PDA

Visualizza Versione Completa : jack e l'odore di alcool

mallimigi
28-04-2015, 08:36
https://youtu.be/pTj7rwhaeBo
Mia moglie spesso deterge il pavimento del bagno con una miscela di acqua ed alcool; jack tutte le volte che fiuta il composto reagisce cosi!
non so se sia normale, ma da vedersi è uno spasso

Brioche:)
28-04-2015, 08:47
Non riesco a vederlo....mi dice che il video è privato :cry:

mallimigi
28-04-2015, 08:59
Non riesco a vederlo....mi dice che il video è privato :cry:

Hai ragione. Sono un cretino!!! Erroneamente lo avevo reso privato. Ho provveduto. Ora è visibile a tutti

Dark_One
28-04-2015, 09:04
Sono curioso di vederlo daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii è privato :(

Non è che i vapori dell'alcool gli faranno male? Io da quando ho il gatto ho abolito candeggina e robe simili...usiamo solo amuchina o lysoform...e non abbiamo problemi.

mallimigi
28-04-2015, 09:13
È pubblico ora. Dovevo solo modificare le impostazioni. Ora si vede

28-04-2015, 09:13
Ahahhahahahahah che spasso!!!!
Brioche lo faceva quando usavo la candeggina per disinfettare i pavimenti......non so se le può far male, quindi non la uso più.....vado di Lysoform!!!

Dark_One
28-04-2015, 09:17
Hahahahahhahaha in effetti è uno spasso ma sembra un pò drogato! :P

mallimigi
28-04-2015, 09:25
Il pavimento era asciutto ormai da un paio d'ore. Ormai vapori non ce ne erano più. Ho addirittura provato ad annusare io per rendermi conto se l odore fosse intenso oppure no, io non percepivo nulla. È evidente che l olfatto felino e umano sono incomparabili!
Comunque è vero, sembrava vagamente "in botta"

7M
28-04-2015, 09:34
Da me Miele (e un pochino anche Mickey) fa la stessa cosa con la candeggina, l'ammoniaca e la valeriana....

marina1963
28-04-2015, 09:35
gatto ubriaco !!!!

28-04-2015, 09:58
Da me Miele (e un pochino anche Mickey) fa la stessa cosa con la candeggina, l'ammoniaca e la valeriana....

La valerianaaaaaaaaaaaaaaaa......ecco perchè Brioche continuava a voler aprire il sacchetto con l'insalata valeriana!!!! Non lo sapevo!!!

mallimigi
28-04-2015, 10:01
Jejejejejejejejejeje
Cercano lo sballo anche loro!!!!

Dark_One
28-04-2015, 10:22
Il pavimento era asciutto ormai da un paio d'ore. Ormai vapori non ce ne erano più. Ho addirittura provato ad annusare io per rendermi conto se l odore fosse intenso oppure no, io non percepivo nulla. È evidente che l olfatto felino e umano sono incomparabili!
Comunque è vero, sembrava vagamente "in botta"

Hahahaha che spasso!!! Se era bello che asciuto allora non credo proprio ci siano problemi...il dubbio era solo a pavimento ancora bagnato..
Certamente l'olfatto felino è decisamente meglio del nostro!!!

babaferu
28-04-2015, 14:10
jack è uno spasso.... i miei reagiscono così se sentono la candeggina!
a proposito, sfatiamo un mito:

Io da quando ho il gatto ho abolito candeggina e robe simili...usiamo solo amuchina o lysoform...e non abbiamo problemi.

tra candeggina e amuchina non c'è differenza, anzi son la stessa cosa, ipoclorito di sodio..... semplicemente l'amuchina è pù diluita e più cara. una bella truffa commerciae.

coi gatti sarebbe bene evitarla per il pavimento più che tutto perchè.... potrebbe attirare qualche pipì.

baci, ba

violapensiero
28-04-2015, 14:12
Diminuisci la percentuale di alcool. Fa male solo se ingerito, ma continuativamente bene non fa.

7M
28-04-2015, 14:14
coi gatti sarebbe bene evitarla per il pavimento più che tutto perchè.... potrebbe attirare qualche pipì.

Ne sono consapevole, ma mai successo con nessuno di loro...

Aletto
28-04-2015, 14:19
Più che altro le sostanze che si usano per denaturarlo non sono volatili, e a jack piacciono molto, provate a pulire con alcool puro a 96° e vedete che succede, sempre ventilando bene l'ambiente

Dark_One
28-04-2015, 14:19
jack è uno spasso.... i miei reagiscono così se sentono la candeggina!
a proposito, sfatiamo un mito:

tra candeggina e amuchina non c'è differenza, anzi son la stessa cosa, ipoclorito di sodio..... semplicemente l'amuchina è pù diluita e più cara. una bella truffa commerciae.

baci, ba

Sul serio?
Mi stai dicendo che basta allungare di molto la candeggina con l'acqua per ottenere lo stesso effetto dell'amuchina (e a questo punto del lysoform suppongo) ?
Mi informerò...se è così, in effetti, è una truffa bella e buona perchè costa un capitale...

Aletto
28-04-2015, 14:46
Sul serio?
Mi stai dicendo che basta allungare di molto la candeggina con l'acqua per ottenere lo stesso effetto dell'amuchina (e a questo punto del lysoform suppongo) ?
Mi informerò...se è così, in effetti, è una truffa bella e buona perchè costa un capitale...

È' proprio così, ma non è il lisoform

mallimigi
28-04-2015, 15:18
Diminuisci la percentuale di alcool. Fa male solo se ingerito, ma continuativamente bene non fa.

Dici che anche dopo un paio d'ore dall'asciugatura può ancora essere nocivo?

violapensiero
28-04-2015, 20:55
Dici che anche dopo un paio d'ore dall'asciugatura può ancora essere nocivo?

Leggi qui. Purtroppo tutti i tipi di alcool sono neurotossici. Non lo sapevo e da ora in poì non li userò più.

mallimigi
28-04-2015, 22:31
Azz.... lo dirò a mia moglie allora. Bandiremo l' alcol per le pulizie

violapensiero
28-04-2015, 22:51
http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=11438&hilit=alcol+tossico

Aletto
29-04-2015, 07:43
Una delle sostanze usate per la denaturazione dell'alcool è la piridina, tossica/cancerogena

Dark_One
29-04-2015, 08:46
Assurdo che cose del genere non vengano pubblicizzate e, anzi, una cosa così comune come lo "spirito", che utilizziamo per disinfettare le ferite e tanti tanti altri usi, sia cancerogeno è allucinante.
Provvederò subito a buttarlo via, non so dove a questo punto, visto che nello scarico non lo si può buttare!!!!

babaferu
29-04-2015, 08:48
Sul serio?

Per l'amuchina si (leggi gli ingredienti) mentre il lysoform ha un'altro componente.

Baci ba

marina1963
29-04-2015, 09:22
Io uso un tappino di ammoniaca diluita nell'acqua calda per lavare i pavimenti.
Grey comunque se è presente si mette a "pulire" anche lei dietro di me .... https://www.flickr.com/photos/58836084@N05/17308846261

Aletto
29-04-2015, 09:48
Assurdo che cose del genere non vengano pubblicizzate e, anzi, una cosa così comune come lo "spirito", che utilizziamo per disinfettare le ferite e tanti tanti altri usi, sia cancerogeno è allucinante.
Provvederò subito a buttarlo via, non so dove a questo punto, visto che nello scarico non lo si può buttare!!!!

L'alcool per uso domestico contiene in effetti tanta roba per "tagliarlo", non so cosa contenga quello per disinfettare le ferite. ti faccio un esempio: per disinfettare il cordone ombelicale dei neonati si usa anche alcool a 96° cioè praticamente puro, se fosse puro evaporerebbe subito perché l'etanolo è estremamente volatile e non sarebbe imbottigliabile
L'alcool è un batteriostatico e non battericida, se c'è bisogno di uccidere i batteri e mondezze varie per la casa è meglio la varechina (col cloro muoiono tutti)
Per disinfettare le ferite si possono usare cose tipo il betadine, il citrosil e via dicendo
Ma disinfettandosi con l'alcool per uso domestico non è mai morto nessuno, se ne fa un uso sporadico, tutti in casa abbiamo l'acqua ossigenata, tranne me ora che ci penso :(

mallimigi
29-04-2015, 09:56
Ecco! Questo è l esempio emblematico di cosa dovrebbe essere un forum e il suo corretto utilizzo, condivisione di informazioni, ed attimi di sano cincischïo. Non si finisce mai di apprendere; non mi rimane che ringraziare per l'utilissimo supporto

violapensiero
29-04-2015, 13:36
L'alcool purtroppo è cancerogeno. Anche quello ingerito, certo con mezzo bicchiere di vino, di solito non accade nulla, ma è l'inalazione continua a fare male. Come dice Zago, un conto è pulire i vetri con le finestre aperte, un conto pulire in casa.
Il cloro è potentissimo per disinfettare, ma è tossico per l'ambiente. La cosa migliore da usare in casa è la candeggina delicata, a base di perossido di idrogeno, si potrebbe anche fare in casa, trovando quella ad altissima concentrazione dai ferramenta, purtroppo non sono ancora riuscita a trovarla da me, avrei già provveduto.
per ora o si usa la candeggina delicata per le pulizie o il Lysoform, a base di composti quaternari.
candeggina molto raramente, purtroppo inquina, e tanto.

29-04-2015, 13:45
Il mio dubbio con i normali detergenti come il Lysoform è che, passeggiando sul pavimento bagnato e poi leccandosi le zampine, il micio possa avere problemi.....c'è questa possibilità?

Dark_One
29-04-2015, 13:47
Grey comunque se è presente si mette a "pulire" anche lei dietro di me .... https://www.flickr.com/photos/58836084@N05/17308846261

Hahahahahhaha oddio che spasso!!! Mi sa, però, che è come se stesse scavando per fare i bisognini...non vorrei che ti ritrovassi con una cacca o una pipì qualche volta!

Aletto
29-04-2015, 14:20
L'alcool purtroppo è cancerogeno. Anche quello ingerito, certo con mezzo bicchiere di vino, di solito non accade nulla, ma è l'inalazione continua a fare male. Come dice Zago, un conto è pulire i vetri con le finestre aperte, un conto pulire in casa.
Il cloro è potentissimo per disinfettare, ma è tossico per l'ambiente. La cosa migliore da usare in casa è la candeggina delicata, a base di perossido di idrogeno, si potrebbe anche fare in casa, trovando quella ad altissima concentrazione dai ferramenta, purtroppo non sono ancora riuscita a trovarla da me, avrei già provveduto.
per ora o si usa la candeggina delicata per le pulizie o il Lysoform, a base di composti quaternari.
candeggina molto raramente, purtroppo inquina, e tanto.

Il cloro evapora, allo stato naturale è un gas, come l'ammoniaca, basta tenere le finestre aperte e lontani i gatti quando si pulisce finché non sia tutto asciutto, io uso la varechina per pulire bene quando voglio un effetto battericida, es vicino alle cassettine dei gatti e poi risciacquo con acqua perché potrebbe essersi formato cloruro di ammonio, il pavimento della cucina sempre risciacquando dopo. Attenzione a mischiare perossido di idrogeno (acqua ossigenata) ad alti volumi con la varechina perché quei volumi si sviluppano proprio miscelando e non vorrei un risultato dannoso :)
L'alcool è cancerogeno, ma anche il caffè è cancerogeno come tutto ciò che si ottiene tramite tostatura, perché si sviluppa benzopirene che è cancerogeno
Non è possibile vivere sotto una campana di vetro purtroppo

Il mio dubbio con i normali detergenti come il Lysoform è che, passeggiando sul pavimento bagnato e poi leccandosi le zampine, il micio possa avere problemi.....c'è questa possibilità?

Sì che c'è, ma non addirittura avere problemi per questo!

L'ammoniaca è presente nelle urine sotto forma di urea, per questo quell'odore le è in qualche modo familare

marina1963
29-04-2015, 14:25
Hahahahahhaha oddio che spasso!!! Mi sa, però, che è come se stesse scavando per fare i bisognini...non vorrei che ti ritrovassi con una cacca o una pipì qualche volta!

No, non lo ha mai fatto .... ma ogni volta che mi vede prendere il mocio si apposta e dopo che sono passata io, passa lei !:rolleyes:

kiakim
29-04-2015, 21:15
Sul serio?

si, l'amuchina è candeggina slavata.
ma i magici uomini del marketing sono dei puri geni e ti vendono aria fritta come fossero linghotti d'oro.

Infatti quando devo disinfettare alcuni oggetti li metto in acqua e candeggina. :)

può succedere, ma non mi preoccupererei troppo.

Altrimenti passa a lavare i pavimenti col vapore...

violapensiero
29-04-2015, 23:11
Volevo dire, che sto cercando il prodotto giusto che non sia dannoso per i mici, e nemmeno per l'ambiente. Purtroppo l'ipoclorito è difficile da smaltire, anche per le acque reflue.
Cerco di usarlo il minimo possibile. Per me attualmente fare qualcosa per questo pianeta sul quale viviamo sta diventando importante, ma i mici sono una responsabilità. Come dei piccoli figli. Vorrei riuscire a trovare un equilibrio. L'acqua ossigenata ad alti volumi sarebbe da diluire ovviamente, e da tenere chiusa al sicuro, anche perchè deve stare al riparo dalla luce.
Anche qui Fabrizio Zago mi è stato di grande aiuto.