Visualizza Versione Completa : Inserimento cucciolo e trilli fa l offesa soffia e si nasconde
Ciao tutti,
Oggi portando da mangiare alla colonia del cimitero ho visto un gattino piccolo che avrà massimo una settimana o due col cordone ancora attaccato e secco da due giorni non mangiava perché gli hanno investito la madre non sono riusciti a trovare gli altri cuccioli se li aveva.. Così l ho preso e l ho portato a casa in attesa di trovargli adozione gli ho dato del latte di capra ma dopo vado a comprargli il latte adatto in polvere per cuccioli..
Il problema è la mia gatta di 4 anni la nostra principessa sempre al centro dell attenzione quando ha visto il gattino ha iniziato a soffiarci a nascondersi e non vuole sapere di uscire allo scoperto.. Che posso fare non la posso vedere così consigli?? :cry:
nicoletta
04-06-2015, 16:07
Povero piccino! Forse la tua gatta vede minare il suo status di "regina della casa" e pensa che non le darete più attenzioni... ritagliati un po' di tempo per stare con lei, ti suggerisco di lavarti bene le mani dopo che hai toccato il micino e accarezzi lei, te lo dico perchè una volta il mio gatto era così arrabbiato che io avessi toccato una gatta che fino a quando non mi sono lavata benissimo le mani, non si faceva più toccare!
Grazie del consiglio sicuramente lo farò sto così male nel vederla isolata si è piantata in un punto è là è rimasta..
nicoletta
04-06-2015, 16:35
Di niente! Prova a prenderla per la gola...con qualche pappa che le piace particolarlmente e alla quale non sa resistere! Da me, ad esempio, il complementare è il massimo, gliene do pochissimo una volta ogni tanto ma quando c'è non gurada in faccia nessuno!:)
Beh è un atteggiamento normale soprattutto per un gatto unico, fece la stessa cosa anche la mia Maya quando portai a casa Miele che aveva 2 mesi. Poi le è passata, con pazienza e un po' di tempo.... So che non fa piacere vederli così, ma vedrai che tutto tornerà come prima. Falla sentire sempre molto importante e coccolala se lo gradisce... Se poi deciderai di tenere il piccolino vedrai che lo accetterà...
Bravissima per averlo raccolto, altrimenti sarebbe morto, ha già rischiato l'ipoglicemia. Fallo comunque visitare ad un vet al più presto i cuccioli, come saprai sono fragilissimi
babaferu
04-06-2015, 18:02
sarebbe meglio tenerlo separato anche epr una questione igienica, se il miciolo è così piccolo, sarà meglio per lui e la gatta.
se è tanto piccolo va allattato ogni 2-3 ore di giorno, poco di più la notte, e tenuto al calduccio con un termoforo o alla brutta una borsa dell'acqua calda.
se fossero 2 giorni che un gattino di 2 settimane non mangia.... sarebbe già morto, per cui probabilmente è più grande... o qualcun'altra l'allattava.
baci, ba
Domani vedo se riesco a portarla dal veterinario praticamente mi ha detto il custode del cimitero che sta anche un altra mamma che allatta ma che questo non l ha preso.. Poi loro i figli li vanno a fare sui cipressi... Sarà caduto e non l ha più spostato... Il cordone è secco quindi penso che un paio di settimane le abbia.. Mangia dal biberon il latte in polvere per i cuccioli poi si stacca e ciccia le mie dita e miagola fortissimo lo vedo forte di spirito speriamo che ce la faccia.. Questa situazione mi mette un po' ansia 😩 trilli non ha toccato cibo e nemmeno gli snack che le piacciono si è fatta accarezzare un po e poi mi ha soffiato.. È una gatta buonissima mi dispiace vederla così
Aggiornamento.. La mia gatta si è piantata fuori al balcone e non vuole più entrare in casa per farla mangiare ho dovuto metterle la ciotola fuori il più lontano dall ingresso
nicoletta
04-06-2015, 21:02
Mannaggia, l'ha presa proprio male... non vuole neanche giocare, inseguire una pallina? Hai provato a chiudere il micino piccolo in una stanza e lasciare lei libera di girare tutte le stanze?
babaferu
04-06-2015, 21:09
Vedrai trilly si riprenderà... Non farti vedere col cucciolo in braccio o ad allattarlo e coccolarlo (anzi, come ti ho detto, non farglieli vedere proprio). Non forzarla, cerca di riconquistarla, non angosciarti che lo sente, ha bisogno di sentire che tu sei tranquilla, altrimenti riconfermi la sua ansia. Devi fare come se niente fosse, rispettare la sua routine, con se tutto fosse nella norma.
Baci ba
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.