Visualizza Versione Completa : Attila e l'ipertiroidismo
Ciao a tutti!
Ebbene si, il nostro Attila è ipertiroideo!!!!
Da quattro giorni abbiamo iniziato il tapazole, 2,5 mg, tramite applicazioni transdermiche sulla pinna....
Qualcuno ha esperienze? Qualche xxx per il vecio??? :D
Nessuna esperienza, ma tanti :micimiao11::micimiao10::micimiao11: per Attila.
Anastasia
19-07-2015, 23:15
Tanti xxxxxxxxxxxxx per il piccolino!
nessuna esperienza nemmeno io!
violapensiero
19-07-2015, 23:51
Esperienza no, ma incrocini a valanga!:kisses:
Aggiornaci sulla terapia e sui risultati.
ciao mr_ders, anche io non ho esperienze pero' quando si sospettava che il mio Tommy fosse ipertiroideo le mie veterinarie mi hanno spiegato che la cura con il tapazole è efficace ma puo' rivelare una irc latente ( ripristina il giusto circolo sanguigno che con l'ipertiroidismo è accelerato e se i reni sono già compromessi si scatena l'irc) e puo' dare problemi cardiaci (stesso motivo, la circolazione sanguigna). Ricordo che prima di iniziare la cura Tommy aveva fatto tutte le analisi e l'ecocardiogramma x valutare se poteva iniziarla.
Tanti incrocini comunque.
Brioche:)
20-07-2015, 07:30
Tutto incrociato per Attila!!
:micimiao55::micimiao55::micimiao55:
Incrocinissimi per Attilone!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Il gatto che conosco io e che prende il Tapazole, mangia anche rigorosamente y/d Hill's.. E come ti dicevo non ha alcun problema dovuto al farmaco.... L'età non la ricordo, ma non è un giovanotto neppure lui!!
Per il momento procede tutto bene, non è che sia tanto contento di farsi mappiciare l'orecchio comunque va bene...
Tra un mese controllo.
Anche a Liala, la mia piccola tigre, fu diagnosticata una grave forma di ipertiroidismo.
Questi i valori del profilo endocrino:
TT4 8.44 (0.95 - 1.77)
FT4 49.1 (7.8 - 12.8).
Fu curata con Tapazole. I valori si abbassarono, ma il farmaco causò gravi problemi epatici e renali.
Liala aveva comunque quasi 18 anni.
Auguri per il tuo Attila.:micimiao61:
Come va?
Ciao, grazie x l'interesse!
Direi benino, dai....verso fine mese avrà il suo primo controllo. A guardarlo da fuori a me non sembra cambiato niente...
Ha perso un pochino di pelo sulle orecchie ma dice può capitare...
Ciao,
Martedì prossimo abbiamo controllo e prelievo x vedere come va.
A me il gatto pare più smunto di prima, ha sempre fame ma di peso non è calato. Non so se buttarmi su qualcosa di meno invasivo o continuare....intanto vediamo gli esami.
Ci mandate qualche pensiero?
Tanti pensieri per Attila!
Certo che si, pensieri positivissimi e tanti incrocini per il bellissimo Attila!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Se non è calato di peso è un buon segno... Una gattina che ho incontrato qualche settimana fa dalla vet invece prende il Felimendazole ma ha perso di recente 100 gr (lei pesa 2kg quindi immagina la differenza che possono fare 100gr), ma gli esami sono buoni, quindi continua così....
Facci sapere dopo il controllo e gli esiti!!
Coccole al miciotto bellissimo. Meno male che l'hai adottato tu, altrimenti chissà che fine avrebbe fatto, povero!!!
AlessiaPippi
05-09-2015, 12:19
Pensieri positivi
Pensieri super positivi
Tanti pensieri super positivi
Tantissimi pensieri iper positivi!!!!!
Tutti per voi!!!!!!!!!'
Pensiamo positivo! :micimiao61:
Ora sono troppo stanca x aggiornare, vi anticipo solo che pare oggi Attila abbia fatto il duro in clinica. Io non c'ero, lo ha portato mio marito.
Domani i particolari.
Penso di potermi permettere di riportare testuali parole quello che Natuscia mi ha scritto in un sms, dato che siete in parecchi ed avere chiesto del bel micione...
"Per Attila aspettiamo i risultati per vedere se va cambiato dosaggio [di Tapazole ndr] perché è sempre famelico anche se meno nervoso. Fatto anche reni mentre fegato la prossima volta. Il peso è uguale ma in faccia è tutt'occhi, dice lo fa la tiroide che mangia i muscoli. Penso di avere i risultati fra una settimana. Io non c'ero ma pare sia stato agitato in ambulatorio con bava alla bocca e cacca".
Poi Natuscia completerà e sistemerà quando avrà un attimo di tempo!!
Grazie Franca,
In pratica questo è quanto.
Mi hanno riferito che lui era parecchio agitato, io credo che abbia anche mal d'auto. Appena partiti ha fatto la cacca e quando hanno aperto il trasportino era pieno di bava...
Non sono riusciti a fare il prelievo dalla giugulare quindi non so con quale trucco glielo hanno sucato dalla femorale che era bella piena ( non per nulla ha delle mega zampe ).
Si conferma la presenza di un soffio al cuore da tenere comunque controllato. Ora aspettiamo i risultati.
Liala invece era dimagrita di corpo, mentre il musetto è rimasto bellissimo sino alla fine...:cry:
violapensiero
09-09-2015, 14:48
Sì l'ipertiroidismo fa dimagrire molto il viso, esattamente come l'ipo lo fa diventare a luna piena...
Attendiamo i risultati allora..
Coraggio!
Nel caos degli ultimi giorni mi sono dimenticata di aggiornare....gli esami vanno bene e quindi si dimezza la dose di tapazole!!!!!
Nel caos degli ultimi giorni mi sono dimenticata di aggiornare....gli esami vanno bene e quindi si dimezza la dose di tapazole!!!!!
Grande Attilone!!! Continua così!! :micimiao45::micimiao49:
17-09-2015, 17:24
Bella notiziaaaaaaa!!!
ieri prelievo di controllo, emocromo reni fegato.
Incrociamo per Attilone il bello?
gattonorvegese
12-11-2015, 14:30
tutto super incrociato!!!
coraggio Natuscia, coraggio!!!!
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:
RejectELisa
12-11-2015, 14:39
Incrocio anche io per Attila!! Con un incrocino in più speciale.. perchè stiamo lottando anche noi con questa disfuzione .. Facci sapere appena hai i risultati!
P.s. ma ogni quando fa i prelievi di controllo?
Incrocio anche io per Attila!! Con un incrocino in più speciale.. perchè stiamo lottando anche noi con questa disfuzione .. Facci sapere appena hai i risultati!
P.s. ma ogni quando fa i prelievi di controllo?
primo controllo dopo un mese
secondo controllo dopo due mesi dal primo
RejectELisa
12-11-2015, 14:43
primo controllo dopo un mese
secondo controllo dopo due mesi dal primo
Noi lo avremmo dopo 45 giorni però vediamo.. intanto sta prendendo la dose dimezzata 2,5mg e basta la sera ma ancora vomita.. 1 volta al giorno (in teoria) al massimo 2 .. vedremo .. Tutto super incrociato per Attilone bellissimo! A nervosismo come va?
ieri prelievo di controllo, emocromo reni fegato.
Incrociamo per Attilone il bello?
Già incrociatissimi per Attilone :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Facci sapere appena hai i risultati
Noi lo avremmo dopo 45 giorni però vediamo.. intanto sta prendendo la dose dimezzata 2,5mg e basta la sera ma ancora vomita.. 1 volta al giorno (in teoria) al massimo 2 .. vedremo .. Tutto super incrociato per Attilone bellissimo! A nervosismo come va?
a me sembra meglio, è meno "suscettibile" anche se ogni tanto fa sempre il gradasso....
Per adesso è arrivata la tiroide: valori mostruosamente nella norma, quindi si fa tapazole a giorni alterni
13-11-2015, 19:26
Ohhhh ma che....deve andare sempre male??? Finalmente buone notizie!!!
Per adesso è arrivata la tiroide: valori mostruosamente nella norma, quindi si fa tapazole a giorni alterni
Bravo Attilone :micimiao45::micimiao49: Almeno un'ottima notizia!!!
violapensiero
14-11-2015, 14:08
Benissimo! Evvai!:D
ElenaRolfi
14-11-2015, 15:19
:D:D:micimiao45:
Alle 14,30 abbiamo il prelievo di controllo per la tiroide....
Qualche incrocino x Attila e silvia che lo deve manipolare??????
Non conoscevo la storia di Attila, ora me la leggo, intanto incrocio per il controllo! :micimiao10::micimiao10::micimiao10:
AlessiaPippi
16-02-2016, 08:55
Eccccoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Forza Attilone bellissimo :micimiao11::micimiao10::micimiao11::micimiao10:
E incrocini anche perché Silvia non ci rimetta le mani!!!
Aggiorna appena hai i risultati!!
16-02-2016, 09:08
:micimiao55::micimiao55::micimiao55::micimiao55:
Dunque, ieri siamo andati in clinica.
Come al solito durante il viaggio il vecchio si è sgolato a suon di roaons, roAAaons,rrroAons...
Come al solito a metà strada è partito il buco con conseguente eau de merd che x altro pioveva quindi a causa della tenuta stagna del veicolo x poco non manco nel tragitto.
Arrivati in clinica lo metto in ambulatorio, apro la gabbietta e lui esce completamente bagnato con non 2 ma ben 4 lacci di Superga bavosi che scendono dalla bocca. Si scuote tipo zoccolon@ di baywhatch e spande saliva x ogni dove. Pulisco x non avere una dottora sulla coscienza in caso di scivolamento...
Ve la faccio breve tanto avete già capito che il vecchio ad un tratto è diventato tutto verde e si è trasformato in hulk. E come ci dava con quelle zampe dietro!
Sono servite 3 dottore più me x fare il prelievo, che dopo avergli scatafasciato il collo è stato fatto dalla femorale x ragioni di salvaguardia delle nostre vite..
Per il resto cuore ok, salute generale ok
In attesa del referto. Ho fatto fare tutto, non solo la tiroide già che c'ero....contribuendo così alle ferie estive in paesi esotici di quelle sciamannate.
AlessiaPippi
17-02-2016, 07:21
Ders ha dei gatti fantastici #sapevatelo
Secondo me ti intitoleranno (come benefattrice) un'ala della Clinica!!!
Comunque speriamo che i risultati delle analisi siano buone!!
Forza Attilone sempre :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Attilone dà del filo da torcere per essere vecchietto!!! Spero che le analisi vadano bene! :micimiao10::micimiao10::micimiao10:
17-02-2016, 08:36
Beh....ma se chiami un gatto Attila...poi non puoi aspettarti che sia un angioletto?
...il flagello di Dio deve per forza tenere fede al suo nome....sennò lo chiamavi Cherubino e andavi via liscia....
Beh....ma se chiami un gatto Attila...poi non puoi aspettarti che sia un angioletto?
...il flagello di Dio deve per forza tenere fede al suo nome....sennò lo chiamavi Cherubino e andavi via liscia....
:micimiao65::micimiao65::micimiao65:
Infatti... :tr_tgab::blink:
Anche se direi che Attila è il nome che aveva già quando mr_ders l'ha adottato!!
:micimiao65::micimiao65:mr ders,mi fai morire dal ridere ,sai che dovresti scrivere un bel libro..io lo cpmprerei subito:micimiao65::micimiao65:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.