Visualizza Versione Completa : coda storta
Il mio prossimo micino è nato con la coda storta, mi spiego meglio la prima parte è normale poi all'improvviso una deviazione la piega di lato come se fosse rotta ( a me piace anche per questo) è un problema genetico? oggi (ha un mese) girellava per casa e mulinava la codina in modo buffo per mantener l'equilibrio,lui si abituerà vero?
La coda è indubbiamente un'appendice molto importante per un gatto ma ho letto di gatti che l'hanno persa sia per colpa nostra che per cause naturali e che hanno una vita del tutto normale. Magari stanno più attenti se saltano o camminano su una superficie non proprio regolare, ma sono pieni di risorse e sanno come cavarsela alla grande. Vai tranquilla e posta foto! :D
Ecco Grisou, ovviamente è quello chiaro che insegue la mamma
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2972&pictureid=26707
Brioche:)
02-05-2015, 19:00
Anche Brioche ha la punta della codina storta. Non é troncata ma lei non controlla l'ultimo pezzettino che quindi non é cresciuta. Sembra che abbia un pon pon!!! Ti posso assicurare che non ha la minima difficoltà a saltare o camminare in bilico sui mobili!!!!
È bellissimo il topino!!!!!!
Ho guardato le foto di Brioche,stessa identica coda di Grisou...saranno mici speciali!
violapensiero
02-05-2015, 23:02
E' un difetto genetico. Ma non accade nulla al micio, tranquilla!:D
03-05-2015, 06:25
Davvero Viola? Io pensavo che gliela avessero storta prima di abbandonarla, lei è stata trovata in uno scatolone con 2 fratellini. Probabilmente non l'hanno voluta per la coda così....per me è bellissima!!!!!
Sono davvero un ammmore! :approve:
Io ho Mickey, il mio più piccolo, con la coda "deviata", non gli crea alcun problema, ne ho parlato anche con la mia vet appena adottato... Sono ancora più speciali!!
Grisou è bellissimo e dolcissimo :micimiao12:
03-05-2015, 13:33
Ho guardato le foto di Brioche,stessa identica coda di Grisou...saranno mici speciali!
Da qui si vede meglio la codina di Brioche:
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2969&pictureid=26712
Comunque, sì, per me è proprio una micina speciale!!!!
P.S. Bellissimo grigino Grisou!!!!
Ma storta o a ? tipo i siamesi?
Perchè il mio gatto ha la coda a ? ed è normalissimo :rolleyes:
04-05-2015, 05:51
No, l'ultimo pezzettino è proprio deviato, si sente bene se lo tocchi e la coda è rimasta più corta!!! Ripeto...per me è proprio bellissima!!!!!!
Allora chiamarlo codaliscia era un obbligo :rolleyes:
Brioche e Grisou speciali micetti con la coda ad angolo!:D
ElenaRolfi
04-05-2015, 13:34
Ma che teneriiii! I miei hanno talmente tanto pelo sulla coda che forse non si vedrebbe neanche! Comunque è bello quando un difetto per gli altri diventa speciale per noi, sia con i gatti che con le persone. Rende quel qualcuno unico e insostituibile
Il mio prossimo micino è nato con la coda storta, mi spiego meglio la prima parte è normale poi all'improvviso una deviazione la piega di lato come se fosse rotta ( a me piace anche per questo) è un problema genetico? oggi (ha un mese) girellava per casa e mulinava la codina in modo buffo per mantener l'equilibrio,lui si abituerà vero?
Può essere che ieri ho visto uno stato/video su fb di questo micino??? Anche il nome mi suona famigliare...o sono rintronata io e ho troppi nomi e foto in testa...
Certo puoi aver visto una foto! io ero preoccupata che il micio non risentisse di questo difetto, per il resto a me piace così e non cambierei la mia scelta
certo puoi aver visto una foto
Un video no, invece??? Ricordo proprio della codina che mulinava...o forse era nella descrizione della foto...vabbè non è importante....
Cmq credo che non sia nessun problema per grisù convivere con questo piccolo particolare che lo rende ancora più speciale...perché lui è davvero un bellissimo grigino. Andrà tutto bene, vedrai. :)
no un video no, eccolo in foto da seduto
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2972&pictureid=26706
Un video no, invece??? Ricordo proprio della codina che mulinava...o forse era nella descrizione della foto...vabbè non è importante....
Cmq credo che non sia nessun problema per grisù convivere con questo piccolo particolare che lo rende ancora più speciale...perché lui è davvero un bellissimo grigino. Andrà tutto bene, vedrai. :)
no un video no, eccolo in foto da seduto
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2972&pictureid=26706
Che musinooooooooo....
Ma che splendore! Io la trovo simpatica la coda! Mi sembra che abbia una sorellina con le squamine, come la mia adorata Chicca... Sbaglio?
Ma che splendore! Io la trovo simpatica la coda! Mi sembra che abbia una sorellina con le squamine, come la mia adorata Chicca... Sbaglio?
Si ha una sorellina squamina,un fratellino come lui ma leggermente più scuro,un fratellino tigrello grigio e un altro fratello tigrato di nero, sono in cinque le pesti! Lui preso in braccio urla come uno scotennato, il fratellino tigrato nero è venuto ad annusarmi e si è fatto prender senza un fiato..ognuno ha il suo caratterino!
Grisou è bellissimo e dolcissimo... Ma a me fa tanta tenerezza anche la mammina!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.