PDA

Visualizza Versione Completa : arnica in fiale?

clakis
16-06-2015, 16:38
Ciao a tutti

Ho Lufus, il mio gattino zoppo che da un po' di tempo ha un edema sulla zampetta che struscia a terra. Sto facendo impacchi di acqua e sale da un po', e metto la pomata di arnica heel, ma anche se quando gli faccia il massaggino si gonfia considerevolmente, il mattino dopo lo ritrovo di nuovo gonfio.

Ho appena sentito la mia vet e mi ha detto che posso provare anche con le fiale di arnica in bocca, nel dosaggio di 0,5 ml al dì.

Vi sembra una buona soluzione? So che ci son espertissime di Arnica sul forum, e vorrei un consiglio.
Un'altra cosa: Ho visto che il prezzo delle fialette è altissimo rispetto alle compresse, secondo voi fanno più effetto le fiale o posso usare anche le comprese? Il dosaggio sarebbe sempre lo stesso? Mezza compressa al dì, diciamo? Lui peserà quasi 5kg :micimiao12:

Grazie dell'aiuto :)

violapensiero
16-06-2015, 17:37
Il dosaggio delle compresse è di una o due al giorno, prendi pure le compresse, sono la stessa cosa delle fiale, e costano meno.

clakis
16-06-2015, 20:17
ti ringrazio molto viola.
Domani le compro e vi farò sapere

boby
17-06-2015, 07:17
La differenza di arnica fiale è che ---- non si danno tutti i giorni. l'effetto è più alto se si somministra in punture sottocute o nei punti doloranti abbinata a Zeel o al altri rimedi.

a me faceva come terapia 1 fiala il primo giorno mezza il secondo e terzo giorno poi mezza fiala a giorni alterni x un tot di tempo. altri usano una fiala ogni tre giorni.

clakis
17-06-2015, 16:25
Grazie boby
io gliela darei comunque in bocca, non in puntura, quindi a questo punto mi consigli anche tu di prendere le compresse?

boby
17-06-2015, 16:44
io ora uso le compresse x maggior efficacia anche se molti la mettono con cibo io la sclioògo in 2 cc i acqua in siringa ve somministro direttamente in bocca lontano dai pasti. se dolore anche 2 ... 3 0 somministrazioni.

mr_ders
17-06-2015, 17:48
Anche io sciolgo la compressa in acqua, ma in pochissima...meno di 1 ml e le somministra lontano dai pasti.