PDA

Visualizza Versione Completa : Micio caduto dal balcone

samy90
09-08-2015, 11:08
Salve a tutti, sono nuova del forum, il mio gatto è caduto dal balcone, si è fatto 3 piani, corsa al pronto soccorso 24h e mi hanno solo curato lo shock, poi il giorno dopo sono andata a fare la visita all'ospedale veterinario comunale e mi hanno detto che la vertebra lombare L6, la penultima prima dell'attaccatura della coda è fratturata in due punti. Sente dolore, muove le zampine e fa la popò, mentre la pipì se la perde, non riesce a camminare. La terapia è stata cortisone per 5 giorni, tricortin 1000 per 5 giorni e benexol vitamine B per 5 giorni. Ora gli si è anche gonfiato il pancino, ha una distensione addominale dovuta al trauma, non so se c'è rottura di un organo o di una vaso sanguigno o se si tratta di edema o di emoraggia interna, dalle lastre questo non si vede. Mi hanno consigliato di fargli l'eutanasia. A voi è mai capitato? Qualcuno di voi ha visto riprendersi un gatto in queste condizioni? Che cure si fanno di solito e per quanto tempo? I 5 giorni sono passati ma lui ancora è gonfio col ventre e non sta molto bene.

Aletto
09-08-2015, 11:15
Santo cielo!!
Se c'è una clinica veterinaria ben attrezzata aperta 24 ore io lo porterei subito, non so dove di dove sei, ma se ce ne sono dalle tue parti portalo subito, fai fare altre lastre prima di decidere per una fine così drastica

P&G
09-08-2015, 12:27
Si, ha ragione Aletto:portalo subito da un veterinario!!mi dispiace tanto.....spero si riprenda...

Anastasia
09-08-2015, 12:28
Come dice Aletto, prima di prendere decisioni così drastiche senti altro parere.
Alla mia gatta 3 diversi veterinari avevano consigliato l'eutanasia ma io non ero d'accordo. La micia aveva 1 mese e mi avevano detto che se sarebbe sopravvissuta sarebbe rimasta come un vegetale. Adesso ha 10 anni ed è autosufficiente, cammina, usa la lettiera e mangia da sola.
Non ti arrendere, a volte per alcuni veterinari è meglio gettare subito la spugna perchè non fanno il mestiere con amore e si dimenticano che stanno parlando di un essere vivente.

Melagrana81
09-08-2015, 13:10
La situazione è certamente molto grave e dovrai armarti di coraggio e pazienza, perché potrebbe volerci tempo perché i problemi si risolvano o potrebbero purtroppo non essere risolvibili..prima di tutto però credo vada sentito un.altro parere, so di gatti che restante paralizzati ma con una vita felice e forse indagini ulteriori (ecografia, tac..)potrebbero dirti di più sul motivo del gonfiore alla.
pancia..qui tifiamo.tutti per il tuo micio,come si chiama?

rosa
09-08-2015, 14:11
ciao innanzitutto non disperare i gatti hanno mille risorse e se dovesse rimanare disabile in qualche modo vive benissimo.
L'importante e' in questi casi che venga curato tempestivamente,devi affidarti a un bravo veterinarioe appena puoi dacci qualche info in piu' magari di dove sei cosi se serve ti aiutiamo a cercare un vet competente.

violapensiero
09-08-2015, 14:47
Di dove sei? Se muove le zampine non capisco perchè questa fretta di parlare di eutanasia..c'è una clinica 24 ore nelle tue vicinanze? Coraggio non demordere!

melissa
09-08-2015, 16:04
Ci vuole subito una ecografia, solo così si possono vedere lesioni interne, non capisco perchè la clinica non l'abbia fatta subito...povero micio, rivivo il mio dramma...:cry:

7M
10-08-2015, 11:28
Subito da un ottimo veterinario che non parli di eutanasia!!!! Anche se dovesse rimanere disabile potrebbe avere una vita serena e senza dolore. Poi non è detto che con la riabilitazione non possa ritrovare una sua normalità.....
Ti consiglio di guardare le pagine FB di "Animali disabili nel cuore", "Diversamente gatto", "Gatti disabili ma molto rampanti" e capirai cosa voglio dire...

Fra l'altro una mia amica inglese tanti anni fa raccolse un micio senior incidentato, con colonna vertebrale fratturata, gli è stata in parte ricostruita con un intervento durato 8h di cui in Inghilterra parlarono nei testi di medicina veterinari. Il micio ha ripreso a camminare e saliva su letti, sedie e divani. L'unica cosa portava un pannolino perché era incontinente, ma è vissuto ancora per 8 anni, quindi vuole dire che è volato sul Ponte che di anni ne aveva minimo 18!! Ed era felice e sereno come nessun altro....

Per il piccolino :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

violapensiero
12-08-2015, 15:19
Samy, hai aperto due thread per lo stesso argomento, e hai avuto risposte su tutti e due, mentre tu non rispondi alle domande degli utenti, giustamente in allarme...
Che fine hai fatto?