PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa mettere al posto delle zanzariere

violapensiero
24-06-2015, 16:48
Buon pomeriggio a tutti!:)
A casa abbiamo le cancellate contro i ladri, e ad esse abbiamo sempre appoggiato delle zanzariere in acciaio e maglia quelle estensibili portatili.
Le prime sono durate anni. L'ultima a Fiorello è bastata una zampata per metterla fuori uso.
Morale, stiamo con le serrande fino a terra, quando loro stanno dentro, i mici escono solo per tre ore al giorno, quando sono in casa, ed esco regolarmente a monitorarli al mattino durante le faccende. Il balcone non è in sicurezza e non potrà mai esserlo.
Avevo pensato di comperare delle reti in legno ove si poggiano i rampicanti, a disegno losangato, a losanghe piccine. Secondo voi andrebbe bene? Poggerei il tutto alla cancellata, e se le trovo abbastanza piccole come disegno, dovrebbero impedire le evasioni multiple, e darci un pochetto di aria, altrimenti mia madre è pronta ad aprire, non le importa nulla dei mici fuori senza controllo purtroppo....:(

7M
24-06-2015, 17:33
Secondo me se metti le reti ZP l'aria passa e sono assolutamente sicure!!! Anche quella potresti secondo me avvolgerla alla cancellata.... E comunque io vedo che in questi gg che tengo praticamente sempre le tapparelle abbassate in casa mia fa molto meno caldo che gli altri anni quando mia mamma le tirava su!!

Elio
24-06-2015, 17:54
Ciao Viola,
essendo pratico del fai da te, nei negozi tipo Brico, vendono i pannelli in legno per rampicanti, sono anche sottili, oppure quelli estensibili in plastica. Si possono ritagliare tranquillamente a misura delle due ante delle cancellate (o anta unica che sia) e bloccarle a sè!

Elio
24-06-2015, 18:00
Si chiamano tralicci estensibili, in legno o in plastica!
https://www.google.it/search?q=tralicci+estensibili&espv=2&biw=1440&bih=813&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=GeKKVaLZJuf4yQO906KAAg&ved=0CCAQsAQ

milka
24-06-2015, 18:46
Viola, ma quando parli di cancellate, intendi alle finestre, tipo inferriate, o la cancellata esterna del giardino, che delimità la vostra proprietà? Perchè io non ho capito bene....

Io cmq ho le inferriate a tutte le finestre perchè sto al piano terra e quelle dove non ho messo la zanzariera le ho rivestite con le reti trasparenti zooplus così i mici non riescono a passare attraverso le sbarre (che sono cmq un po larghe e quindi i mici riuscirebbero a passsare saltando in giardino...molly si era abituata a farlo dalla finestra della camera di mio figlio che dà sull'orto) e scappar fuori. Se riesco metto una foto di una finestra che stavamo rivestendo nel mio album così puoi vedere. Tra l'altro rispetto alla zanzariera la rete zp fa passare molto più luce e cmq è bella resistente.

boby
24-06-2015, 19:39
scusa Milka x poter mettere le reti zooplus la inferriata deve essere fissa, non apribile altrimenti come si applica se occorre aprire???? io ho le inferriate estensibili come quelle dei negozi.

violapensiero
25-06-2015, 00:24
Ho cancellate a due ante. le reti fisse mi impedirebbero di aprire per uscire sul balcone...
Elio grazie del link, vedo subito!

milka
25-06-2015, 08:28
scusa Milka x poter mettere le reti zooplus la inferriata deve essere fissa, non apribile altrimenti come si applica se occorre aprire???? io ho le inferriate estensibili come quelle dei negozi.

Beh sì, infatti le mie sono fisse, anche perché io ho solo finestre, non portefinestre che danno su un balcone. Infatti non avevo capito la situazione di viola...cmq volendo si può applicare la rete zp separatamente sulle due ante dell'inferriata apribile, lasciando lo spazio in mezzo che permette di aprire le due ante anche con le reti montate (ovviamente se si aprono a spinta, come le ante di legno per intenderci...).
Con le inferriate scorrevoli o anche a pacchetto (non so come si chiamano di preciso) tipo quelle dei negozi che scorrono di lato effettivamente non credo sia possibile montare una rete zp...:confused::shy:

Elio
25-06-2015, 08:46
Magari se è possibile in questi casi una fotina non guasterebbe per dare un consiglio pratico più mirato.

nameless
25-06-2015, 09:09
Anche io ho le inferriate a due ante, ho applicato le reti facendo stare un pezzo singolo su ogni anta e posso aprire tutto tranquillamente per uscire.
Ho usato una rete a maglia medio-piccola presa da Leroy Merlin, è di plastica rigida e molto resistente, Penny ogni tanto ci si arrampica e non si è nemmeno rovinata. Tengo sempre tutto aperto e posso stare tranquilla anche se sono fuori casa! La rete è verde e noto che ruba un pochino di luce, ma l'aria passa molto di più che con le zanzariere

violapensiero
25-06-2015, 11:43
Quindi anche le reti resistono alle unghie? Come le hai fissate nameless?

nameless
25-06-2015, 11:52
Ho messo delle fascette lungo tutto il bordo, tra le ante e il telaio c'è un po' di spazio quindi le fascette non impediscono la chiusura, ma con una rete semirigida come questa può bastare fissarla alle sbarre, noi abbiamo preferito esagerare perchè non ne conoscevamo la tenuta. Tempo fa ne parlavo anche nel topic aperto da ElenaRolfi per lo stesso problema.

Ecco una foto: https://www.dropbox.com/s/mtwd9wg1jerizeq/2015-04-20%2010.47.10.jpg?dl=0 qui lungo il bordo inferiore ho fissato le fascette su ante e telaio per pigrizia :p tanto non apriamo mai le grate a questa finestra.
La rete è duretta da tagliare anche con le forbici e ti confermo che è a prova di unghie di una gatta di quasi 4kg :) la cerco su leroy merlin, posso mettere il link qui o mando via mp?

violapensiero
25-06-2015, 11:54
Metti pure il link qui, tranquilla.

nameless
25-06-2015, 11:56
http://www.leroymerlin.it/catalogo/frangivista-e-ombreggianti/rete-quadra-10-verde-l-5-x-h-0%2C5-m-30033612-p?trkp=NHx8cGFnZXx8MXx8cXVlcnl8fHJldGV8fG9yaWdQb3N 8fDE0MHx8cG9zfHwxfHw
è questa, anche le dimensioni sono comode perchè, almeno nel mio caso, 50cm sono stati perfetti da mettere sulle singole ante senza ritagliare niente in larghezza

violapensiero
26-06-2015, 01:07
Devo prendere le misure delle cancellate....So solo che sono alte due metri.

hardhu
26-06-2015, 08:48
Devo prendere le misure delle cancellate....So solo che sono alte due metri.

Non c'entra niente con questo thread...volevo solo sapere se hai ricevuto il messaggio che ti ho inviato ieri ;-)