PDA

Visualizza Versione Completa : Miagola.....e miagola

ab84
02-07-2015, 09:07
Miagola perché vuole uscire,per andare in lettiera(ultimamente la vuole aperta),quando vuole mangiare,per chiamare la sorella quando vuole giocare,di notte e appena mi alzo smette o fa gli agguati...insomma lo fa per ogni cosa,mio marito dice che ormai ha capito che facendo così ottiene la mia attenzione,a volte cerco d'ignorarlo ma miagola talmente forte che il più delle volte è impossibile!succede anche a voi?avevo quasi pensato ai fiori di bach..già usati in passato per altre cose

Aletto
02-07-2015, 12:27
Credo abbia capito come ottenere ciò che vuole, non mi sembra ci sia da preoccuparsi, magari dovreste trovare ciò che lo tiene più impegnato, non c'è una gattaiola per renderlo più indipendente? O fuori non è in sicurezza? Non darei niente per evitare che si esprima

7M
02-07-2015, 12:59
Anche i miei quando vogliono qualcosa hanno capito che miagolando si può ottenere... Mickey urla proprio, fa dei miagolii strazianti e temo che qualcuno sentendolo possa pensare che lo sto maltrattando!! Miele e Mew parlano proprio, Miele a voce alta, Mew sottovoce. Mimi pigola ma fa molto effetto sentirla... Io non do nulla per farli smettere, è il loro modo di esprimersi...

ElenaRolfi
02-07-2015, 13:11
Anche i miei quando vogliono qualcosa hanno capito che miagolando si può ottenere... Mickey urla proprio, fa dei miagolii strazianti e temo che qualcuno sentendolo possa pensare che lo sto maltrattando!! Miele e Mew parlano proprio, Miele a voce alta, Mew sottovoce. Mimi pigola ma fa molto effetto sentirla... Io non do nulla per farli smettere, è il loro modo di esprimersi...

anche i miei pigolano!!! quando vogliono entrare in una stanza grattano la porta, ma dopo un po' che li ignori non lo fanno piu!

gattinonero
02-07-2015, 13:29
Eh sì alcuni gatti chiacchierano proprio.. la mia Pepe, 10 anni in questi giorni, parla proprio e formula dei pensieri di richiesta... Cremolina, 3 anni, pigola... e Romeo miagola di gola, secondo me sono dei veri richiami sessuali... (come ricordo, naturalmente) e li fa guardandomi e facendo le gobbe.....

babaferu
02-07-2015, 14:33
beh se lui miagola e tu ti alzi, lui miagola e gli apri la lettiera, lui miagola e tu rispondi.... perchè mai dovrebbe smettere?
io darei almeno alcune regole, per esempio sul non disturbare il sonno notturno, altrimenti diventa esasperante (che poi vuol dire: ignorarlo!).

baci, ba

epatech
02-07-2015, 18:20
Si beh, Dante miagola e mugugna quando vuole qualcosa (o quando qualcosa gli da fastidio)... durante il weekend, per esempio, la mattina sale e scende continuamente dal nostro letto, cammina tipo equilibrista sulla testata, miagola lamentosamente, quando proprio non gli diamo corda ci chiama con la zampa... finchè uno dei due non ne può più e si alza, allora lì è tutto contento e soddisfatto e ti cammina al fianco ballonzolando... l'unica sarebbe ignorarlo, anche se mi rendo conto che in certi casi è parecchio difficile!

ab84
02-07-2015, 20:39
Ho provato a ignorarlo ma urla proprio e di gola..allora dopo un po cedo,per quanto riguarda le uscite lo deve fare per forza con noi perché viviamo in condominio anche se recintato ma non mi fido a lasciarlo da solo!se lp fanno anche i vostri mici allora non mi preoccupo..(ammetto che lui l'ho viziato )

violapensiero
03-07-2015, 14:43
E' carattere. Sanno che con gli umani funziona il miagolio.

ab84
03-07-2015, 15:17
Grazie a tutti ora sono più tranquilla..pensavo ci fisse quache problema!grazie mille

Toporagno
03-07-2015, 15:28
Credo che a volte tendiamo a dimenticare che i nostri pelosi, dietro quell'aria dolce e coccolona, sono dei gran stronzetti :D :D :D Simpatici, coccolosi, adorabili intelligentissimi furbissimi stronzetti, perfettamente in grado di farci fare quello che vogliono.

Ed il miagolio è una delle loro armi preferite :D :D :D