Visualizza Versione Completa : Pensione per estate
Un'informazione: quest'estate devo lasciare i miei due tati ad una ragazza che ha altri gatti e che si è resa disponibile a tenere chloe e paco. Due settimane. Secondo voi quanto dovrei darle? Non sono esperta e lei mi ha chiesto intanto quanto ero disposta io a pagare
ciao quando tengo i gatti qui da me pochi perche' li tengo in una dependance separata dai miei chiedo 5 euro al di ma loro si portano la loro lettiera,crocchi umido insomma le loro cose questo per allievare una separazione gia' per se traumatica per il micio perche' viene allontanato dal loro ambiente.Ps ricordati di dargli il libretto sanitario.
babaferu
12-06-2015, 08:16
Secondo me faresti meglio a trovare una cat sitter che venga a casa.... Scusa se mi permetto, sicuramente avrà già fatto le tue valutazioni, ma andare in una casa con altri gatti e' veramente molto stressante x loro.
Baci ba
Prima cosa dovresti accertarti che la casa sia assolutamente sicura per i mici "estranei" e che i suoi gatti siano tutti testati FIV-FeLV (a meno che non li tenga in una stanza solo per loro, separati dagli altri).
Secondo me non è una buona soluzione, io piuttosto la farei passare a casa, dove Chloe e Paco sono a loro agio: un trasferimento per un gatto è sempre uno stress, inoltre c'è anche l'inserimento con gli altri mici (a meno che non li tenga separati dagli altri...).
Una ragazza che conosco fa pensione casalinga anche per i gatti, ma ha una stanzetta solo per gli ospiti (e prende un gatto alla volta, 2-3 se vivono già assieme). Lei chiede 12 € al giorno per gatto singolo, fa qualche riduzione per 2 gatti, ma non ricordo quanto. La pappa la fornisce il proprietario (lei mette la lettiera e l'acqua della bottiglia)
Riserva una stanza tutta per loro. Lo so che sarebbe meglio trovare qualcuno che vada a casa ma non ho nessuno di fidato in quel periodo. Di lei invece mi fido ciecamente
Anastasia
12-06-2015, 12:14
Quando ho preso la cat sitter per 3 giorni lo scorso anno le ho dato 12 € al giorno ma veniva lei a casa, mezz'ora la mattina e mezz'ora la sera...
Riserva una stanza tutta per loro. Lo so che sarebbe meglio trovare qualcuno che vada a casa ma non ho nessuno di fidato in quel periodo. Di lei invece mi fido ciecamente
Allora se li tiene in una stanza da soli può andare bene anche il trasferimento!! Magari i primi gg saranno un po' straniti, ma sono in due e si faranno coraggio a vicenda...
Attenzione alle finestre, ma se è una persona fidata ci avrà già pensato.
Lascia ai mici qualche cosa con il tuo odore e se possibile anche qualche loro oggetto (giochini, ciotole, ecc)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.