Visualizza Versione Completa : Cerco Veterinario per Maine Coon a Pisa
Salve a tutti, ho appena adottato un maine coon che ora ha 3 mesi e mezzo, Saphir, e cerco un veterinario a Pisa che abbia esperienza di questa razza mi potete aiutare ?
grazie
Più che trovare un veterinario esperto di maine coon dovresti trovare un bravo veterinario ed in più un bravo cardiologo che lo segua (non sono di Pisa per cui non posso consigliarti nessuno).
grazie Max, mi sono espressa male, vorrei trovare un bravo veterinario,(hai ragione magari specializzato in cardiologia è meglio ) e mi piacerebbe che avesse esperienza di gatti a crescita lenta e comunque con una struttura singolare rispetto agli altri mici come il MC.
Aspettiamo qualcuno di Pisa vediamo se ha suggerimenti !
Brioche:)
25-07-2015, 18:35
A S.Michele in Escheto c'è la clinica veterinaria 24h Lucca. È al confine con Pisa, prima del foro di S. Giuliano. Non ho esperienza diretta ma in zona è molto quotata e hanno anche specialisti in cardiologia. Non so se per te è troppo fuori zona.
A S.Michele in Escheto c'è la clinica veterinaria 24h Lucca. È al confine con Pisa, prima del foro di S. Giuliano. Non ho esperienza diretta ma in zona è molto quotata e hanno anche specialisti in cardiologia. Non so se per te è troppo fuori zona.
grazie Brioche io sto verso la Fontina, non ho capito la zona che dici ...è sul versante di Lucca ?
Brioche:)
25-07-2015, 22:08
Si, è in provincia di Lucca, subito dopo il foro di S. Giuliano, venendo da Pisa. Non conosco la tua zona, è lontana?
intanto grazie, no non direi lontano (una delle cose belle della toscana è che è tutto a distanze accettabili) ma un po' scomodo si lo è, vediamo se sul forum c'è qualche allevatore o utente con esperienza diretta che ha altre idee .
Io ho una Maine di quasi 12 anni, è sempre stata seguita dalla vet dell'Enpa che ha seguito tutti i miei gatti e, corna facendo, sta benone.
Non mitizziamo troppo le differenze tra razze feline, un bravo veterinario è perfettamente in grado di seguire un Maine come un Siamese come un soriano. Se vengono fuori patologie particolari tipiche della razza (che cmq non dovrebbero esserci se l'allevatore ha selezionato bene) il veterinario saprà consigliare un centro specializzato.
concordo Leila, come dicevo rispondendo a Max cerco un bravo veterinario, magari con specializzazione in cardiologia, tu sei di pisa ?
No mi dispiace, io sono di Firenze e mi pare veramente troppo lontano per te.
Su Pisa so che è molto valida la clinica universitaria http://www.vet.unipi.it/appuntamenti-ambulatorio.html
La mia vet manda da loro per i casi più seri. Anni fa curarono molto bene il cane dei miei (ex) suoceri. Potresti tenerlo come riferimento in casi di problemi cardiaci o cmq per problemi specialistici, e cercare un buon vet "generico".
leila purtroppo ho avuto una pessima esperienza alla clinica veterinaria con il cane che avevo prima (volevano operarlo per un forasacco nell'orecchio quando l'anestesia sarebbe stata molto pericolosa per le precarie condizioni di salute che aveva, mentre la veterinaria che avevo allora -e che purtroppo è morta- è riuscita ad estrarlo con delle cure topiche; probabilmente dipende dalle persone che trovi visto che non sono mai le stesse ma anche questo è un limite, in ogni caso hanno certamente una strumentazione più ricca della maggior parte degli ambulatori
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.