta se non sono in casa....
Accidenti...è proprio un problema per te...non puoi mettere un cancelletto basso tra la porta e la zanzariera, o qualcos'altro che ne impedisca l'accesso alla parte inferiore? ...certo sarebbe poco comodo uscire!!!!! Altrimenti credo che l'unica sia mettere le reti, oppure cambiare le zanzariere...quelle che si arrotolano in alto, hanno una piccola cordicella che ti permette di recuperarle per tirarle giù....
Non penso che tu possa lasciare aperto quando non ci sei visto che hai già trovato la zanzariera spostata dalla sua guida, è rischioso.
Io ho normali finestre e ho le zanzariere a tutte quante; ho fatto mettere quelle in acciaio che sono decisamente molto più resistenti. Sono fisse ma comunque apribili con un sistema di saliscendi (non so, forse è un po' difficile da capire, spero di essermi spiegata:o)
Anche io subito avevo fatto mettere quelle più leggere (come la tua), ma poi ho visto che le spostavano senza problemi.
Sicuramente l'ideale comunque sarebbe poter mettere in sicurezza il balcone:)
ElenaRolfi
19-04-2015, 16:17
I miei balconi non hanno la ringhiera, sono tutti in muratura, hanno solo un lato con la grata in metallo, è bastato mettere una rete rigida che impedisce il passaggio da quel lato....e poi io non lascio la porta aperta se non sono in casa....
Accidenti...è proprio un problema per te...non puoi mettere un cancelletto basso tra la porta e la zanzariera, o qualcos'altro che ne impedisca l'accesso alla parte inferiore? ...certo sarebbe poco comodo uscire!!!!! Altrimenti credo che l'unica sia mettere le reti, oppure cambiare le zanzariere...quelle che si arrotolano in alto, hanno una piccola cordicella che ti permette di recuperarle per tirarle giù....
Sì, anche io potrei tenerla chiusa, ma amo profondamente la casa che sa di aria fresca :(, e anche d'inverno spesso tengo la finestra socchiusa (anche perchè loro resistono bene al freddo, anzi, il pelo viene ancora più folto :D )
Al cancelletto basso non avevo pensato, ora mi informo!
ElenaRolfi
19-04-2015, 16:18
Non penso che tu possa lasciare aperto quando non ci sei visto che hai già trovato la zanzariera spostata dalla sua guida, è rischioso.
Io ho normali finestre e ho le zanzariere a tutte quante; ho fatto mettere quelle in acciaio che sono decisamente molto più resistenti. Sono fisse ma comunque apribili con un sistema di saliscendi (non so, forse è un po' difficile da capire, spero di essermi spiegata:o) ahah ovviamente sono io che non ho capito! saliscendi in che senso!? Mi sembra un'ottima soluzione però! puoi farmi vedere come sono? o una foto da internet?
Vedo di fare qualche foto! Fissa intendo rigida, si. Più scomoda sicuramente per entrare e uscire, magari riservata a quando esci di casa
Le zanzariere, dette anche da quelli che le montano (con me sono stati onestissimi, me l'hanno detto prima ancora di fare il preventivo...) NON SONO SUFFICIENTI A TRATTENERE UN GATTO. Io ho in due stanze quelle fisse, che sono più resistenti, almeno non le fanno uscire dalle guiede (non sono una fissata dell'aria ad ogni costo...) ma sono comunque rinforzate dalle reti ZP o da un'altra zanzariera di quelle che si infilano sotto alle tapparelle e in ogni caso non lascio mai un gatto alla finestra senza controllo... Non potrei mai uscire lasciando le finestre aperte (è uno dei motivi per cui ODIO l'estate e in generale la bella stagione....), troppa paura che mi cada un gatto (sono al 4° piano)... Al piano terra avrei paura non tanto che si facciano male, ma che si spoaventino, scappino, vengano investiti da un'auto o comunque non tornino più!!
Si sentono troppe disgrazie (sia tramite la mia vet che qui su MM), NON FIDATEVI! Se amate l'aria fresca uscite e andate al parco, ma non mettete a rischio la vita dei vostri mici!!!
ElenaRolfi
19-04-2015, 17:22
Le zanzariere, dette anche da quelli che le montano (con me sono stati onestissimi, me l'hanno detto prima ancora di fare il preventivo...) NON SONO SUFFICIENTI A TRATTENERE UN GATTO. Io ho in due stanze quelle fisse, che sono più resistenti, almeno non le fanno uscire dalle guiede (non sono una fissata dell'aria ad ogni costo...) ma sono comunque rinforzate dalle reti ZP o da un'altra zanzariera di quelle che si infilano sotto alle tapparelle e in ogni caso non lascio mai un gatto alla finestra senza controllo... Non potrei mai uscire lasciando le finestre aperte (è uno dei motivi per cui ODIO l'estate e in generale la bella stagione....), troppa paura che mi cada un gatto (sono al 4° piano)... Al piano terra avrei paura non tanto che si facciano male, ma che si spoaventino, scappino, vengano investiti da un'auto o comunque non tornino più!!
Si sentono troppe disgrazie (sia tramite la mia vet che qui su MM), NON FIDATEVI! Se amate l'aria fresca uscite e andate al parco, ma non mettete a rischio la vita dei vostri mici!!!
No ma infatti!, vorrei precisare che non sto mettendo in pericolo nessuno, ora sono fuori casa e le portefinestre sono tutte chiuse!!!
Certo che vado a farmi la passeggiata!, intendevo dire che amo l'aria fresca in casa, o meglio, amo la casa in cui si senta profumo di aria fresca e non di lettiera o mangiare (umano e felino) o altro !!! :D
Va bene, allora terrò aperto solo quando sono in casa e li posso controllare. Intanto cercherò una soluzione pseudodefinitiva :/
Ecco, questa è quella del bagno, non so se si capisce...tutto intorno ho messo del nastro di carta per non graffiare la guida della serranda. Questa serve per non fare entrare i gatti in bagno visto che la finestra affaccia su un balcone (sicurissimo) a cui hanno accesso.
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2974&pictureid=26648
(mi sono accorta che non ho ruotato la foto...)
Se fatta bene, abbastanza grande da rimanere ben piazzata tra le guide (senza rischio che sgusci fuori se la muovono un minimo) è molto resistente, guarda: questi sono i gatti di mia sorella che tentano di entrare in una stanza a cui avevo vietato l'accesso, ai tempi in cui ancora stavano separati dalle mie. Loro erano in balcone (sempre quello sicuro). Pesano circa 7 chili ciascuno!
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2974&pictureid=26650
Queste sono quelle che intendevo per fisse, sono quelle che si allargano e che dicevo prima il gatto di mia sorella riesce a smontare! Le mie per fortuna non le hanno mai toccate.
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2974&pictureid=26649
Comunque quando siamo fuori normalmente chiudo la porta delle stanze con i balconi non in sicurezza, poi dipende da come vedi il gatto...se vedi che "studia" la zanzariera non rischiare!
nameless
19-04-2015, 18:04
Anche qui abbiamo le inferriate a finestre e porte-finestre, noi abbiamo risolto attaccando una rete all'inferriata stessa in modo che non dia problemi se si vuole aprire la grata. Non è il massimo dell'eleganza :p ma svolge egregiamente il suo lavoro! Nemmeno io mi fiderei molto della zanzariera, se vogliono ci mettono davvero poco ad aprirsi un varco, soprattutto attraverso quella morbida!
ElenaRolfi
19-04-2015, 21:15
Anche qui abbiamo le inferriate a finestre e porte-finestre, noi abbiamo risolto attaccando una rete all'inferriata stessa in modo che non dia problemi se si vuole aprire la grata. Non è il massimo dell'eleganza :p ma svolge egregiamente il suo lavoro! Nemmeno io mi fiderei molto della zanzariera, se vogliono ci mettono davvero poco ad aprirsi un varco, soprattutto attraverso quella morbida!
Mandami qualche fotooo!!
ElenaRolfi
19-04-2015, 21:19
Ecco, questa è quella del bagno, non so se si capisce...tutto intorno ho messo del nastro di carta per non graffiare la guida della serranda. Questa serve per non fare entrare i gatti in bagno visto che la finestra affaccia su un balcone (sicurissimo) a cui hanno accesso.
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2974&pictureid=26648
(mi sono accorta che non ho ruotato la foto...)
Se fatta bene, abbastanza grande da rimanere ben piazzata tra le guide (senza rischio che sgusci fuori se la muovono un minimo) è molto resistente, guarda: questi sono i gatti di mia sorella che tentano di entrare in una stanza a cui avevo vietato l'accesso, ai tempi in cui ancora stavano separati dalle mie. Loro erano in balcone (sempre quello sicuro). Pesano circa 7 chili ciascuno!
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2974&pictureid=26650
Queste sono quelle che intendevo per fisse, sono quelle che si allargano e che dicevo prima il gatto di mia sorella riesce a smontare! Le mie per fortuna non le hanno mai toccate.
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2974&pictureid=26649
Comunque quando siamo fuori normalmente chiudo la porta delle stanze con i balconi non in sicurezza, poi dipende da come vedi il gatto...se vedi che "studia" la zanzariera non rischiare!
Grazie delle foto! No per ora non mi pare che la stiano studiando!
nameless
19-04-2015, 21:33
Mandami qualche fotooo!!
Certo! Domani con la luce ne scatto un paio :)
Sicuramente la cosa migliore è la rete di plastica fissata direttamente alle inferriate. Io non ho inferriate ma ho usato il telaio di una zanzariera di quelle scorrevoli, l'ho fissata, l l'ho rivestita con la rete di plastica, la incastro nelle guide della serranda e chiudo la serranda in modo che, appoggiandosi sulla zanzariera, la tenga ferma.
ciao come ti hanno detto in molti visto che hai le inferriate puoi applicare una rete a maglie in ferro a costo zero oppure dei pannelli che puoi togliere e applicati con calamite sulla cornice in ferro,io ho adottato questo sistema d'estate lascio aperta la porta loro guardano fuori e si attaccano con le unghie non la rompono per la rete e' in ferro,io i pannelli li ho fatti fare su misura online con lo stesso colore delle inferriate
liftasail
20-04-2015, 09:35
Noi abbiamo le zanzariere ovunque e in balcone abbiamo la zanzariera fatta a porta, teniamo tranquillamente aperta la porta finestra di vetro se siamo in casa e loro non sono mai usciti in balcone... l'unico problema lo abbiamo con la zanzariera sempre in balcone ma della finestrona perchè Kalle ci si arrampica quindi la lasciamo aperta solo se siamo lì nelle vicinanze. Però quella fatta a porta è comodissima anche perchè bisogna proprio spingere tanto per aprirla quindi loro non riescono...
nameless
20-04-2015, 10:27
ciao come ti hanno detto in molti visto che hai le inferriate puoi applicare una rete a maglie in ferro a costo zero oppure dei pannelli che puoi togliere e applicati con calamite sulla cornice in ferro,io ho adottato questo sistema d'estate lascio aperta la porta loro guardano fuori e si attaccano con le unghie non la rompono per la rete e' in ferro,io i pannelli li ho fatti fare su misura online con lo stesso colore delle inferriate
Bellissima idea quella delle calamite! Noi per fare prima abbiamo optato per delle brutte fascette ma vanno bene lo stesso :p
Ecco qualche foto, adesso c'è il sole diretto e mi sono appena accorta che avendole fatte da dentro non sono venute benissimo
https://www.dropbox.com/s/mtwd9wg1jerizeq/2015-04-20%2010.47.10.jpg?dl=0
questa è di qualche giorno fa, forse si vede meglio.
C'è anche Sheila col suo nuovo baffo bianco :p in questa finestra non abbiamo mai aperto le inferriate quindi abbiamo passato la fascetta intorno al telaio della base lasciando la rete più lunga per sicurezza, ma ormai sono cresciute e non ci passerebbero ugualmente
https://www.dropbox.com/s/1rvpnnu50jgn0e9/2015-04-17%2009.53.57.jpg?dl=0
Penny e la porta-finestra
https://www.dropbox.com/s/g00iwqsakbgltn8/2015-04-20%2011.10.01.jpg?dl=0
qui si vede che lo spazio tra telaio e inferriata permetteva il passaggio della fascetta, se le tue sono attaccate dovresti optare per una rete più rigida e fascettarla solo alle sbarre, tiene bene ugualmente, noi abbiamo un po' esagerato :rolleyes:
Col senno di poi il mio consiglio è di trovare una più rigida in modo da fare prima a fissarla, a maglie più larghe di queste e magari non verde scuro perchè un po' di luce la rubano!
Nella prima foto si vede anche una parte del terrazzo gigante, croce e delizia :( stiamo ancora pensando a come metterlo in sicurezza, penso che più avanti aprirò un thread per chiedervi un paio di consigli
namaless grazie io vi metto il link cosi avete un idea di quello che ho io attenzione a farle con la maglia in accaio e' piu' robusta
http://www.awitalia.it/Zanzariere-Emmemme-pannello-fisso-calamitata-p-525.html
ElenaRolfi
20-04-2015, 18:22
OK grazie mille per le foto!!! Quella magnetica mi ispira molto!!!! A questo punto se la prendo magnetica basta farla alta tipo 70/80 cm oppure alta come tutta la finestra? Poi vi metto le foto mie!
Elena la devi fare in misura se e' tanto alta la fai in 2 pannelli che poi togli all'occorrenza se poi vuoi stare tranquilla ai 4 lati fai un piccolo foro e la leghi con il fil di ferro la mia e' su una porta altezza normale io per comodita' e meno peso lo divisa in 2 pannelli e lo fatta in maglia di acciao
ps bella foto dell'avatar
nameless
20-04-2015, 18:30
OK grazie mille per le foto!!! Quella magnetica mi ispira molto!!!! A questo punto se la prendo magnetica basta farla alta tipo 70/80 cm oppure alta come tutta la finestra? Poi vi metto le foto mie!
Dipende dai gatti! Io ad esempio ho Sheila che non ci si appoggia nemmeno, ma Penny ogni tanto la trovo arrampicata al limite superiore delle finestre e se trovasse un varco uscirebbe da qualsiasi punto della rete senza problemi
ElenaRolfi
20-04-2015, 23:35
Grazie :)
OK allora adesso vi posto la foto. Se tengo la zanzariera che ho messo e ci aggiungo una "bassa" tipo 1 metro circa magnetica? Dai 2 zanzariere sono invalicabili!!! No? Oppure stessa cosa ma anziché la zanzariera ci aggiungo una rete come la tua nameless?
nameless
20-04-2015, 23:48
Grazie :)
OK allora adesso vi posto la foto. Se tengo la zanzariera che ho messo e ci aggiungo una "bassa" tipo 1 metro circa magnetica? Dai 2 zanzariere sono invalicabili!!! No? Oppure stessa cosa ma anziché la zanzariera ci aggiungo una rete come la tua nameless?
Non ho ben capito come terresti le due zanzariere!
Comunque io sono tranquilla con la rete e non credo che potrei uscire di casa con una finestra aperta se avessi soltanto la zanzariera, ma è perchè ho Penny che quando ha i 5 minuti di follia ci si arrampica e sono sicura che la zanzariera non reggerebbe. Se i tuoi sono pestiferi ti consiglio la rete su tutta la grata come ho fatto io, in questo modo quando farà caldo potrai anche lasciare tutto spalancato perchè è decisamente a prova di fuga!
Studiali bene ancora per un po' prima di montare qualcos'altro, se vedi che accennano ad evadere vai con la rete a tutta altezza senza pensarci due volte, se invece non sono interessati potrebbe bastare quella che hai montato, ma ti confesso che non starei tranquilla ugualmente, forse sono un pochino esagerata ma la prudenza non è mai troppa!
ElenaRolfi
20-04-2015, 23:59
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2963&pictureid=26659
Ecco! Dicevo di metterne un'altra esterna! O magnetica oppure una rete fitta! Ma non alta come la portafinestra, direi alta 1 terzo! Non è abbastanza dici?
nameless
21-04-2015, 00:04
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2963&pictureid=26659
Ecco! Dicevo di metterne un'altra esterna! O magnetica oppure una rete fitta! Ma non alta come la portafinestra, direi alta 1 terzo! Non è abbastanza dici?
Come ho già detto dipende dai gatti! Una delle mie non fa salti più alti di una sedia, l'altra me la ritrovo sui pensili della cucina! Se un gatto vuole scavalcare una rete e rompere la zanzariera ha tutti gli strumenti per farlo, credo che stia a te valutare se c'è il rischio che lo facciano o no
ElenaRolfi
21-04-2015, 00:07
Ok, mi sembrava un po' difficile saltare l'eventuale seconda zanzariera/rete, se la metto appiccicata alle inferriate! Avrebbero modo solo di sgusciare sotto la prima zanzariera, e a quel punto si ritroverebbero un altro ostacolo davanti e nessuno spazio per saltare!
Ma sicuramente sto sottovalutando le capacità di fuga dei felini!!!!!!! Nell'attesa di trovare una soluzione piu sicura, chiudo tutto.
nameless
21-04-2015, 00:13
Avrebbero modo solo di sgusciare sotto la prima zanzariera, e a quel punto si ritroverebbero un altro ostacolo davanti e nessuno spazio per saltare!
Questo è vero! Dalla foto non capisco quanta distanza ci sia tra la zanzariera e l'inferriata ma se sono così vicine il tuo discorso è giusto. E se però il varco nella zanzariera lo aprissero in alto? :p
Ti faccio lo scenario pessimistico perchè come ti ho detto ho una pazza arrampicatrice in casa che scalando una zanzariera ci metterebbe poco a squarciarla a qualsiasi altezza, quindi non credo sia un'eventualità da escludere, almeno nel mio caso!
ElenaRolfi
21-04-2015, 00:32
Sono praticamente attaccate!!! Cioè verrebbe fuori un panino con dentro 1 fetta di zanzariera, 1 fetta di inferriata e 1 fetta di zanzariera2la vendetta o rete, tutti e tre gli strati attaccati! Dall alto dovrebbero fare un salto di 2,80 metri!!! Oppure squarciarla a metà, ma allora meglio sgusciare da sotto! almeno,io fossi un gatto sguscerei da sotto :D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.