PDA

Visualizza Versione Completa : Incontinenza e neoplasia

Jocelyne
19-04-2015, 19:51
Salve a tutti,
Ho un gatto di 9 anni , Attila, che nel 2013 al gattile ha avuto all improvviso una febbre molto forte con conseguente paralisi agli arti posteriori. Lui con il tempo ed una forza d animo incredibile è riuscito a riprendere a camminare e pure a correre ( quando deve scappare dal bagnetto e dalle iniezioni) , ma gli è rimasta un po' d incontinenza. Lui perde gocce di pipì ma usa la lettiera normalmente.
La perdita di urina al gattile gli ha provocato un infiammazione terribile ed infine una neoplasia al pisellino. Lui ora è a casa con me e oltre a perdere le goccine di pipì perde anche sangue..

I medici dicono che non si può far nulla perché non reggerebbe un intervento. Ma io vorrei alleviargli i dolori e trovare un sistema per non farlo puzzare così atrocemente, povero bimbo. Il pannolino non posso usarlo perché la parte è troppo dolente e verrebbe sfiorata dal tessuto. Due volte al giorno gli faccio un bagnetto per tenere la parte pulita e per non dargli fastidio con le salviette umidificate , e soprattutto per togliere sangue e pipì dalle zampette e pancino..
Non so che altro fare e non so come far diminuire il suo disagio.
Inoltre nonostante i bagnetti, emana un odore che mi fa venire la nausea, e facendo io stessa la chemio è insopportabile, inoltre adoriamo stare abbracciati e dormire insieme.
Qualcuno ha un consiglio o ha vissuto esperienze simili?
Grazie

Mialuce
19-04-2015, 20:02
Non so comsigliarti, ma...come mai dicono che non reggerebbe l'intervento? Ha altri problemi di salute oltre alla neoplasia? Hai sentito un vet oncologo?

mineskaja
19-04-2015, 20:11
Purtroppo la mia adorata Caponata è morta per via di un carcinoma mammario e neanche lei ha avuto chance chirurgiche perchè troppo anziana, spero non sia altrettanto grave, ma ti capisco benissimo quando parli di odore nauseante e sangue. E' straziante vederli in quelle condizioni. Non so se possa essere lo stesso, ma noi procedevamo con pulizia della parte con amuchina e poi col betadine. Purtroppo non serviva a granchè, ma almeno le dava un po di sollievo. Ma il veterinario non gli ha almeno prescritto dell'antibiotico o del cortisone? Un mare di incrocini per Attila e per te.

Jocelyne
19-04-2015, 21:04
Ha fatto già la cura antibiotica e antidolorifica . Al momento è in pausa. Lui è debolmente Fiv +, e la veterinaria dice che a causa dell origine neurologica non si può fare nulla. Io speravo nell uretrostomia..

Jocelyne
19-04-2015, 21:06
Purtroppo la mia adorata Caponata è morta per via di un carcinoma mammario e neanche lei ha avuto chance chirurgiche perchè troppo anziana, spero non sia altrettanto grave, ma ti capisco benissimo quando parli di odore nauseante e sangue. E' straziante vederli in quelle condizioni. Non so se possa essere lo stesso, ma noi procedevamo con pulizia della parte con amuchina e poi col betadine. Purtroppo non serviva a granchè, ma almeno le dava un po di sollievo. Ma il veterinario non gli ha almeno prescritto dell'antibiotico o del cortisone? Un mare di incrocini per Attila e per te.

Amuchina e betadine è un ottimo consiglio! Grazie! Mi spiace tanto per la piccola Caponata ❤️

violapensiero
19-04-2015, 22:06
Esiste il betadine ginecologico. Mi spiace molto, purtroppo non so dirti altro, non ho esperienza di questo, ma vi mando un abbraccio fortissimo!:31:

7M
20-04-2015, 12:24
Neppure io ho esperienza di questa neoplasia, ma a dicembre 2013 la mia Milou FIV+ è stata operata per l'asportazione dell'occhietto destro colpito da un melanoma. Aveva 10 anni e 5 mesi e una volta fatti gli opportuni accertamenti (emocromo, profilo biochimico, ecocardio e TAC per vedere se non c'erano metastasi) è stata operata ed è andato tutto bene.

Io nel tuo caso mi rivolgerei ad un oncologo per vedere se c'è qualche possibilità di intervento chirurgico... Inoltre puoi contattare tramite FB per esempio le persone che si occupano di mici disabili, pannolinizzati e che sono ogni gg alle prese con la pulizia di questi piccolini, potrebbero darti dei validi consigli (Animali Disabili nel cuore, Gatti disabili ma molto rampanti, Diversamente gatto, ecc ecc)

Per il resto non so che consigli darti, ma mando tantissimi incrocini a Attila :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Hai fatto una cosa bellissima prendendolo con te!!